Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come BOTW arrancava su Wii U. Resta che visivamente era il meglio
Oddio Totk non lo definirei il meglio di switch. Pikmin 4 molto meglio.
Con la versione sw2 credo sia un altro discorso

Oddio Totk non lo definirei il meglio di switch. Pikmin 4 molto meglio.
Con la versione sw2 credo sia un altro discorso

Ma io infatti non ho parlato di TOTK Switch, ma di BOTW Wii U

Sto escludendo Switch 1 dal discorso perché gli Zelda di Switch sono frutto del lavoro fatto su Wii U e quindi non hanno potuto esprimere proprio il 100% delle feature grafiche di Switch, al netto poi che l’ultimo non girasse proprio perfettamente per altri motivi. Certo restano fra i migliori comunque

Ocarina e il prossimo invece nascono da 0 come progetti Switch 2 ed hanno i big money dietro quindi sfrutteranno tutto ciò di cui dispone, pure se ci fossero fisica e open world di mezzo. Non penso che N voglia rimanere indietro coi suoi big rispetto a certe terze parti che stanno sulla sua stessa console, non è mai successo

E lo so amico mio, ma o osano oppure occasione sprecata. Un remake TROPPO conservativo non so quanto avrebbe senso, e non credo sia nei loro piani.
No per carità, il titolo é un capolavoro anche e soprattutto per aver fondamentalmente creato un genere. Ora sarebbe impensabile fare altrettanto quindi sono nella scomoda situazione che se sei troppo fedele hai ben poco da dire, se sei troppo poco fedele rischi di sminchiare tutto

Halo campaign evolved fa esattamente cio' che mi aspetto da questo remake

No per carità, il titolo é un capolavoro anche e soprattutto per aver fondamentalmente creato un genere. Ora sarebbe impensabile fare altrettanto quindi sono nella scomoda situazione che se sei troppo fedele hai ben poco da dire, se sei troppo poco fedele rischi di sminchiare tutto
Ci hanno riflettuto su per 28 anni, non mi preoccuperei.
E comunque le nuove generazioni non lo conoscono e quindi puntano a vendere anche a loro, non solo ai over 30/40/50/60.

In che senso?
Halo non è un remake 1:1?
Hanno aggiunto 3 missioni (prequel? Non ricordo, anche se avrebbe poco senso visto che nell'immediato Master Chief era su Reach).

Per questo Remake io spero in cambiamenti sostanziosi, come i Resident Evil, male che va l'originale è sempre giocabile, mentre nella migliore delle ipotesi avremo due Capolavori epocali, vedi sempre REmake.

Stavo pensando che certe feature di BOTW vengono dal concept scartato di OOT dove tutto era permanente e potevi abbattere ogni albero e trovartelo abbattuto per tutto il gioco, ci starebbe se implementassero alcune feature di BOTW sulla base del concept originale, come minimo sarebbe una bella narrazione per far accettare le nuove feature anche al fan più conservativo.

Di mio spero che:
1) non sarà vero open world ma semplice open map per l'Hyrule Field e poi aree classiche come grandezza.
2) Battle System completamente rivisto.
3) Se introducono da BOTW ci starebbe alla grande la cucina.
4) molto fedele ai contenuti originali ma integrati con aggiunte e rivisti.
5) potremo finalmente finire la quest del postino/velocista.

Sinceramente mi sembra quasi surreale che Nintendo adotti un approccio alla Capcom per il Remake, però magari è la volta buona.

ma avete qualche leak sul fatto che abbiano fatto delle aggiunte o stravolgimenti al gameplay ? o sono per fortuna solo supposizioni ?

Solo supposizioni, dai leak sapevamo solo che esisteva
ottimo ..... che tengano lontane le contaminazioni di roba come botw e totk da questo remake che per me deve essere solo ed unicamente graifco con qualche limitura al gameplay, ma comunque roba di contorno ... le opere d'arte si restaurano non si modificano

ottimo ..... che tengano lontane le contaminazioni di roba come botw e totk da questo remake che per me deve essere solo ed unicamente graifco con qualche limitura al gameplay, ma comunque roba di contorno ... le opere d'arte si restaurano non si modificano
Non vorresti come minimo dei nuovi dungeon e quest?

Non vorresti come minimo dei nuovi dungeon e quest?
non sono necessarie per me, ma se fatte nel rispetto dell'opera originale ok ..... ma ho letto robe innominabili come "open world" che mi han fatto raggelare il sangue

Ci saranno sempre gli scontenti, in qualsiasi caso. Non interessa il valore in se del gioco.

Vedo evocare Twilight Princess come parallelo ma penso che sia del tutto normale, TP è stato pensato come un Ocarina of Time potenziato, ovvero esattamente quello che è questo remake. Che ci possano essere molti punti d'incontro penso sia fisiologico.

non sono necessarie per me, ma se fatte nel rispetto dell'opera originale ok ..... ma ho letto robe innominabili come "open world" che mi han fatto raggelare il sangue
A me non lo fanno raggelare ma capisco ik tuo punto di vista.
E poi per un open world c'è sempre il nuovo Zelda.
Secondo me vanno bene:
-miglioramenti al QOL
-integrazione di meccaniche prese da Majora's Mask
-a livello di trama ci sta mostrare l'addestramento di Zelda per diventare una Sheika con dungeon e quest dedicate quindi ovviamente Zelda come personaggio giocabile
-qualcosa per il post game dedicato a QUELLA COSA collegata a Twilight Princess

Secondo me un remake solo grafico sarebbe davvero un modo per ammazzare il gioco e l'intera operazione.

Ocarina è assolutamente giocabile ancora oggi, nonostante siano passati quasi 30 anni.

Serve arricchirlo, integrarlo, aggiungere.

Io non vedrei in maniera negativa l'aggiunta di scenari, dungeon, personaggi...

Anche l'open world non mi farebbe schifo. Ovviamente non con le dimensioni di quello di BOTW....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro