Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità
Si però bisogna giudicare il gioco, non quello che noi vorremmo che abbiamo in mente. Altrimenti ogni cosa è deludente, ma questo vale per tutto, film libri giochi ecc. :asd:

Anche perché il gioco ha, ha molto. Ma se si riduce tutto a uff qualunque cosa non ne usciamo. Abbiamo i sacrari (90%differenti nella risoluzione con molteplici approcci, utili all'economia di gioco) semi (90%sempre diversi e integrati nel level design e nella struttura di gioco, collezionabili meglio fatti che io abbia mai visto) villaggi, npc con lore e indicazione su luoghi e ricompense segrete (che dal punto di vista del design narrativo è top); missioni legate ai sacrari sempre coerente con la struttura di gioco, il compendio, per non parlare delle possibilità di gameplay offerte dal meteo, dalla cucina, dalla fisica, dallla chimica, dalla ia dei nemici che reagisce a quel che fai se lo fai più volte. Alle variazioni di gameplay nella mappa, labirinti, dungeon, la genialità di game design che è la luna, il modo che ha il gioco per la progressione seleziosa e ci sono ALTRE cose. È pieno raga, può e deve piacere per forza? Assolutamente no. Ma se si viene da open world a mò di lista della spesa e si è abituati alle variazioni estetiche ma senza alcun fine gameplaystico ci sta non capire l'approccio. E non c'è nulla di male a dire di aver sbagliato approccio. Io a terraria ho fatto 40 ore ma non mi ha preso, colpa del gioco? No. Il gioco è di qualità, lo riconosco ma non sono riuscito a capire come approcciarmici, non c'è nulla di male.

Non ci si rende conto che anche un albero porta gameplay. Puoi tagliarlo e usarlo come scudo, puoi farlo rotolare per colpire dei nemici, colpirlo con la stasi per usarlo come catapulta, tagliarlo e farci della legna per accendere un fuoco e bivaccare o cuocere della carne appena raccolta. Questo è un albero, un albero. Hai freddo? Cucina qualcosa, indossa qualcosa, porta un arma di fuoco, accendi un fuoco, aspetta le ore più calde. Hai una bomba? Attaccala ad un elemento degli octo, falla fluttuare, usa la foglia e falla cadere sui nemici per farli esplodere. Questo è applicato a moltissimi elementi di gioco e finché non si ha in mente questo la bellezza e la complessità di questo gioco non si scalfisce neanche. Sempre con tutto il rispetto possibile.

P.s. totk è più ricco? Avoglia! Ma sono loro che ci hanno stupito, non botw che è carente :asd:

Ho più di 200 ore a BOTW, ho fatto tutti i sacrari e quasi tutte le subquest. Il gioco l'ho svicerato per bene, stai tranquillo, e m'è pure piaciuto parecchio. :asd: Ora come ora difficilmente lo rigiocherei, a maggior ragione dopo l'uscita di Totk, che è la prova vivente di come il mondo di Botw può essere migliore di quel che è.
Perdonami ma allora come le hai fatte ste 200 e pass ore esattamente? Arrivato a 30 hai iniziato a lamentarti tra te e te però essendo Zelda l'hai voluto fare quasi al 100% o ...cosa? Non è una battuta, sono seriamente curioso, perché a parte i non dungeon e qualche ovvio difetto di cui si è già stra parlato e molte aree che hanno la " caratteristica " di dividere i fan dal " è vuoto " al " non è proprio così " ( che è vuoto poi lo dicono in pochissimi, me compreso all'inizio), non so cos abbia di sbagliato.

Del tipo che certe aree te le puoi fare anche in " skate " lol, e oggi ho passato una buona mezz'ora ad addomesticare un cavallo trovato per caso in giro, per poterlo registrare, e tutto il tempo andava storto e sbuffava da quanto era agitato, se non è gameplay pure questo e amore per il dettaglio per cose apparentemente infine, non so più che dire.
Post automatically merged:

Si però bisogna giudicare il gioco, non quello che noi vorremmo che abbiamo in mente. Altrimenti ogni cosa è deludente, ma questo vale per tutto, film libri giochi ecc. :asd:

