Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità
io ho iniziato con vigore perché con un solo anello fai troppo poco, arrivato a 2 e 3/5 mi sono fermato temporaneamente perché mi pareva più che sufficiente e comunque mi servivano cuori "per altro"

I colori sullo schermetto di Oled mi sembravano "strani" molto più saturi rispetto alla tv dove invece avevo tutto fin troppo slavato. Poi ho scoperto gli arcani :sard: mettendo limitato su rgb di switch e livello nero tv la situazione è decisamente migliorata, su switch ho inoltre settato brillantezza colori da intensa a standard e ora i colorsi sono più naturali e realistici :sisi: tolto questo consigliate di potenziare vigore o vita all'inizio? Io per ora ho fatto uno ed uno ma accetto consigli :sisi:

Va benissimo fare in questo modo. Poi tanto esiste un metodo per resettarli e scambiarli

L'ho ripreso segretamente da qualche mesetto, perché al D1 purtroppo era un periodo... un po' così. E niente, mi accorgo sempre di più come amo girovagare e perdermi in questa perla di gioco. :hall:
Non scriverò magari tantissimo, ma quando posso lo farò molto volentieri. Spero a sto giro di finirlo per bene per prepararmi al suo sequel e, a sto giro, di essere in tranquillità per giocarlo assieme a tutti voi condividendo le varie esperienze.

Ora sono finalmente arrivato a
Gerudo, e ieri sono andato a recuperare l'elmo del tuono, il loro tesoro. Sconfitto il Master Kohga :rickds:
Bel fight, facile facile, ma divertente alla fine. Com'è stata anche bella la parte stealth prima, con tutte le banane da usare :ahsisi:
Ora devo andare a riportare indietro il tutto, e il bello è che... ci sono dei nemici che mi shottano malissimo :paura:
Probabilmente sono sottolivellato io o non so, però... che male :dsax:
Infatti a volte vorrei capire se ho "sbagliato" zona (anche se credo che, tranne alcuni paletti che puoi avere perché ti mancano degli oggetti, puoi andare dove vuoi), oppure sono solamente con qualche cuoricino in meno e basta. (al momento ne ho 8) C'è da dire che devo anche andare a potenziarmi perché ho 13 emblemi da usare :sisi:
Poi sì, magari sono anche vestito da poveraccio - anzi, sicuramente - ma al momento non ho trovato niente di così buono.

Comunque poco male, magari scappo o cerco di evitarli come posso :asd:

Ah, comunque
bellissimo surfare con le foche del deserto :gogogo:

L'ho ripreso segretamente da qualche mesetto, perché al D1 purtroppo era un periodo... un po' così. E niente, mi accorgo sempre di più come amo girovagare e perdermi in questa perla di gioco. :hall:
Non scriverò magari tantissimo, ma quando posso lo farò molto volentieri. Spero a sto giro di finirlo per bene per prepararmi al suo sequel e, a sto giro, di essere in tranquillità per giocarlo assieme a tutti voi condividendo le varie esperienze.

Ora sono finalmente arrivato a
Gerudo, e ieri sono andato a recuperare l'elmo del tuono, il loro tesoro. Sconfitto il Master Kohga :rickds:
Bel fight, facile facile, ma divertente alla fine. Com'è stata anche bella la parte stealth prima, con tutte le banane da usare :ahsisi:
Ora devo andare a riportare indietro il tutto, e il bello è che... ci sono dei nemici che mi shottano malissimo :paura:
Probabilmente sono sottolivellato io o non so, però... che male :dsax:
Infatti a volte vorrei capire se ho "sbagliato" zona (anche se credo che, tranne alcuni paletti che puoi avere perché ti mancano degli oggetti, puoi andare dove vuoi), oppure sono solamente con qualche cuoricino in meno e basta. (al momento ne ho 8) C'è da dire che devo anche andare a potenziarmi perché ho 13 emblemi da usare :sisi:
Poi sì, magari sono anche vestito da poveraccio - anzi, sicuramente - ma al momento non ho trovato niente di così buono.

Comunque poco male, magari scappo o cerco di evitarli come posso :asd:

Ah, comunque
bellissimo surfare con le foche del deserto :gogogo:

Tanto per sapere, sei stato a Finterra?

Tanto per sapere, sei stato a Finterra?
Dopo che me l'hai chiesto son andato a rivedere nella mappa, talmente a volte mi sfuggono i nomi :rickds:
Comunque sì, al Villaggio ci sono stato! (se non erro è stato uno dei primi, è da un po' che non ci rimetto piede)

Effettivamente lì, se non ricordo male, c'era qualche indumento da prendere... ma all'epoca non avevo praticamente nessuna rupia :hmm: Devo ricontrollare!

Sono arrivato al punto in cui

Bisogna trovare i luoghi delle fotografie

Per ora ho trovato solo il primo ma ditemi che non è obbligatorio al fine della trama :facepalm: ho sempre odiato questo tipo di missioni anche perchè ho la memoria di un gatto morto per i luoghi ed andare a caso per trovarli mi stuferebbe. Tolto ciò il gioco è di una bellezza disarmante quando è spuntato il
Drago
mentre ero sul ponte mi sono emozionato un sacco. E raramente mi capita nei giochi ma qua ci sono alcuni momenti da poesia pura.

Sono arrivato al punto in cui

Bisogna trovare i luoghi delle fotografie

Per ora ho trovato solo il primo ma ditemi che non è obbligatorio al fine della trama :facepalm: ho sempre odiato questo tipo di missioni anche perchè ho la memoria di un gatto morto per i luoghi ed andare a caso per trovarli mi stuferebbe. Tolto ciò il gioco è di una bellezza disarmante quando è spuntato il
Drago
mentre ero sul ponte mi sono emozionato un sacco. E raramente mi capita nei giochi ma qua ci sono alcuni momenti da poesia pura.
Contento che ti stia piacendo (ma basta avere le mani per farselo piacere):dajee:

Per i luoghi
delle fotografie
nvece brutte notizie: sono importanti ai fini della comprensione dell'intreccio e quindi ti consiglio, se proprio ti sei stufato di cercarli, di farti dare una mano da internet.
Ricorda che
il pittore che trovi negli stallaggi e in giro
ti dà indizi importanti

Mi ci sono infognato come non so cosa :rickds:

Ho finito
tutti e 4 i Colossi Sacri e, proprio ieri, ho finito anche di trovare tutti i ricordi. E mamma mia, sti ultimi due giorni son stati unicamente per l'ultimo quadro da Impa. Siccome sono parecchio testardo (è nella mia "filosofia" quando gioco), ovviamente non sono andato a guardare nulla e ho girato come uno scemo per tutta la mappa per più e più tempo. Ma sapevo di essere vicino, perché alcune zone con dei guardiani disattivati me ne ricordavo, ma sinceramente non ricordavo esattamente quel posto :dsax: Fino a ieri, botta di sedere e ho trovato anche l'ultimo ricordo. (bellissimo filmato!)
E... niente, adesso aspetto solo di andare verso la fine di Ganon (sì, immagino :ahsisi:).

A proposito, per
un ricordo mi è "toccato" andare al castello di Hyrule infestato da Ganon, e... quanto è mostruoso il medley che hanno tirato fuori? :paura: Mentre giravo nelle varie sale, sono rimasto colpito dalla bellezza di queste tracce. (che naturalmente cambiavano anche di tonalità da dentro/fuori dal castello)
Non vedo l'ora di tornare lì anche solamente per riascoltare le musiche :rickds:

Ora sto girando nelle varie zone, recuperando semi, sacrari e tanta altra bella robina :sisi: Non oso immaginare quanto saranno in tutto (special modo i semi... :tè:), ma è così bello girovagare e trovarne per la strada che sinceramente neanche ci sto a pensare. Al momento vorrei
trovare le ultime fate (ne ho trovate 3, forse ne mancherà 1? 2?), così da poter potenziare ulteriormente i vestiti!

Avrei anche la guida colossale da 500 e passa pagine (giusto perché mi piace collezionare anche cose di Zelda e Nintendo in generale), ma la guarderò unicamente a fine gioco, tanto per sfogliarla un pochetto e vedere quanto sarà bella e/o interessante :asd:

Comunque immenso, una bellezza, ti ci perdi proprio se ti immergi realmente nel gioco. :hall:

Mi ci sono infognato come non so cosa :rickds:

Ho finito
tutti e 4 i Colossi Sacri e, proprio ieri, ho finito anche di trovare tutti i ricordi. E mamma mia, sti ultimi due giorni son stati unicamente per l'ultimo quadro da Impa. Siccome sono parecchio testardo (è nella mia "filosofia" quando gioco), ovviamente non sono andato a guardare nulla e ho girato come uno scemo per tutta la mappa per più e più tempo. Ma sapevo di essere vicino, perché alcune zone con dei guardiani disattivati me ne ricordavo, ma sinceramente non ricordavo esattamente quel posto :dsax: Fino a ieri, botta di sedere e ho trovato anche l'ultimo ricordo. (bellissimo filmato!)
E... niente, adesso aspetto solo di andare verso la fine di Ganon (sì, immagino :ahsisi:).

A proposito, per
un ricordo mi è "toccato" andare al castello di Hyrule infestato da Ganon, e... quanto è mostruoso il medley che hanno tirato fuori? :paura: Mentre giravo nelle varie sale, sono rimasto colpito dalla bellezza di queste tracce. (che naturalmente cambiavano anche di tonalità da dentro/fuori dal castello)
Non vedo l'ora di tornare lì anche solamente per riascoltare le musiche :rickds:

Ora sto girando nelle varie zone, recuperando semi, sacrari e tanta altra bella robina :sisi: Non oso immaginare quanto saranno in tutto (special modo i semi... :tè:), ma è così bello girovagare e trovarne per la strada che sinceramente neanche ci sto a pensare. Al momento vorrei
trovare le ultime fate (ne ho trovate 3, forse ne mancherà 1? 2?), così da poter potenziare ulteriormente i vestiti!

Avrei anche la guida colossale da 500 e passa pagine (giusto perché mi piace collezionare anche cose di Zelda e Nintendo in generale), ma la guarderò unicamente a fine gioco, tanto per sfogliarla un pochetto e vedere quanto sarà bella e/o interessante :asd:

Comunque immenso, una bellezza, ti ci perdi proprio se ti immergi realmente nel gioco. :hall:
il tema
del castella è fantastico.

la musica che dentro contiene il tema principale stravolto è da brividi, la prima volta che ci ho giocato e scalavo le mura del castello e ho sentito il "tema classico" di zelda infilato dentro pelle d'oca

comunque per quanto resti un gioco "semplice" nella suo insieme, non nella esecuzione, io mi ci sono chiuso dentro, a fare le stesse cose ma in modo diverso, solo per il gusto di giocare

Ragazzi ma il Season Pass di Zelda BOTW, cosa aggiunge?
Conviene prenderlo?

Calcola che sono proprio vergine di Zelda, (specialmente su quest'ultimo, quando lo giocherò andrò in blind totale) :asd:
I campioni sarebbero dei mob rari? (Se è spoiler di trama, non dire nulla) :asd:
Sono personaggi della trama

Calcola che sono proprio vergine di Zelda, (specialmente su quest'ultimo, quando lo giocherò andrò in blind totale) :asd:
I campioni sarebbero dei mob rari? (Se è spoiler di trama, non dire nulla) :asd:
L'espansione aggiunge alcune attività nella mappa per ottenere oggetti nuovi e conseguenti nuove possibilità di esplorazione, insieme a missioni che regalano una vista più ampia su certi personaggi della trama. Il mio consiglio personale è di buttarti sul gioco anima e corpo senza cercare alcunché, per poi valutare l'acquisto dell'espansione una volta arrivato ai titoli di coda.
Considera comunque che è, nel complesso, tutt'altro che imperdibile (a parte una specifica sfida molto coinvolgente) e che concludere il gioco non ti lascerà affamato

Ho finalmente messo le mani su questo gioco, prestatomi da un amico :sisi: Ho completato quella che direi si possa definire l'area tutorial e sbloccato la
paravela
Come prime impressioni sono tutte estremamente positive e finalmente un gioco ow che mi permette veramente di approcciarlo come pare a me e sopratutto con un mondo che reagisce alle mie interazioni, pare banale ma poter abbattere un albero per creare un percorso o usare l'ambiente per creare diversivi è entusiasmante e ti spinge a provare e riprovare per vedere fin dove puoi spingerti. Alcuni esempi random.

- mi approccio ad un accampamento e stanno dormendo, le armi sono riposte vicino ad un tronco, allora mi muovo piano piano e prendo tutte le armi per lanciarle via, così una volta svegliati i nemici vanno nel pallone non trovando modi per combattermi
  • vicino ad un accampamento c'è un nido di vespe, tirando con l'arco e colpendo gli animali poi si son diretti incazzati neri verso i mostri facendoli scappare
  • massi, erba che prende fuoco, barili esplosivi e chi più ne ha più ne metta

E non vedo l'ora di vedere cosa altro avrà da offrirmi sotto questo punto di vista. L'esplorazione inoltre la fa da padrona, senza prenderti troppo per mano e dando per scontato che tu non sia un idiota :asd: Ci ho messo un attimo a capire come
procurarmi la grigliata mista per il vecchio. Inizialmente ero convinto che volesse un misto di pollame e carne di cinghiale ma non andava mai bene. Poi l'indizio di guardare vicino alla torre e via di pesca esplosiva a suon di bombe e completata la ricetta per i vestiti contro il freddo :sisi:

Per il momento trovo solo un po' incasinati i comandi, tanti tasti da tenere a mente, e la meccanica delle armi che si rompono voglio capire come evolverà nel tempo, per ora non mi ha dato problemi e anzi son pieno di roba, spero non peggiori andando avanti con la storia :asd:

Piccolo aggiornamento sulla run, ora sono arrivato al
villaggio degli Zora
e dato il via di fatto alla prima vera missione della storia :asd:
Abbastanza guidato il percorso ma ottimo come introduzione a fattori come
la pioggia, che rende molto più difficoltoso scalare, o elementi naturali come l'elettricità e le sue conseguenze sul gameplay, se sei baganto e prendi la scossa ti fai male :asd:
Qualche accenno anche di narrazione, sempre tramite flashback o veloci dialoghi, meglio così perchè mi interessa guardami intorno e non delle cutscene. Ho anche impostato l'hud su pro o na roba simile, a schermo vedo solo la vita e l'immersività ne ha guadagnato a pacchi, tra binocolo e ottimo level design non è un problema orientarsi e il gioco si fida abbastanza del giocatore da non dovergli indicare per filo e per segno ogni singola cosa o tracciargli un percorso a terra per paura che si perda. Continuo a trovare poco invadente la rottura delle armi, ce ne stanno a decine ovunque e anzi, son sempre pieno fin sopra i capelli che spesso ne scarto per prenderne altre. Un po' deluso dai sacrari che per ora offrono una sfida quasi nulla, spero migliorino andando avanti ma ci conto essendo di fatto ancora solo all'inizio :asd:
Ora son diretto
sul monte per recuperare le frecce elettriche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro