Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

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A me piace tantissimo girare per il mondo ma devo essere invogliato...strutture all'aperto esplorabili con ricompensa e magari miniboss....bauli con equipaggiamento unico in giro per il mondo...ad esempio esplori una montagna in cima devi essere ricompensato...queste cose di level design sono alla base...le fa genshin inpact che ha scopiazzato Zelda in tutto e per tutto che ti mette sempre una ricompensa con bauli in punti specifici per aver aver scalato una montagna o essere andato in posti improbabili spinto dalla curiosita
Girare per i sacrari e i semini no...sto 20 minuti salgo su una montagna altissima e trovo un accampamento con un baule lercio? Ma anche no

Io ho letto che il seguito migliora molto queste dinamiche...tu mi dici di no....quando lo giocherò potrò valutare
Mah... molto non mi pare proprio. Almeno per ora
 
The witcher non e' proprio il tipo di open world che intendo....the witcher non è un open world da esplorare come intendo io...e' stupendo visivamente ma e' messo totalmente al servizio della narrativa
Onestamente Derrick , dai tuoi post trasparente veramente tanta confusione, the Witcher III ha esattamente quello che rientra nei tuoi gusti, ti lamenti di botw che non ha una lore " gestita " come dici tu facendo esempi di rpg occidentali, ti lamenti sempre di botw che non ha edifici esplorabili nel mondo ( cito testualmente " una 50 ina di edifici almeno nel mondo ) , e ora che ho fatto l'esempio di the Witcher dici che non è ciò che cerchi perché " è al servizio della narrativa ", che non si sa bene che vuol dire quando ha un po' tutto, anche solo esplorazione fine a se stessa con segreti ecc,
così come botw.

Ora dici anche passerai diretto a Zelda TotK perché " la gente dice che " è più infarcito e reso meglio, e qui ennesima dimostrazione che ti azioni in base a cosa si legge tra la gente e basta, perché attenzione non sto dicendo di non ascoltare soprattutto gli utenti di questo forum in quanto per farsi un idea è uno dei consigli,
poi però bisogna informarsi sia per articoli che per review su YouTube che è una delle cose migliori.

Come ho detto hai un po' di confusione nel modo di approcciare questa saga, poi i gusti sono gusti ci mancherebbe, ma non ho ancora capito quali sono i tuoi, da quello che percepisco, questo tipo di action adventure non ti piace però continui a cercare qualcosa che non c'è :morris2:
 
Onestamente Derrick , dai tuoi post trasparente veramente tanta confusione, the Witcher III ha esattamente quello che rientra nei tuoi gusti, ti lamenti di botw che non ha una lore " gestita " come dici tu facendo esempi di rpg occidentali, ti lamenti sempre di botw che non ha edifici esplorabili nel mondo ( cito testualmente " una 50 ina di edifici almeno nel mondo ) , e ora che ho fatto l'esempio di the Witcher dici che non è ciò che cerchi perché " è al servizio della narrativa ", che non si sa bene che vuol dire quando ha un po' tutto, anche solo esplorazione fine a se stessa con segreti ecc,
così come botw.

Ora dici anche passerai diretto a Zelda TotK perché " la gente dice che " è più infarcito e reso meglio, e qui ennesima dimostrazione che ti azioni in base a cosa si legge tra la gente e basta, perché attenzione non sto dicendo di non ascoltare soprattutto gli utenti di questo forum in quanto per farsi un idea è uno dei consigli,
poi però bisogna informarsi sia per articoli che per review su YouTube che è una delle cose migliori.

Come ho detto hai un po' di confusione nel modo di approcciare questa saga, poi i gusti sono gusti ci mancherebbe, ma non ho ancora capito quali sono i tuoi, da quello che percepisco, questo tipo di action adventure non ti piace però continui a cercare qualcosa che non c'è :morris2:
Ma quale confusione e confusione...ma anche basta..anche perche a una certa diventa pure scocciante

The Witcher 3 non e' un open world esplorativo con un level design di un certo tipo...le uniche robe da recuperare sono le armature da witcher in quelle grotte....tutto il mondo di gioco e' costruito attorno alle quest..dungeon compresi. E' un gioco al servizio della narrativa.

gli elder scrolls e i fallout sono open world esplorativi...starfield lo sarà..sono parchi giochi in cui puoi giocare centinaia di ore non calcolando la trama principale e esplorando solo..o anche se vuoi un altro rpg in terza persona con una verticalita interessante un elex lo e'
Un altro open world con un level design fuori di testa c'è l'ha geshin inpact...peccato che quello che trovi nei bauli sono solo primogemme per spacchettare essendo purtroppo un gatcha
 
Ricapitolando, Genshin Impact è stato usato nel post precedente come esempio di dove posizionare le ricompense. Ma nel post dopo viene detto che il suo problema sono le ricompense stesse.
Zelda quindi, a quanto pare, non solo non ha delle ricompense che ti invogliano a esplorare, ma deduco che addirittura nella collocazione dei bauli/forzieri/premi sia nettamente inferiore a Genshin Impact, e quindi nel "level design".
Prendo appunti. Per ora è Genshin Impact> Botw e level design Mihoyo> level design Nintendo.
Un buon inizio, ma sono sicuro che si possa arrivare anche a dire Genshin Impact>Totk entro qualche giorno, se diamo tempo al tempo.
 
Ma quale confusione e confusione...ma anche basta..anche perche a una certa diventa pure scocciante

The Witcher 3 non e' un open world esplorativo con un level design di un certo tipo...le uniche robe da recuperare sono le armature da witcher in quelle grotte....tutto il mondo di gioco e' costruito attorno alle quest..dungeon compresi. E' un gioco al servizio della narrativa.

gli elder scrolls e i fallout sono open world esplorativi...starfield lo sarà..sono parchi giochi in cui puoi giocare centinaia di ore non calcolando la trama principale e esplorando solo..o anche se vuoi un altro rpg in terza persona con una verticalita interessante un elex lo e'
Un altro open world con un level design fuori di testa c'è l'ha geshin inpact...peccato che quello che trovi nei bauli sono solo primogemme per spacchettare essendo purtroppo un gatcha
Sono post su post che stai paragonando Zelda a gdr Occidentali ( che poi se esplori in the Witcher trovi note che aprono missioni e libri con la lore, o anche npc che ti danno missioni )… il che non ha senso capisci?

Poi mi parli di genshin osannandolo ma finendo la frase " peccato che trovi solo gemme " , cioè capisci che non ce né capo né coda?

Anche Zelda puoi esplorare ore su ore senza avanzare nella trama, guarda caso sto facendo esattamente quello, sono andato un po' avanti e ora faccio roba opzionale su roba opzionale, 130 ore e non mi annoio.
 
Sono post su post che stai paragonando Zelda a gdr Occidentali ( che poi se esplori in the Witcher trovi note che aprono missioni e libri con la lore, o anche npc che ti danno missioni )… il che non ha senso capisci?

Poi mi parli di genshin osannandolo ma finendo la frase " peccato che trovi solo gemme " , cioè capisci che non ce né capo né coda?

Anche Zelda puoi esplorare ore su ore senza avanzare nella trama, guarda caso sto facendo esattamente quello, sono andato un po' avanti e ora faccio roba opzionale su roba opzionale, 130 ore e non mi annoio.
Beastly fattene una ragione BOTW l'esplorazione non mi piace come e' strutturata non mi piace non mi piace non mi piace..:coosaa:

Minchia sembri quei Call center che ti vogliono perforza fare cambiare operatore...ma mica prendi qualche mazzetta dalla Nintendo Ve?:pff:

Veramente basta sono due giorni che ti ripeto le stesse cose e tu continui imperterrito a chiedere spiegazioni e a darmi del confuso,di quello che non sa cosa vuole..stai tranquillo che ho le idee chiarissime su cosa mi piace o meno:asd:

Tu non ti annoi? Sono contento per te..vivi e lascia vivere...per fortuna il mondo e' vario e non a tutti piacciono le stesse cose
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Ricapitolando, Genshin Impact è stato usato nel post precedente come esempio di dove posizionare le ricompense. Ma nel post dopo viene detto che il suo problema sono le ricompense stesse.
Zelda quindi, a quanto pare, non solo non ha delle ricompense che ti invogliano a esplorare, ma deduco che addirittura nella collocazione dei bauli/forzieri/premi sia nettamente inferiore a Genshin Impact, e quindi nel "level design".
Prendo appunti. Per ora è Genshin Impact> Botw e level design Mihoyo> level design Nintendo.
Un buon inizio, ma sono sicuro che si possa arrivare anche a dire Genshin Impact>Totk entro qualche giorno, se diamo tempo al tempo.
Beh sumeru in genshin inpact ha un level design incredibile...stacci...molto superiore a quello di botw e te lo può dire chiunque abbia giocato a genshin fino a quelle zone

Peccato sia un gatcha e quindi non trovi armi ed equipaggiamento nelle ricompense ma moneta per spacchettare

Fattene una ragione non a tutti può piacere il tuo gioco preferito..se hai la camera piena di action figures di zelda devi accettare che esiste chi non gliene frega una cippa
 
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Beastly fattene una ragione BOTW l'esplorazione non mi piace come e' strutturata non mi piace non mi piace non mi piace..:coosaa:

Minchia sembri quei Call center che ti vogliono perforza fare cambiare operatore...ma mica prendi qualche mazzetta dalla Nintendo Ve?:pff:

Veramente basta sono due giorni che ti ripeto le stesse cose e tu continui imperterrito a chiedere spiegazioni e a darmi del confuso,di quello che non sa cosa vuole..stai tranquillo che ho le idee chiarissime su cosa mi piace o meno:asd:

Tu non ti annoi? Sono contento per te..vivi e lascia vivere...per fortuna il mondo e' vario e non a tutti piacciono le stesse cose
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Beh sumeru in genshin inpact ha un level design incredibile...stacci...molto superiore a quello di botw e te lo può dire chiunque abbia giocato a genshin fino a quelle zone

Peccato sia un gatcha e quindi non trovi armi ed equipaggiamento nelle ricompense ma moneta per spacchettare

Fattene una ragione non a tutti può piacere il tuo gioco preferito..se hai la camera piena di action figures di zelda devi accettare che esiste chi non gliene frega una cippa
Io ho risposto al tuo post dove dici che genshin fa l'esplorazione meglio di Zelda, ma che alla fine dici che i bauli contengono solo gemme, quindi che sta a fa meglio di Zelda s tu stesso dici che le ricompense sono inutili e non soddisfacenti e tu stesso dici che un gacha?

Ergo non è meglio di Zelda, e poi parli di strutture esplorabili, quello le ha Witcher, che non c'entra niente con Zelda.

E poi dici che Zelda botw non ti piacerà mai e lo ripeti 10 volte.

Tears of the Kingdom e' UGUALE ma più esteso ( e parlo dei bauli, non di tutto).

Probabilmente ci rinuncio a sto punto :asd: sono i tuoi post che sono confusi, mica i nostri lol.


Ps: elex è un gdr, finora non hai tirato fuori un gioco dello stesso genere di Zelda che fa cose migliori di Zelda, rendiamoci conto.
 
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Beastly fattene una ragione BOTW l'esplorazione non mi piace come e' strutturata non mi piace non mi piace non mi piace..:coosaa:

Minchia sembri quei Call center che ti vogliono perforza fare cambiare operatore...ma mica prendi qualche mazzetta dalla Nintendo Ve?:pff:

Veramente basta sono due giorni che ti ripeto le stesse cose e tu continui imperterrito a chiedere spiegazioni e a darmi del confuso,di quello che non sa cosa vuole..stai tranquillo che ho le idee chiarissime su cosa mi piace o meno:asd:

Tu non ti annoi? Sono contento per te..vivi e lascia vivere...per fortuna il mondo e' vario e non a tutti piacciono le stesse cose
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Beh sumeru in genshin inpact ha un level design incredibile...stacci...molto superiore a quello di botw e te lo può dire chiunque abbia giocato a genshin fino a quelle zone

Peccato sia un gatcha e quindi non trovi armi ed equipaggiamento nelle ricompense ma moneta per spacchettare

Fattene una ragione non a tutti può piacere il tuo gioco preferito..se hai la camera piena di action figures di zelda devi accettare che esiste chi non gliene frega una cippa
Ma il problema è che, in ogni ambito, mi da fastidio chi parla senza capire nulla. 30 anni di videogiochi, quindi hai più di 30 anni, e ancora non sai intavolare una discussione senza distinguere l'oggettività dall'opinione. Soprattutto se poi sei tu il primo che cita dati, opinioni altrui e cose simili per darti pretese di oggettività.
I post tuoi stanno scritti qui eh, basta andare 2-3 pag indietro.
Infine, sei tu che continui a scrivere in questo topic, andando anche off per parlare di altro. Se non ti piace il gioco, e l'hai fatto capire fin troppo bene, cambia aria, che continui a fare qui?
Per inciso Botw non è il mio gioco preferito, e ne riconosco i difetti, perché l'ho giocato, non ho letto le opinioni degli altri.
 
Ti devo segnalare pure a sto giro ? Dai su

Che già ieri ti ho dovuto segnalare e ti hanno cancellato il post

Io posso capire quando uno e' fan di qualcosa...ma siamo gente grande e vaccinata...un po di maturita
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Noi siamo disponibili?
Ci sono le testimonianze?
Tutto il forum ?
Ma cos'è la Santa trinita'?

Ma veramente rivedi un attimo le tue priorità che questa passione non te la vivi bene
Derrick c'è un problema di fondo, io sto parlando del gioco e argomento tutto nel dettaglio che Zelda HA ma che tu non vedi e non sai, perché non lo sai e dici che non c'è, tu continui a tirare fuori gdr e poi rispondi ad un mio post con " Gesù povero me".

A sto punto chiudiamo il discorso che finora certi post non avevano proprio senso.

A te non piace l action adventure, va bene così, sei per i gdr, sono gusti, chiuso.
 
Ti devo segnalare pure a sto giro ? Dai su

Che già ieri ti ho dovuto segnalare e ti hanno cancellato il post

Io posso capire quando uno e' fan di qualcosa...ma siamo gente grande e vaccinata...un po di maturita
Ma prima cosa se ricordo bene hanno cancellato anche il tuo, seconda cosa per favore smettila con questo stile aggressivo-passivo, sei passato dall'ignorare volontariamente l'avvertimento di restare in topic, al continuare a parlare di altri giochi solo per tesserne le lodi rispetto a Botw con frasi tipo "chiunque abbia giocato questo te lo confermerà". Poi quando uno ti fa notare l'incoerenza di certe tue argomentazioni, bum, subito scudo dietro "eh ma è la mia opinione" "oh Gesù" e cose simili. Io posso aver esagerato i toni col post precedente, tu stai dimostrando proprio problemi a sostenere pacificamente e con logicità una discussione.
 
Ma prima cosa se ricordo bene hanno cancellato anche il tuo, seconda cosa per favore smettila con questo stile aggressivo-passivo, sei passato dall'ignorare volontariamente l'avvertimento di restare in topic, al continuare a parlare di altri giochi solo per tesserne le lodi rispetto a Botw con frasi tipo "chiunque abbia giocato questo te lo confermerà". Poi quando uno ti fa notare l'incoerenza di certe tue argomentazioni, bum, subito scudo dietro "eh ma è la mia opinione" "oh Gesù" e cose simili. Io posso aver esagerato i toni col post precedente, tu stai dimostrando proprio problemi a sostenere pacificamente e con logicità una discussione.
Hai ragione
 
Deo gratias troppa grazia :ivan:
La prossima volta usiamo un po' più di maturità nel rispondere grazie ;) e restiamo in topic parlando del gioco, senza paragonare a generi diversi per di più senza che tu abbia giocato il titolo a fondo.

Torniamo IT seno giustamente i mod si scocciano e hanno ragione, che mi sto godendo questo capolavoro e non mi va di sporcare il topic.
 
A me piace tantissimo girare per il mondo ma devo essere invogliato...strutture all'aperto esplorabili con ricompensa e magari miniboss....bauli con equipaggiamento unico in giro per il mondo...ad esempio esplori una montagna in cima devi essere ricompensato...queste cose di level design sono alla base...le fa genshin inpact che ha scopiazzato Zelda in tutto e per tutto che ti mette sempre una ricompensa con bauli in punti specifici per aver aver scalato una montagna o essere andato in posti improbabili spinto dalla curiosita
Girare per i sacrari e i semini no...sto 20 minuti salgo su una montagna altissima e trovo un accampamento con un baule lercio? Ma anche no

Io ho letto che il seguito migliora molto queste dinamiche...tu mi dici di no....quando lo giocherò potrò valutare
Scusa ma chedi ricompense uniche in un gioco che ha alla base una meccanica di rottura delle armi frequente e che deve continuamente rifocillarti di equipaggiamento. Anche se ti dasse la uber weapon si romperebbe dopo poco.
Il concetto di base di Totk è esattamente lo stesso di Botw, con più verticalizzazione e poteri che consentono di sfruttare al meglio equipaggiamento e materiali, francamente io faccio fatica a fare da un punto A a un punto B per la mole di cose che ci sono da fare lungo il tragitto e per il mondo che pulsa vita da ogni luogo, ma queste sensazioni già le avevo con Botw.
 
Scusa ma chedi ricompense uniche in un gioco che ha alla base una meccanica di rottura delle armi frequente e che deve continuamente rifocillarti di equipaggiamento. Anche se ti dasse la uber weapon si romperebbe dopo poco.
Il concetto di base di Totk è esattamente lo stesso di Botw, con più verticalizzazione e poteri che consentono di sfruttare al meglio equipaggiamento e materiali, francamente io faccio fatica a fare da un punto A a un punto B per la mole di cose che ci sono da fare lungo il tragitto e per il mondo che pulsa vita da ogni luogo, ma queste sensazioni già le avevo con Botw.
In primis equipaggiamento unico possono essere anche vestiti

Poi Visto che il recuperare armi più forti mano mano fa parte della progressione del gioco sarebbe comunque un incentivo all'esplorazione..invece i bauli con roba semidecente si trova solo nei sacrari e in missioni secondarie specifiche..il che non mi invoglia a perdere tempo a voler scalare una montagna se so che al 99,9 non sarò adeguatamente ricompensato

Che poi se non mi sbaglio più l'arma e' forte e rara più si rompe con più lentezza
 
Infatti la critica ai semi per me, ripeto per me, non ha alcun senso. Negli altri giochi i collezionabili sono semplicemente fini a sé stessi e sono posti nella mappa senza un criterio, la tua interazione con essi consta semplicemente nel passarci sopra. Qui sono utili all'interno dell'economia di gioco, sono coerenti con l'ambiente in cui si trovano e sono silenziosi. Non sei tu che li cerchi ma loro che spuntano fuori mentre interagisci con quel mondo. Se poi non si amano i collezionabili in generale è un altro paio di maniche. Ma questi sono tra i pochissimi collezionabili che finalmente hanno senso in un videogioco :asd:

Io ricordo che ne trovavo tantissimi durante il mio giocato ma mai mi sono imposto di andarli a trovare, giocavo e li prendevo.
Non sono invasivi, sono contestualizzati bene, molti puzzle sono gradevolissimi e nessuno ti obbliga a prenderli tutti.
Allo stesso tempo, almeno in Botw, erano però un modo "facile" per dare un senso a certe zone, e il loro numero spropositato, misto al fatto che una volta completate le borse non serve più raccoglierli, li rende un collezionabile, a mio dire, poco elegante. E non amo il concetto di collezionabile fine a se stesso, cosa che diventano i semi da quando completi le borse.
In Totk infatti non li sto soffrendo per nulla, perché sono quello che dovrebbero essere: un vero contorno e non il fulcro di quel determinato punto della mappa :sisi:
Spero anche che prenderli tutti a questo giro sblocchi qualcosa di più divertente ma al contempo affatto fondamentale.
 
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Comunque giocando a tears of the kingdom, devo dire che è superiore in tutto a breath of the wild, tranne nei sacrari quelli di Zelda BotW sono molto piu stimolanti da giocare e anche piu impegnativi.
 
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