- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 19,098
Cosa centra con la discussione?E perché si può dare contro i vari openworld dopo che è uscito Botw?![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Cosa centra con la discussione?E perché si può dare contro i vari openworld dopo che è uscito Botw?![]()
Ti consiglio di esplorare più attentamente Hyrule comunque. Ti sei sicuramente perso tantissimi dettagli sul mondo e i segreti che nasconde.ma con un level design superiore(sumeru)
C'entra che si può prendere il modello di un gioco e perfezionarlo, rendendo obsoleto quello precedente. È come se tu mi dicessi che non si può paragonare Smash 4 e Ultimate. Il 4 avrà pure il suo fascino e ad alcuni piacerà, ma credo che non ci siano dubbi che Ultimate sia un gioco più completo e tutto sommato migliore.Cosa centra con la discussione?![]()
Ma è normale che un sequel, soprattutto quelli che ereditano certi componenti, siano migliori.C'entra che si può prendere il modello di un gioco e perfezionarlo, rendendo obsoleto quello precedente. È come se tu mi dicessi che non si può paragonare Smash 4 e Ultimate. Il 4 avrà pure il suo fascino e ad alcuni piacerà, ma credo che non ci siano dubbi che Ultimate sia un gioco più completo e tutto sommato migliore.
Io ci provo ma non trovo nulla...tipo ricordi se nella regione di vallepesca ci sta qualcosa di importante al di là dei sacrari? Anche sotto spoiler va beneTi consiglio di esplorare più attentamente Hyrule comunque. Ti sei sicuramente perso tantissimi dettagli sul mondo e i segreti che nasconde.
E' un gioco dove utilizza pochissime puntine per segnalare cose, non lasciarti perdere per la loro assenza
Appena completata tutta la parte riguardante Naboris.
Wow, non mi aspettavo un tale livello di complessità sinceramente. Mi stavo preparando a dover fare "solo" una boss fight e invece ci piazzano un bel dungeon anche abbastanza lunghino
Molto molto figo! Unico appunto che mi sento di dareva bene le tradizioni e tutto, ma vi ho salvati da una possibile catastrofe e non mi date comunque il permesso di entrare nel villaggio?
Ora sono abbastanza indeciso su dove proseguire![]()
Era l'unico degli altre 3 che avevo già provato ad esplorare, ma ero scappato perché mi stavano distruggendo i nemici di quella zonaFarei Zora, troppo utile il set
Beh, c'è una isola che si vede bene da quella città che nasconde un bel misteroIo ci provo ma non trovo nulla...tipo ricordi se nella regione di vallepesca ci sta qualcosa di importante al di là dei sacrari? Anche sotto spoiler va bene
Scusa ma cosa intendi con importante? È un open world, puoi trovare sacrari, korogu, enigmi ambientali, note che attivano side quest, npc che attivano side quest, le stesse side/main quest che magari sono dall'altra parte della mappa ti porteranno li.Io ci provo ma non trovo nulla...tipo ricordi se nella regione di vallepesca ci sta qualcosa di importante al di là dei sacrari? Anche sotto spoiler va bene
Era l'unico degli altre 3 che avevo già provato ad esplorare, ma ero scappato perché mi stavano distruggendo i nemici di quella zona![]()
No mi sono fermato poco dopo il ponte, poi i Lizalfos mi hanno cacciato a calci nel didietroPure a me la prima volta, in particolare i Lizalfos con le frecce elettriche asd
Ma non eri arrivato al villaggio?
I korogu non mi interessano e sono anche una roba veramente inutile per i miei gusti...mettermi a cercare i semi in una mappa enorme...li trovo a caso quando li trovo e va bene cosiScusa ma cosa intendi con importante? È un open world, puoi trovare sacrari, korogu, enigmi ambientali, note che attivano side quest, npc che attivano side quest, le stesse side/main quest che magari sono dall'altra parte della mappa ti porteranno li.
Puoi trovare bauli segreti, in giro o nelle grotte/macigni che nascondono insenature, e trovarci equip particolari o quasi unici.
Il mondo è la caratteristica stessa di gioco, oltre questo...cosa cerchi?
Per trovarli devi esplorareI korogu non mi interessano e sono anche una roba veramente inutile per i miei gusti...mettermi a cercare i semi in una mappa enorme...li trovo a caso quando li trovo e va bene cosi
Mi interesserebbe invece qualche zona particolare che si distingue con bauli rari ed equipaggiamento unico
O comunque qualche zona unica con della lore dietro
Tanto si e capito che dungeon non ce ne sono
Ho capito ma non è il tipo di esplorazione che piace a me..a me piace vedere un posto interessante da lontano e andarci...una struttura,una piramide,un cimitero,un palazzo fatiscentePer trovarli devi esplorareci sono molti bauli generici con soldi/frecce ma anche equip carino, i korogu io non li ho MAI cercati apposta in 125 ore finora, li " percepisci " osservando l'ambiente o te li trovi davanti, o per caso esempio trovi una base di un albero rotta ci vai su e scatta il mini gioco, a volte sono piccoli enigmi simpatici per spezzare l'azione, a volte sono tiro al bersaglio, altre devi planare a tempo, e servono per espandere gli slot di equip, quindi inutili non direi, hanno pure una loro storia dietro con tanto di famiglia e ambientazione dedicata.
Zone uniche ce ne sono a bizzeffe, hanno le loro storie, leggende, aneddoti, che la miriade di npc di cui 80% unico, ti raccontano nei loro dialoghi, anche npc a caso per strada, che a loro volta ti attivano side quest che a volte ti danno pure belle ricompense.
La cosa bella del gioco è che non ti segna quasi niente sulla mappa con la dicitura " posto importante con la storia " ma te lo devi cercare da te, seguire indizi, o ascoltare la gente.
È TUTTO coeso, coerente e interconnesso tra mondo e popolazione/eventi.
L'esplorazione è il gioco stesso, insieme alla sua fisica.
Ti rompi le palle mentre corri in giro? Caccia i cervi per ingredienti e altro, oppure serfa con lo scudo per un po' di divertimento a caso, cattura cavalli e addomesticali, più tutta la roba che ho citato poc'anzi.
Ripeto oltre il mondo di roba che ho detto, cosa si può cercare di più in un gioco simile? che chiarisco, come tutti i giochi anch'esso con difetti vari..
Ah ok allora non fa per te semplicemente, non è il gioco ad essere fatto male, è che a te la sua struttura non piaceHo capito ma non è il tipo di esplorazione che piace a me..a me piace vedere un posto interessante da lontano e andarci...una struttura,una piramide,un cimitero,un palazzo fatiscente
Come e strutturato BOTW non mi piace
Se da quello che ho capito totk e' molto più denso di contenuti allora sanno benissimo che botw era molto vuotoAh ok allora non fa per te semplicemente, non è il gioco ad essere fatto male, è che a te la sua struttura non piace
Pensa che io ero il primo a dire " però potevano mettere dei reward più consistenti come collezionabili da tenere nel menu, chesso con i korogu sbloccare le canzoni da sentire, o libri da raccogliere con la lore " eppure a parte le canzoni, mi sono ricreduto e tutto è reso benissimo, quindi ottimo così.
Pensa che ci sono anche oggetti da farmare esplorando che ti permettono di potenziare la tavola Sheika che aggiunge features, il raccogliere i ricordi/cutscene ti darà anche reward, e poi c'è il compendio con descrizioni di tipo tutto quello che vedi e info varie.
E alcune side /main stesse ti danno lore del mondo, poi ci sono delle tavole di una razza che ti dice la loro storia.
La lore c'è eccomeanche se non è ai livelli dei libri di morrowind/Skyrim, essendo due generi completamente diversi.
Continui a dire cose che non sono vere.Se da quello che ho capito totk e' molto più denso di contenuti allora sanno benissimo che botw era molto vuoto
Che poi il Mood del titolo possa piacere a prescindere e' un altro discorso
Io poi non ho detto che il gioco e' fatto male...ma che ha delle criticità molto pesanti che non mi sarei aspettato da quello che ho letto in tutti questi anni... ovvero un open world imparagonabile e miglior gioco della storia....mi ero fatto delle aspettative lontanissime dalla realta'
PS io odio farmare.. già il fatto che per potenziati devi perforza fare millemila sacrari mi infastidisce....a me piace progredire tramite quest di qualita o tramite l'uccisione dei nemici
Il gioco qui invece mi porta a fuggire dai nemici che mi fanno solo rompere le armi
Evidentemente il concetto di denso e' relativo perché per me non e' denso assolutamente...almeno per quello che cerco ioContinui a dire cose che non sono vere.
Botw è denso, TotK lo è il triplo, ha 2 mappe in più e avendo già la " base " lo hanno infarcito ancora di più, non c'entra col fatto che botw è vuoto, perché non lo è se non per fattori di trama.
Per la progressione stai definendo un gdr, non un action adventure.