Anche perché il gioco ha, ha molto. Ma se si riduce tutto a uff qualunque cosa non ne usciamo. Abbiamo i sacrari (90%differenti nella risoluzione con molteplici approcci, utili all'economia di gioco) semi (90%sempre diversi e integrati nel level design e nella struttura di gioco, collezionabili meglio fatti che io abbia mai visto) villaggi, npc con lore e indicazione su luoghi e ricompense segrete (che dal punto di vista del design narrativo è top); missioni legate ai sacrari sempre coerente con la struttura di gioco, il compendio, per non parlare delle possibilità di gameplay offerte dal meteo, dalla cucina, dalla fisica, dallla chimica, dalla ia dei nemici che reagisce a quel che fai se lo fai più volte. Alle variazioni di gameplay nella mappa, labirinti, dungeon, la genialità di game design che è la luna, il modo che ha il gioco per la progressione seleziosa e ci sono ALTRE cose. È pieno raga, può e deve piacere per forza? Assolutamente no. Ma se si viene da open world a mò di lista della spesa e si è abituati alle variazioni estetiche ma senza alcun fine gameplaystico ci sta non capire l'approccio. E non c'è nulla di male a dire di aver sbagliato approccio. Io a terraria ho fatto 40 ore ma non mi ha preso, colpa del gioco? No. Il gioco è di qualità, lo riconosco ma non sono riuscito a capire come approcciarmici, non c'è nulla di male.

Non ci si rende conto che anche un albero porta gameplay. Puoi tagliarlo e usarlo come scudo, puoi farlo rotolare per colpire dei nemici, colpirlo con la stasi per usarlo come catapulta, tagliarlo e farci della legna per accendere un fuoco e bivaccare o cuocere della carne appena raccolta. Questo è un albero, un albero. Hai freddo? Cucina qualcosa, indossa qualcosa, porta un arma di fuoco, accendi un fuoco, aspetta le ore più calde. Hai una bomba? Attaccala ad un elemento degli octo, falla fluttuare, usa la foglia e falla cadere sui nemici per farli esplodere. Questo è applicato a moltissimi elementi di gioco e finché non si ha in mente questo la bellezza e la complessità di questo gioco non si scalfisce neanche. Sempre con tutto il rispetto possibile.

P.s. totk è più ricco? Avoglia! Ma sono loro che ci hanno stupito, non botw che è carente :asd:
Sorry per non averti taggato ma sono davvero di fretta in questa ora, grazie mille per alcuni esempi che avrei scritto io con più tempo, è esattamente ciò che volevo spiegare e come, ottimo post!

Ultima modifica:
Ce ne sono 900, sei sicuro di quello che hai scritto? :asd:
Qualunque eccessivo completismo porta ad una ripetizione. Ma se si prendono quelli strettamente necessari ad un esperienza completa (potenziamento di grandi parte della propria borsa) la varietà è esemplare, sia meccanicamente che contando le variazione di "complessità" :sisi: il fatto che ce ne siano tanti è per far si che il giocatore, ovunque vada e faccia ne trovi sempre in numero sufficiente. A meno che io non sia a conoscenza di altri collezionabili di questa qualità e integrati nel gameplay così bene che sono loro a mostrarsi a te e non tu che cerchi loro.

Ce ne sono 900, sei sicuro di quello che hai scritto? :asd:
Possiamo dire anche 75% , ma contando che sono appunto 900 , direi che il loro compito l'hanno svolto :sisi: il resto puoi trovarlo anche correndo dritto e inciampando, che il problema non si pone.

Perdonami ma allora come le hai fatte ste 200 e pass ore esattamente? Arrivato a 30 hai iniziato a lamentarti tra te e te però essendo Zelda l'hai voluto fare quasi al 100% o ...cosa? Non è una battuta, sono seriamente curioso, perché a parte i non dungeon e qualche ovvio difetto di cui si è già stra parlato e molte aree che hanno la " caratteristica " di dividere i fan dal " è vuoto " al " non è proprio così " ( che è vuoto poi lo dicono in pochissimi, me compreso all'inizio), non so cos abbia di sbagliato.
La mia prima run è stata una delle esperienze più belle che abbia mai fatto videoludicamente parlando, l'ho già detto più volte, e sarà durata una 50ina di ore. Ho fatto tutti i sacrari perché meritano. Poi altre ore di master mode, DLC, run iniziate e mai finite ecc.
Aver amato il gioco però non significa idolatrarlo e non riconoscere i suoi difetti, e Botw ne ha eccome, è innegabile, ma ciò non significa che, per me, sia un brutto gioco.

Qualunque eccessivo completismo porta ad una ripetizione. Ma se si prendono quelli strettamente necessari ad un esperienza completa (potenziamento di grandi parte della propria borsa) la varietà è esemplare, sia meccanicamente che contando le variazione di "complessità" :sisi: il fatto che ce ne siano tanti è per far si che il giocatore, ovunque vada e faccia ne trovi sempre in numero sufficiente. A meno che io non sia a conoscenza di altri collezionabili di questa qualità e integrati nel gameplay così bene che sono loro a mostrarsi a te e non tu che cerchi loro.
Massì, era una battuta :asd:

Ho più di 200 ore a BOTW, ho fatto tutti i sacrari e quasi tutte le subquest. Il gioco l'ho svicerato per bene, stai tranquillo, e m'è pure piaciuto parecchio. :asd: Ora come ora difficilmente lo rigiocherei, a maggior ragione dopo l'uscita di Totk, che è la prova vivente di come il mondo di Botw può essere migliore di quel che è.
Il nuovo tokt migliora le criticità del primo ?

Il nuovo tokt migliora le criticità del primo ?
Totk ha sidequest molto più complesse e soddisfacenti, poteri più divertenti da usare, villaggi più vivi, più varietà di nemici, un centinaio di grotte da esplorare (che sto amando per unicità e design), pozzi, e ricompense migliori. Dungeon opzionali ci sono sì e no... Non voglio dirti come sono fatti per non rovinarti la sorpresa.

Questa campagna contro BotW per via dell'uscita di TotK sinceramente non mi piace...
TotK ha potuto aggiungere roba e limare i difetti di BotW, proprio grazie alla eredità che ha lasciato e alle nuove competenze che il team ha potuto portare dalla formula innovativa che il primo titolo portò.

Anche perchè comunque BotW non è affatto così povero come si sta cercando di far passare e più TotK ad essere anche fin troppo ricco di contenuti che fa sembrare qualsiasi altro gioco, una briciola a confronto :asd:

Purtroppo tutta la parte della fisica non e' di mio interesse,infatti non ho mai sperimentato da questo punto di vista...e' un po' come quelli che creano e craftamno a Minecraft e io non capisco cosa ci trovano seppur sia molto infognante se piace

Per quanto riguarda la lista della spesa scusami ma ho esperienza negli isometrici da baldurs gate 2,wasteland,pillars,divinity,pche non ti dicono mezza cosa su dove andare a svolgere le missione.....non e' certo la mancata lista della spesa il problema

Io ad esempio ora sto a necluda orientale cercando di esplorare meglio..e apparte i sacrari non so che fare....non trovo punti di interesse..sto girando in tondo a caccia di qualcosa ..ho trovato vallepesca e non ci sta niente da fare lì...ho scalato le montagne e planato per vedere se trovavo qualcosa e trovo sempre solo sacrari o mob random sparsi

Sblocco le torri e i sacrari...provo ad andare in giro ma trovo solo stallaggi.. questo e' un open world contenutisticamente vuoto

Questa campagna contro BotW per via dell'uscita di TotK sinceramente non mi piace...
TotK ha potuto aggiungere roba e limare i difetti di BotW, proprio grazie alla eredità che ha lasciato e alle nuove competenze che il team ha potuto portare dalla formula innovativa che il primo titolo portò.

Anche perchè comunque BotW non è affatto così povero come si sta cercando di far passare e più TotK ad essere anche fin troppo ricco di contenuti che fa sembrare qualsiasi altro gioco, una briciola a confronto :asd:
Ma io non ho mai visto neanche un video di tokt

È un sequel diretto ambientato nella stessa mappa, credo che fare un confronto sia normale.

Mi correggo, le categorie di nemici, le " razze " , sono una dozzina, con le dovute variazioni arrivano più o meno a quella cifra, non contando i draghi.

Quando potrò risponderò nel dettaglio, ma non sarò l'unico a dirvi cosa può offrire il gioco se ne avete tastato solo la superficie con 25 ore di gioco.

Magari Polmo o Morty possono entrare nel dettaglio ( o qualcun altro) io non ho proprio tempo in questo momento che mi sto preparando per andare a lavoro.

Comunque la parola chiave è MOOD, non " non capisci il gioco mentre io si " e anzi ripeto, io all'inizio la pensavo come voi e ho la conferma che io stesso non lo capivo, e non è divertente perché li ci trovi la pozione o il Korogu, non è per nulla come pensate.

Infatti la maggiore e giusta critica era la mancanza di dungeon, che hanno risolto col seguito, anche in Horizon non c'erano dungeon e nel secondo hanno messo le sezioni subacquee, i nemici erano tipo 10 in croce se non meno, ma come in botw non è il numero di nemici, ma la loro IA e le possibilità di approccio che hai tu, e le reazioni che hanno loro. Ma è lunga da spiegare.

No ho semplicemente risposto a tono con la tua battuta 😆
I nemici (senza variazioni) di BotW sono:
-Bokoblin
-Grublin
-Lizalfos
-Varianti Stal (le raggruppo come uniche)
-Guardiani
-Guardiani torretta (volanti)
-Guardiani combattenti
-Kees
-Chu Chu
-Octorock
-Wizzrobes
-SassettoRock
-Lynel
-Yiga
-Pezzo Grosso Yiga

Boss Overworld
-Sassorock
-Molduga
-Hinox
-Kohga

Boss Dungeon
-Ira del Fuoco
-Ira del Vento
-Ira del Ghiacchio
-Ira del Fulmini
-Calamità Ganon

In totale le tipologie di nemici diversi sono 25 contando pure i Boss :unsisi:

Mamma mia ragazzi, siete super aggressivi quando uno dice un'opinione contraria alla vostra. :asd: Il gioco non lo sta convincendo in tutto e per tutto, e ha pure detto che si sta divertendo molto. Molte critiche che ha menzionato sono validissime come poca diversificazione dei nemici, sidequest scialbe e la mancanza di dungeon.

Ma proprio no c'è differenza fra avanzare delle critiche e dire gioco sopravvalutato, trovi solo accampamenti (falsissimo), Morrowind se lo mangia etc dopo 20 ore, non facciamo le vittime please

Tutta la parte est centrale e sud est e' esplorata tranne la montagna che dici che mi chiede due pezzi contro il freddo e ne ho solo 1 e infatti ci ho messo il segnalino che devo tornarci

Ci sono altri modi per avanzare, come pozioni antifreddo o un'arma di fuoco equipaggiata sulle spalle

Il gioco è osannato anche per queste cose

Ma proprio no c'è differenza fra avanzare delle critiche e dire gioco sopravvalutato, trovi solo accampamenti (falsissimo), Morrowind se lo mangia etc, non facciamo le vittime grazie

Ci sono altri modi per avanzare, come pozioni antifreddo o un'arma di fuoco equipaggiata sulle spalle
Perché non ho capito non si può dare un opinione dicendo che questo titolo e sopravvalutato visto che e considerato il migliore della storia da ign?

L'hai mai giocato morrowind a inizio anni 2000 e che novità assoluta fu per il medium?

Si ma i confronti vanno fatti in maniera ragionata, non ha senso dare contro a BotW ora che uscito TotK

Anche perché TOTK tutto fa tranne rendere BOTW obsoleto, sono esperienze diverse dalle atmosfere diverse

Perché non ho capito non si può dare un opinione dicendo che questo titolo e sopravvalutato visto che e considerato il migliore della storia da ign?

L'hai mai giocato morrowind a inizio anni 2000 e che novità assoluta fu per il medium?

Sì ma allo stesso tempo non ti viene il dubbio che forse non stai comprendendo che novità sia stato questo?

Si ma i confronti vanno fatti in maniera ragionata, non ha senso dare contro a BotW ora che uscito TotK
E perché si può dare contro i vari openworld dopo che è uscito Botw? :unsisi:

Ma proprio no c'è differenza fra avanzare delle critiche e dire gioco sopravvalutato, trovi solo accampamenti (falsissimo), Morrowind se lo mangia etc dopo 20 ore, non facciamo le vittime please
Ha avanzato anche delle critiche condivisibili, avanzate tra l'altro anche da tantissima altra gente. Oppure pensi che Botw non abbia difetti?

Sì ma allo stesso tempo non ti viene il dubbio che forse non stai comprendendo che novità sia stato questo?
Sicuramente l'interazione della fisica e il potersi arrampicare ovunque e' un qualcosa di eccezionale...però per me non è una novità perché ho giocato mesi fa per un periodo a genshin inpact che copia pari pari Zelda botw in tantissime meccaniche ma con un level design superiore(sumeru)

Ovviamente giocare BOTW al lancio mi avrebbe dato altre vibes sulle novità di gameplay portate nel medium

Però come ho già detto tutto ciò che riguarda la fisica non e cio che vado cercando o che mi stimola

Da quello che dite il secondo invece potrebbe essere molto più nelle mie corde

Pubblicità
Pubblicità
Indietro