Onestamente Derrick , dai tuoi post trasparente veramente tanta confusione, the Witcher III ha esattamente quello che rientra nei tuoi gusti, ti lamenti di botw che non ha una lore " gestita " come dici tu facendo esempi di rpg occidentali, ti lamenti sempre di botw che non ha edifici esplorabili nel mondo ( cito testualmente " una 50 ina di edifici almeno nel mondo ) , e ora che ho fatto l'esempio di the Witcher dici che non è ciò che cerchi perché " è al servizio della narrativa ", che non si sa bene che vuol dire quando ha un po' tutto, anche solo esplorazione fine a se stessa con segreti ecc,The witcher non e' proprio il tipo di open world che intendo....the witcher non è un open world da esplorare come intendo io...e' stupendo visivamente ma e' messo totalmente al servizio della narrativa
così come botw.
Ora dici anche passerai diretto a Zelda TotK perché " la gente dice che " è più infarcito e reso meglio, e qui ennesima dimostrazione che ti azioni in base a cosa si legge tra la gente e basta, perché attenzione non sto dicendo di non ascoltare soprattutto gli utenti di questo forum in quanto per farsi un idea è uno dei consigli,
poi però bisogna informarsi sia per articoli che per review su YouTube che è una delle cose migliori.
Come ho detto hai un po' di confusione nel modo di approcciare questa saga, poi i gusti sono gusti ci mancherebbe, ma non ho ancora capito quali sono i tuoi, da quello che percepisco, questo tipo di action adventure non ti piace però continui a cercare qualcosa che non c'è

e restiamo in topic parlando del gioco, senza paragonare a generi diversi per di più senza che tu abbia giocato il titolo a fondo.