Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità
Non son tanto meglio i malati di completismo che se non fanno 400 ore sul gioco con magari 200 di attività pallose e ultra-ripetitive solo per dire che hanno fatto tutto sembra gli esploda la casa:asd: Son due facce della stessa medaglie
Certo hai ragione, ma non è questo il caso :asd:
Nel mio caso che ho portato come esempio sono circa 300 ore, contando i tempi morti (quindi effettive di gioco poco sopra i 200 e lo so per certo perché il cammino dell'eroe non mi segna più i primissimi minuti sull'altopiano ma parte dal momento in sto per uscire dall'altopiano), spalmate in 6 anni, non si sta parlando di farsi 300 ore di gameplay filato per completismo come quelli che platinano i giochi per poi passare ad un altro gioco da platinare e così via a nastro e si comprano pure le ciofeche facili da platinare solo per poter completare l'ennesimo gioco in tempi brevi solo per poi mostrare sui social la collezione di platini (a tal proposito conosco una ex utente del forum che lo fa e mi chiedo se trovi tempo per fare altro nella vita, affari suoi onestamente :asd: ma è comunque pratica diffusa pure questa, tanto quanto quello del collezionare giochi che poi non si gioca).
Questo gioco poi è diverso dagli altri, perché la storia non ti viene raccontata seguendo la quest principale, ma la apprendi tramite l'esplorazione, le canzoni, npc e ricordi, per cui anche senza voler completare tutto il superfluo anche solo per conoscere la storia e goderti meglio il seguito (anche per gli npc che poi tornano nel seguito ed hanno un ruolo più importante nel gioco ecc) bisogna spenderci del tempo su.

Detto ciò onestamente me ne sbatte se ci hai speso 4 ore o 900, non mi pare di averti fatto le pulci, ti ho solamente detto una cosa molto semplice:
onestamente c'è poco da lamentarsi quando si sente dire che si sono perse via molte cose
Ed è un dato di fatto su un gioco così pieno e così spalmato (nel senso appunto che la storia è spalmata in molti luoghi ed in modi diversa che ho elencato sopra), se poi pure tu in questa frase ci hai letto qualcosa che ti ha infastidito beh forse allora hai un po' la coda di paglia :dsax:
Mica ti ho detto che hai fatto una cazzata, ma che non ti stanno cojonando quando ti dicono che con 80 ore lasci indietro tante cose ben più importanti che non i semini, di cui penso un po' tutti avremmo fatto volentieri a meno
Post automatically merged:

La mia prima run prosegue.Sono al villaggio Finterra e, durante il tragitto per arrivarci, ho registrato il mio primo cavallo(che continua a cambiare strada di sua spontanea volontà, maledetto :asd: ), aumentato di un altro punto la stamina, conosciuto Castonne e affrontato dei
guerrieri di una gilda che hanno il solo scopo di distruggermi
.Qualche consiglio per racimolare qualche rupia?Vorrei acquistare il vestito che è in vendita al Villagio Calbarico, quello che dona più difesa :sisi:
Il cavallo lo puoi addomesticare per rendere più reattivo, se vuoi ti dico come, se no puoi scoprirlo da solo.
Per le rupie ogni mercante oltre a vendere compra, le pietre sono gli oggetti di maggior valore, tienitene sempre almeno una ventina di scorta per tipo perché ti torneranno utili, l'eccesso vendilo e diventerai ricco da far schifo.
In alternativa puoi vendere i pezzi di mostro (evitando quelli rari tipo scaglie di drago), valgono meno, ma sono estremamente facili da farmare

Il cavallo lo puoi addomesticare per rendere più reattivo, se vuoi ti dico come, se no puoi scoprirlo da solo.
Per le rupie ogni mercante oltre a vendere compra, le pietre sono gli oggetti di maggior valore, tienitene sempre almeno una ventina di scorta per tipo perché ti torneranno utili, l'eccesso vendilo e diventerai ricco da far schifo.
In alternativa puoi vendere i pezzi di mostro (evitando quelli rari tipo scaglie di drago), valgono meno, ma sono estremamente facili da farmare
Grazie per i consigli, Luca.Immagino che per addomesticare il cavallo debba accarezzarlo con il dorsale sinistro, giusto?Per quanto riguarda le pietre, mi basta acquistare un piccone ed iniziare a scavare?

Certo hai ragione, ma non è questo il caso :asd:
Nel mio caso che ho portato come esempio sono circa 300 ore, contando i tempi morti (quindi effettive di gioco poco sopra i 200 e lo so per certo perché il cammino dell'eroe non mi segna più i primissimi minuti sull'altopiano ma parte dal momento in sto per uscire dall'altopiano), spalmate in 6 anni, non si sta parlando di farsi 300 ore di gameplay filato per completismo come quelli che platinano i giochi per poi passare ad un altro gioco da platinare e così via a nastro e si comprano pure le ciofeche facili da platinare solo per poter completare l'ennesimo gioco in tempi brevi solo per poi mostrare sui social la collezione di platini (a tal proposito conosco una ex utente del forum che lo fa e mi chiedo se trovi tempo per fare altro nella vita, affari suoi onestamente :asd: ma è comunque pratica diffusa pure questa, tanto quanto quello del collezionare giochi che poi non si gioca).
Questo gioco poi è diverso dagli altri, perché la storia non ti viene raccontata seguendo la quest principale, ma la apprendi tramite l'esplorazione, le canzoni, npc e ricordi, per cui anche senza voler completare tutto il superfluo anche solo per conoscere la storia e goderti meglio il seguito (anche per gli npc che poi tornano nel seguito ed hanno un ruolo più importante nel gioco ecc) bisogna spenderci del tempo su.

Detto ciò onestamente me ne sbatte se ci hai speso 4 ore o 900, non mi pare di averti fatto le pulci, ti ho solamente detto una cosa molto semplice:

Ed è un dato di fatto su un gioco così pieno e così spalmato (nel senso appunto che la storia è spalmata in molti luoghi ed in modi diversa che ho elencato sopra), se poi pure tu in questa frase ci hai letto qualcosa che ti ha infastidito beh forse allora hai un po' la coda di paglia :dsax:
Mica ti ho detto che hai fatto una cazzata, ma che non ti stanno cojonando quando ti dicono che con 80 ore lasci indietro tante cose ben più importanti che non i semini, di cui penso un po' tutti avremmo fatto volentieri a meno

ma infatti nessuno si lamenta e nessuno se l'è presa per quella tua frase in spoiler :asd: come già ampiamente spiegato critico il discorso delle ore di gioco che già avevo sentito in ER e l'esempio dei Semini era ovviamente per estremizzare. Senza contare che io devo pure finirlo ancora e non so manco a quante ore sono. Ma l'ho interrotto perchè ero saturo degli OW. Ma magari alla fine lo finirò pure io in 300 ore sviscerandolo per bene. Chissà.

Grazie per i consigli, Luca.Immagino che per addomesticare il cavallo debba accarezzarlo con il dorsale sinistro, giusto?Per quanto riguarda le pietre, mi basta acquistare un piccone ed iniziare a scavare?
Va accarezzato dopo che ha eseguito a dovere un comando, ad esempio quando curva dove vuoi tu e non dove vuole lui, così è più efficace, oltre che ovviamente una appena salito, senza esagerare.
Il piccone non acquistarlo, si trovano mazze ed altro dappertutto, inoltre gli esplosivi sono gratuiti se capisci cosa intendo :happybio:
Certo, non vanno usati in montagna o sparerai le pietre ovunque :dsax:

Va accarezzato dopo che ha eseguito a dovere un comando, ad esempio quando curva dove vuoi tu e non dove vuole lui, così è più efficace, oltre che ovviamente una appena salito, senza esagerare.
Il piccone non acquistarlo, si trovano mazze ed altro dappertutto, inoltre gli esplosivi sono gratuiti se capisci cosa intendo :happybio:
Certo, non vanno usati in montagna o sparerai le pietre ovunque :dsax:
Grazie ancora per le preziose dritte!Vi farò sapere come procede la mia avventura in quel di Hyrule :fiore:

#zeldabreathofthewild mi ha fatto riscoprire il bello e la spensieratezza del videogiocare, Dell esplorazione, della poesia fatta "arte". Della narrazione non diretta. (ma che devi andartela a cercare tu stesso.)
Anche se ho terminato solo la "Trama principale", in 74 ore e passa, ho deciso che con #zeldatearsofthekingdom ci passerò la vita.
Ha i suoi limiti tecnici, dovuto ad un hardware non vecchio di più, ma tutto il resto..
Ti fa ricordare cosa significa videogiocare divertendosi senza stare li a cercare il pelo nell'uovo.
Grazie Zelda,
grazie Nintendo,
grazie #EijiAonuma
🎮
❤️
🙏

zeldafinaleee.jpg

:ohyess: :bruniii:

Fai il minatore, le pietre vengono pagate bene.
Ricorda solo in seguito di tenerne un bel po' da parte perché ti serviranno.
Il canyon è un buon posto dove trovarle.
In alternativa puoi vendere pezzi di mostro, anche quelli li rifai vevelocemente
Ti ringrazio. Mi metterò a farmare un pochino allora :asd:

Spero solo che il boss non mi devasti, è il primo che ho deciso di affrontare :sard:

Ti ringrazio. Mi metterò a farmare un pochino allora :asd:

Spero solo che il boss non mi devasti, è il primo che ho deciso di affrontare :sard:
Anche io l'ho affrontato per primo

Imho come difficoltà è il
Non aprire se non lo vuoi sapere
Più tosto dei 4, ma anche forse quello più appagante da battere

Non leggo lo spoiler però una cosa te la chiedo, con quanti cuori lo hai affrontato? :azz:
Boh, sono passati 6 anni non saprei, credo però almeno 8 o più, perché prima ho esplorato il deserto, poi mi sono fatto un giro sull'altopiano, poi sulla piana di Hyrule e solo dopo sono tornato per fare il colosso, volevo appunto arrivarci con un numero decente di cuori ed armi valide, il rischio ad affrontarlo troppo presto è di spaccare tutto senza buttarlo giù.
Il primo bestione l'ho affrontato dopo qualche decina di ore (Ed ho fatto bene :asd: )

Boh, sono passati 6 anni non saprei, credo però almeno 8 o più, perché prima ho esplorato il deserto, poi mi sono fatto un giro sull'altopiano, poi sulla piana di Hyrule e solo dopo sono tornato per fare il colosso, volevo appunto arrivarci con un numero decente di cuori ed armi valide, il rischio ad affrontarlo troppo presto è di spaccare tutto senza buttarlo giù.
Il primo bestione l'ho affrontato dopo qualche decina di ore (Ed ho fatto bene :asd: )
Ok dai dovrei farcela, io sono oltre le 30 ore ormai :sard:

#zeldabreathofthewild mi ha fatto riscoprire il bello e la spensieratezza del videogiocare, Dell esplorazione, della poesia fatta "arte". Della narrazione non diretta. (ma che devi andartela a cercare tu stesso.)
Anche se ho terminato solo la "Trama principale", in 74 ore e passa, ho deciso che con #zeldatearsofthekingdom ci passerò la vita.
Ha i suoi limiti tecnici, dovuto ad un hardware non vecchio di più, ma tutto il resto..
Ti fa ricordare cosa significa videogiocare divertendosi senza stare li a cercare il pelo nell'uovo.
Grazie Zelda,
grazie Nintendo,
grazie #EijiAonuma
🎮
❤️
🙏

:ohyess: :bruniii:
è quello.

il giocatore che percula è quello che si soffermato sulla superficie e non ha scavato, quello che ha fatto poche ore e ha bocciato senza voler un minimo approfondire....per chi ha giocato questo BOTW qualcosa ha lasciato

Io potrei esserne l'esempio perfetto di argomentazione godersi un gioco-hype per il secondo capitolo:

Ho preso la collector di TotK al day1 , leggendo e guardando qualche video non avete idea della voglia che ho di iniziare quel gioco, lanciarmi nel vuoto ed esplorare quel mondo immenso.

Ma BOTW mi ha fatto innamorare dopo averlo messo in pausa a lungo, ero a 35 ore di circa, recentemente l'ho ripreso, e ho sforato le 100 ore, mi manca un colosso e non ho nessuna intenzione di andarci correndo, cerco di fare tutte le cose che posso e che mi intrattengano/colgono la mia attenzione durante il cammino, molte volte manco uso il teleport, faccio sacrari uno dopo l'altro ed ero il primo a dire che ne loro ne i Korogu davano reward consistenti, eppure ne sono incollato.

Ovviamente non prenderò mai tutti i Korogu, ma cercherò di fare tutto il principale e secondario fattibile e non perché devo, ma perché mi viene automatico voler esplorare o fare.

Prims di cena ho preso il cavallo e mi sono impostato un itinerario per andare a fare una side quest che era dall'altra parte della mappa, sono partito e mi sono fermato 10 volte tra stallaggi con NPC con missioni, sacrari, Korogu, combattimenti con forzieri nascosti, e uccelli Bardi che mi cantano enigmi con missioni da attivare.
Mi sono pure fermato 20 minuti a cercare di " domare " un cervo senza successo.

E non mi sto annoiando, e per quanto io voglia giocare a TotK, voglio godermi questo gioco, non so ancora per quanto, ma di sicuro abbastanza dovendo fare TUTTA la zona dei Goron, che è stato uno dei primi posti dove volevo andare, ma non avevo ne armi ne armature per proteggermi dal caldo, e per andare a trovarle sono passate 50 ore di distrazioni e altri colossi, side missions, shrine missions, storielle e misteri.

Di sicuro vorrò godermi la maggiorparte delle cose perché questo gioco ha fatto la storia per anni, e " rusharmelo " solo perché è uscito il suo meraviglioso seguito..be non me la sento proprio.

Almeno questa è la mia storia, non dirò cosa bisogna fare perché ognuno fa le sue scelte, ma dirò, come hanno accennato altri, che questo gioco è speciale, ne va gustata la magia come si può e a tutto tondo...e solo DOPO ci si libera e si passa al successivo.

Per la questione dei cavalli ne ho provato a cavalcare qualcuno, ma sinceramente preferisco farmela a piedi e correre... :dsax:

main-qimg-788913a7b0ea53bfe1fdff5b947bf486

Non avere la limitazione della stamina mentre ti muovi è un bel passo avanti a livello di qualità della vita :asd:
Si ricarica subito e sto sempre attento in realtà.. :dsax:

Ripeto, in un The Witcher 3 per me Rutilia è essenziale, qui invece il cavallo no, sto proseguendo egregiamente a piedi.
Non mi da nessun fastidio o pesantezza.

Anche io in BotW il cavallo lo usai pochissimo, perchè ad ogni angolo c'è qualche di raggiungibile arrampicandosi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro