Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità
Ma voi mi leggete o davvero mi date contro per partito preso?
Perché non me lo spiego altrimenti.
Non solo non ho detto che Switch ha più problemi di framerate, ma ho pure scritto nero su bianco l'opposto :sowhat:
Non fare il furbo :rickds:
Presa da un sito concorrente che cita digital foundry, ci sono aree dove switch droppa e Wii U no a causa del fatto che il gioco è costruito attorno a Wii U e portato su Switch, soprattutto aree con molta erba
E poi la "DOLOROSA VERITÀ" :fantozzi:

Non fare il furbo :rickds:

E poi la "DOLOROSA VERITÀ" :fantozzi:
Beh sì, dolorosa esattamente come quella del prezzo :sard:
Non sono stato io a dire "la versione switch non ha niente in meno solo in più", ci sono ancora aree in cui le due versioni si comportano diversamente, per quanto ribadisco quello che ho scritto, che tu chiami furbetto non si sa per quali ragioni:
Ma infatti come prestazioni sono simili, entrambe le versioni sono state patchate, quella Wii U ha qualche leggero calo in più

Nessuna delle 2 versioni cappa i 30 stabili dopo la patch, anche se nella media quella switch ne esce più alta, soprattutto appunto per via di alcuni villaggi dove si vede la differenza, ma dato che nei villaggi averne 30 o 25 non fa alcuna differenza stiamo parlando del sesso degli angeli.

Però per carità, continuate pure sulla vostra linea se pensiate sia quella giusta per voi

Ho giocato le prime ore di questo capolavoro nella prima area di gioco
ho completato 3 sacrari su 4. Mi manca quello sulla montagna innevata. Cucinando ho scoperto la ricetta per aumentare momentaneamente la protezione dal freddo. Intanto nella casetta del vecchio ho letto la ricetta per avere la tunica anti freddo ma manca un ingrediente. Si trova sempre nell’altopiano o devo cercare una volta fuori?
Nel bosco ho trovato dei piccoli npc che mi hanno premiato con dei semi. Sono dei collezionabili oppure trattasi di quest secondaria?
Nel frattempo sempre nella foresta ho trovato anche un sassorock ma sono fuggito a gambe levate. Si può sconfiggere nelle prime fasi oppure bisogna tornare in un secondo momento?
Infine volevo sapere se c’è un modo per vedere le ore di gioco.

ho completato 3 sacrari su 4. Mi manca quello sulla montagna innevata. Cucinando ho scoperto la ricetta per aumentare momentaneamente la protezione dal freddo. Intanto nella casetta del vecchio ho letto la ricetta per avere la tunica anti freddo ma manca un ingrediente. Si trova sempre nell’altopiano o devo cercare una volta fuori?
Nel bosco ho trovato dei piccoli npc che mi hanno premiato con dei semi. Sono dei collezionabili oppure trattasi di quest secondaria?
Nel frattempo sempre nella foresta ho trovato anche un sassorock ma sono fuggito a gambe levate. Si può sconfiggere nelle prime fasi oppure bisogna tornare in un secondo momento?
trovi tutto nella prima area, ancora non puoi proseguire oltre.
I semi non fanno parte di una quest ma sono collezionabili importanti. Raccogline più che puoi.
Puoi sconfiggere sassorock, ma nelle prime fasi potrebbe essere un po' lungo e rischioso. Comunque potenzialmente si può.
Per quel che riguarda l'ultima domanda, non mi ricordo.

Beh su wii u è semplice controllare, il diario è preciso al minuto :asd: Col dlc hanno aggiunto il diario in game col cammino dell'eroe, in pratica sulla mappa ti segna tutto il percorso che hai seguito nelle tue ultime 200 ore di gioco, ottimo per scoprire quali aree hai dimenticato di visitare

Sì, su Switch nel menu del tuo profilo puoi vedere le ore di gioco per ogni titolo che hai fatto girare sulla console. C'è pero un momento particolare a partire dal quale l'informazione diventa visibile, mi sembra dieci giorni dopo la prima partita. Il conteggio ha una approssimazione, va sempre di 5 ore in 5 ore.

I primi quattro sacrari svolgono una funzione introduttiva e da tutorial. Una volta che si apre l'open world, il livello di complessità della loro risoluzione resta sempre così elementare o varia da sacrario a sacrario?

I primi quattro sacrari svolgono una funzione introduttiva e da tutorial. Una volta che si apre l'open world, il livello di complessità della loro risoluzione resta sempre così elementare o varia da sacrario a sacrario?
Dipende da sacrario a sacrario :sisi:

i sacrari sono tutti "uguali" nel senso che non esistano grossi dungeon complessi o elaborati, fatta eccezione per 3/4 cosette che scoprirai, però alcuni sono dei diti in culo da capire. tendenzialmente sono fatti per essere finiti in 5 minuti, realisticamente qualcuno potrebbe metterti a dura prova e costringerti a tornare piu avanti.

però va' detto un cosa, i primi 4 sono effettivamente dei tutorial basilari per farti prendere coscienza delle meccaniche principali del gioco, piu avanti gli altri avranno la stessa funzione ma metteranno alla prova la tua conoscenza del gioco costringendoti a mescolare le varie abilità e situazioni.

rispondendo a una tua domanda fatta sopra, puoi sconfiggere tutto fin da subito, finito l'altopiano puoi andare immediatamente da ganon, non lo metto sotto spoiler perchè non è un segreto è il gioco che te lo dice a chiare lettere e per tutta a durata dell'avventura te lo evidenzierà, però non è cosa da poco, il viaggio ti darà tutto il necessario per affrontarlo al meglio, che si tratti di equipaggiamento o semplice abilità di giocatore

Dipende, troverai sacrari dello stesso livello di difficoltà ed altri più ragionati a livello di enigmi o più impegnativi a livello di combattimento

Sono andato un pò avanti e sono uscito dall'altopiano delle origini. Sono nella seconda area di gioco.
Dopo aver fatto un sacrario, improvvisamente è partita una animazione con la voce di zelda ed una luna rossa. Non ho capito se si è attivato un semplice respwan dei nemici o un loro potenziamento. Ho sbagliato qualcosa oppure è tutto normale?

Sono andato un pò avanti e sono uscito dall'altopiano delle origini. Sono nella seconda area di gioco.
Dopo aver fatto un sacrario, improvvisamente è partita una animazione con la voce di zelda ed una luna rossa. Non ho capito se si è attivato un semplice respwan dei nemici o un loro potenziamento. Ho sbagliato qualcosa oppure è tutto normale?
Tutto normale, è il respawn dei nemici :unsisi:

I Sacrari con la risoluzione dei puzzle ambientali con i sensori di movimento li sto trovando odiosi. Non sono abituato a queste diavolerie moderne?.
Spero non c’è ne siano troppi…
No tranquillo non c'è ne sono tanti di quelli.
Mi raccomando però non ragionare come prima, seconda e terza area tu hai un mondo enorme che è il tuo parco giochi, puoi scegliere te dove andare in qualsiasi momento e cambiare idea in qualsiasi momento:ivan:

No tranquillo non c'è ne sono tanti di quelli.
Mi raccomando però non ragionare come prima, seconda e terza area tu hai un mondo enorme che è il tuo parco giochi, puoi scegliere te dove andare in qualsiasi momento e cambiare idea in qualsiasi momento:ivan:
Si infatti ho sbloccato le due aree relative ai villaggi Calbarico e Finterra e mi sto perdendo per quelle lande lì per il momento.
sono anche tornato nella prima area dell’altopiano per fare il culo al sassarock, che mi ha ricompensato con svariate gemme.

Devo migliorare assolutamente il vigore perché altrimenti non mi sento libero nell’esplorazione e devo aiutarmi con continue pozioni.

Si infatti ho sbloccato le due aree relative ai villaggi Calbarico e Finterra e mi sto perdendo per quelle lande lì per il momento.
sono anche tornato nella prima area dell’altopiano per fare il culo al sassarock, che mi ha ricompensato con svariate gemme.

Devo migliorare assolutamente il vigore perché altrimenti non mi sento libero nell’esplorazione e devo aiutarmi con continue pozioni.
Eh il vigore lo patirai tantissimo all'inizio :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro