Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' probabilmente il miglior 1-1 grafica nuova che potevano fare mantendo il gameplay/movimenti classici, certo link è un po' uncanny.
Personalmente avrei rifatto usando engine/estetica di wind/tear.

Paradossalmente approvo l'aggiunta del quest menu/obbiettivi, mi ricordo che non avevo capito che dovevo fermare il goron rotolante con una bomba e quindi non ho mai avuto accesso alla tinica rossa ed il tunnel per il tempio di fuoco, ci sono arrivato saltando dalla cima del vulcano ed ho risolto il tempio usando la resurrezione delle fatine. (la tunica rossa in realtà serve solo in poche sezioni con la lava, ed il timer scala con il numero di cuori che hai)
Mi sono poi bloccato mesi e mesi all'ultimo dungeon perchè non avevo visto il cacchio di pulsante per ottenere i bracciali dorati.

Ma onestamente mi aspettavo molte più aggiunte, tipo espandere i field e mettere mini dungeon all wild/tear, espandere villaggio e town con nuove attività, darti qualcosa su cui spendere le rupie ecc.
Ricordiamo che metà degli item in oot sono roba che usi due volte.

Non ho alcuna fretta di giocarci.

Graficamente è stupendo.

Sul resto non mi esprimo, penso sia un'occasione persa clamorosa.

Il gioco andava rifondato da zero lasciando immacolati dungeon e colonna sonora.

L'esplorazione era avvincente trent'anni fa, oggi è impresentabile.

Il sistema economico era da ripensare completamente (le rupie non servono a nulla)

La piana era pazzesca trent'anni fa, oggi non è accettabile quella spianata di vuoto senza nulla al suo interno.

A livello di lore il titolo ha tantissimo da dare, ma temo che non sarà minimamente toccata od espansa.

Ripeto, per me un disastro.

Ultima modifica:
Lo stile grafico è quello di ocarina/twilight.
Twilight princess fece il salto a 128bit, di fatto dopo quel titolo Nintendo aveva abbandonato lo stile realistico 3D.
Oggi abbiamo una versione evoluta di quello stile. Molto classico? Sicuramente ma comunque rispetta la sua origine.

E' probabilmente il miglior 1-1 grafica nuova che potevano fare mantendo il gameplay/movimenti classici, certo link è un po' uncanny.
Personalmente avrei rifatto usando engine/estetica di wind/tear.

Paradossalmente approvo l'aggiunta del quest menu/obbiettivi, mi ricordo che non avevo capito che dovevo fermare il goron rotolante con una bomba e quindi non ho mai avuto accesso alla tinica rossa ed il tunnel per il tempio di fuoco, ci sono arrivato saltando dalla cima del vulcano ed ho risolto il tempio usando la resurrezione delle fatine. (la tunica rossa in realtà serve solo in poche sezioni con la lava, ed il timer scala con il numero di cuori che hai)
Mi sono poi bloccato mesi e mesi all'ultimo dungeon perchè non avevo visto il cacchio di pulsante per ottenere i bracciali dorati.

Ma onestamente mi aspettavo molte più aggiunte, tipo espandere i field e mettere mini dungeon all wild/tear, espandere villaggio e town con nuove attività, darti qualcosa su cui spendere le rupie ecc.

Non ho alcuna fretta di giocarci.
Se uno conosce il gioco a memoria c’è solo la grafica come motivo per rigiocarlo purtroppo.

Non è mai stato quello il focus. E mai lo sarà per i loro grandi classici. L'idea è: se è un capolavoro/grande classico rinnovalo e rendilo fresco il più possibile senza distorcere ciò che era. Il Field era un punto di connessione tra più aree e tale è rimasto, solo più bello e ricco.

Non è mai stato quello il focus. E mai lo sarà per i loro grandi classici. L'idea è: se è un capolavoro/grande classico rinnovalo e rendilo fresco il più possibile senza distorcere ciò che era. Il Field era un punto di connessione tra più aree e tale è rimasto, solo più bello e ricco.
Potevano farlo almeno più ampio. Comunque difficile rendere fresca qualcosa che cambia solo d'abito e poco altro.

Non so quanto i novizi apprezzerànno un gioco così conservativo, non godranno come la vecchia guardia, della grandezza che è stato

A me non piace nemmeno moltissimo graficamente, con la tecnologia attuale pensavoa qualcosa in più

Detto ciò mio al d1... pochi cazzi

Certo che non siete mai contenti, cristo. Se avessero aggiunto roba nuova vi sareste lamentati lo stesso per qualche motivo, ci scommetto le palle. Magari avrebbero snaturato il gioco, rendendolo un brodo allungato e allora giù lamentele!
Il remake 1:1 non va bene perché troppo uguale all'originale... e che palle!
Non avrebbe avuto senso aggiungere roba a un gioco già perfetto e con una struttura già consolidata! Per qualcosa di nuovo ci sarà il nuovo Zelda più avanti, questo si chiama remake per un motivo.

Non nego che mi sarebbe piaciuta qualche aggiunta, soprattutto, come ha detto qualcuno, per spendere le rupie in eccesso, ma pazienza: il lavoro che hanno fatto è innegabilmente top!

E il doppiaggio.
E la telecamera libera.
E i controlli migliorati.
E altre aggiunte che scopriremo nelle varie anteprime.
Dai su.. Questi sono brillantini che poco aggiungono al gioco originale.

La cittá di Hyrule ai tempi era giustificabile per i limiti tecnologici.

Ora sono letteralmente due vie che girano intorno. Addirittura i pg sono ESATTAMENTE nello stesso punto dove si trovavano 20 anni fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro