Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

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ma con un level design superiore(sumeru)
Ti consiglio di esplorare più attentamente Hyrule comunque. Ti sei sicuramente perso tantissimi dettagli sul mondo e i segreti che nasconde.
E' un gioco dove utilizza pochissime puntine per segnalare cose, non lasciarti perdere per la loro assenza
 
Cosa centra con la discussione? :asd:
C'entra che si può prendere il modello di un gioco e perfezionarlo, rendendo obsoleto quello precedente. È come se tu mi dicessi che non si può paragonare Smash 4 e Ultimate. Il 4 avrà pure il suo fascino e ad alcuni piacerà, ma credo che non ci siano dubbi che Ultimate sia un gioco più completo e tutto sommato migliore.
 
C'entra che si può prendere il modello di un gioco e perfezionarlo, rendendo obsoleto quello precedente. È come se tu mi dicessi che non si può paragonare Smash 4 e Ultimate. Il 4 avrà pure il suo fascino e ad alcuni piacerà, ma credo che non ci siano dubbi che Ultimate sia un gioco più completo e tutto sommato migliore.
Ma è normale che un sequel, soprattutto quelli che ereditano certi componenti, siano migliori.
Ma non per questo si deve sminuire quanto fatto nel capitolo precedente... perchè se ToTK o Ultimate sono quello che sono, è grazie al passato.
 
Appena completata tutta la parte riguardante Naboris.

Wow, non mi aspettavo un tale livello di complessità sinceramente. Mi stavo preparando a dover fare "solo" una boss fight e invece ci piazzano un bel dungeon anche abbastanza lunghino :morris2:

Molto molto figo! Unico appunto che mi sento di dare
va bene le tradizioni e tutto, ma vi ho salvati da una possibile catastrofe e non mi date comunque il permesso di entrare nel villaggio? :azz:

Ora sono abbastanza indeciso su dove proseguire :hmm:
 
Ti consiglio di esplorare più attentamente Hyrule comunque. Ti sei sicuramente perso tantissimi dettagli sul mondo e i segreti che nasconde.
E' un gioco dove utilizza pochissime puntine per segnalare cose, non lasciarti perdere per la loro assenza
Io ci provo ma non trovo nulla...tipo ricordi se nella regione di vallepesca ci sta qualcosa di importante al di là dei sacrari? Anche sotto spoiler va bene
 
Appena completata tutta la parte riguardante Naboris.

Wow, non mi aspettavo un tale livello di complessità sinceramente. Mi stavo preparando a dover fare "solo" una boss fight e invece ci piazzano un bel dungeon anche abbastanza lunghino :morris2:

Molto molto figo! Unico appunto che mi sento di dare
va bene le tradizioni e tutto, ma vi ho salvati da una possibile catastrofe e non mi date comunque il permesso di entrare nel villaggio? :azz:

Ora sono abbastanza indeciso su dove proseguire :hmm:

Farei Zora, troppo utile il set
 
Io ci provo ma non trovo nulla...tipo ricordi se nella regione di vallepesca ci sta qualcosa di importante al di là dei sacrari? Anche sotto spoiler va bene
Beh, c'è una isola che si vede bene da quella città che nasconde un bel mistero :ahsisi:
Il villaggio vappesca è comunque quello meno importante di tutto il gioco, anche se ci sono un paio di quest carine che vale la pena fare.
 
Io ci provo ma non trovo nulla...tipo ricordi se nella regione di vallepesca ci sta qualcosa di importante al di là dei sacrari? Anche sotto spoiler va bene
Scusa ma cosa intendi con importante? È un open world, puoi trovare sacrari, korogu, enigmi ambientali, note che attivano side quest, npc che attivano side quest, le stesse side/main quest che magari sono dall'altra parte della mappa ti porteranno li.

Puoi trovare bauli segreti, in giro o nelle grotte/macigni che nascondono insenature, e trovarci equip particolari o quasi unici.

Il mondo è la caratteristica stessa di gioco, oltre questo...cosa cerchi?
 
Era l'unico degli altre 3 che avevo già provato ad esplorare, ma ero scappato perché mi stavano distruggendo i nemici di quella zona :asd:

Pure a me la prima volta, in particolare i Lizalfos con le frecce elettriche asd

Ma non eri arrivato al villaggio?
 
Scusa ma cosa intendi con importante? È un open world, puoi trovare sacrari, korogu, enigmi ambientali, note che attivano side quest, npc che attivano side quest, le stesse side/main quest che magari sono dall'altra parte della mappa ti porteranno li.

Puoi trovare bauli segreti, in giro o nelle grotte/macigni che nascondono insenature, e trovarci equip particolari o quasi unici.

Il mondo è la caratteristica stessa di gioco, oltre questo...cosa cerchi?
I korogu non mi interessano e sono anche una roba veramente inutile per i miei gusti...mettermi a cercare i semi in una mappa enorme...li trovo a caso quando li trovo e va bene cosi

Mi interesserebbe invece qualche zona particolare che si distingue con bauli rari ed equipaggiamento unico

O comunque qualche zona unica con della lore dietro

Tanto si e capito che dungeon non ce ne sono
 
I korogu non mi interessano e sono anche una roba veramente inutile per i miei gusti...mettermi a cercare i semi in una mappa enorme...li trovo a caso quando li trovo e va bene cosi

Mi interesserebbe invece qualche zona particolare che si distingue con bauli rari ed equipaggiamento unico

O comunque qualche zona unica con della lore dietro

Tanto si e capito che dungeon non ce ne sono
Per trovarli devi esplorare 😐 ci sono molti bauli generici con soldi/frecce ma anche equip carino, i korogu io non li ho MAI cercati apposta in 125 ore finora, li " percepisci " osservando l'ambiente o te li trovi davanti, o per caso esempio trovi una base di un albero rotta ci vai su e scatta il mini gioco, a volte sono piccoli enigmi simpatici per spezzare l'azione, a volte sono tiro al bersaglio, altre devi planare a tempo, e servono per espandere gli slot di equip, quindi inutili non direi, hanno pure una loro storia dietro con tanto di famiglia e ambientazione dedicata.

Zone uniche ce ne sono a bizzeffe, hanno le loro storie, leggende, aneddoti, che la miriade di npc di cui 80% unico, ti raccontano nei loro dialoghi, anche npc a caso per strada, che a loro volta ti attivano side quest che a volte ti danno pure belle ricompense.

La cosa bella del gioco è che non ti segna quasi niente sulla mappa con la dicitura " posto importante con la storia " ma te lo devi cercare da te, seguire indizi, o ascoltare la gente.


È TUTTO coeso, coerente e interconnesso tra mondo e popolazione/eventi.

L'esplorazione è il gioco stesso, insieme alla sua fisica.

Ti rompi le palle mentre corri in giro? Caccia i cervi per ingredienti e altro, oppure serfa con lo scudo per un po' di divertimento a caso, cattura cavalli e addomesticali, più tutta la roba che ho citato poc'anzi.

Ripeto oltre il mondo di roba che ho detto, cosa si può cercare di più in un gioco simile? che chiarisco, come tutti i giochi anch'esso con difetti vari..
 
Per trovarli devi esplorare 😐 ci sono molti bauli generici con soldi/frecce ma anche equip carino, i korogu io non li ho MAI cercati apposta in 125 ore finora, li " percepisci " osservando l'ambiente o te li trovi davanti, o per caso esempio trovi una base di un albero rotta ci vai su e scatta il mini gioco, a volte sono piccoli enigmi simpatici per spezzare l'azione, a volte sono tiro al bersaglio, altre devi planare a tempo, e servono per espandere gli slot di equip, quindi inutili non direi, hanno pure una loro storia dietro con tanto di famiglia e ambientazione dedicata.

Zone uniche ce ne sono a bizzeffe, hanno le loro storie, leggende, aneddoti, che la miriade di npc di cui 80% unico, ti raccontano nei loro dialoghi, anche npc a caso per strada, che a loro volta ti attivano side quest che a volte ti danno pure belle ricompense.

La cosa bella del gioco è che non ti segna quasi niente sulla mappa con la dicitura " posto importante con la storia " ma te lo devi cercare da te, seguire indizi, o ascoltare la gente.


È TUTTO coeso, coerente e interconnesso tra mondo e popolazione/eventi.

L'esplorazione è il gioco stesso, insieme alla sua fisica.

Ti rompi le palle mentre corri in giro? Caccia i cervi per ingredienti e altro, oppure serfa con lo scudo per un po' di divertimento a caso, cattura cavalli e addomesticali, più tutta la roba che ho citato poc'anzi.

Ripeto oltre il mondo di roba che ho detto, cosa si può cercare di più in un gioco simile? che chiarisco, come tutti i giochi anch'esso con difetti vari..
Ho capito ma non è il tipo di esplorazione che piace a me..a me piace vedere un posto interessante da lontano e andarci...una struttura,una piramide,un cimitero,un palazzo fatiscente

Come e strutturato BOTW non mi piace,essendo molto vuoto di base ma essendo enorme risulta superdispersivo quindi o ti piace tutto il contesto ma a me girare a vuoto cercando qualcosa non piace visto che cacciare,recuperare ingredienti e giocare con la fisica non e' nei miei gusti

Io pensavo a una specie di Oblivion/skyrim fiabesco...con tanti stimoli visivi per andare in qualche posto

Qui invece il Mood e tipo il film into the wild...film che mi ha fatto cacare :coosaa:

Sto continuando a fare sacrari però ogni giorno il gioco mi diverte un po' meno del giorno prima

Probabilmente lo rushero e giocherò solo al seguito che sembra sia stato rimpolpato per bene nella mappa
 
Ultima modifica:
Ho capito ma non è il tipo di esplorazione che piace a me..a me piace vedere un posto interessante da lontano e andarci...una struttura,una piramide,un cimitero,un palazzo fatiscente

Come e strutturato BOTW non mi piace
Ah ok allora non fa per te semplicemente, non è il gioco ad essere fatto male, è che a te la sua struttura non piace :morris2:

Pensa che io ero il primo a dire " però potevano mettere dei reward più consistenti come collezionabili da tenere nel menu, chesso con i korogu sbloccare le canzoni da sentire, o libri da raccogliere con la lore " eppure a parte le canzoni, mi sono ricreduto e tutto è reso benissimo, quindi ottimo così.

Pensa che ci sono anche oggetti da farmare esplorando che ti permettono di potenziare la tavola Sheika che aggiunge features, il raccogliere i ricordi/cutscene ti darà anche reward, e poi c'è il compendio con descrizioni di tipo tutto quello che vedi e info varie.

E alcune side /main stesse ti danno lore del mondo, poi ci sono delle tavole di una razza che ti dice la loro storia.


La lore c'è eccome 😐 anche se non è ai livelli dei libri di morrowind/Skyrim, essendo due generi completamente diversi.
 
Ah ok allora non fa per te semplicemente, non è il gioco ad essere fatto male, è che a te la sua struttura non piace :morris2:

Pensa che io ero il primo a dire " però potevano mettere dei reward più consistenti come collezionabili da tenere nel menu, chesso con i korogu sbloccare le canzoni da sentire, o libri da raccogliere con la lore " eppure a parte le canzoni, mi sono ricreduto e tutto è reso benissimo, quindi ottimo così.

Pensa che ci sono anche oggetti da farmare esplorando che ti permettono di potenziare la tavola Sheika che aggiunge features, il raccogliere i ricordi/cutscene ti darà anche reward, e poi c'è il compendio con descrizioni di tipo tutto quello che vedi e info varie.

E alcune side /main stesse ti danno lore del mondo, poi ci sono delle tavole di una razza che ti dice la loro storia.


La lore c'è eccome 😐 anche se non è ai livelli dei libri di morrowind/Skyrim, essendo due generi completamente diversi.
Se da quello che ho capito totk e' molto più denso di contenuti allora sanno benissimo che botw era molto vuoto

Che poi il Mood del titolo possa piacere a prescindere e' un altro discorso

Io poi non ho detto che il gioco e' fatto male...ma che ha delle criticità molto pesanti che non mi sarei aspettato da quello che ho letto in tutti questi anni... ovvero un open world imparagonabile e miglior gioco della storia....mi ero fatto delle aspettative lontanissime dalla realta'

PS io odio farmare.. già il fatto che per potenziati devi perforza fare millemila sacrari mi infastidisce....a me piace progredire tramite quest di qualita o tramite l'uccisione dei nemici

Il gioco qui invece mi porta a fuggire dai nemici che mi fanno solo rompere le armi
 
Se da quello che ho capito totk e' molto più denso di contenuti allora sanno benissimo che botw era molto vuoto

Che poi il Mood del titolo possa piacere a prescindere e' un altro discorso

Io poi non ho detto che il gioco e' fatto male...ma che ha delle criticità molto pesanti che non mi sarei aspettato da quello che ho letto in tutti questi anni... ovvero un open world imparagonabile e miglior gioco della storia....mi ero fatto delle aspettative lontanissime dalla realta'

PS io odio farmare.. già il fatto che per potenziati devi perforza fare millemila sacrari mi infastidisce....a me piace progredire tramite quest di qualita o tramite l'uccisione dei nemici

Il gioco qui invece mi porta a fuggire dai nemici che mi fanno solo rompere le armi
Continui a dire cose che non sono vere.

Botw è denso, TotK lo è il triplo, ha 2 mappe in più e avendo già la " base " lo hanno infarcito ancora di più, non c'entra col fatto che botw è vuoto, perché non lo è se non per fattori di trama.

Per la progressione stai definendo un gdr, non un action adventure.
 
Continui a dire cose che non sono vere.

Botw è denso, TotK lo è il triplo, ha 2 mappe in più e avendo già la " base " lo hanno infarcito ancora di più, non c'entra col fatto che botw è vuoto, perché non lo è se non per fattori di trama.

Per la progressione stai definendo un gdr, non un action adventure.
Evidentemente il concetto di denso e' relativo perché per me non e' denso assolutamente...almeno per quello che cerco io
 
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