Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere. Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse. Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Sto facendo il terzo colosso, sono nella zona dei
Goron, sotto il vulcano con il colosso salamandra. Ho già l'armatura per resistere al calore (solo il busto), come prima cosa il capo del villaggio mi ha chiesto di andare a Nord a prendere la pomata per la schiena, ma appena arrivato la zona è proibitiva. Il calore è troppo alto ed anche mangiando in continuazione arrivo davanti l'entrata ma è sbarrata dalle rocce.
Cosa sto sbagliando?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,068
Reazioni
12,737
Medaglie
16
Sto facendo il terzo colosso, sono nella zona dei
Goron, sotto il vulcano con il colosso salamandra. Ho già l'armatura per resistere al calore (solo il busto), come prima cosa il capo del villaggio mi ha chiesto di andare a Nord a prendere la pomata per la schiena, ma appena arrivato la zona è proibitiva. Il calore è troppo alto ed anche mangiando in continuazione arrivo davanti l'entrata ma è sbarrata dalle rocce.
Cosa sto sbagliando?
Il vecchio goron ti aveva avvisato che il calore in quell'area è ancora più intenso :sisi: E' necessario rafforzare la resistenza al calore se vuoi esplorare bene quell'area.
Mentre per distruggere le rocce... beh, li in giro ci sono delle cose che non sono messe per estetica :sisi:
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Il vecchio goron ti aveva avvisato che il calore in quell'area è ancora più intenso :sisi: E' necessario rafforzare la resistenza al calore se vuoi esplorare bene quell'area.
Mentre per distruggere le rocce... beh, li in giro ci sono delle cose che non sono messe per estetica :sisi:
Ok, quindi per distruggere le rocce uso i cannoni, ma per resistere a quel calore mi serve il set completo?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,068
Reazioni
12,737
Medaglie
16
Ok, quindi per distruggere le rocce uso i cannoni, ma per resistere a quel calore mi serve il set completo?
Esatto. Per il calore basta avere anche solo un pezzo di armatura in più, oppure usare delle pozioni ignifughe
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Esatto. Per il calore basta avere anche solo un pezzo di armatura in più, oppure usare delle pozioni ignifughe
Grazie 1000, ultima domanda
l'elmo costa più del doppio degli altri pezzi, ha qualche caratteristica in più?
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,468
Reazioni
860
Medaglie
10
Sto continuando l'ennesima run cominciata qualche settimana fa e ora, con solo un colosso fatto, sto tentando le prove della spada del DLC.

Le prime due le ho volate, mentre l'ultima mi sta dando qualche problema. Non mi ricordavo fossero così impegnative, specialmente considerando il fatto che bisogna ricominciare tutto da capo se si muore.
 

Sarto

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2012
Messaggi
201
Reazioni
37
Medaglie
4
Sto continuando l'ennesima run cominciata qualche settimana fa e ora, con solo un colosso fatto, sto tentando le prove della spada del DLC.

Le prime due le ho volate, mentre l'ultima mi sta dando qualche problema. Non mi ricordavo fossero così impegnative, specialmente considerando il fatto che bisogna ricominciare tutto da capo se si muore.

Ammetto che l'ultima l'ho superata guardando una guida. Che in realtà non ho seguito pedissequamente, ma mi ha solo dato qualche spunto per affrontare i Guardiani in combattimento, devo dire che superare quella terza prova ha svoltato il mio modo di combattere, ho imparato a combattere in maniera più efficace e sfruttando tutte o quasi le armi a mia disposizione :uhmsisi:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,934
Reazioni
5,579
Medaglie
18
Da qualche ora sono uscito dall'altopiano e mi sto dirigendo al primo villaggio, più avanti condividerò delle impressioni dettagliate :sisi: domanda di rito...che ne pensate dei dlc? Mi sono informato un pochino ma onestamente non mi sembrano fondamentali (per usare un eufemismo...)
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,068
Reazioni
12,737
Medaglie
16
Da qualche ora sono uscito dall'altopiano e mi sto dirigendo al primo villaggio, più avanti condividerò delle impressioni dettagliate :sisi: domanda di rito...che ne pensate dei dlc? Mi sono informato un pochino ma onestamente non mi sembrano fondamentali (per usare un eufemismo...)
I DLC sono riassumibili con... "Aggiungere elementi di cui è costituito BotW... a Botw " :asd:
I nuovi sacrari e sfide aggiunte sono anche interessanti, soprattutto la provo della spada, ma è tutta roba poco fondamentale
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Allora ricapitolando,
ieri ho liberato il terZO colosso, ed ho deciso su consiglio del capo villaggio Goron di cercare la famosissima spada nel bosco perduto, che non ho trovato. Cercando di sbloccare tutta la mappa mi sono imbattuto in un drago elettrico che fluttuava su un ponte, ho provato ad attaccarlo ma non gli faccio nulla. Continuando ad esplorare, non so come e non so quando, ho raggiunto un'isoletta che mi ha spogliato di tutti i miei averi per pormi dinanzi ad una prova. Ho caricato il save per tornare indietro, ci tornerò più avanti qui... Indizi su dove cercare la spada?
ps l'esplorazione libera è FANTASTICA :sard:
 
Ultima modifica:

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,808
Reazioni
4,274
Medaglie
8
Allora ricapitolando,
ieri ho liberato il tercz colosso, ed ho deciso su consiglio del capo villaggio Goron di cercare la famosissima spada nel bosco perduto, che non ho trovato. Cercando di sbloccare tutta la mappa mi sono imbattuto in un drago elettrico che fluttuava su un ponte, ho provato ad attaccarlo ma non gli faccio nulla. Continuando ad esplorare, non so come e non so quando, ho raggiunto un'isoletta che mi ha spogliato di tutti i miei averi per pormi dinanzi ad una prova. Ho caricato il save per tornare indietro, ci tornerò più avanti qui... Indizi su dove cercare la spada?
ps l'esplorazione libera è FANTASTICA :sard:



quando sei li

osserva la torcia
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,772
Reazioni
1,734
Medaglie
7
Da qualche ora sono uscito dall'altopiano e mi sto dirigendo al primo villaggio, più avanti condividerò delle impressioni dettagliate :sisi: domanda di rito...che ne pensate dei dlc? Mi sono informato un pochino ma onestamente non mi sembrano fondamentali (per usare un eufemismo...)
ne puoi fare a meno, puoi benissimo decidere se prenderli una volta finito il gioco, a quel punto se ti "servirà" altro botw li comprerai altrimenti passi ad altro, però onestamente come prima run non vedo la necessità di aggiungere altro a un gioco che in parvenza può sembrare semplice ma che in realtà ha tanto da mostrare
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,772
Reazioni
1,734
Medaglie
7
cerca indizi, ascolta la gente, ti potremmo dire sulla mappa dov'è il bosco della spada ma perchè togliere il senso di esploraizone al gioco? ci arriverai anche solo per curiosità visto che è un luogo che appare misterioso visto pure da lontano :pff:
 

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
Ragazzi, a proposito del DLC
la moto come faccio a ricaricarla? Dopo la prima volta, non sono più riuscita ad usarla perché la carica era inesistente. Era diventata una bella sedia con le ruote e basta. ?
 

Sarto

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2012
Messaggi
201
Reazioni
37
Medaglie
4
Ragazzi, a proposito del DLC
la moto come faccio a ricaricarla? Dopo la prima volta, non sono più riuscita ad usarla perché la carica era inesistente. Era diventata una bella sedia con le ruote e basta. ?

Devi dare in pasto alla moto qualsiasi tipo di materiale tu abbia: cibo, corna, artigli, quello che ti pare. Si mangia tutto :asd:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,934
Reazioni
5,579
Medaglie
18
Credo di stare iniziando ad entrare nello spirito del gioco, ieri sono passato da "piove, vabbé mi arrampico più tardi su quel pilastro per prendere quel forziere" a "WTF come mi sono ritrovato sulla vetta dei monti gemelli?!?"
I sacrari non sono male ma alla fine immagino diventeranno un po' ripetitivi...comunque la morfologia del mondo di gioco è impressionante, riesco a ricordarmi luoghi specifici resi peculiari da piccoli dettagli (la montagna con i 3 alberi, una foresta, una collina con un grande tronco ecc.), ha già da adesso una personalità impressionante. GG :shrek:
 
Top