Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io la sincronia sto facendo finta che non esista, se non per i puzzle e per acchiappare qualche forziere :asd:
Sicuramente per gli scontri non ho intenzione di usarla, preferisco mandare i minion e sudarmela un po'.

Metti difficoltà eroica e non limitarti :unsisi:

ho provato il cavallo ma è, come in quasi tutti i sacrosanti giochi esistenti, più scomodo che andare a piedi :asd:

la possibilità di replicare i mostri è tra le cose più belle di sempre. E quanti sono!

Sono credo nell ultima parte di gioco, anche se di roba da fare ce ne ancora, e credo di aver involontariamente fatto il gioco in hard mode.. Perché? Perché non so come mi sono dimenticato di memorizzare la caz di tavoletta volante nel tempio gerudo, e tutti i puzzle li ho fatti spaccandomi il sederino dell inventiva

Quella cavolo di tavoletta ti facilita una quantità smisurata di situazioni..

Cmq è un ulteriore pregio del gioco, puoi cmq avanzare usando tante soluzioni

Mia figlia me l ha fatta scoprire, lei all inizio della sua partita più o meno dalle gerudo "papà questa cosa è troppo buona ti sposti da una parte all altra velocemente.. " Io che accorro stupito dalla stanza accanto... Cossssssss?

Sono credo nell ultima parte di gioco, anche se di roba da fare ce ne ancora, e credo di aver involontariamente fatto il gioco in hard mode.. Perché? Perché non so come mi sono dimenticato di memorizzare la caz di tavoletta volante nel tempio gerudo, e tutti i puzzle li ho fatti spaccandomi il sederino dell inventiva

Quella cavolo di tavoletta ti facilita una quantità smisurata di situazioni..

Cmq è un ulteriore pregio del gioco, puoi cmq avanzare usando tante soluzioni

Mia figlia me l ha fatta scoprire, lei all inizio della sua partita più o meno dalle gerudo "papà questa cosa è troppo buona ti sposti da una parte all altra velocemente.. " Io che accorro stupito dalla stanza accanto... Cossssssss?
Questo è uno dei motivi per cui non condivido le critiche che diverse repliche rompono l'esplorazione: è vero che per esempio con quella piattaforma o col ragno puoi andare ovunque, ma è anche vero che se lo fai ti puoi perdere diversi passaggi segreti e minidungeon con cose importanti come frammenti di cuore, altre repliche o subquest importanti. Quindi esplorare normalmente è molto importante, non puoi semplicemente "saltare tutto".

ho fatto gerudo e zoroa e la parte che viene dopo....per ora mi pare un buon titolo, divertente anche se un po' meno impattante di quanto mi aspettassi. Al netto delle innovazioni di gameplay è molto standard come avanzamento. Le reward sono deludenti...siamo tornati a botw o peggio. Nei forzieri trovi molto spesso ingredienti, rupie o quando va di culo dei quarti di cuore (dove non sono cosi allettanti in un gioco dove puoi gestire i combattimenti con le repliche da lontano, allontanare i nemici con la sincronia e curarti con i letti)

Manca comunque la possibilità di passare in modo rapido da una replica all'altra e questo spezzetta i combattimenti...se vuoi sperimentare con le repliche sei sempre a navigare tra i menu per trovarli nel momenti in cui ne inizia ad avere un certo numero. Ho visto un video dove le repliche sono piu di 100: alla fine sarà un incubo aprire quel menu. Veramente incomprensibile l'assenza di una sezione preferiti. Paradossalmente risulta piu macchinoso di link's awakening perchè le possibilità sono infinitamente di piu ma per richiamarle si è sempre in quel menu e ciò spezza un po' l ritmo. D'altro canto il movmento a 360 è una gioia per gli occhi, rivedere il remake ora fa strano, con quei movimenti di link limitati a poche direzioni

Nel complesso per ora comunque un buon zelda 2d piacevole da giocare e "leggero". Buon lavoro considerando che è il primo dei grezzo (ok in compartecipazione con N)...potrebbero continuare su questo filone. Artisticamente merita molto

Ultima modifica:
Le reward sono deludenti...siamo tornati a botw o peggio.
What? Ma stai esplorando veramente la mappa oppure ti limiti ai forzieri superficiali?
Anche perchè ci sono un botto di repliche uniche che si trovano solo in determinati luoghi e anche loro sono dei reward

What? Ma stai esplorando veramente la mappa oppure ti limiti ai forzieri superficiali?
Anche perchè ci sono un botto di repliche uniche che si trovano solo in determinati luoghi e anche loro sono dei reward
la sto esplrando (ovviamente mi limito alle regioni dove ho obiettivi non me lo spoilro tutta sunito) e il 95% dei forzieri è cosi. C'è poco da dire :asd:
Poi qualcosa mi sarò perso ma se faccio una statistica su tutti i forzieri già aperti(che non sono pochi) quello è il risultato eh

la sto esplrando (ovviamente mi limito alle regioni dove ho obiettivi non me lo spoilro tutta sunito) e il 95% dei forzieri è cosi. C'è poco da dire :asd:
Poi qualcosa mi sarò perso ma se faccio una statistica su tutti i forzieri già aperti(che non sono pochi) quello è il risultato eh
Si ma i reward non sono solo i forzieri :asd:

Si ma i reward non sono solo i forzieri :asd:
eh ma io parlavo di forzieri :asd:
Poi si ci sono alcune mini sfide dove i reward talvolta non sono rupie (mi pare ci sia tutta uan quest legata ad un tizio in cui servono oggetti per ottenere copie uniche)...ok
Pero lato forzieri come ho trovato brutto in botw trovare sempre rupie, ingredienti e simili anche qua mi pare lo stesso.

Era bello se si sarebbero trovati piu accessori anche nei forzieri...parti di equipaggiamento. Magari qualcono se ne troverà ma in tutti quelli aperti (e sono tanti se si potessero contare da qualche parte) son 99% rupie e ingredienti. Adesso quando vedo un forziere e mi viene quasi voglia di saltarlo perchè so già che non ci troverò nulla di interessante dentro :asd:

Cioè in elden ring (titolo che per eccellenza dà soddisfazione in termini di reward ed esplorazione) ogni volta che vedevo un forzier ero super super in hype per capire cosa trovarci...in sti giochi mi affloscio perchè so già che 99% è spazzatura. AL di la che ER è un titolo molto diveerso il punto è che è importante anche dare reward soddisfacenti e per me gli zelda da sto lato devono migliorare ancora tanto. Reward sia lato esplorazione, che siano migliori, e direi anche conseguenti ai combattimenti. Ora molti combattimenti li salto, perchè a meno che vuoi sperimentare cose nuove, sono totalmente inutili: non danno esperienza (un sistema di upgrade delle reipliche sarebbe stato INFINITAMENTE piu funzionale allo scopo), reward praticamente nulli....lo fai per il gusto di (sperimentare), ma ad una certa che lo fai di stufi e skippi.

Poi vabbe il gioco è comunque cosi giocoso, colorato e ci sorvoli ma sicuramente questa è una cosa su cui possono migliorare in futuro.

Ultima modifica:
eh ma io parlavo di forzieri :asd:
Poi si ci sono alcune mini sfide dove i reward talvolta non sono rupie (mi pare ci sia tutta uan quest legata ad un tizio in cui servono oggetti per ottenere copie uniche)...ok
Pero lato forzieri come ho trovato brutto in botw trovare sempre rupie, ingredienti e simili anche qua mi pare lo stesso.

Era bello se si sarebbero trovati piu accessori anche nei forzieri...parti di equipaggiamento. Magari qualcono se ne troverà ma in tutti quelli aperti (e sono tanti se si potessero contare da qualche parte) son 99% rupie e ingredienti. Adesso quando vedo un forziere e mi viene quasi voglia di saltarlo perchè so già che non ci troverò nulla di interessante dentro :asd:
Hai parlato di reward in generale deludenti, ma su questo punto non sono assolutamente d'accordo.
-È pieno di grotte con Repliche uniche, alcune si pongono anche come mini battaglie per ottenerle.
-Ci sono minidungeon extra con battaglie uniche
-Ci sono più di venti accessori e vestiti, molti dei quali si trovano in forzieri ben nascosti o al completamento di quest
-Le fenditure hanno come reward l'ottenimento di grosse quantità di frammenti di potere e permettono di potenziare le due abilità di Tri/Spada.
-Frammenti di cuori sparsi per tutta la mappa e anche come quest.
-I forzieri dei covi dei moblin (quelli marroni di legno) contengono sempre ingredienti e sono stai messo per garantire un ciclo di ottenimento anche una volta completato tutto, in quanto si resettato dopo un po'

Poi si, nell'overworld ci stanno forzieri che contengono rupie (che sono comunque utili visto che su arriva a spendere tranquillamente più di un migliaio per completare tutto nel gioco) e altri ingredienti (utili per completare il ricettario, a fine gioco ho ringraziato tutti gli ingredienti che ho ottenuto perchè non ho avuto bisogno di farmare roba per completarlo).

Le rupie servono eh
per cosa? se è per come tutti gli zelda per comprare roba inutile che alla fine non ti serve a nulla....Perchè ho visto per dire in alcuni negozi accessori a prezzi folli ma totalmente inutili o quasi. Che non ti viene manco la voglia di comprare. Poi si servono per i frullati, per le fate (come in tutti gli zelda recenti) per alcuni mini giochu ....però non sono attività per cui vedo l'ora di spendere tutte le rupie che ho raccolto :asd:
Poi magari pu avanti sono utilizzati per attività/scopi piu interessanti. Lo spero ma ad ora MEH

La
Foresta di Firone
è meravigliosa, sicuramente la mia area preferita. Purtroppo è anche l’area in cui il frame balla di più ma vabbe’…

I cespugli Deku <3

Hai parlato di reward in generale deludenti, ma su questo punto non sono assolutamente d'accordo.
-È pieno di grotte con Repliche uniche, alcune si pongono anche come mini battaglie per ottenerle.
-Ci sono minidungeon extra con battaglie uniche
-Ci sono più di venti accessori e vestiti, molti dei quali si trovano in forzieri ben nascosti o al completamento di quest
-Le fenditure hanno come reward l'ottenimento di grosse quantità di frammenti di potere e permettono di potenziare le due abilità di Tri/Spada.
-Frammenti di cuori sparsi per tutta la mappa e anche come quest.
-I forzieri dei covi dei moblin (quelli marroni di legno) contengono sempre ingredienti e sono stai messo per garantire un ciclo di ottenimento anche una volta completato tutto, in quanto si resettato dopo un po'

Poi si, nell'overworld ci stanno forzieri che contengono rupie (che sono comunque utili visto che su arriva a spendere tranquillamente più di un migliaio per completare tutto nel gioco) e altri ingredienti (utili per completare il ricettario, a fine gioco ho ringraziato tutti gli ingredienti che ho ottenuto perchè non ho avuto bisogno di farmare roba per completarlo).
Guada al netto di tutto ho fatto tantissima esplorazione ed il 95% delle volte le reward erano dei forzieri (con roba cheap all'interno). Il resto come ricompense rappresentano una piccolissima frazione rspetto a tutta l'esplorazione che fai. Pure il discorso dei timbri per ora MALISSIMO: potevano farli a mo di mini game,...che per raggiungerli servivano delle abilità, risolvere un rompicapo. Per tutti quelli visti fino ad ora non è cosi (sono alal fine della seconda tessera), si trovano direttamenrte sul terreno senza "ostacoli"

I portali ok ti danno il potenziamento per tri...e ok almeno quello oserei dire :asd: E Infatti quelli li faccio sempre. Ma non sono nemmeno tanto legati a chissa quale esplorazione certosina quelli, dato che ben li vedi sulla mappa (e diversi sono legati allo storia)
QUello che posso dire è che molto raramente ma è capitato esplorando di incontrare dei mini boss unici da affrontare....quello èstato molto piu carino che i soliti forzieri, quarti di cuore ecc che capitano molto spesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro