Nintendo Master
♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
- Iscritto dal
- 20 Ott 2007
- Reazioni
- 5,365
Si fa prima a dire cosa NON era una novità :well:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La gente non ha affatto la memoria per il semplice fatto che non ha vissuto quel periodo storico.La gente ha memoria corta e sottovaluta Ocarina of Time, così come Mario 64

Mi sembra così strano che qualcuno non abbia ancora scritto un articolo se non un libro sulle prime cose mai fatte nei videogiochi.Si fa prima a dire cosa NON era una novità :well:
E allora dovrebbero stare zittiLa gente non ha affatto la memoria per li semplice fatto che non ha vissuto quel periodo storico.
Inviato dal mio SM-A566B utilizzando Tapatalk
Oppure studiare un po'E allora dovrebbero stare zitti
sono sempre alla disperata ricerca di qualcuno che scriva in maniera intelligente di videogiochi ma sembra che ci sia poca roba seria in generale, e poca tradotta in italiano. Mi auguro sia una letteratura che verrà fuori in maniera sempre più preponderante con le nuove generazioni.Mi sembra così strano che qualcuno non abbia ancora scritto un articolo se non un libro sulle prime cose mai fatte nei videogiochi.

Dal punto di vista storico ti consiglio i tre volumi sulla storia della Nintendo editi da Multiplayer Edizioni.sono sempre alla disperata ricerca di qualcuno che scriva in maniera intelligente di videogiochi ma sembra che ci sia poca roba seria in generale, e poca tradotta in italiano. Mi auguro sia una letteratura che verrà fuori in maniera sempre più preponderante con le nuove generazioni.
Ovviamente se avete dritte fate sapere.
(parlo proprio di libri/saggistica, non articoli)
Beh è difficile visto che si è visto poco materiale.Mi sa che sara' il mio secondo zelda che gioco (il primo era Botw quando presi la prima switch ).
Dato che sto aspettando mi arrivi Switch2, e ho gia' deciso quale sara' il mio primo gioco (metroid prime remastered ) che Zelda mi consigliate poi?
Premetto che Tears of Kingdom...beh essendo un botw 2.0 con la costruzione (che onestamente non mi interessa ) non penso di prenderlo.
Poi vabbe' da giocare ne ho pure troppo quindi capace che finiro' per comprare direttamente questo![]()
Mi sa che sara' il mio secondo zelda che gioco (il primo era Botw quando presi la prima switch ).
Dato che sto aspettando mi arrivi Switch2, e ho gia' deciso quale sara' il mio primo gioco (metroid prime remastered ) che Zelda mi consigliate poi?
Premetto che Tears of Kingdom...beh essendo un botw 2.0 con la costruzione (che onestamente non mi interessa ) non penso di prenderlo.
Poi vabbe' da giocare ne ho pure troppo quindi capace che finiro' per comprare direttamente questo![]()
Ocarina of Time viene percepito così epico perché rispetta quasi perfettamente il Cammino dell'Eroe di Joseph Campbell, manca solo il rifiuto della chiamata (o se c'è non me lo ricordo).Come scritto nel messaggio precedente, andando sulla fiducia, che però ritengo sarà facilmente ben riposta, anch'io mi sento di consigliare a chi conosce Zelda solo attraverso la "wild era" di entrare nella saga classica con questo remake.
Per le seguenti ragioni:
1. E' una favola senza tempo, con una narrazione semplice ma raffinata, a tutti gli effetti è il mito fondativo della lore di Zelda. E' perfetto per approcciarsi come prima volta alla formula classica.
2. Già l'originale è a mio avviso un gioco ancora perfettamente godibile, figuriamoci il remake che svecchierà molte meccaniche (qui però torniamo al discorso iniziale sulla fiducia)
3. Ha dei picchi assoluti per quanto attiene a level design, comparto musicale, struttura di gioco. Non è un caso che sia generalmente il più citato quando si parla di miglior gioco di sempre, per quanto certe classificazioni trovino il tempo che trovano.
Fatti un regalo e gioca Wind Waker in piena estate, mentre fuori ci sono 40° ed un sole da paura, c'è pure su NSO giàMi sa che sara' il mio secondo zelda che gioco (il primo era Botw quando presi la prima switch ).
Non vorrei ricordare male, ma mi sa che quando usci ai tempi su Gamecube, lo giocai proprio in estate. Era perfetto per quel periodo.Fatti un regalo e gioca Wind Waker in piena estate, mentre fuori ci sono 40° ed un sole da paura, c'è pure su NSO già
Mi ringrazierai per sempre
Si mi ricordo quando ai tempi della sua uscita vedevo i suoi video e rosicavo di non poterlo giocare, quindi indubbiamente e' in listaFatti un regalo e gioca Wind Waker in piena estate, mentre fuori ci sono 40° ed un sole da paura, c'è pure su NSO già
Mi ringrazierai per sempre

Sicuramente Zelda in generale, e Ocarina in particolare, si presta a vari livelli di lettura e approfondimento della narrazione, tant'è che definirla semplice non vuol dire in alcun modo etichettarla come banale o infantile.Ocarina of Time viene percepito così epico perché rispetta quasi perfettamente il Cammino dell'Eroe di Joseph Campbell, manca solo il rifiuto della chiamata (o se c'è non me lo ricordo).
Poi tutto il resto corrisponde
Come dici tu, la narrazione è semplice, ma forse proprio per questo attecchire negli animi.(il mentore... o i mentore?)
Con il tempo magari andiamo a dimenticare i dettagli, ma ci ricordiamo tutti come inizia, cosa succede in mezzo e come finisce, e per me è uno dei finali migliori della saga, soprattutto negli attimi finali.
). Salvo poi nel finale riottenere indietro l'infanzia perduta, e sono pronto a scommettere che nel remake enfatizzeranno maggiormente questa componente perché sarà altamente simbolica, quell' infanzia che ritorna è esattamente il motivo per cui noi videogiocatori compreremo il remake di Ocarina, perché in fondo, vogliamo rivivere quelle giornate di trent'anni fa e sentire che possiamo riappropriarci di quella spensieratezza per un momento. Zelda parlerà anche a noi in quei dialoghi, dopotutto Link è un puro link.
Già è un must, poi farlo in estate è un'esperienza mistica, tornerai indietro nel tempoSi mi ricordo quando ai tempi della sua uscita vedevo i suoi video e rosicavo di non poterlo giocare, quindi indubbiamente e' in lista![]()
Idem, mi è veramente rimasto impresso anche e soprattutto per quanto fosse adatto al periodo estivoNon vorrei ricordare male, ma mi sa che quando usci ai tempi su Gamecube, lo giocai proprio in estate. Era perfetto per quel periodo.
Uno dei miei Zelda preferiti.
Cavolo Sunshine lo giocai in ritardo, estate 2004, ma quella estate mi è rimasta particolarmente dentro proprio per Sunshine. GameCube, mare, GameCube. 3 mesi così. Bellissimo.Lui e Sunshine sono I Giochi dell'estate, senza se e senza ma