Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
E io ovviamente gli prendo tutto :ivan:
Console e pad a parte, primo perché aspetto una revisione per comprare la console doppia, secondo perché sono malato e starei male al pensiero di usarla, terzo perché ne abbia già due in casa e quarto perché comprerò quella griffata F-Zero quando sarà il momento
Azz dichiarazioni di un certo rilievo. :phraengo: :campione:

Azz dichiarazioni di un certo rilievo. :phraengo: :campione:
Captain Falcon Gamecube GIF

Riprendendo il mio post originale (che ho fatto di fretta):

1) Remake 1:1. Nel senso che è lo stesso identico gioco. Si gioca allo stesso modo, ha lo stesso level design, ha la stessa progressione, ha la stessa struttura di overworld e dungeon. Semplicemente ha una grafica nuova che ne aumenta l'impatto visivo. E il doppiaggio. Un vero e proprio 1:1 solo più bello da vedere e sentire.

2) Remake 1:1. Sempre stessa struttura di cui sopra (quindi stesso overworld coi caricamenti, dungeon con la stessa struttura, stessa progressione, stesso tipo di combattimento) MA con una manata di QoL (quindi menù migliori, miglior gestione dell'inventario, salto non automatizzato, e altri elementi che rendono il feeling più moderno) E qualche extra (tipo qualche side quest qui e lì in ogni macro zona [Borgo, Villaggio, etc.]) per dare qualche chicchina ai fan, nulla di enorme ma comunque gradito. Di base resta la stessa esperienza per chi la conosce già bene ma è più fresca e ha qualche extra da scoprire, diciamo un 1:1++. Oltre ovviamente a graficona e doppiaggio.

3) Questa è una categoria che ho scelto come intermedio tra un totale reimagining (tipo FF7 Trilogy che piglia il gioco originale e ne fa una roba diversa [OW, ARPG, con trame nuove, risvolti inediti, etc.]) e un 1:1. Di base qui non siamo più sull'1:1 dell'esperienza. E' un'esperienza nuova anche per chi conosce a mena dito il gioco originale o il capitolo 3DS. La mappa è ripensata, più grande e senza soluzione di continuità, ci sono contenuti inediti più consistenti (che siano quest più corpose, o dungeon inediti). Il feeling di base è simile nel complesso e la storia è la stessa, ma risulta una scoperta in molti aspetti dell'overworld (grazie ad un ripensamento del level design) e del gioco nel complesso. Siamo dalle parti di un "OoT filosoficamente fedele MA come se fosse fatto oggi". Questo al di là del graficone e del doppiaggio.

4) Qui c'è poco da spiegare. Il Reimagining. Mantiene l'architrave del gioco (Ocarina, Zelda, Link, i Saggi, Ganondorf) ma adatti il tutto in un gioco che è completamente nuovo. Dungeon ripensati (non necessariamente stravolti), overworld molto più organico e corposo (se volete usare il termine Open World va bene), attività di gioco (quest/minigiochi) completamente nuove e corpose a livello di esperienza, un CS più moderno che si avvicini a quello di BotW e Totk. Un gioco che risulta praticamente nuovo per tutti se non per i rimandi storici (appunto Zelda è Zelda, Ganon è Ganon, etc.).

Il fatto che io abbia messo il doppiaggio in ogni opzione è curioso.

Io sono per la terza scelta, il gioco deve risultare fedele, ma secondo me se fosse solo un remake grafico 1.1 sento che da una parte sarebbe una occasione persa.
Quello che mi piacerebbe vedere è sì una espansione del mondo di gioco, ok per mini giochi/attività, mondo ow più curato,più dialoghi interessanti ecc ecc, ma vorrei vedere anche qualcosa di inedito per la storia faccio un esempio, ovviamente spoiler per chi non l ha giocato.

tipo ampliare la storia di sheik durante i 7 anni di assenza di link..

Ed è solo uno degli esempi che si possono fare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fosse un remake in cui viene rielaborato tutto mi sembra strano iniziare il marketing solo due mesi prima dell uscita
Posto che per me non verrà rielaborato tutto, credo che il solo fatto che sia Ocarina of time li faccia sentire molto al sicuro

Basta che non mettono le armi che si rompono o la stamina

Sarà 1 su 1 come Star Fox… vedrete

Sinceramente per la miglior cosa sarebbe: estendere il pozzo e la caverna di ghiaccio per renderli lunghi quanto un dungeon

Aggiungere almeno un dungeon nuovo, la cosa che ha piu senso e quello della Luce + uno totalmente opzionale che magari ti da una Tunica x difesa o robe simili

Per il resto side quest varie e sopratutto aggiustare quella del corridore

Magari qualche segreto nel deserto

Principalmente vorrei il dungeon della luce poi l'Hyrule field ampliato, più quest, nemici unici ecc

Francamente vedendo il teaser dubito fortemente sia solo un upgrade grafico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro