Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità
106 ore,

Mi incammino con il mio destriero verso Eldin, mi impatto in un Sacrario, è un combattimento, abbastanza semplice, ma che mi dà un reward inaspettato, il Guardian Shield, BELLISSIMO, e quando lo riponi si chiude, non ho parole, più il pugnale molto carino anch'esso.

Esco da Sacrario, inizia a piovere, decido di andare in copertura sotto un carro a pezzi li intorno, contemplo l'ambiente tra il suono del vento e della pioggia, d'improvviso un Goron mi spintona un po' per coprirsi....e attendiamo insieme che la pioggia finisca.

Stupendo.

Finalmente mi sono lasciato alle spalle tutta quella parte stealth :asd:

Oltre 65 ore all'attivo (escludendo le mie vecchie partite droppate tempo fa) e sto per affrontare solo ora il mio primo colosso :sard:

Mi sono imbattuto nel "famoso" bosco che voi conoscete bene.
Ho fatto anche tutte le missioni dei sacrari di quel posto(quella stealth è stata un "pochino" faticosa), chiedo:
Quanti cuori servono per estrarre la spada? Io sto a 10 cuori.

Fatta anche la missione storia
per ottenere l'elmo parafulmini,
e anche là bisogna saper giocare bene in stealth. Il boss poi.. :sard:
Menomale che avevo deciso di acquistare l'abito adatto..

Mi sono imbattuto nel "famoso" bosco che voi conoscete bene.
Ho fatto anche tutte le missioni dei sacrari di quel posto(quella stealth è stata un "pochino" faticosa), chiedo:
Quanti cuori servono per estrarre la spada? Io sto a 10 cuori.
Se proprio vuoi saperlo...
Se proprio ne sei sicuro...
Se non hai paura di rovinarti la sorpresa...
In tal caso devi sapere che...
Non sei molto lontano...
Ti mancano pochi cuori...
Per la precisione...
Te ne mancano...
Solo 3

scooby doo computer programmers GIF

Se proprio vuoi saperlo...
Se proprio ne sei sicuro...
Se non hai paura di rovinarti la sorpresa...
In tal caso devi sapere che...
Non sei molto lontano...
Ti mancano pochi cuori...
Per la precisione...
Te ne mancano...
Solo 3

scooby doo computer programmers GIF
Ahahaha Grazie Luca! :sard:

Ragazzi ho iniziato Zelda e ho finito la zona tutorial collezionando i primi 4 sacrari...veramente spettacolare

Ho solo un dubbio grosso...questo e' un titolo che punta quasi tutto sull'esplorazione del mondo...ma che senso ha farlo se non si sale di esperienza sconfiggendo i nemici e facendo missioni ma soprattutto qualunque ricompensa di ogni baule si romperà?

Tutto ciò non rende l'esplorazione completamente fine a se stessa? Mi sfugge qualcosa?

Ragazzi ho iniziato Zelda e ho finito la zona tutorial collezionando i primi 4 sacrari...veramente spettacolare

Ho solo un dubbio grosso...questo e' un titolo che punta quasi tutto sull'esplorazione del mondo...ma che senso ha farlo se non si sale di esperienza sconfiggendo i nemici e facendo missioni ma soprattutto qualunque ricompensa di ogni baule si romperà?

Tutto ciò non rende l'esplorazione completamente fine a se stessa? Mi sfugge qualcosa?

diventerai molto più forte in salute-poteri-equipaggiamento, avrai missioni secondarie, prenderai i mezzi necessari per vincere, scoprirai la storia e conoscendo le persone di quel mondo avrai uno scopo per cui battere il male

Tutto le armi si rompono, ma alcune si riparano volendo

diventerai molto più forte in salute-poteri-equipaggiamento, avrai missioni secondarie, prenderai i mezzi necessari per vincere, scoprirai la storia e conoscendo le persone di quel mondo avrai uno scopo per cui battere il male

Tutto le armi si rompono, ma alcune si riparano volendo
Tutto questo influisce o aumenta anche in base a quanto esploro? Al di là della salute e vigore che ho visto che aumenta in base ai sacrari completati

Tutto questo influisce o aumenta anche in base a quanto esploro? Al di là della salute e vigore che ho visto che aumenta in base ai sacrari completati

per l'equipaggiamento, il suo livello e la trasportabilità di roba si

i poteri sono più legati alla storia base, che però a sua volta si amplia esplorando

Sono a circa 25 ore ed e' oggettivamente un gioco di grande qualità però secondo me ha delle pecche molto importanti

1) l'open world seppur artisticamente sublime e' molto scarno di ambienti unici....alla fine e' pieno di accampamenti dei nemici e strutture tutte uguali e ti trovi ad esplorare più per la bellezza naturalistica delle ambientazioni che per altro....non e' l'open world denso che mi aspettavo e da quello che leggevo
2) poca varietà di nemici
3) interni esplorabili/dungeon che non siano sacrari per ora inesistenti
4) secondarie che sono praticamente fetch quest e super basiche
5)poche boss fight...mi aspettavo molte più boss fight uniche o magari taglie

E' un gioco in cui si respira un senso di libertà e avventura incredibile e anche il gameplay diverte tanto però ha delle pecche per me veramente serie che onestamente non mi aspettavo per come e considerato questo gioco ovvero il migliore di sempre o giù di li

Sono a circa 25 ore ed e' oggettivamente un gioco di grande qualità però secondo me ha delle pecche molto importanti

1) l'open world seppur artisticamente sublime e' molto scarno di ambienti unici....alla fine e' pieno di accampamenti dei nemici e strutture tutte uguali e ti trovi ad esplorare più per la bellezza naturalistica delle ambientazioni che per altro....non e' l'open world denso che mi aspettavo e da quello che leggevo
2) poca varietà di nemici
3) interni esplorabili che non siano sacrari per ora inesistenti
4) secondarie che sono praticamente fetch quest e super basiche
5)poche boss fight...mi aspettavo molte più boss fight uniche o magari taglie

E' un gioco in cui si respira un senso di libertà e avventura incredibile e anche il gameplay diverte tanto però ha delle pecche per me veramente serie che onestamente non mi aspettavo per come e considerato questo gioco ovvero il migliore di sempre o giù di li
Nel seguito hanno migliorato tutto, anche se.. tieni a mente una cosa:
Non è un GDR Open World ma un Atcion Adventure Open World.

Cmq bene o male, sono "difetti" che verranno risolti nel seguito (almeno fino dove sono arrivato) sto trovando tutto migliore. :sisi:

Nel seguito hanno migliorato tutto, anche se.. tieni a mente una cosa:
Non è un GDR Open World ma un Atcion Adventure Open World.

Cmq bene o male, sono "difetti" che verranno risolti nel seguito (almeno fino dove sono arrivato) sto trovando tutto migliore. :sisi:
Quello che mi pesa di più e che l'open world e' poco denso...mi aspettavo molto di più come design....e' molto vuoto a livello proprio di strutture....trovi solo accampamenti qua e la.....dopo un po viene a noia esplorare perché non c'è qualcosa che ti colpisce ad andare se non l'ennesimo sacrario

E anche le boss fight con quel popo' di mondo mi aspettavo taglie e boss unici un po' dappertutto,invece niente

Per ora un gran bel gioco ma 10 proprio no figuriamoci il miglior gioco di sempre...inizio a pensare che certi giochi di certe saghe siano divinizzate a prescindere

Quello che mi pesa di più e che l'open world e' poco denso...mi aspettavo molto di più come design....e' molto vuoto a livello proprio di strutture....trovi solo accampamenti qua e la.....dopo un po viene a noia esplorare perché non c'è qualcosa che ti colpisce ad andare se non l'ennesimo sacrario

E anche le boss fight con quel popo' di mondo mi aspettavo taglie e boss unici un po' dappertutto

Calcola che il gioco è uscito nel 2017.
L'esplorazione non avviene come in un gdr (o cmq negli open world moderni), non sei invogliato ad esplorare per il lato della trama/narrativo ma bensì per il senso di esplorazione/libertà nel procedere, che il videogioco mette a disposizione del giocatore.

Io durante le prime ore, lo abbandonai per un pò (perchè mi annoiai, non avendo "stimoli" ad esplorare), devi cambiare semplicemente mood e viverla come un avventura personale, cosa che ultimamente manca, perchè ci hanno abituato "male" negli ultimi anni. :sisi:

Ti programmi "la tua sessione" giorno per giorno.
(Piccolo esempio: "Oggi decido di andare ad esplorare i sacrari." - "Domani a caccia di materiale o cibo" - "Dopo domani, cerco di esplorare in tutto e per tutto una zona della mappa" -) E cosi via.
E' complicato da spiegarlo a parole.. ma spero di averti trasmesso il messaggio.

Oppure l'analisi del gioco è ancora/o un po superficiale, non arrivate alla solita conclusione che se non vi pare allora non è, se vi pare allora è.

Uso la carta Beastly-Zero e Sasuke perché pra non posso rispondere nel dettaglio, loro sono nel gioco da "poco" ma sapranno dire davvero molto bene cosa è Botw. Poi certo i gusti sono insindacabili e ci mancherebbe.

Calcola che il gioco è uscito nel 2017.
L'esplorazione non avviene come in un gdr (o cmq negli open world moderni), non sei invogliato ad esplorare per il lato della trama/narrativo ma bensì per il senso di esplorazione/libertà nel procedere, che il videogioco mette a disposizione del giocatore.

Io durante le prime ore, lo abbandonai per un pò (perchè mi annoiai, non avendo "stimoli" ad esplorare), devi cambiare semplicemente mood e viverla come un avventura personale, cosa che ultimamente manca, perchè ci hanno abituato "male" negli ultimi anni. :sisi:
In realtà non mi aspettavo un esplorazione lato narrativo

Ma un esplorazione parco giochi simil Bethesda...quello si

Sapevo che la trama in questo caso e' solo un pretesto per esplorare Ma qui ti muovi in esplorazione solo per i sacrari..non c'è altro che cattura l'attenzione se non il voler salire su una montagna per il solo gusto di farlo...e' un mondo bellissimo da guardare che ti fa arrampicare e svolazzare ovunque ma c'e molto poco da esplorare

E' un qualcosa di abbastanza deludente per quello che leggevo su questo gioco

Sapevo che la trama in questo caso e' solo un pretesto per esplorare Ma qui ti muovi in esplorazione solo per i sacrari..non c'è altro che cattura l'attenzione se non il voler salire su una montagna per il solo gusto di farlo...e' un mondo bellissimo da guardare che ti fa arrampicare e svolazzare ovunque ma c'e molto poco da esplorare

Viene un po' sminuita l'importanza dei sacrari però :asd:

Secondo me ti sei approcciato male al gioco, non voleva essere un open world Bethesda (e per me meno male)

Nel seguito è tutto migliorato. (a livello di design), cmq.. esplora bene la mappa.
E' un videogioco lento.
Mi pento di aver imparato questo "mood" a fine gioco (infatti cmq zelda:totk me lo sto godendo, pian piano, ogni momento.).

E non lo sto paragonando ai titoli bethesda.. per quello ci sarà Starfield.

Viene un po' sminuita l'importanza dei sacrari però :asd:

Secondo me ti sei approcciato male al gioco, non voleva essere un open world Bethesda (e per me meno male)
I sacrari sono simpatici per come ti fanno utilizzare la fisica ma per ora ne avrò fatti una 20ina e sono tutti uguali come design

Qui non si tratta di open world Bethesda o meno qui si tratta di open world tanto bello quanto vuoto in cui uno si deve creare degli obbiettivi personali "tipo oggi voglio andare a caccia di selvaggina" per dare un senso all'esplorazione visto che il gioco non ha nessun ambiente che ti invogli a vedere cosa ci sia lì e che ti premia...e certamente l'esplorazione non può essere invogliata con i semi da trovare girando a caso

Pure la montagna vai lì ti fai un arrampicata di 100 metri e sopra ci trovi l'ennesimo accampamento con i soliti mostri che trovi ogni 2x3...wtf
Post automatically merged:

Nel seguito è tutto migliorato. (a livello di design), cmq.. esplora bene la mappa.
E' un videogioco lento.
Mi pento di aver imparato questo "mood" a fine gioco (infatti cmq zelda:totk me lo sto godendo, pian piano, ogni momento.).

E non lo sto paragonando ai titoli bethesda.. per quello ci sarà Starfield.
Ma guarda io la sto esplorando tutta....tutta la parte est e sud est l'ho fatta ma pochissima ciccia se non un lato artistico e sonoro fantastico che ti sembra proprio di essere in quelle ambientazioni..ci sono delle piccole chicche...come la fata che ho trovato che ti potenzia l'equipaggiamento...ma poca roba

Botw alla mia prima run mi meravigliò e mi emozionò come nessun gioco prima di allora, ma queste critiche le capisco benissimo... non sono mai riuscito a rigiocarlo.
Molta dell'esplorazione nasce dalla curiosità di scoprire "cosa c'è lì", ma una volta che sai già cosa troverai lì un po' ti scocci farti l'ennesima arrampicata.

Io consiglierei a tutti quelli che non hanno giocato Botw di saltarlo piè pari e giocarsi direttamente TOTK, ma so che molti non saranno d'accordo con me. :asd:

Ultima modifica:
Botw alla mia prima run mi meravigliò e mi emozionò come nessun gioco prima di allora, ma queste critiche le capisco benissimo, però non sono mai riuscito a rigiocarlo.
Molta dell'esplorazione nasce dalla curiosità di scoprire "cosa c'è lì", ma una volta che sai già cosa troverai lì un po' ti scocci farti l'ennesima arrampicata.

Io consiglierei a tutti quelli che non hanno giocato Botw di saltarlo piè pari e giocarsi direttamente TOTK, ma so che molti non saranno d'accordo con me. :asd:
Non vorrei fare il maestrino...magari dipende anche da quello che si è giocato

Io amo esplorare e ne ho giocata di roba nella mia vita ...ultimamente divinity original sin 2 che ha un level design spaventoso e ti invoglia all'esplorazione in maniera incredibile.....giochi diversi ovviamente però...

Arrivo su Zelda in cui leggo che e il miglior gioco della storia, miglior open world mai fatto,esplorazione incredibile ..gente che ci ha giocato 600 ore

Arrivo con aspettative altissime e mi ritrovo a livello esplorativo una specie di discovery Channel dove giri per la natura solo per il gusto di farlo..senza dungeon,senza ambienti unici,con nemici tutti uguali e senza boss fight tranne un paio che ho trovato..beh la mia delusione e' palpabile

Detto ciò il gioco mi sta divertendo tanto ma smetterò assolutamente di esplorare in maniera certosina che in un mondo così penso che tra 10 ore il gioco rischia di venirmi a noia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro