Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

ma solo io ho trovato azzeccatissimo il fatto che le armi dopo un po' si rompano?
Cosi si è costretti a utilizzarne diverse

ma solo io ho trovato azzeccatissimo il fatto che le armi dopo un po' si rompano?
Cosi si è costretti a utilizzarne diverse

Guarda, in realtà non è una brutta idea, e non è la rottura in sè a essere disprezzata, quanto la velocità con cui avviene. All'inizio ci sta pure, è più sopravvivenza, ma nella parte finale, per quanto sia facile sostituirle, si vorrebbe potersi godere il bottino più a lungo almeno.

Con le elementali, le campioni, le astrali e le regali... appare ingiustificato. Varia troppo poco da un'arma arruginita o da soldato semplice, si avverte giusto e non abbastanza con quelle di legno. Con alcune puoi metterci una pezza ma non vale lo sforzo, data appunto la velocità di deterioramento.

E' semplicemente una caratteristica da raffinare che non evolve adeguatamente nell'andare avanti.

Sì diciamo che c'erano molti modi per raffinarla, banalmente bastava dare la possibilità di ripararle/craftarle in autonomia, rendendo molto costoso e oneroso il processo all'inizio fino ad essere più abbordabile nell'endgame. Poi di sfumature per bilanciare il tutto ce ne sono a bizzeffe, ma diciamo che a un certo punto preferisco trovare meno armi ma dare più senso a quelle che trovo, è inutile farmi trovare 7 spade di fuoco se poi per paura di non averla a disposizione quando mi serve finisco per utilizzare quella che ho fino a romperla solo se trovo un doppione.

Ho preso hyrule Warriors age of calamity,
Se dovessi giocarlo prima o alternarlo a questo mi rovinerei aspetti della trama di botw?

sono andato avanti nel pellingrinaggio di questo zelda sbloccando la 2 parte della mappa. Ho sbloccato e attivato dei potenziamenti per la tavoletta " milka", stasera incomincierò a sbloccare i nuovi sacrari. Ho trovato partciolarmente azzeccato memorizzare gli ingredienti agevolando la loro ricerca. Ho stoppato la sessione perchè volevo provare sine mora essendo fan degli sparatutto orizzentali e verticali

Guarda, in realtà non è una brutta idea, e non è la rottura in sè a essere disprezzata, quanto la velocità con cui avviene. All'inizio ci sta pure, è più sopravvivenza, ma nella parte finale, per quanto sia facile sostituirle, si vorrebbe potersi godere il bottino più a lungo almeno.

Con le elementali, le campioni, le astrali e le regali... appare ingiustificato. Varia troppo poco da un'arma arruginita o da soldato semplice, si avverte giusto e non abbastanza con quelle di legno. Con alcune puoi metterci una pezza ma non vale lo sforzo, data appunto la velocità di deterioramento.

E' semplicemente una caratteristica da raffinare che non evolve adeguatamente nell'andare avanti.
Ecco, quoto in tutto e per tutto

Ma una volta che hai capito la regola aurea della cucina in Zelda non ti servono ricettari, quando sai quali sono gli elementi che non devono stare insieme puoi sperimentare all'infinito è tirare fuori decine e decine di piatti diversi, piatti che possono anche avere più di un effetto e che sono necessari per uscire indenni dalle sfide più forte.
Voi che non cucinate che fate, vi ingozzate di mele e carne cruda? :asd:
[automerge]1610144171[/automerge]
Per dire a me piace cucinare solo per vedere un nuovo piatto apparire e vi assicuro ce ne sono tanti ed ognuno di questi ha più versioni (più o meno efficaci diciamo, senza fare spoiler)
God bless Cuoranelli saltati :sard:

Ho preso oggi il gioco. Cosa avrebbe di accattivante rispetto ad altri action RPG dove si va in giro ad esplorare e dar mazzate?

Ho preso oggi il gioco. Cosa avrebbe di accattivante rispetto ad altri action RPG dove si va in giro ad esplorare e dar mazzate?
per quello che mi riguarda è la "giocosità" del titolo che ti permette di avere diverse soluzioni di approccio, per un giocatore come me con oltre 30 anni di videogame sulle spalle zelda da' delle cose logiche che per un motivo o nell'altro nei giochi si sono viste poco o nulla, è pura intuizione

solo il fatto di poter chiudere un mini dungeon come credo e vedere che altri lo hanno risolto in diversi modi, anche molto più stupidi e semplici per il solo fatto che ci hanno pensato lo trovo geniale

Il game design

Che non è un Action RPG :sisi:

per quello che mi riguarda è la "giocosità" del titolo che ti permette di avere diverse soluzioni di approccio, per un giocatore come me con oltre 30 anni di videogame sulle spalle zelda da' delle cose logiche che per un motivo o nell'altro nei giochi si sono viste poco o nulla, è pura intuizione

solo il fatto di poter chiudere un mini dungeon come credo e vedere che altri lo hanno risolto in diversi modi, anche molto più stupidi e semplici per il solo fatto che ci hanno pensato lo trovo geniale

image.gif

L'arma di Link è una sola, non ci si puo' innamorare delle altre :sisi:
questo è uno spunto interessante infatti.
Con tutto che odio le armi frantumabili di botw, servono anche a rimarcare l'importanza della master sword, che è una icona fondamentale della serie.
Se permetteranno di sviluppare progressivamente le proprie armi nel seguito o di poterle aggiustare, bisognerà comunque mantenere la specificità della master, in modo che non sia sostituibile. Bel cruccio.
Certamente rimarrà la prima scelta contro i nemici ancestrali ma risulterebbe semplificata in un sistema di armi craftabili. Forse andrebbe craftata pure quella.

Ma a livello di lore, invece, che ruolo avrà? Trattandosi di un seguito, Link l'ha già nell'arsenale (e ce l'ha nel teaser). O si trova un escamotage alla metroid (si perde tutto quello che avevamo nell'episodio precedente all'inizio del gioco), oppure bisognerà potenziarla dall'inizio perché non sarà già all'altezza delle nuove sfide.

Ma dubito che partiremo con la master sword, quindi opterei per la prima.

Ultima modifica:
sto giocando poco in questi giorni, oppure sto girovagando talmente a caso chde il tempo non sembra passare: un bene. Ho incominciato a fare il sedere ad alcuni boss incontrati nel mio girovagare, ne avrò sconfitti 4-6. Ho completato 12 sacrari, per adesso sto potenziando solo cuori perchè in un sacrario "avanzato" 2 colpi al massimo e crepavo. Credo di averlo completato dopo un paio di tentativi perchè avevo poca vita. Noto con piacere che il gioco non dice quasi nulla, sta al giocatore osservare bene e sperimentare. La punta più alta di divertimento è stato visitare quella città acquosa, simpaticissimi gli abitanti, e quella boss fight con completamento dei meccanismi è stato divertentissimo. Il cucinare lo avevo sottovalutato, un buon passatempo ed è necessario. Era il mio 2 zelda ma devo ammettere che questo titolo è un gioiello su switch. L'esplorazione, il girovagare in solitudine le varie location soddisfa, l'assenza di aiuti è congeniale nell'esplorazione. Ho acquistato switch da meno di 3 settimane e non pensavo che questo zelda fosse cosi bello, avevo qualche riserva sui sacrari perchè non digerisco bene enigmi ecc. e invece.... Sorpreso. La rottura delle armi inizialmente non mi piaceva, ma col passare delle ore di gioco lo ho trovato condivisibile come scelta in game. Me lo sto giocando lentamente cazzeggiando in giro per la mappa, non immagino nemmeno cosa potrebbero inventarsi col sequel

Pubblicità
Pubblicità
Indietro