Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Il problema dei villaggi di BotW per me è il loro numero e la qualità media delle subquest non dei sacrari che ti danno al loro interno, non la loro cura :asd:

Comunque quanti di voi hanno giocato il DLC qui? È normale che per adesso a parte l'inizio clamoroso lo stia trovando deludente?

Il problema dei villaggi di BotW per me è il loro numero e la qualità media delle subquest non dei sacrari che ti danno al loro interno, non la loro cura :asd:
Comunque quanti di voi hanno giocato il DLC qui? È normale che per adesso a parte l'inizio clamoroso lo stia trovando deludente?
Con quale parte hai iniziato? Quella di Mipha è quella meno riuscita a mio avviso. Io ho diverse emozioni per il dlc, mi è piaciuto ma mi aspettavo di più, qualche cosa di diverso ecco... speravo fosse un post e invece la delusione principale è stato il fatto che è ambientato nella stesso momento del gioco.

Però ripensandoci era più un mio sogno e avrebbe richiesto davvero troppo lavoro per via di un rimaneggiamento delle meccaniche.

Il dlc e ""robaccia"" per quello che offre e il prezzo ...e un insieme do roba buttata li a casa senza un filo logico e un unita del tutto

Ben lontano dai 19 euor di blood and wine o far harbor

I contenuti se vogliamo ci sono ma sono tutte robe slegate e manca un filo che collega i vari contenuti

Ultima modifica da un moderatore:
Di buono ci sta che tutti i sacrari DLC son molto belli. IL DUNGEON DLC é fantastico, la Prova della Spada é come doveva essere sfruttato il BS del gioco e la Boss Battle finale del DLC é semplicemente wow.

Poi approfondisce tantissimo i campioni, tra altri ricordi + diari.

Quello che ha é molto bello, però come quantitá lo trovo insufficente.

Io giocato tutta la ballata, a mio parere ha i sacrari di netto migliori del gioco, migliori cutscenes e migliori.. altre cosette.

Il suo problema è che ha dei ricicli ma ha anche tanti contenuti nuovi!

- - - Aggiornato - - -

Di buono ci sta che tutti i sacrari DLC son molto belli. IL DUNGEON DLC é fantastico, la Prova della Spada é come doveva essere sfruttato il BS del gioco e la Boss Battle finale del DLC é semplicemente wow.Poi approfondisce tantissimo i campioni, tra altri ricordi + diari.

Quello che ha é molto bello, però come quantitá lo trovo insufficente.
Esatto condivido appieno.

Al punto che pur essendo il gioco base mastodontico giá di suo, quasi mi dispiace che il Dlc abbia dei contenuti così buoni, anche e soprattutto narrativamente.

Toh narrativamente giusto la parte di Mipha era perfetta così com'era nel gioco base (e quella parte mi ha davvero fatto emozionare genuinamente), mentre tutte le altre secondo me vengono boostate molto da trama e diari del Dlc.

Il boss è bellissimo, di netto il migliore del gioco, e peraltro è pure rigiocabile e rigiocarlo ha senso perchè è sua divertente sia tecnico, se ci fai caso é un boss che non sfigurerebbe nemmeno in un action luro alla bayonetta per esempio, per varietà e qualità dei pattern

- - - Aggiornato - - -

Per Brother's: come l'hai trovato il castello?

Io ci ho trovato un level design in stile mappa di un Souls (ma più open) con tanto di scorciatoie, passaggi segreti e multiple vie di accesso.

Affrontato prima di esser troppo potenziato secondo me restituisce una gran sensaziome di star superando con difficoltá una sfida ostica ed epica (stai all'interno ed é pieno di mostri, vai un attimo fuori e ci sono guardiano ogni dove e di vari tipi, ti senti davvero braccato).

L'unica pecca è cge di fatto, a parte un paio, quasi non ha veri e propri enigmi, per cui se vogliono prenderlo a modello per dungeon open futuri devono considerare ed integrare meglio quella componente!

Il castello l'ho esplorato a metà perché dopo aver trovato l'ultimo ricordo sono andato a prendere gli ultimi sacrari rimanenti e a fare il DLC prima della fine del gioco (voglio sconfiggere Ganon e chiudere definitivamente almeno per un po', sto da 4 mesi dietro il gioco :asd:) ma quello che ho visto mi ha lasciato di stucco, un level design davvero incredibile, soprattutto il modo in cui si intreccia l'interno con l'esterno :morris82: Personalmente non so se lo voglio come base per tutti i dungeon del prossimo, l'ideale sarebbe trovare delle vie di mezzo per creare varietà e sorpresa (alcuni dungeon più puzzle based, altri così, altri che hanno entrambi, altri non so si inventassero quello che vogliono).

Comunque il fatto che la parte di Mipha sia la peggiore mi rende triste perché è l'ultima che mi rimane della ballata :(

La cosa divertente è che a posteriori la prima parte del DLC, quella che doveva essere la più piccola contenutisticamente, è la migliore. I motivi principali per me sono che fa meglio leva sulle caratteristiche migliori del gioco: è integrato benissimo nel mondo di gioco, tant'è che se non fossero stati segnati all'inizio non avrei mai pensato che fossero contenuti DLC, la prova della spada è meravigliosa per come testa il combat al 100% e le situazioni creative in cui ti pone progressivamente, le armature aggiunte da raggiungere solo tramite suggerimenti riempiono il mondo e lo sfruttano benissimo, costringendoti ad approcciarti ragionando su ciò che hai esplorato come fanno le migliori quest del gioco, tant'è che fosse stato per me ne avrei aggiunte di più e in ogni area di gioco, donano davvero un nuovo senso all'esplorazione.

La Ballata dei Campioni invece, oltre ad essere estremamente posticcia per il modo in cui è integrata, mi sembra una roba arrabattata al posto di sembrare un DLC pensato per 6 mesi come dovrebbe essere. Finisce per mostrare il peggio del gioco al posto del meglio. Faccio esclusione della parte iniziale, quando ho visto

che era basata sul farti giocare con solo un quarto di cuore con un meccanismo di one kill sia per il giocatore che per i mostri ho urlato al genio: hanno capito che essendo posizionata nel post game i giocatori sarebbero stati naturalmente troppo potenziati, e quindi hanno creato una sfida apposita di conseguenza.

Però già qui posso dirmi di non essere rimasto soddisfatto del tutto dai sacrari, l'unico notevole del blocco iniziale è quello pieno di spine, che sfrutta perfettamente il concept di questa fase per creare un sacrario basato sulle trappole finalmente ostico, a differenza di quelli del gioco di base che spesso erano ridicoli :asd: Poi c'è la trollata sulla prova di forza che è molto carino, mentre invece quelli della ciotola con cui raccogliere le palle che vengono lanciate non mi ha fatto impazzire, troppo randomico e più tedioso che ostico per motivi sani, e quello al buio è un occasione sprecatissima, che senso ha fare un sacrario al buio dove gli stessi ostacoli da superare emettono luce non ho capito :asd: Però la qualità dei sacrari è altalenante pure nel gioco base, quello che fa di più è sempre il modo con cui ci arrivi dall'open e ripeto l'idea mi è piaciuta tantissimo per cui assolutamente promosso.

Poi però sì arriva alle altre parti del gioco e boh, davvero, mi sembra abbiano fatto la prima cosa che gli veniva in mente al posto di creare contenuti interessanti. Davvero poverissimo, per adesso mi sta piacendo solo l'idea del trovare i singoli sacrari a partire dalla mappa, tutto il resto bocciato o quasi, compresa l'idea del riciclare i boss dei dungeon.

Partiamo dal deserto (che ho fatto per primo):

1) Fai passare la foca attraverso gli anelli. Ok, se fosse stato uno fra tre bei compiti sarebbe stato pure accettabile. Invece è quello che mi è piaciuto più dei tre e ho detto tutto :rickds: Il sacrario in sé è bello, l'idea di spostare le piattaforme metalliche sui binari in modo da fare da ponte per passare e contemporaneamente dover pensare a condurre l'elettricità mi è piaciuta molto.

2) Farti combattere con una moldenottera che come unica differenza ha il numero di HP... Mi spiegate il senso please? Cosa renderebbe più divertente la battaglia? :morris82: Per il sacrario nulla da dire, il mio preferito del DLC e uno dei migliori del gioco. Una serie di binari che conducono elettricità in cui posizionare opportunamente tre casse. La soluzione non è affatto semplice e scontata tant'è che si tratta di uno dei pochi sacrari del gioco dove non ho ancora capito quale fosse la soluzione corretta, l'ho superato usando le mie armi elettriche per aiutarmi :asd:

3) Dopo il riciclo della moldenottera il riciclo del covo Yiga. Ci sarebbe stato perfettamente, se non avesse LO STESSO IDENTICO LAYOUT. Cioè che cavolo ho pagato per un DLC, mi aspetto del contenuto nuovo o modificato in modo significativo. Così per me è inaccettabile. A corollare la cosa il sacrario peggiore del lotto secondo me, quello che riprende l'idea del sacrario delle costellazioni ma cambia solo ciò che devi contare, ovvero quelle sfere in una scatola, infilandoci i motion control. Peccato che il sacrario delle costellazioni fosse uno dei pochi del gioco dove la difficoltà dell'enigma non era l'esecuzione, quanto capire cosa dovevi fare, quindi se lasci che la soluzione è "contare" modificando soltanto il modo in cui lo fai impoverisci il dungeon in sé, che si basa tutto sull'"ah ah" moment. Lo salvo solo perché c'è quella cosa carina di aprire la scatola per prendere le sfere metaliche al suo interno e usarle per lo scrigno secondario.

Parte Rito:

1) Colpisci quattro bersagli insieme al velodromo. Che rimane la cosa più sottosfruttata del gioco, ok. Però il sacrario è molto bello, ho adorato l'idea del blocco centrale che ruota in cui attivare i vari interruttori per potersi elevare verso l'uscita.

2) Colpire il corno del drago. Che è lo stesso drago che passa sempre dalla stessa zona per tutto il gioco. Queste quest non le avrei considerate male per il gioco base, ma è un cavolo di DLC. E questo era stato presentato come contenuto AGGIUNTIVO. Farmi fare una cosa del genere post game è futile. Non mi ha fatto neanche impazzire il sacrario, carina l'idea di bombardare i muri a distanza lasciando la bomba sulle correnti d'aria ma solo la sezione finale rende complessa il giusto l'operazione, chiedendo una combo con Stasys.

3) Anche qui il percorso con gli anelli con discesa dalla montagna è risultato essere la mia attività preferita :asd: Anche il sacrario in sé mi è piaciuto, è la versione "definitiva" dei sacrari che si trovano per tutto il gioco che ti chiedono di far fare un percorso in discesa ad una palla per portarlo verso l'interruttore che apre l'uscita, solo che qui sfrutti e combini tutti i poteri per aiutare la discesa.

Parte Goron:

1) Ancora anelli, alla terza mi hanno rotto pure questi. Occasione un po' sprecata il sacrario, bello il percorso su binari in cui arrampicarsi per evitare gli ostacoli, troppo lento però per costituire un vero problema per il giocatore :sad:

2) Qui almeno hanno provato metterci l'enigma inedito per il giocatore che deve capire come "stare in piedi" sulla lava, a posteriori dei tre penso sia la cosa migliore. Rimane abbastanza facile la soluzione nel momento in cui gliela poni accanto, ma comunque almeno è un enigma nuovo. Il sacrario è probabilmente il migliore sull'evitare le fiamme di tutto il gioco, però vorrei capire che senso ha basare i sacrari su un concetto del genere quando ci sono modi (tra cui una comodissima armatura) che permettono di ignorare totalmente il danno da fiamma. Ha avuto molto più senso, nella zona del deserto, il sacrario che ti chiedeva di portare un blocco di ghiaccio alla fine, perché lì potevi avere tutte le protezioni al ghiaccio che volevi, ma non eri tu che dovevi arrivare da solo intatto alla fine. Probabilmente dovevano ripetere l'idea anche qui.

3) Magmarock gigante. Do almeno atto al fatto che fra correnti ascensionali costanti (che poi sbucano perché?) e dimensione del boss effettivamente più influente nel modo in cui lo sconfiggi la battaglia è diversa da quello contro i magmarock normali, ma rimane il problema per me che un DLC non dovrebbe avere tanto content riciclato :asd: Quando ho visto nel bestiario delle voci EX ero hyppato nel vedere che midboss avessero aggiunto, la risposta è stata davvero deludente per me. Il sacrario in sé è carino ma nulla più, ricicla l'idea dei cannoni girevoli della main quest goron, qui usati per colpire dei bersagli. La seconda parte sarebbe pure bella se non si dovesse lottare con i motion control per posizionare correttamente il bersaglio.

Aggiungo che neanche il nuovo materiale narrativo sui campioni mi sta piacendo. Avrebbe dovuto renderli personaggi più interessanti, invece cementifica solo la loro natura di "stereotipi anime 101", neanche rielaborati in modo particolarmente originale. Avevo questo dubbio prima di iniziarlo ma alla fine me lo ha confermato, se non hai un personaggio interessante puoi farci tutto il materiale sopra che vuoi ma non lo rendi migliore. A posteriori avrei preferito avere più materiale su Zelda al posto che suoi campioni :asd: Anche perché l'unico ricordo aggiunto che mi è piaciuto molto, quello di Urbosa, mi è piaciuto più per come approfondisse ulteriormente la principessa piuttosto che per quello che dicesse su Urbosa stessa.

Ammazza post molto dettagliato!

Però ecco vedo cge geberalmente concordi che molti sacrari nuovi son di elevatissima qualità, tipo quello del deserto é il mio preferito di tutti (ma vabbè io dico che la conduzione elettrica nel gioco applicata agli enigmi gli è riuscita proprio bene).

Quanto ai ricicli delle attività per sbloccarli alcuni sono meno accettabili di altri. In breve direi che il riciclo dei vari sub-boss è la cosa peggiore.

Resta apprezzabile l'idea di doverli scovare osservando conformazioni simili all'immagine sulla mappa, cosa già fatta e ripetitiva nello schema ma carina perchè in genere un'immagine è facilina ma le altre un pò meno e/o puoi scegliere tu se avere indizi parlando nei villaggi o provare a far da solo!

Su filmati e campioni non concordo, nella main story vengono sfruttati per poco tempo e poco approfonditi (a parte Mipha), mentre col materiale dei Dlc, per quanto non apra a novità clamorose, mi son sentito davvero più coinvolto nell'odiare Ganon.

Poi sui pg in sè non sono il top di caratterizzazione, Simpatico Daruk ma son caratterizzaz. molto soft ed easy, fanno il loro ma non spiccano moltissimo.

Zelda viene approfondita perfettamente nel gioco base e dai diari nel castello quindi lei era perfetta già da prima!

Sul riciclo dei boss concordo in parte perchè l'idea di imbastire una missione ad hoc con equip e risorse limitate a me é piaciuta.

Però sono un'occasione mancata perchè soesso queste risorse fornite son un pò troppo generose (e ti dirò il boss che ti manca l'ho trovato il più interessante in questa nuova veste/reskin).

In ogni caso per tua fortuna hai ancora delle bellissime cose da vedere nel Dlc, se vogliamo è diveso in 3 parti e tu hai fatto prima e stai per finire la seconda, quindi c'è ancora da fare!

Sto esplorando le zone inesplorate guardando cosa ho saltato tramite il cammino dell'eroe,, prima mi divertivo a portare a forza il cavallo dove in teoria non poteva andare, adesso che lo posso chiamare ovunque mi hanno tolto un pezzo di sfida :stema:

:asd:

Sto esplorando le zone inesplorate guardando cosa ho saltato tramite il cammino dell'eroe,, prima mi divertivo a portare a forza il cavallo dove in teoria non poteva andare, adesso che lo posso chiamare ovunque mi hanno tolto un pezzo di sfida :stema:
:asd:
Ma per chiamarlo ovunque lo devi lasciare libero ovviamente?Non l ho mai provato dopo aver preso le briglie apposite

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Quando consigliate di iniziarla la ballata? E soprattutto come si inizia?

Poi qualche consiglio sulla prova della spada in master mode? Nella prima parte durante la stanza con i due liza bianchi sulla piattaforma di legna come diavolo avete fatto?

Puoi iniziarla dopo i 4 colossi tornando al santuario della rinascita!

Per la prova mi pare andai di bombe potenziate temendomi a distanza! Ma se hai armi elementali (quella elettrica pure non è da sottovalutare perchè li stordisce e fa cadere le loro armi) usa assolutamente quelle!

Ma per chiamarlo ovunque lo devi lasciare libero ovviamente?Non l ho mai provato dopo aver preso le briglie apposite

Puoi chiamare il cavallo che stai usando, non puoi chiamare i cavalli negli stallaggi

Puoi chiamare il cavallo che stai usando, non puoi chiamare i cavalli negli stallaggi
OvviamenteSolo quello.che e fuori anche se all altro capo della mappa giusto?

OvviamenteSolo quello.che e fuori anche se all altro capo della mappa giusto?

Con la sella ancestrale si :sisi:

Voglio provare, perché al momento sto esplorando zone inesplorate ad est, se sia possibile portarlo anche in cima a vette gelate, anche se penso che la risposta sia affermativa visto dove l'ho fatto apparire fin'ora :asd:

Lo stesso dicasi per il vulcano, lì qualche dubbio in più ce l'ho.

Ci credereste che a zona di mappa meno battuta è la piana e le colline ad ovest della piana?

Più qualche zona qua e là ad est e la parte centrale del nevaio colbacco, inoltre non ho mai messo piede alle rovine di Orbo :azz:

Sta mappa non è grandissima, ma è così densa che è facile lasciar dietro posti, alla faccia della mappa vuota :asd:

Voglio provare, perché al momento sto esplorando zone inesplorate ad est, se sia possibile portarlo anche in cima a vette gelate, anche se penso che la risposta sia affermativa visto dove l'ho fatto apparire fin'ora :asd:
Lo stesso dicasi per il vulcano, lì qualche dubbio in più ce l'ho.

Ci credereste che a zona di mappa meno battuta è la piana e le colline ad ovest della piana?

Più qualche zona qua e là ad est e la parte centrale del nevaio colbacco, inoltre non ho mai messo piede alle rovine di Orbo :azz:

Sta mappa non è grandissima, ma è così densa che è facile lasciar dietro posti, alla faccia della mappa vuota :asd:
Secondo me nn sembra grandissima ma lo é di brutto luca

Poi e proprio vuota direi

No dai, la mappa di Botw non è gigantesca, solo che lo sviluppo verticale la fa sembrare. Basta però fare un bel volo (e Pac darà conferma :asd:) e ci si accorge che la mappa è bella densa ma non gigantesca, direi che è giusta.

Io mi accorsi verso la fine del 100% che non avevo praticamente esplorata l'area ad est del castello, l'area con il mega accampamento dei nemici (quello con la melma di Ganon) e l'area con tutti i nemici elementali dentro i tronchi.

No dai, la mappa di Botw non è gigantesca, solo che lo sviluppo verticale la fa sembrare. Basta però fare un bel volo (e Pac darà conferma :asd:) e ci si accorge che la mappa è bella densa ma non gigantesca, direi che è giusta.
Io mi accorsi verso la fine del 100% che non avevo praticamente esplorata l'area ad est del castello, l'area con il mega accampamento dei nemici (quello con la melma di Ganon) e l'area con tutti i nemici elementali dentro i tronchi.
Vabbe nn sara gigantesca forse ma secondo me lo fa sembrare la densitá delle cose da esplorare....

Ma perché la parte di Mipha sarebbe la peggiore del DLC? E' la migliore di netto, anche il ricordo che si sblocca. Adesso sto facendo il dungeon finale del DLC e mi sembra tantissima roba :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro