Switch 2 The Legend of Zelda: Ocarina of Time | 5 Novembre

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

Con un restyling solo grafico non si va troppo lontano da questo, ovviamente al quadrato grazie al lavoro Nintendo.
Però boh, non tratterei il fiato.
Ovviamente chi non lo ha mai giocato invece dovrebbe farlo.

manca troppo al trailer

Va rielaborato l'open world (all'epoca rivoluzionario ed incredibile, oggi non presentabile)

Ci sarebbe da mettere a posto anche il gameplay ma può andarmi bene lo stesso identico sistema di trent'anni fa.

Lato trama invece mi piacerebbe tanto che venisse approfondita in tutti i sensi.

Non ho la patente "Ocarina of Time" per dare consigli ma vi dico come la sto vivendo io per non avere nemmeno un grammo di delusione: è la realizzazione di quello che proiettavamo con la fantasia quando abbiamo giocato l'originale. Aspettarsi molto, troppo, di più potrebbe solo rovinarvi l'impatto con questo remake a mio avviso. Sicuramente ci saranno aggiustamenti ma saranno funzionali al progetto, ovvero una riedizione in chiave moderna del grande classico. Se cominciamo a chiedergli di essere un vero e proprio Zelda moderno, a mio avviso rischiamo di sbattere i denti...

Con un restyling solo grafico non si va troppo lontano da questo, ovviamente al quadrato grazie al lavoro Nintendo.
Però boh, non tratterei il fiato.
Ovviamente chi non lo ha mai giocato invece dovrebbe farlo.

Questo è un remak grafico 1:1, ed è chiaro già dal teaser che non è il caso.

l'erba alta nel remake fanmade postato da ispanico mi ha fatto venire in mente che vorrei la possibilità di poter sorprendere i nemici

Letto, ambientazione, tunica, cappello, voice acting ecc
Boh, l'ambientazione quella è, non l'hanno messo nello spazio.
Per il resto mi sembrano dettagli insignificanti o cose imprescindibili nel 2026 come il doppiaggio.
Su, il cappello, ma davvero fai?

Boh, l'ambientazione quella è, non l'hanno messo nello spazio.
Per il resto mi sembrano dettagli insignificanti o cose imprescindibili nel 2026 come il doppiaggio.
Su, il cappello, ma davvero fai?
Boh, non mi sembra difficile da capire/vedere. Remake 1:1 è quello che tu hai postato. Quello che ha fatto vedere Nintendo è diverso da quello che tu hai fatto vedere, quindi non è 1:1.

High Five The Legend Of Zelda GIF by GIPHY Gaming

L'ho finito solo qualche mese fa su 3ds, dovevo farlo ma non fa per me, tante cose belle ma il timer mi spacca i coglioni come poche altre cose.
E no, le varie canzoni per rallentarlo ecc non sono la stessa cosa del non averlo.
Ho amato questo gioco e l'ho finito diverse volte ma idem con patate, il timer è stato un peso purtroppo

Sono riuscito a finirlo solo perchè ero cresciuto rispetto a MM chiaramente
[automerge]1781726960[/automerge]
Majora però merita una eccezione
Dovrei riprovarlo oggi effettivamente, l'ultima volta (nonché penso la prima e l'unica, a memoria) credo lo provai nel 2005 a distanza di diversi mesi a più riprese, con la collection di Zelda inclusa in Double Dash :sard:ma non è mai scattata la scintilla

Ho amato questo gioco e l'ho finito diverse volte ma idem con patate, il timer è stato un peso purtroppo

[automerge]1781726960[/automerge]

Dovrei riprovarlo oggi effettivamente, l'ultima volta (nonché penso la prima e l'unica, a memoria) credo lo provai nel 2005 a distanza di diversi mesi a più riprese, con la collection di Zelda inclusa in Double Dash :sard:ma non è mai scattata la scintilla
Majora sta proprio nell'ambito del "o si ama o si odia"

Neanche io sono un amante delle meccaniche a tempo, ma in Majora non ho avuto particolari problemi… in realtà avendo giocato la versione 3DS per prima col senno di poi è come averlo finito a very hard, viste le meccaniche rotte rispetto alla versione originale :sard: (tempo che scorre solo a metà invece che 1/3, fisica del nuoto peggiorata, Gyorg e Twinmold dal design peggiorato, il primo lo dovetti sconfiggere due volte che lo avevo sconfitto che era quasi finito il tempo e altro che ora non ricordo).

Però come meccaniche di subquest e routine degli npc era veramente top, avevano pensato davvero a tutto (in particolar modo la mai troppo lodata quest di Anju e Kafei).

semplicemente non credo avremo tante aggiunte narrative o giocare con altri personaggi, felice (?) di essere smentito
anche per me la base rimane quella, ed è giuso così, magari daranno più enfasi ad alcune cinematiche e via dicendo ma credo che avremo una trasposizione, di storia, 1 a 1.

quello che onestamente vorrei, ma 'ho già scritto una rivisitazione del gamplay concreta, perchè sicuramente avranno messo mano al cs, telecamere ed altro, ma vorrei che unissero anche degli elementi da botw come l'interazioni ambientali e le ia dei nemici etc. senza poteri assurdi o via dicendo, delegando all'ocarina la particolarità del gioco..... ecco magari vorrei vederla sfruttata a dovere

Spirit Tracks? Non aveva una meccanica strana, forse ti riferisci a Phantom Hourglass?

Rifacendo le cutscene potrebbero dare più risalto alla roba che “non lo famo, ma lo dimo”, specie nei flashback.

Comunque la cosa curiosa è vedere se contestualizzeranno meglio la timeline, o se veramente non li importa più. Essendo del partito damnatio memoriae alla timeline spero la seconda :asd:.

Rifacendo le cutscene potrebbero dare più risalto alla roba che “non lo famo, ma lo dimo”, specie nei flashback.

Comunque la cosa curiosa è vedere se contestualizzeranno meglio la timeline, o se veramente non li importa più. Essendo del partito damnatio memoriae alla timeline spero la seconda :asd:.
Mah guarda, l'unica cosa di rilievo che potrebbero fare è un ending speciale in caso di morte che spiega in due parole la imprisononing war o nei crediti dopo aver finito il gioco mostrare cosa succede sia nella Child timeline che in quella adulto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro