Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A me interessa poco della discussione. Uno Zeldino 2D originale mi manca da ALBW (LA bellissimo ma è un remakino, non sfama) e Zelda protagonista di un gioco serio la voglio da Spirit Tracks.
Passerò le prossime 24 ore a fissare la finestra aspettando che la mia onorevole copia suoni il campanello.

E allo stesso tempo, proprio per essere uno Zelda (ma anche un titolo Nintendo in generale) io calcolo che la media effettiva sarebbe più bassa se fosse uscito su un’altra console.

Prima che qualcuno mi attacchi, chiudo subito il discorso: come si può vedere dal mio avatar sono nintendaro, eh, però quello che va detto va detto.
Ma che vuol dire?

Il catalogo Switch è pieno di esclusive tra l'80 e l'85 di metacritic.

mamma mia ve posso dire un po' che tristezza questo momento in cui si parla di numeri, medie e si gode o si rosica a seconda del caso, con in testa sempre sto benedetto GOTY che anche chi se ne fotte.
Ma vi immaginate le discussioni in sezione cinema impostate così? :dsax:

(Con tutto il bene :fiore:, prendo un esempio per fare un discorso generale)
Il cinema è una forma d'arte vera, anche se si è aperta alla massa.

Il videogioco lo è a livello creativo, ma critica e pubblico sono sempre stati pessimi.

Va bhe raga, ma chi scrive tra i difetti che non c'è solo un modo per risolvere le cose, quanta considerazione può avere? Lol

Se vedete il marcio ovunque è un pò un vostro problema.
Non so, il tuo compagno di merende ha scritto che siete venuti in due a scrivere quel che avete scritto per un motivo, quindi stai tranquillo che il marcio si vede in chi marcio lo è. Fosse poi la prima volta che hai sto atteggiamento :rickds:

Detto questo, son contento per voi e la vostra piccola vittoria, avete sconfitto Zelda :predicatore:

Per quanto mi riguarda, dall'8 in su è un buon voto
Advance Wars 1+2 ha 83 ed è bellissimo
Unicorn Overlord 89 ed è bellissimo

Va bhe raga, ma chi scrive tra i difetti che non c'è solo un modo per risolvere le cose, quanta considerazione può avere? Lol
Quando sei accecato perchè la povera Zelda viene sempre elogiata a discapito dei veri gioconi, a quanto pare tanta :sisi:

Per quanto mi riguarda, dall'8 in su è un buon voto
In realtà tutti i metacritic sotto l'85 sono mezze stroncature o dichiarazioni di mediocrità, purtroppo il sistema è a 100 punti, ma se ne usano se va bene 30, mentre di media 20-25.

Posto che me ne frego altamente dei giudizi dei recensori attuali, almeno negli aggregatori. Mi fido di pochi singoli
Post automatically merged:

The Minish Cap ha 89 ed è bellissimo.
Spirit Tracks ha 87 ed è molto bello.
Phantom Hourglass ha 90 ed è molto bello

Secondo me va paragonato agli Zelda portatili.
Questo è uno Zelda fatto per giocare in portabilità
Phantom Hourglass uno degli Zelda migliori, quanto è stato sottovalutato in futuro

In realtà tutti i metacritic sotto l'85 sono mezze stroncature o dichiarazioni di mediocrità, purtroppo il sistema è a 100 punti, ma se ne usano se va bene 30, mentre di media 20-25.

Posto che me ne frego altamente dei giudizi dei recensori attuali, almeno negli aggregatori. Mi fido di pochi singoli
Sbagliato.
Tropical Freeze ha 83 ed è un capolavoro

Tornando nei ranghi e per levare st'alone di pessimismo che non so nemmeno perchè è calato e AMMESSO che il meta ci si aspettava fosse più alto. Vi invito a leggere le recensioni perchè leggere un numero non vi da la dimensione d'insieme. Mi permetto quindi di citare le considerazioni finali di un sito che manco mette il voto per darvi la misura di cosa aspettarvi

Anche questa volta, però, The Legend of Zelda riesce a nascondere i suoi limiti dietro a una visione d’insieme che li surclassa e all’imprevedibile capacità di trasformare i capitoli moderni in una sorta di demake d’autore. Echoes of Wisdom non è un episodio secondario, ma un gioco alternativo e comunque consanguineo della grande rilettura open world che Zelda ha compiuto in questa sua lunghissima generazione.

Specie per Mr. Green Genes le recensioni esaltano questa sua anima classica ma nuova e la colonna sonora. POI FAI TU :icebad:

Ma anche giochi fin troppo pompati. Questo vale un pò per tutti. Quindi si bilanciano.

Ma quali? Breath of the Wild? Rido

Tears? Un paio di punti in meno ci stavano visto il riciclo

Odyssey e Wonder? Anche qui un paio di punti in meno ci stanno

Poi? Sono MOLTI di più quelli sottovalutati

Amazon ha scalato a breve arriva, il metacritic è in linea con quello che mi aspettavo, se avesse avuto 90+ meglio ma frega il giusto, e non vedo l'ora di giocarlo anche perchè avevo la mia OLED non usata da troppo tempo :ahsisi:

La Rece di spazio mica è scritta dallo stesso tizio di quella di Emio? Se si skippo

Tropicale Freeze ha un voto solitamente attribuito ad un gioco sufficiente/buono ed è in realtà un capolavoro.

Se avessi capito il mio messaggio avresti dovuto scrivere così:asd:
Non l'ho capito infatti.
Una media non è attendibile al 100% per definizione.

Mettiamo che siamo solo noi due sul pianeta terra.
Io ho 2 polli arrosto e mangio come un maiale.
Tu sei povero e non puoi permetterti nessun pollo e crepi di fame.

La media indica che gli italiani mangiano un pollo a testa ma in realtà non è così...

Non l'ho capito infatti.
Una media non è attendibile al 100% per definizione.

Mettiamo che siamo solo noi due sul pianeta terra.
Io ho 2 polli arrosto e mangio come un maiale.
Tu sei povero e non puoi permetterti nessun pollo e crepi di fame.

La media indica che gli italiani mangiano un pollo a testa ma in realtà non è così...
Dimmi dove ho detto che la media è attendibile.
Ho solo parlato della ricezione del voto e del sistema al rialzo che ha l'attribuzione del valore numerico.

Dimmi dove ho detto che la media è attendibile.
Ho solo parlato della ricezione del voto e del sistema al rialzo che ha l'attribuzione del valore numerico.
Che non è attendibile al 100% lo dico io.
Non ho mai detto che tu la ritieni attendibile.
Tu evidenziavi altri limiti del sistema delle medie.

Pace? 😁

Pubblicità
Pubblicità
Indietro