Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

In realtà non è vero che ti obbligano a fare qualcosa, la grandiosità del gioco sta proprio in questo.
Non è sbagliato fare tutti i colossi, o tutti i sacrari, o un paio di colossi, o metà sacrari, o esplorare tutte le zone, o esplorarne 3-4, o seguire la storia, o fare le side quest, o collezionare indumenti ecc. TUTTO è possibile, anche andare da Ganon all'inizio con 3 cuori.

Certo vi ara brutalmente a meno che non siate skillati come Dio comanda, però è possibile farlo.

A Drev nello specifico posso dire che c'è una linea da seguire, la trama vuole che tu sconfigga Ganon, in un modo o nell'altro, quindi decidi tu se upgradare l'equipaggiamento, aumentare stamina e cuori completando sacrari o liberare i Colossi e ricevere il loro aiuto alla fine.

Lo scopo del gioco non è quello di farti esplorare ma di farti fare quello che vuoi.
il problema è che nel fare "quello che voglio" mi sembra di correre nudo in mezzo ad un campo minato, non posso affrontare praticamente nessuno senza rimanerci secco haha

il problema è che nel fare "quello che voglio" mi sembra di correre nudo in mezzo ad un campo minato, non posso affrontare praticamente nessuno senza rimanerci secco haha
Bhé è ovvio che, come nella "vita reale", si incontrino difficoltà se si osa troppo :asd: Proprio come per Ganon, ci puoi andare anche in mutande ma il 99% dei giocatori poi viene stuprato.

A questo punto consiglio di iniziare nuovamente il gioco, ti rifai l'Altopiano delle Origini e ti rinfreschi le basi del titolo, considera comunque che i nemici "livellano" con te, all'inizio, trovi solo Bokoblin rossi (i più deboli), potenziandoti arriveranno quelli blu, neri e poi bianchi, insomma più o meno sei sempre in grado di combatterli.

Bhé è ovvio che, come nella "vita reale", si incontrino difficoltà se si osa troppo :asd: Proprio come per Ganon, ci puoi andare anche in mutande ma il 99% dei giocatori poi viene stuprato.

A questo punto consiglio di iniziare nuovamente il gioco, ti rifai l'Altopiano delle Origini e ti rinfreschi le basi del titolo, considera comunque che i nemici "livellano" con te, all'inizio, trovi solo Bokoblin rossi (i più deboli), potenziandoti arriveranno quelli blu, neri e poi bianchi, insomma più o meno sei sempre in grado di combatterli.
Ma in realtà 1v1 ce la posso anche fare con quelli neri, il problema è che minimo nel deserto trovo gruppi di 3 goblin neri + lucertola del c...avolo velocissima. 1v1 batto anche la lucertola ma... non è che gli altri 3 stanno a guardare ecco.

Ma in realtà 1v1 ce la posso anche fare con quelli neri, il problema è che minimo nel deserto trovo gruppi di 3 goblin neri + lucertola del c...avolo velocissima. 1v1 batto anche la lucertola ma... non è che gli altri 3 stanno a guardare ecco.
Tornaci quando sarai più forte allora, il divario comunque non è mai esagerato, visto che i nemici livellano con te.

Ovviamente ci sono zone o parti più difficili, ad esempio dove ci sono i Guardiani oppure gli Hinox.

Tornaci quando sarai più forte allora, il divario comunque non è mai esagerato, visto che i nemici livellano con te.

Ovviamente ci sono zone o parti più difficili, ad esempio dove ci sono i Guardiani oppure gli Hinox.
eh ok ma cosa faccio nel frattempo? Non è mica un jrpg con i livello che "basta expare", cioè qui sono proprio bloccato finché non trovo un negozio decente chissà dove che venda cose decenti o finché non ho fatto (e non dite che non è un obbligo praticamente) chissà quanti santuari...

Non è un obbligo perchè con le skill giuste puoi andare anche da Ganon, così come puoi arare i bokoblin bianchi in mutande.

Certo è molto difficile, per questo ti "faciliti" da solo le cose potenziandoti con le pozioni, con i sacrari, con le armature, le armi giuste ecc .

Se incontri molti nemici forti significa che più o meno sei in grado di affrontarli, altrimenti alza i tacchi. Pure i Lynel li incontri all'inizio ma devi per forza evitarli.

eh ok ma cosa faccio nel frattempo? Non è mica un jrpg con i livello che "basta expare", cioè qui sono proprio bloccato finché non trovo un negozio decente chissà dove che venda cose decenti o finché non ho fatto (e non dite che non è un obbligo praticamente) chissà quanti santuari...
Vuoi un consiglio, ricomincia da capo ;)

così ti fai una buono infarinatura di tutte le basi, tanto l'altopiano è fantastico da percorrere.

inoltre parla con gli Npc il mondo non è fatto da soli sacrari, per dire non hai ancora trovato un luogo che ti permette di potenziare le armature e ce ne sono 4 in tutto il mondo. Pensa che io avevo capito che male il funzionamento del potenziamento per cui ho fatto l'avventura con vestiti poco potenti, ma utilizzando l'ambiente a mio vantaggio, sfruttando quindi gli elementi e la loro interazione, non avevo grossi problemi. Rispetto agli altro giochi devi pensare esattamente come nella realtà, se ad esempio vedi un qualche cosa di metallico questo conduce elettricità, potresti usarlo a tuo vantaggio :sisi:

ah già, tendo a scordarmene, ma nelle prime fasi la cucina è fenomenale, in fondo basta leggere le descrizioni dei materiali e ti fai una idea ;)

Ultima modifica da un moderatore:
All'inizio il gioco è ostico, proseguendo lo faciliti con tutti i vari potenziamenti, le abilita e grazie alla tua conscenza del gioco. Da come ne parli non sei ancora arrivato a calbarico da impa, inizia ad arrivare li, vedrai che da quello step il gioco si apre ;)

Vuoi un consiglio, ricomincia da capo ;)

così ti fai una buono infarinatura di tutte le basi, tanto l'altopiano è fantastico da percorrere.

inoltre parla con gli Npc il mondo non è fatto da soli sacrari, per dire non hai ancora trovato un luogo che ti permette di potenziare le armature e ce ne sono 4 in tutto il mondo. Pensa che io avevo capito che male il funzionamento del potenziamento per cui ho fatto l'avventura con vestiti poco potenti, ma utilizzando l'ambiente a mio vantaggio, sfruttando quindi gli elementi e la loro interazione, non avevo grossi problemi. Rispetto agli altro giochi devi pensare esattamente come nella realtà, se ad esempio vedi un qualche cosa di metallico questo conduce elettricità, potresti usarlo a tuo vantaggio :sisi:

ah già, tendo a scordarmene, ma nelle prime fasi la cucina è fenomenale, in fondo basta leggere le descrizioni dei materiali e ti fai una idea ;)
Mi viene voglia di ricominciarlo per l'ennesima volta :bruniii:

Ma no, non c'è necessariamente bisogno di ricominciare. Intanto vattene dal deserto che è evidente che non sia il momento di esplorarlo serenamente.

Cerca gli stallaggi e i villaggi e parla con la gente. E elimina completamente l'idea che ci siano negozi che vendono potenziamenti, armature migliori o altro. Mi attaccavo pure io al sogno di raggiungere un bel negozio dove abbuffarmi quando all'inizio venivo massacrato ogni due secondi, prima di capire che il gioco non funziona così.

Poi sì, è vero che puoi andare dove vuoi, però uno deve anche capire il modo in cui vuole giocare. Probabilmente a te viene difficile aggirare gli ostacoli delle zone che presentano nemici più forti, rimani in quelle in cui te la puoi cavare meglio ed esplorale da cima a fondo. Vedrai che appena entri nel flusso poi la strada è tutta in discesa.

Il mio replay del gioco procede a rilento ma me lo sto godendo ora molto di più della prima volta, sono ad 80 ore ed ho esplorato a fondo solo 5 regioni, però ho già raccolto 259 semi Korogu

Ma no, non c'è necessariamente bisogno di ricominciare. Intanto vattene dal deserto che è evidente che non sia il momento di esplorarlo serenamente.

Cerca gli stallaggi e i villaggi e parla con la gente. E elimina completamente l'idea che ci siano negozi che vendono potenziamenti, armature migliori o altro. Mi attaccavo pure io al sogno di raggiungere un bel negozio dove abbuffarmi quando all'inizio venivo massacrato ogni due secondi, prima di capire che il gioco non funziona così.

Poi sì, è vero che puoi andare dove vuoi, però uno deve anche capire il modo in cui vuole giocare. Probabilmente a te viene difficile aggirare gli ostacoli delle zone che presentano nemici più forti, rimani in quelle in cui te la puoi cavare meglio ed esplorale da cima a fondo. Vedrai che appena entri nel flusso poi la strada è tutta in discesa.
Dopo una breve incursione nella piana a sud dell'altopiano il deserto è stata la prima area che ho esplorato :asd:

Ed anche la prima che ho completato, dopo un giretto a nord est a prendere un'armatura.

E' certamente un'area ostica, ma nulla di impossibile

Ora che ci penso...

Non l'ho mai finito questo gioco ( ° ∀ ° '')

Stamani l'ho rimesso su per un'oretta, ho ripreso la vecchia partita, giusto per giare un po', salire sulla punta del castello di Hyrule e andare a cavallo fino al villaggio dei Rito.

E niente, vorrei dimenticare tutto e ricominciarlo da capo, non esistono altri giochi così, in assoluto una delle migliori esperienze di sempre, al livello (e forse pure oltre) di OoT.

Ora che ci penso...Non l'ho mai finito questo gioco ( ° ∀ ° '')

in quanto a libertà direi molto oltre.. l'ho rimesso su anch'io per finire i dlc, che dire, esperienza meravigliosa. finiti contenuti aggiuntivi parto con una run alla master mode:love_wii:

Adesso mi dispiace averlo preso su wii u, ogni tanto mi piacerebbe rimetterlo su e tornare ad esplorare Hyrule...

S4MU5 come ti dicono gli altri anch'io ti consiglio di finirlo, anche se sicuramente lo troverai strafacile :asd:

In realtà dovrei solo battere Gianni.

Ma non mi è più tornata la voglia di giocarci dall'ultima volta che l'ho fatto…

-> 27 aprile 2017 (''◔ ᴗ ◔)

bene ragazzi, dopo un mese esatto dall'acquisto mi sono deciso, finalmente, ad iniziare sto zelda. Che dire, sono rimasto completamente spiazzato (dico solo che la maggior parte degli zelda che ho giocato sono tutti i capitoli 2D usciti per console portatili, dico solo questo :rickds:). Che dire, ora come ora ho visitato giusto giusto 6 sacrari, sono proprio all'inizio. Considerando che ci giocherò un'oretta/un'oretta e mezza al giorno non oso immaginare quanto mi ci vorrà per completarlo al 100% :rickds:

Devo ancora prendere un po' di confidenza con i comandi, non sono poche le volte che sbaglio a premere i tasti lanciando armi e roba del genere :asd:

Tra l'altro, da maledetto spendaccione quale sono, ho anche ordinato la guida strategica ufficiale espansa da GS :sard:

L'ho ordinata in primis perché mi piace sempre sempre avere una guida del genere con giochi di questa "portata", anche perché inevitabilmente qualcosa me la lascerò sfuggire, in secondis perché ho notato che su amazon ora come ora la vendono a 90 cocuzze, e più in generale un po' dappertutto la dà non disponile. Non vorrei andasse fuori catalogo (si, mi creo anche queste pippe mentali) :unsisi:

Quindi mi son detto stica, spendiamo sti 30 euri e ciao.

Vediamo come procederà questa avventura, spero mi dia tante soddisfazioni :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro