Spe nel senso che ci hai fatto 75 ore e sei passato al successivo?Un consiglio spassionato che mi sento di darti (visto che da poco ho finito l'avventura principale di zelda botw (prendendo anche la master sword e sconfiggendo i 4 colossi.):
Gioca avendo in testa il mood "viaggio libero".
Togliendoti poi dalla testa, tutti i "limiti/preconcetti" che ci hanno abituato nel corso di quest'anni altri open world (magari anche gdr open world, non è il caso di Zelda visto che non è un GDR ma cmq, capiscimi cosa voglio dire.)
Io per le prime 20 ore di BOTW, andavo in giro per Hyrule (esploravo, o almeno cosi lo credevo io) avendo in mente il Mood sbagliato.
Devi cercare di esplorare Hyrule, partendo dal presupposto che QUESTA è la tua personal/intima avventura ed unica. (e di nessun'altro).
Non è facile da capire quello che ti sto dicendo, ma te lo sto dicendo perchè mi trovavo nelle tue stesse condizioni all'inizio.
(Essendo un appassionato del GENERE gdr e della struttura open world), avevo iniziato a giocare questo BOTW con il mood sbagliato e per questa non riuscivo a godermelo.
L'ho ripreso poi ultimamente (poco prima che uscisse TOTK) e me lo sono goduto (pur se non al 100%, per "colpa" della fregola di voler iniziare il suo seguito diretto.)
Infatti ora TOTK me lo sto godendo davvero in una maniera sublime/intima/amorevole.
Credimi, se riesci ad entrare nel mood "mentale" esatto (non devi paragonarlo ad altri open world.) Perchè non lo è, non lo sono.
La libertà esplorativa (sia come gameplay, sia come mondo di gioco) difficilmente si ritrova in un open world.
Il mondo di BOTW è dannatamente vivo, riuscendo a cogliere i vari dettagli, i vari particolari.
Osserva un semplice NPG che trovi magari, mentre percorri una stradina in sella al tuo cavallo.. che mentre inizia a piovere, corre in cerca di riparo.
O magari, osserva come i bambini, nei villaggi, vanno a ritirarsi nelle case quando cala la notte.
Se riesci a viverti questo mondo di gioco con quel mood, te lo saprai godere e quello che adesso reputi "noioso/2pall esplorare perchè non trovo stimoli" come per magia passerà.
Perchè ti sto dicendo tutto questo?
(lo ripeto) perchè quando ho iniziato zelda botw a fine 2022, purtroppo avevo gli occhi bendati e la mente "offuscata" da altri open world, davvero "vuoti/poveri".
Buon proseguimento
PS: Ho finito il gioco in 74 ore (ho capito da metà in poi, cosa avevo tra le mani), mi sono bastate cmq quelle ore per assaporarne la bellezza tanto decantata in questi anni.
Ultima modifica da un moderatore: