Switch The Legend of Zelda: Link's Awakening

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A che punto sei dell'avventura?
ho il bracciale. Il violino e mi un'altra cosa che ora manco ricordo. La pala l'ho gia' presa da un po',e sto scavando in giro. Non riesco ancora a rompere quei blocchi morbidi,che mi sembra di capire quando potro' correre,salteranno via. Ulriria mi dice che devo scavare,si ma dove? La mappa e' diventata bella grandina. Il cane l'ho restituito,prima pero' avevo fatto delle cose con lui. Altro non saprei come spiegarti.

ho il bracciale. Il violino e mi un'altra cosa che ora manco ricordo. La pala l'ho gia' presa da un po',e sto scavando in giro. Non riesco ancora a rompere quei blocchi morbidi,che mi sembra di capire quando potro' correre,salteranno via. Ulriria mi dice che devo scavare,si ma dove? La mappa e' diventata bella grandina. Il cane l'ho restituito,prima pero' avevo fatto delle cose con lui. Altro non saprei come spiegarti.
Sei già andato a parlare con

Il principe richard? Si trova nella casa con il grandissimo giardino pieno di erbaccia

Sei già andato a parlare con

Il principe richard? Si trova nella casa con il grandissimo giardino pieno di erbaccia
e' quello delle conchiglie? ho visto che ce' una barra che e' salita,dopo averne consegnate un po'...

e' quello delle conchiglie? ho visto che ce' una barra che e' salita,dopo averne consegnate un po'...
Nono, si trova però un po' a sud ovest da quel palazzo

Dentro la casa trovi Richard assieme a delle rane. Lui ti indirizzerà alla prossima destinazione

Dentro la casa trovi Richard assieme a delle rane. Lui ti indirizzerà alla prossima destinazione
ok stasera riprovo andare da lui (sono sicuro di esserci gia' stato la prima volta). In caso avessi problemi, ti taggo :wink:

Ragazzi, mi sono bloccato nella Grotta della Giara.
Mi aiutate!? ?? Non so come andare avanti.
Non ricordo come si mette sotto spoiler quindi evito.
Scrivete voi sotto spoiler il passaggio di quella grotta.
Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi, mi sono bloccato nella Grotta della Giara.
Mi aiutate!? ?? Non so come andare avanti.
Non ricordo come si mette sotto spoiler quindi evito.
Scrivete voi sotto spoiler il passaggio di quella grotta.
Grazie in anticipo
emoji3590.png

Quando devi scrivere un messaggio premi sull'occhio subito dopo B - I - U e puoi mettere sotto spoiler.
Così puoi far capire meglio la tua situazione ;)  

Daisuke ha detto:
Quando devi scrivere un messaggio premi sull'occhio subito dopo B - I - U e puoi mettere sotto spoiler.
Così puoi far capire meglio la tua situazione  

Non ho capito il passaggio ma va bene così

Comunque tu mi potresti aiutare?

Non ho capito il passaggio ma va bene così
emoji51.png

Comunque tu mi potresti aiutare?
emoji24.png

Ti rimando al post di Polmo, io purtroppo non posso aiutarti, ma scrivendo sotto spoiler il problema nel dettaglio sicuramente qui qualcuno ti aiuterà! :nev:

Finito :bruniii:

Quanta bellezza, che viaggio stupendo :bruniii:

Nel dungeon di 

Turtle Rock
ho riscontrato parecchi cali di frame rate, davvero strana come cosa considerando che tutti gli altri sono stati praticamente 60fps rock solid. Probabilmente colpa della lava o non so, ma a parte questo resta il mio dungeon preferito di tutto il gioco, intricato, complesso, ma mai tedioso come il settimo.

Adesso mi sparo una seconda run ad Eroico  :predicatore:

madonna ho appena ascoltato il riarrangiamento del

Face Shrine
Davvero non potevano farlo meglio,  mi ha lasciato senza parole

Finito :bruniii:

Quanta bellezza, che viaggio stupendo :bruniii:

Nel dungeon di 

Turtle Rock
ho riscontrato parecchi cali di frame rate, davvero strana come cosa considerando che tutti gli altri sono stati praticamente 60fps rock solid. Probabilmente colpa della lava o non so, ma a parte questo resta il mio dungeon preferito di tutto il gioco, intricato, complesso, ma mai tedioso come il settimo.

Adesso mi sparo una seconda run ad Eroico  :predicatore:
Quanto è bello il finale? Io ho giocato solo l'originale al momento ma ricordo di averlo vissuto come una cosa geniale

OCCHIO SPOILER FINALE

in realtà è tutto il processo di arrivo all'idea finale per cui Link se pone fine all'avventura e si libera condanna al tempo stesso Marin, con cui è nato probabilmente un sentimento peraltro, e tutti gli amici incontrati. Ricordo di aver scorto anche una rottura della quarta parete (se non ricordo male c'è uno degli ultimi boss che è una faccia che guarda direttamente lo schermo e sembra parlare proprio con il giocatore) e mi sono sentito il dilemma addosso: voglio finire il gioco e mettere fine anche all'esistenza di Marin e degli altri o è il caso di fermarmi? Ovvio che uno finisce il gioco, però il "peso" del dilemma mi ha trasmesso una sensazione mai provata giocando che ricordo ancora.

Quanto è bello il finale? Io ho giocato solo l'originale al momento ma ricordo di averlo vissuto come una cosa geniale

OCCHIO SPOILER FINALE

in realtà è tutto il processo di arrivo all'idea finale per cui Link se pone fine all'avventura e si libera condanna al tempo stesso Marin, con cui è nato probabilmente un sentimento peraltro, e tutti gli amici incontrati. Ricordo di aver scorto anche una rottura della quarta parete (se non ricordo male c'è uno degli ultimi boss che è una faccia che guarda direttamente lo schermo e sembra parlare proprio con il giocatore) e mi sono sentito il dilemma addosso: voglio finire il gioco e mettere fine anche all'esistenza di Marin e degli altri o è il caso di fermarmi? Ovvio che uno finisce il gioco, però il "peso" del dilemma mi ha trasmesso una sensazione mai provata giocando che ricordo ancora.
Io ero abbastanza piccolo quando l'ho giocato, quindi il finale ho potuto apprezzarlo soltanto a posteriori, la prima volta rimasi abbastanza indifferente :rickds:

Comunque sì, concordo assolutamente con te, il finale è bellissimo. Oltretutto rigiocandolo oggi mi ha fatto piacere "confermare" che il mio apprezzamento per questo capitolo non deriva solo da un ovvio effetto nostalgico, ma è proprio un gran gioco di suo, specialmente i dungeon risultano ancora oggi pieni di puzzle ed enigmi freschissimi che nulla hanno da invidiare a giochi più moderni  (anzi, semmai il contrario, SIC!)

Remake fantastico comunque, senza i cali di frame rate sarebbe da 9 pieno, così come è al momento (in attesa di una eventuale patch magari) siamo sull'8.5. In ogni caso, parliamo di una piccola perla, ha superato le già buone aspettative che riponevo nel progetto quindi non posso che consigliarlo anche a quegli indecisi che ancora non l'hanno preso  :stema2:

Gli ultimi due dungeon sono folli.. stupendo :ahsisi:

Finalmente acceso Switch. Non ricordavo,ma ci ero già stato in quella casa.

Dopo aver raccolto le 5 foglie le ho portare a lui. Ora non so più dove andare

Finalmente acceso Switch. Non ricordavo,ma ci ero già stato in quella casa.

Dopo aver raccolto le 5 foglie le ho portare a lui. Ora non so più dove andare
Ricorda due cose e fai 1+1 e capirai come proseguire. Le due cose sono il premio ricevuto per le foglie restituite e le parole di Ulriria. :)

Ricorda due cose e fai 1+1 e capirai come proseguire. Le due cose sono il premio ricevuto per le foglie restituite e le parole di Ulriria. :)
Urca. Non ricordo più. Sono fuso,all'estero per lavoro. Non ricordo più cosa ho ricevuto. Sto perdendo colpi. L'avevo fatto 4 giorni fa.

OCCHIO SPOILER FINALE

Finito. Ho i brividini

il finale è delicato e potente al tempo stesso, o meglio, non tanto il finale quanto tutta la costruzione del finale, con l’ultimo dialogo di

Marin veramente dolce, nel quale lei prima prova a esprimere i suoi sentimenti per link ma viene interrotta dal papà, in una forma che ha del sublime,

Poi gli dice, in piena consapevolezza di sè, di non dimenticarla.

col senno di poi, anche le frasi sul suo voler vedere il mondo si riallacciano alla scena finale, nella quale il pesce spirito è finalmente libero di librarsi nel cielo, e marin, con un sorriso velato da un filo di tristezza, svanisce con esso, ma nel farlo è libera.
Non ti dimenticheremo, no :bruniii:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro