Switch The Legend of Zelda: Link's Awakening

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con il boss del dungeon vi fanno capire che colpire i muri con la corsa fai cadere gli oggetti (oppure anche con gli alberi e le mele). Poi anche negli altri titoli era presente quella meccanica :morristend:
Si si infatti è scontato che bisogna sbattere contro la libreria perché appunto la meccanica viene spiegata nella boss fight, la mia è stata una disattenzione. Diciamo che nel gioco anche se molte cose non sono spiegate chiaramente basta un po' di logica e si riesce a proseguire senza problemi. 

----

Tra l'altro durante il gioco ho anche preso le conchiglie sbattendo contro gli alberi.  :sard:

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo le discussioni precedenti ci starebbe tantissimo una battuta :asd:  ahi ahi Charlz...

Sì si sblocca dopo, è un power up
No vabbè, stavo leggendo di sfuggita e vedevo che si parlava di quello, siccome la prima cosa che ho fatto è stata cercare il tasto della corsa chiedevo :asd:

E falla la battuta :asd:

Forse è proprio poca esperienza con gli Zelda? Jack quali giochi della serie hai giocato prima di questo?
il primo della serie 

questo si

alcune cose nn mi sembrano cosi ovvie 

probabilmente avro peccato nel dedicare la giusta attenzione ad alcune informazioni di cui parlare e che nn ricordavo

ma la freccia + bomba che serve a passare in una stanza altrimenti irraggiungibile, amche quello viene detto?

a sto punto ribadisco che è un gioco di ossevazione piu che di logica scusate

il primo della serie 

questo si

probabilmente avro peccato nel dedicare la giusta attenzione ad alcune informazioni di cui parlare e che nn ricordavo

ma la freccia + bomba che serve a passare in una stanza altrimenti irraggiungibile, amche quello viene detto?

Le frecce bomba sono totalmente opzionali, sicuramente quella porta che hai distrutto in quel modo era possibile romperla in altri modi ;)

il primo della serie 

questo si

Io non sapevo nemmeno di queste frecce bomba prima di leggere i tuoi post, mai usate quindi non è vero che sono richieste

Se ti riferisci all'enigma con l'occhio, basta una freccia normale non serve la bomba

E comunque il dungeon dei colori è opzionale, lo fai o non lo fai non cambia niente, il gioco si può finire lo stesso :asd:

Quindi ricapitolando:

1) c'è il problema della corsa e del salto più lungo anche se il gioco palesemente te lo dice ed è una cosa OVVIA sin dall'alba dei tempi.
2) le pareti segrete nei dungeon non si vedono anche se ci sono palesemente le crepe e con la spada punzecchiando è possibile scovarle.
3) Il gioco non ti dice come unire frecce e bombe anche se è solo un segreto e non è necessario per il proseguimento del gioco.
4) Nel 7 dungeon

cadere e legere la mappa per capire dove evidentemente è un problema, usare le puntine non costa nulla, come usare un po cervello per memorizzare qualcosa, mi sembra pigrizia questa.
5) Nel ultimo dungeon

non ti spiegano la meccaniche delle piastrelle anche se c'è un gufo due stanze prima a dirti come usarle e cosa fare palesemente.
Mo stai a vedè che usare la corsa

per sbattere contro una libreria e far cadere un libro di colore differente in bilico (quando basta provare a sbattere su qualche albero per vedere l'effetto scossone e ottenere a volte anche una conchiglia, o ricordarsi del boss battuto che ti introduce questo effetto
è da geni? Nulla da ridire su chi non ci è arrivato, assolutamente. Ma non riuscire ad ammettere una propria mancanza nel sapere leggere e analizzare situazioni e meccaniche di gioco non la capisco. Come se vi approcciaste per la prima volta a Zelda (nulla di male) o ai videogiochi in generale :asd:  (nulla di male anche qua). Spero di non aver offeso nessuno perchè il concetto è tanto semplice quanto le situazioni precedentemente criticate.

200.gif

E niente, alla fine l'arco l'ho rubato  :asd:

Mi stava troppo sulle balle raccogliere tutte quelle rupie.... :rickds:

ma suvvia che questo gioco è davvero davvero basilare, vero che certe cose non le "spiega" tipo il salto in corsa ma è talmente "normale" che proprio non capisco il senso di mettere un messaggio del tipo "ehy ma lo sai che se corri salti più lontano???"  :morris:  ma questo vale per l`intero gioco, non c`è davvero nulla ne di complesso ne di astruso e anzi perfino finirlo in modalità eroica senza morire è TRANQUILLAMENTE alla portata di tutti

ma suvvia che questo gioco è davvero davvero basilare, vero che certe cose non le "spiega" tipo il salto in corsa ma è talmente "normale" che proprio non capisco il senso di mettere un messaggio del tipo "ehy ma lo sai che se corri salti più lontano???"  :morris:  ma questo vale per l`intero gioco, non c`è davvero nulla ne di complesso ne di astruso e anzi perfino finirlo in modalità eroica senza morire è TRANQUILLAMENTE alla portata di tutti
io ho iniziato in modalità eroica e per la verità sono morto già 5-6 volte

spero che col quarto cuore vada meglio, non credo però

non è assolutamente alla portata di tutti finirlo senza mai morire ad eroica, non sono l'ultimo arrivato quanto ad abilità nei videogiochi. Non sono il migliore ma nemmeno lontanamente il più scarso

non è assolutamente alla portata di tutti finirlo senza mai morire ad eroica, non sono l'ultimo arrivato quanto ad abilità nei videogiochi. Non sono il migliore ma nemmeno lontanamente il più scarso
In modalità eroica si muore molto soprattutto nelle prime fasi, normalissimo Charlie :sisi:
Io sono morto in totale un 70 volte :asd:

il gioco è "difficile" solo all`inizio perchè prendendo danni doppi e avendo solo 3 cuori significa essere bi-shottati, detto ciò tra 1) la fata che ti ricarica i cuori in modo illimitato 2) il fatto che torni full vita OGNI volta che prendi anche solo 1/4 di portacuori 3) la polvere magica che one shotta 4) la "pomata" che ti fà TORNARE IN VITA senza contarti la morte (  :rickds:  ) 5) salvataggi manuali illimitati ovunque 6) possibilità in 20 secondi netti di uscire e caricare la partita e come non bastasse ci sono anche i teletrasporti quindi direi che SE il tuo scopo è completarlo senza mai morire più facile di così non sò come potrebbe essere :asd:  che poi sbattendosene di tutto questo ( perlomeno all`inizio ) si muoia diverse volte è verissimo ma se l`obbiettivo è appunto non morire è davvero davvero basilare da ottenere  

Anch'io sono morto parecchie volte ad Eroica soprattutto all'inizio quando si hanno pochi cuori. 

ho ricominciato a normal perchè sinceramente era troppo frustrante morire ogni due secondi, tanto più con un sistema di hitbox un pò all'antica diciamo

ah la gioia di trovare i cuori nell'erba :ivan:

per la serie CHIUNQUE può finirlo ad eroica senza morire, come bere un bicchier d'acqua :segnormechico:

mi fa piacere tornare a giocare uno Zelda classico comunque, incredibile come un gioco simile restituisca un tale senso di avventura e scoperta

ma 60€ sono un furto legalizzato di Nintendo, hanno ragione loro siccome noi li spendiamo senza batter ciglio, ma resta tale

i problemi di frame rate, sebbene non incidano sul gameplay, sono imbarazzanti. Davvero inaspettati e deludenti

Tra sconti e offerte io ancora 60 euro per un gioco Switch non li ho spesi fortunatamente :asd:

ho ricominciato a normal perchè sinceramente era troppo frustrante morire ogni due secondi, tanto più con un sistema di hitbox un pò all'antica diciamo

ah la gioia di trovare i cuori nell'erba :ivan:

per la serie CHIUNQUE può finirlo ad eroica senza morire, come bere un bicchier d'acqua :segnormechico:

mi fa piacere tornare a giocare uno Zelda classico comunque, incredibile come un gioco simile restituisca un tale senso di avventura e scoperta

ma 60€ sono un furto legalizzato di Nintendo, hanno ragione loro siccome noi li spendiamo senza batter ciglio, ma resta tale

i problemi di frame rate, sebbene non incidano sul gameplay, sono imbarazzanti. Davvero inaspettati e deludenti
il problema devono essere stait i troppi titoli Nintendo odierni che giochi, giorno dopo giorno a furia di completare solo roba che come livello di difficoltà è tarata su "bambino di 3 anni" qui deve averti sorpreso il fatto che a eroica nonostante i millemila aiuti che il gioco offre si può anche morire  ( per fortuna quando succede respawni nel medesimo punto senza il minimo malus altrimenti si sarebbe rischiato davvero di renderlo troppo difficile anche per i più abili e che avevano già compiuto i 10 anni  )  :trollface:  

scherzi a parte io uesto gioco non lo avevo mai provato e sebbene si percepisca quanto come progetto sia limitato dai tempi che furono a me stà piacendo parecchio :sisi:  aspetto di finirlo ( sono al settimo dungeon ) ma per adesso nella mia ""classifica"" personale lo metto sopra anche a BOTW, sebbene quest`ultimo sia un progetto enormemente più grande e ambizioso alla prova pratica mi ci sono divertito meno

Mi sono trovato all'improvviso un fantasmino rosa che mi segue che mi prega di portarlo a casa. Ma dov'é casa sua?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro