Semplicemente non è il tuo cup of tea derrick, non c'è nulla di male. Però, se delle persone dicono che ristorante x è il miglior ristorante di pesce, frutta e verdura e a te piace solo la carne e ci vai... beh
Perché stai letteralmente elencando le caratteristiche di botw e quelle cose a te non piacciono. Botw è inventiva, è fantasia, se non si è questo tipo di giocatore non fa semplicemente per noi un gioco del genere.
Stai continuando a paragonare gdr e adventure, il semplice stimolo visivo con uno stimolo più fine dettato dal gamedesign. Stai semplicemente elencando i tuoi desideri ma che non c'azzeccano nulla. È come se io mi lamentassi che in divinity 2 non c'è un forte da gestire come pillars, non hai romance complesse, non hai 6 pg da controllare, ecc. È un cane che si morde la coda.
Ci sono i sacrari e non vanno bene perché ti costringono (?) A farli per la progressione, che è come lamentarsi che nei gdr sei costretto ad ottenere exp per livellare.
I korogu non vanno bene.
Le missioni non vanno bene anche se ti portano in luoghi che potresti non aver visitato, luoghi nascosti, segreti e dettagli di trama ma anche di micro vita che puoi seguire e apprendere dai vari pg.
La fisica non la si usa perché non è nelle nostre corde e quindi viene meno la struttura portante dell'intero gioco.
La caccia pure,non va bene. Ricette non pervenute, compendio pure.
I nemici non si abbattono altrimenti si rompono le armi quando si DEVONO rompere, cosi abbatti nemici ---> esce la luna rossa, i nemici son più potenti e hanno armi più forti che ottieni e riparte il ciclo di progressione.
È ovvio e consequenziale pensare che semplicemente ti piacciono altri generi e o impostazioni, ripeto non c'è nulla di male. Mi sembra di capire che ti piacciono le cose più quadrate e finite dove la lettura degli eventi sia più palese e diretta ma non per questo più, ovviamente, superficiale. Come un elder scrolls, un divinity, un baldur ecc. Ci sta eh adoro anche io quesi giochi, ma carne e pesce insieme non vanno bene nei discorsi.
Questo non vuole essere un difendere a spada tratta eh, perché le cose da migliorare (da mettere sulla bilancia insieme ai pregi pesantissimi) c'erano. Però se ad esempio davanti ad un sacrario con un utilizzo della fisica e della chimica così bello, un inventiva così accentuata e una capacità di dare al giocatore pieno potere sugli elementi di gioco non si capisce l'enorme complessità che c'è dietro... io più di questo non posso fare