Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se si potesse avere una specie di taccuino dei bomber per tenere traccia delle attività extra, se si potesse...

Capcom fino all’anno scorso non sapeva nemmeno se Requeim potesse girare su Switch 2 luke
Perchè lo sviluppo di Requiem è partito con altre piattaforme in mente.

Capcom è stata una delle primissime Software House ad aver ricevuto i devkit e SF6 è uno dei primissimi titoli ad essere stato approvato su Switch 2, fa parte dello stesso batch che include Bananza e Mario Kart World, qunidi parliamo di fine 2021 quando l'hardware era finalizzato.
Nessun altro third si avvicina a quel periodo, secondo me come tempistiche ci siamo anche.

Seeee boom.
Il 100% si fa fra le 35 e le 40 ore
Ad alcuni di noi in giochi del genere piace esplorare ogni centimetro quadrato di mappa, in quel caso le 50 le fai agevolmente, se no 40 bastano.
In quello nuovo 5-8 ore di extra me le aspetto onestamente, anche solo per il fatto che avremo cutscene come quella iniziale, che il gioco originale non ha, non mi aspetto che sia l'unica aggiunta di quel genere.
Certo, non mi aspetto una nuova area con nuovo dungeon, anche se mi piacerebbe.
Onestamente mi farei bastare un castello di Hyrule esplorabile, che è forse la delusione più grande dell'originale, il fatto che quella zona della mappa, molto figa come ambientazione, sia anche molto limitata come area calpestabile.
La città era già pazzesca ai tempi, spero che anche quella sia ampliata ed abbia ancor più interazioni.

Aveva più senso scrivere qui che nell'altro topic

Più ci penso più mi pare folle metterci mano, é un cigno di cristallo, mezzo errore e si manda tutto in vacca

Ma non è che è lo stesso motore con cui stanno lavorando al prossimo Zelda main? Magari vogliono tenere collegate le due parti tecniche.

Ma non è che è lo stesso motore con cui stanno lavorando al prossimo Zelda main? Magari vogliono tenere collegate le due parti tecniche.

Infatti dubito che il prossimo main sarà inferiore a questo graficamente asd, altrimenti verrebbe visto come downgrade etc

dai giochiamo, intanto facciamocelo noi sto gioco.
Cosa potrebbe essere introdotto partendo dai titoli venuti dopo di lui:

-il salto e la corsa con la stamina
  • i combattimenti a cavallo
  • il meteo
  • un sistema di crafting per potenziare gli oggetti
  • le side quest da svolgere per gli abitanti delle città
-i minidungeon (magari con miniboss). Ampliando il concetto delle caverne già visto nell'originale
  • i bokoblin come nemici aggiuntivi nell'overworld (ce n'erano pochissimi)
  • una zona innevata intorno al minidungeon del ghiaccio

Perché? Anche Ocarina mi aspetto che sia open world (inteso come mappa unica senza caricamenti, se non forse per entrare nei dungeon)
Non so se parlai con te o con Zaza, la grafica mostrata è fuori ogni parametro possibile su Switch 2 ( anche se di pochi secondi, si vede che è un titolo che spara alto), questo Zelda spingerà al massimo l'hardware, quindi aspettiamoci effetti di luce assurdi, particellari e texture di altissima qualità, roba inapplicabile in un mondo lontanamente pensabile alla TOTK, soprattutto non credo che il capitolo main vada a privarsi di tutto ciò che ha reso unico Zelda negli ultimi capitoli : interazione tra Link e Mondo di gioco

Ma non solo, quest'esigenza dell'interagire la troviamo pure in echoes of wisdom

Quindi, non puoi avere quello e quello, da una parte devi indietreggiare

dai giochiamo, intanto facciamocelo noi sto gioco.
Cosa potrebbe essere introdotto partendo dai titoli venuti dopo di lui:

-il salto e la corsa con la stamina
  • i combattimenti a cavallo
  • il meteo
  • un sistema di crafting per potenziare gli oggetti
  • le side quest da svolgere per gli abitanti delle città
-i minidungeon (magari con miniboss). Ampliando il concetto delle caverne già visto nell'originale
  • i bokoblin come nemici aggiuntivi nell'overworld (ce n'erano pochissimi)
  • una zona innevata intorno al minidungeon del ghiaccio
I combattimenti a cavallo ci sta, considerando che lo stallone di Ganondorf qui non serve a niente, a differenza di TP

Il meteo non so, forse non variabile ma particolare in ogni zona

Crafting no

Side quest aggiuntive e una sorta di sacrari penso di sì, i sacrari ovviamente in numero minore, e forse quis saranno più mini dungeon ma credo che qualcosa aggiungeranno

I moblin spero vengano aumentati di numero perché erano due in croce per la strada del tempio della foresta

Io oserei sperare in qualcosa post game

Boh per me dipende molto se è engine proprietario o meno. Se lo è possono fare quello che vogliono in termini di resa e interazione. Se è un motore specifico creato per fare quelle cose non vedo il problema.

Boh per me dipende molto se è engine proprietario o meno. Se lo è possono fare quello che vogliono in termini di resa e interazione. Se è un motore specifico creato per fare quelle cose non vedo il problema.
Incredibile come comunque dobbiamo procedere di fantasia e pronostici su un titolo che giocheremo tra qualche mese :rickds: Non sappiamo letteralmente un cazzo, finalmente direi, bene cosi, minchia oggi si sa tutto ancora prima dell'uscita

I combattimenti a cavallo ci sta, considerando che lo stallone di Ganondorf qui non serve a niente, a differenza di TP

Il meteo non so, forse non variabile ma particolare in ogni zona

Crafting no

Side quest aggiuntive e una sorta di sacrari penso di sì, i sacrari ovviamente in numero minore, e forse quis saranno più mini dungeon ma credo che qualcosa aggiungeranno

I goblin spero vengano aumentati di numero perché era due in croce per la strada del tempio della foresta

Io oserei sperare in qualcosa post game
con crafting intendo un sistema alla skyward, che alla fine potrebbe dare più vita agli oggetti. Per me era un game changer quella cosa, e non si è riuscita ad esprimere perché poi sono spariti gli oggetti :eucube:
I boko non c'erano in OOT, c'erano giusto un paio di Moblin che sono quelli che citi tu mi sa. Vero che in OOT c'era il concetto per cui di giorno regnava tutto sommato la pace e la notte arrivavano i mostri, però se fai il mondo più grande non so quanto questa cosa possa reggere...

Incredibile come comunque dobbiamo procedere di fantasia e pronostici su un titolo che giocheremo tra qualche mese :rickds: Non sappiamo letteralmente un cazzo, finalmente direi, bene cosi, minchia oggi si sa tutto ancora prima dell'uscita
E per 3 mesi minimo continueremo a non sapere un cazzo :asd: Non se po’ vivere così

Infatti dubito che il prossimo main sarà inferiore a questo graficamente asd, altrimenti verrebbe visto come downgrade etc
OoT si può permettere un boost grafico perché è limitato come mappa e tipo di interazioni che puoi fare in quel mondo, questo ovviamente presumendo che non si trasformi in un titolo con una mappa gigantesca, a quel punto andremmo dalle parti di una reimmaginazione del gioco piuttosto che di un remake ( da capire questo per avere un quadro del situazione). Uno Zelda nuovo do per scontato che cercherà nuovamente di straslare il concetto di libertà di progressione e gestione della fisica, 2 elementi che pesano nel gioco finito e solo con un certo tipo di stile grafico lo puoi “comprimere”.

con crafting intendo un sistema alla skyward, che alla fine potrebbe dare più vita agli oggetti. Per me era un game changer quella cosa, e non si è riuscita ad esprimere perché poi sono spariti gli oggetti :eucube:
I boko non c'erano in OOT, c'erano giusto un paio di Moblin che sono quelli che citi tu mi sa. Vero che in OOT c'era il concetto per cui di giorno regnava tutto sommato la pace e la notte arrivavano i mostri, però se fai il mondo più grande non so quanto questa cosa possa reggere...
Ah intendi tipo SS, pensavo più come BotW, non so però, troppo rpgioso, con la Master Sword poi come fai? In teoria è subito al massimo.

Si, mi riferivo ai Moblin infatti, volendo potrebbero inserire anche i Blin, erano un bel po' inquietanti in WW. La domanda che mi faccio però è: come inserirli? Non vorrei che metterli nell'hyrule Field, magari a cavallo di qualcosa, rievochi troppo TP

Mi aspetto invece il futuro molto peggiore, alla fine non si notava troppo al di fuori del borgo, il quale, al contrario, era letteralmente post apocalittico, mi aspetto un'atmosfera molto più opprimente anche in altri luoghi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro