Switch The Legend of Zelda: Link's Awakening

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito !! Capolavoro e il finale bellissimo.. Uno dei migliori giochi mai creati nella storia dei videogame.  :bruniii:

La cosa che mi è piaciuta di più è stata l'atmosfera e poi tutti i segreti da svelare, ci sono stanze segrete, oggetti da trovare ecc.. Figata incredibile. 

Il settimo Dungeon è stato quello più tosto perché ci sono più piani e tante procedure da effettuare, invece l'ultimo è anche difficile ma l'ho trovato meglio organizzato. Quelli che mi sono piaciuti di più sono l'ultimo e quello del pesce gatto. 

Non ho intenzione di finirlo al 100% perchè i labirinti di Danpei sono pallosi però ho raccolto tante conchiglie e beccata qualche stanza segreta quindi mi ritengo soddisfatto così.  :stema2:

Voto 9

Completato anche l'ultimo dungeon :gab:  Ammetto che ho usato qualche puntina per ricordarmi le varie stanze :rickds:  

Una domanda su due cose che non ho fatto  :hmm:

Il tizio nella grotta sulla spiaggia dice che se gli porto un determinato oggetto la posso scambiare con un suo oggetto. Presumo che lui mi dia una conchiglia ma non ho capito cosa devo dargli io. 

Non sono riuscito a trovare la scala che mi porti al terzo piano del settimo Dungeon nonostante lo abbia completato ugualmente. 

Finito !! Capolavoro e il finale bellissimo.. Uno dei migliori giochi mai creati nella storia dei videogame.  :bruniii:

La cosa che mi è piaciuta di più è stata l'atmosfera e poi tutti i segreti da svelare, ci sono stanze segrete, oggetti da trovare ecc.. Figata incredibile. 

Il settimo Dungeon è stato quello più tosto perché ci sono più piani e tante procedure da effettuare, invece l'ultimo è anche difficile ma l'ho trovato meglio organizzato. Quelli che mi sono piaciuti di più sono l'ultimo e quello del pesce gatto. 

Non ho intenzione di finirlo al 100% perchè i labirinti di Danpei sono pallosi però ho raccolto tante conchiglie e beccata qualche stanza segreta quindi mi ritengo soddisfatto così.  :stema2:

Voto 9

Copincolla il post su Spaziocritic :sisi:  

Una domanda su due cose che non ho fatto  :hmm:

Il tizio nella grotta sulla spiaggia dice che se gli porto un determinato oggetto la posso scambiare con un suo oggetto. Presumo che lui mi dia una conchiglia ma non ho capito cosa devo dargli io. 

Non sono riuscito a trovare la scala che mi porti al terzo piano del settimo Dungeon nonostante lo abbia completato ugualmente. 

1) 

dagli la Pala, dopodiché riparlagli per ricomprarla

2) 

l'ultimo piano è "crollato" quando hai distrutto le travi, quindi l'hai esplorato

Ultima modifica da un moderatore:
Copincolla il post su Spaziocritic :sisi:  

1) 

dagli la Pala, dopodiché riparlagli per ricomprarla

2) 

l'ultimo piano è "crollato" quando hai distrutto le travi, quindi l'hai esplorato
Ah ecco, ammazza alla pala non ci avevo proprio pensato.  :sard:

Comunque ci sono alcune cose che sono quasi impossibili da trovare o risolvere a meno che non si abbia una botta di cul0 tipo il 

Labirinto dei colori
Che è mpossibile da trovare senza YouTube o qualcuno che lo sappia già.  :asd:

Però tutti sti segreti mi piacciono da morire.  :ivan:

Ah ecco, ammazza alla pala non ci avevo proprio pensato.  :sard:

Comunque ci sono alcune cose che sono quasi impossibili da trovare o risolvere a meno che non si abbia una botta di cul0 tipo il 

Labirinto dei colori
Che è mpossibile da trovare senza YouTube o qualcuno che lo sappia già.  :asd:

Però tutti sti segreti mi piacciono da morire.  :ivan:
In realtà per il labirinto dei colori 

c'è il libro in biblioteca :asd:

poi mi dite che nn ci sono una serie di cose puramente casuali cui è vincolato il progresso in questo gioco

e ribadisco che il gioco mi è piaciutoed è stata un esperienza quasi poetica

pero pur essendo un aignor titolo ha dei limiti volutamente creati e risalenti purtroppo ad un epoca diversa

Non ci avevo pensato.  :facepalm:
spero nn ti diranno che hai la mente atrofizzata solo xke

nn hai penato che che la caduta del tomo sarebbe stata la logica conseguenza ad una rincorsa con testata sullo scaffale dove il libro era riposto

alcune scelte di Gameplay mi sembrano un po artificiose

ampiamente giustificabili considerando l epoca cui risale il titolo, è pur vero che determinate azioni sono il risultato del provare tutto il provabile piuttosto che la conseguenza di una scelta logica a portata di normodotati

Forse è proprio poca esperienza con gli Zelda? Jack quali giochi della serie hai giocato prima di questo?

Con il boss del dungeon vi fanno capire che colpire i muri con la corsa fai cadere gli oggetti (oppure anche con gli alberi e le mele). Poi anche negli altri titoli era presente quella meccanica :morristend:

Quindi ricapitolando:

1) c'è il problema della corsa e del salto più lungo anche se il gioco palesemente te lo dice ed è una cosa OVVIA sin dall'alba dei tempi.
2) le pareti segrete nei dungeon non si vedono anche se ci sono palesemente le crepe e con la spada punzecchiando è possibile scovarle.
3) Il gioco non ti dice come unire frecce e bombe anche se è solo un segreto e non è necessario per il proseguimento del gioco.
4) Nel 7 dungeon

cadere e legere la mappa per capire dove evidentemente è un problema, usare le puntine non costa nulla, come usare un po cervello per memorizzare qualcosa, mi sembra pigrizia questa.
5) Nel ultimo dungeon

non ti spiegano la meccaniche delle piastrelle anche se c'è un gufo due stanze prima a dirti come usarle e cosa fare palesemente.
Mo stai a vedè che usare la corsa

per sbattere contro una libreria e far cadere un libro di colore differente in bilico (quando basta provare a sbattere su qualche albero per vedere l'effetto scossone e ottenere a volte anche una conchiglia, o ricordarsi del boss battuto che ti introduce questo effetto
è da geni? Nulla da ridire su chi non ci è arrivato, assolutamente. Ma non riuscire ad ammettere una propria mancanza nel sapere leggere e analizzare situazioni e meccaniche di gioco non la capisco. Come se vi approcciaste per la prima volta a Zelda (nulla di male) o ai videogiochi in generale :asd:  (nulla di male anche qua). Spero di non aver offeso nessuno perchè il concetto è tanto semplice quanto le situazioni precedentemente criticate.

io l'ho appena iniziato oggi pomeriggio

ma il tasto della corsa qual è? :asd:

o si sblocca dopo?

io l'ho appena iniziato oggi pomeriggio

ma il tasto della corsa qual è? :asd:

o si sblocca dopo?

Dopo le discussioni precedenti ci starebbe tantissimo una battuta :asd:  ahi ahi Charlz...

Sì si sblocca dopo, è un power up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro