Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
posto che questo gameplay basato sulle repliche funziona ed è divertente da una parte mi sareebbe piaciuto un livello di potenziamento dei mosti che evochi (per es. dal grublin semplce a quello corazzato livellandolo)...cosi si era anche piu invogliati nel fare gli scontri e non saltarli visto che per ora spesso il premio sono solo rupie

poi abbastanza scioccato che per le creazioni si possano ordinare in vario modo ma non ci sia una sottovoce preferiti dove puoi scorrere solo tra quelle che il giocatore ha fissato com preferiti. è una necessità di cui ci si accorge già dopo 10 minuti di gioco
Va detto che avere un menù preferiti ti limiterebbe all’uso degli stessi 5,10 mostriciattoli. In questo modo invece ti viene più naturale variare il gameplay.

Va detto che avere un menù preferiti ti limiterebbe all’uso degli stessi 5,10 mostriciattoli. In questo modo invece ti viene più naturale variare il gameplay.

Secondo me per dove sono adesso, il gioco ha un po' un problema nella gestione delle repliche.

Ho sbloccato robe che hanno praticamente reso della palta inutile blocchi di 3-4 repliche, perchè fanno la stessa identica cosa ma meglio. Almeno un opzione per eliminare questi slot inutili avrebbe aiutato.

Secondo me per dove sono adesso, il gioco ha un po' un problema nella gestione delle repliche.

Ho sbloccato robe che hanno praticamente reso della palta inutile blocchi di 3-4 repliche, perchè fanno la stessa identica cosa ma meglio. Almeno un opzione per eliminare questi slot inutili avrebbe aiutato.
Diciamo archiviare invece di eliminare, via, non si sa mai

Mi sono bloccato
Nel dungeon del deserto, Grotta delle antenate, dove dice: O soldate coraggiose, Riposate in pace
cosa bisogna fare? Le sto provando tutte
la grotta con la tomba? Se ci vai prima di attivare la missione principale apposita, non puoi fare niente, altrimenti devi accendere i braceri li vicino

Concordo. Ad esempio ora mi ritrovo con 4 prototipi di
statue
che non userò mai perché eventualmente per il peso ho altro. Danno solo fastidio nel menù di selezione.

Un consiglio: se avete problemi a cercare le repliche nel menù a scorrimento, usate il compendio, che le tiene organizzate alla Pokedex maniera. Con quello è molto più facile cercare le repliche che volete usare.

Iniziato e finito il dungeon "tutorial"
Mi sembra molto bellino, devo dire che il primo impatto coi nuovi controlli è devastante, soprattutto per chi ha giocato link's awakening da poco. Il salto è un game changer totale (anche qui) così come la possibilità di lockare i nemici e di lanciare frecce verso l'alto. Tanto bella è stata la
parte introduttiva con Link che ho desiderato che il gioco fosse tutto così :asd:
Poi però è arrivata Zelda e sono arrivate le repliche e niente, il sistema è una goduria
. Molto immediato e divertente, molto drogante. Andare a caccia di repliche ti invoglia tanto ad esplorare.
Ho trovato un bulbocottero in una caverna e credo di aver beccato subito una replica sgravatissima :asd: per quanto il gioco volesse fartela trovare in prossimità del dungeon.
Stilisticamente è talmente tanto fresco e ricco che fatico a ricordarmi che sia costruito sul remake di Link's Awakening. Ha davvero un sapore tutto suo.
Presto per analizzare più a fondo, ma il primo impatto è positivo.
Uniche note negative:
1) il frame rate. Mannaggia non pensavo fosse così grave in certi frangenti. Nella parte del borgo mi sono chiesto proprio come avrei fatto a giocarci senza impazzire, poi in realtà l'ho notato molto meno. Credo fatichi in aree molto pregne di elementi.
2) La colonna sonora. Niente, la trovo parecchio generica al momento ma vabbè ormai non ho neanche più troppe aspettative. Il tema dell' overworld lo trovo persino irritante, per quanto sia evidente l' intenzione di creare un tema ad hoc per il pg di Zelda (c'è la Zelda's lullaby là in mezzo). Ma non voglio giungere a conclusioni affrettate sul lavoro complessivo, ovviamente.

Comunque bello, sono contento. :sisi:

Iniziato e finito il dungeon "tutorial"
Mi sembra molto bellino, devo dire che il primo impatto coi nuovi controlli è devastante, soprattutto per chi ha giocato link's awakening da poco. Il salto è un game changer totale (anche qui) così come la possibilità di lockare i nemici e di lanciare frecce verso l'alto. Tanto bella è stata la
parte introduttiva con Link che ho desiderato che il gioco fosse tutto così :asd:
Poi però è arrivata Zelda e sono arrivate le repliche e niente, il sistema è una goduria
. Molto immediato e divertente, molto drogante. Andare a caccia di repliche ti invoglia tanto ad esplorare.
Ho trovato un bulbocottero in una caverna e credo di aver beccato subito una replica sgravatissima :asd: per quanto il gioco volesse fartela trovare in prossimità del dungeon.
Stilisticamente è talmente tanto fresco e ricco che fatico a ricordarmi che sia costruito sul remake di Link's Awakening. Ha davvero un sapore tutto suo.
Presto per analizzare più a fondo, ma il primo impatto è positivo.
Uniche note negative:
1) il frame rate. Mannaggia non pensavo fosse così grave in certi frangenti. Nella parte del borgo mi sono chiesto proprio come avrei fatto a giocarci senza impazzire, poi in realtà l'ho notato molto meno. Credo fatichi in aree molto pregne di elementi.
2) La colonna sonora. Niente, la trovo parecchio generica al momento ma vabbè ormai non ho neanche più troppe aspettative. Il tema dell' overworld lo trovo persino irritante, per quanto sia evidente l' intenzione di creare un tema ad hoc per il pg di Zelda (c'è la Zelda's lullaby là in mezzo). Ma non voglio giungere a conclusioni affrettate sul lavoro complessivo, ovviamente.

Comunque bello, sono contento. :sisi:
Ti aspetto tra 20 ore, entusiasta. :asd:

Ti aspetto tra 20 ore, entusiasta. :asd:
Le premesse ci sono :)
Comunque che bello questo equilibrio tra classico e moderno, fino ad ora mi sembra che siano riusciti a beccare i giusti punti per la miscela ottimale. Mi scopro contento del sistema di ricette alla Botw e poi vedo una mappa in un dungeon e mi sciolgo.
Ah, parlando del dungeon, allora:
Ci siamo come impianto generale, e l'ho trovato davvero carino, con puzzle stimolanti che mi hanno anche ricordato una delle poche cose che avevo apprezzato in Totk, e cioè i sacrari, probabilmente anche per l'utilizzo della sincronia (che devo capire ancora bene). Certo, il primo è un po' un corridoio, sembra quasi uno di quei labirinti che potevi costruire nel dungeon maker di L'sA :asd: ...ma è il primo appunto. Vediamo

Nella parte del borgo mi sono chiesto proprio come avrei fatto a giocarci senza impazzire

In quel punto mi ero preoccupato parecchio, sembrava al limite del giocabile, ma ora che ho esplorato tutta la mappa eccetto due aree posso dire che il problema è solo quel punto. Evidentemente la causa era l’evento in corso al castello

Il resto del gioco sì scatticchia come in LA ma per quanto fastidiosetto non è invadente

In quel punto mi ero preoccupato parecchio, sembrava al limite del giocabile, ma ora che ho esplorato tutta la mappa eccetto due aree posso dire che il problema è solo quel punto. Evidentemente la causa era l’evento in corso al castello

Il resto del gioco sì scatticchia come in LA ma per quanto fastidiosetto non è invadente
sì sì il resto è al livello di Link's Awakening per ora, sicuramente accettabile

ho fatto il dungeon gerudo....a me è sembrato un po' anonimo e sinceramente quello criticato di teats of the ki ngdom era meglio! Molto lineare questo e senza chissa che spunto. Confermo che le repliche avrebbero potuto essere gestte molto meglio implementando una sorta di potenziamento delle stesse basato su quanto venivano utilizzate in combattimento...in questo modo s sarebbero tra l'altro ridotti di molto gli slot e si sarebbe evitato che moltissimi diventassero inutili dopo poco....e avrebbe dato piu senso ai combattimenti in quanto le reward in hero mode sono al piu una rupia verde spesso e quindi alla lunga si evitano. Ci fosse stato un sistema id potenziamenti sarei stato molto piu invogliato a buttarmi nella mischia :asd:

Le musiche per ora anche nulla di stratosferico. Invece il frame per ora i cali ci sono ma cmq non sono fastifisi perchè cmq sotto ai 30 non va e i 30 per questo gioco comunque funzionano. Ha dato veramente fastidio per ora solo nella parte iniziale del castello di hyrule perchè era ballerino, ma per il resto no. Graficamente su portable è tra i titoli piu piacevoli da vedere ma del resto lo era già il remake

Noto importanti problemi di bilanciamento dovuta ad alcune meccaniche: per eesempio la missione sfida delle mummie che devi far cadere entro un certo tempo: in teoria si dovrebbero usare i ventilatori e i letti ma il gioco si scorda che hai la sincronia che ammazza COMPLETAMENTE la sfida. L'ho già notato piu volte, al momento la sincronia sono piu i danni che faa al gameplay che i pregi perrchè ti porta a risolvere molti enigmi e problemi in modo troppo piu facile e senza pensare. Oppure ancora sspesso la sincronia ti permette di stunnare il nemico, in pratica si rimbambisce e non fa nulla e nel mentre la tua replica lo mena. Queste cose non mi piacciono cosi come non mi piaceva per dire in totk la possibilità di teletrasportarsi in ogni momento permettendo di scappare istantaneamente da situazioni scomode.

Ultima modifica:
Noto importanti problemi di bilanciamento dovuta ad alcune meccaniche: per eesempio la missione sfida delle mummie che devi far cadere entro un certo tempo: in teoria si dovrebbero usare i ventilatori e i letti ma il gioco si scorda che hai la sincronia che ammazza COMPLETAMENTE la sfida. L'ho già notato piu volte, al momento la sincronia sono piu i danni che faa al gameplay che i pregi perrchè ti porta a risolvere molti enigmi e problemi in modo troppo piu facile e senza pensare. Oppure ancora sspesso la sincronia ti permette di stunnare il nemico, in pratica si rimbambisce e non fa nulla e nel mentre la tua replica lo mena. Queste cose non mi piacciono cosi come non mi piaceva per dire in totk la possibilità di teletrasportarsi in ogni momento permettendo di scappare istantaneamente da situazioni scomode.
Ma per completare la sfida nei tempi "extra" la sincronia è essenziale, non è che se la sono scordata.
Su questo proprio non concordo, la sincronia è essenziale e permette di avere anche un gameplay più dinamico, lo stunning avviene con certi nemici in particolare proprio perchè è pensato come mezzo per cooperare con le proprie repliche. ES: tengo lo scudo del nemico così il Bokoblin lo attacca perforando le difese.

Ma per completare la sfida nei tempi "extra" la sincronia è essenziale, non è che se la sono scordata.
Su questo proprio non concordo, la sincronia è essenziale e permette di avere anche un gameplay più dinamico, lo stunning avviene con certi nemici in particolare proprio perchè è pensato come mezzo per cooperare con le proprie repliche. ES: tengo lo scudo del nemico così il Bokoblin lo attacca perforando le difese.
il problema è che la sincronia rende per come è pensata semplifica TROPPO molte sfide...anche quelle che dici, per i tempi extra dovrebbe essere qualcosa di difficile con la sincronia invece te ne sbarazzi con estrema facilità. Idem lo stunning, avrebbero dovuto fare dei mostri invulnerabili alla sincronia per quanto mi riguarda....quel trick su boboblin ecc l'o fatot mille volte ma non c'è sfida appunto. Per quanto mi riguarda gli si dovevano dare alcuni "freni"

Cioè ammetto che grazie alla sincronia a volte si verificano situazion buffe (tipo far affogare bobbolin ecc) ma d'altro canto in molti casi è uno strumento troppo forte di facilitazione

il problema è che la sincronia rende per come è pensata semplifica TROPPO molte sfide...anche quelle che dici, per i tempi extra dovrebbe essere qualcosa di difficile con la sincronia invece te ne sbarazzi con estrema facilità. Idem lo stunning, avrebbero dovuto fare dei mostri invulnerabili alla sincronia per quanto mi riguarda....quel trick su boboblin ecc l'o fatot mille volte ma non c'è sfida appunto. Per quanto mi riguarda gli si dovevano dare alcuni "freni"

Cioè ammetto che grazie alla sincronia a volte si verificano situazion buffe (tipo far affogare bobbolin ecc) ma d'altro canto in molti casi è uno strumento troppo forte di facilitazione
Ci sono mostri che sono invulenrabili alla sincronia :unsisi:

Comunque io non l'ho mai visto come strumento di facilitazione

Parlando di dungeon, ne ho appena fatto uno principale che e' molto ma molto ma molto più complesso e ramificato rispetto a quelli incontrati finora, la cosa mi ha fatto un po' storcere il naso, gli altri mi sembrano dei tutorial rispetto a questo,
parlo della Foresta di Firone
.

Io la sincronia sto facendo finta che non esista, se non per i puzzle e per acchiappare qualche forziere :asd:
Sicuramente per gli scontri non ho intenzione di usarla, preferisco mandare i minion e sudarmela un po'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro