Switch The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vero mi aspettavo di più, ma invito davvero a leggere le recensioni perchè non dico che la media non sia veritiera ma stiam parlando tra: mi è piaciuto il gameplay e metto 9/10 e non mi è piaciuto e metto 6/7 :asd:
Quello però é manco a farlo apposta la media dei pareri di tutti i giochi, soprattutto odierni :asd:

86 é davvero bassino per essere uno Zelda, sarebbe ipocrita non dire che ci aspettavamo tutti di più
Poco fa ho letto una recensione che gli ha dato 6 perchè "i puzzle non si risolvono con un metodo unico e per lui usare le repliche era un trials and error" quando ciascuna replica ha un solo pattern e fa una cosa specifica, scusate ma se uno non ci arriva che per premere qualche cosa di distante occorre usare una replica che lancia oggetti o farne avvicinare una con Bind, cioè boh

Soprattutto bello leggere di un bel mix tra zelda classico e moderno, dungeon e musiche d'alto livello.

Poco fa ho letto una recensione che gli ha dato 6 perchè "i puzzle non si risolvono con un metodo unico e per lui usare le repliche era un trials and error" quando ciascuna replica ha un solo pattern e fa una cosa specifica, scusate ma se uno non ci arriva che per premere qualche cosa di distante occorre usare una replica che lancia oggetti o farne avvicinare una con Bind, cioè boh
Una cosa del genere capitò anche con totk, cioè come punto negativo che non c'era un modo unico di risolvere un qualcosa. Che è in antitesi con quel che il gioco vuole fare però

86 é davvero bassino per essere uno Zelda, sarebbe ipocrita non dire che ci aspettavamo tutti di più
E allo stesso tempo, proprio per essere uno Zelda (ma anche un titolo Nintendo in generale) io calcolo che la media effettiva sarebbe più bassa se fosse uscito su un’altra console.

Prima che qualcuno mi attacchi, chiudo subito il discorso: come si può vedere dal mio avatar sono nintendaro, eh, però quello che va detto va detto.

Sono contento che non abbiate molto da fare che scrivere ste scemenze e non ho capito nemmeno perchè, però vorrei far presente che Goty material significa magariale per il goty, non vincitore.

Vedete, dopo la prima elementare si imparano le basi della scrittura e della lettura e questo vi avrebbe permesso: 1 - di capire il concetto "goty material"; 2 - leggere le recensioni e vedere come ne parlano le recensioni
Ci sono 40 giochi attualmente che hanno una media superiore a Zelda. Tolti remake o giappo novel da 5 recensioni penso che ce ne siano ancora abbastanza che potrebbero candidare al suo posto ( e deve uscire ancora roba che avrà un buon meta). Quindi si io so leggere e scrivere, ma anche analizzare. Hai scritto poco sotto "anche io mi aspettavo di più" ed è esattamente quello il tenore del mio commento. Se vedete il marcio ovunque è un pò un vostro problema.

Vabbè però o i redattori sono buoni per dare 96 a Tears o sono incapaci per dare 10 punti in meno a questo, cerchiamo di deciderci :asd:

E allo stesso tempo, proprio per essere uno Zelda (ma anche un titolo Nintendo in generale) io calcolo che la media effettiva sarebbe più bassa se fosse uscito su un’altra console.

Prima che qualcuno mi attacchi, chiudo subito il discorso: come si può vedere dal mio avatar sono nintendaro, eh, però quello che va detto va detto.
Questo atteggiamento secondo me sminuisce fortemente una serie anche perchè altrove non dovrebbe applicarsi un fenomeno simile?
Ci sono svariati esempi di giochi Nintendo anche su Switch che sono stati presi un po' superficialmente IMHO dalla stampa e avrebbero meritato anche di più

Vabbè però o i redattori sono buoni per dare 96 a Tears o sono incapaci per dare 10 punti in meno a questo, cerchiamo di deciderci :asd:
Io in questo caso ho messo in discussione la frase associata, non solo il numerino.
Poi probabilmente è pure un redattore diverso, magari è stato anche il suo primo approccio alla serie, il che potrebbe anche mettere in luce alcune difficoltà trovate nella risoluzione di determinati puzzle.

Va detto che sono sciocchezze. Yoshi con 78, Tropical Freeze con 83, Xenoblade 2 con 83, Splatoon 3 con 83 e mi fermo che mi sento male a pensarci. Non scherziamo proprio lol

Qualche gioco sopravvalutato sicuramente c’è (e no non è il caso di BOTW) ma vale anche il contrario eh. Ma soprattutto vale per tutti non certo solo per Nintendo, che discorsi sono

Questo atteggiamento secondo me sminuisce fortemente una serie anche perchè altrove non dovrebbe applicarsi un fenomeno simile?
Ci sono svariati esempi di giochi Nintendo anche su Switch che sono stati presi un po' superficialmente IMHO dalla stampa e avrebbero meritato anche di più
Ma anche giochi fin troppo pompati. Questo vale un pò per tutti. Quindi si bilanciano.

Io in questo caso ho messo in discussione la frase associata, non solo il numerino.
Poi probabilmente è pure un redattore diverso, magari è stato anche il suo primo approccio alla serie, il che potrebbe anche mettere in luce alcune difficoltà trovate nella risoluzione di determinati puzzle.
No era per dire che "un cogliòne non fa primavera" :asd:

Va detto che sono sciocchezze. Yoshi con 78, Tropical Freeze con 83, Xenoblade 2 con 83, Splatoon 3 con 83 e mi fermo che mi sento male a pensarci. Non scherziamo proprio lol

Qualche gioco sopravvalutato sicuramente c’è (e no non è il caso di BOTW) ma vale anche il contrario eh. Ma soprattutto vale per tutti non certo solo per Nintendo, che discorsi sono
Ma pure Bayonetta Origins, criticato perchè non era un action come i titoli tradizionali :rickds:

The Minish Cap ha 89 ed è bellissimo.
Spirit Tracks ha 87 ed è molto bello.
Phantom Hourglass ha 90 ed è molto bello

Secondo me va paragonato agli Zelda portatili.
Questo è uno Zelda fatto per giocare in portabilità

L'ultimo contro di spazio va contro qualsiasi cosa si senta in giro quando si senta parlare di BOTW e TOKT, ovvero la speranza che influenzino altri giochi, e qua diventa un problema. boh...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro