Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
ho modificato il messaggio precedente (vedere spoiler precedente).....comunque

sono quasi alla fine...ripeto l'inizio per me è stato FANTASTICO...poi dopo :tragic:....una delle cose + belle di zelda è porsi le stesse domande ogni 10 min :" e ora cosa cavolo devo fare?, dove devo andare?"..ah è vero! no sto sbagliando...aspetta un attimo! che cavolo aveva detto quel tipo? dovrò tornare.....no forse devo incontrare...ma no cavolo ecco il dettaglio che non riuscivo a focalizzare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Beh ma in un certo senso, specialmente nelle quest secondarie è facile perdersi e ammirare tanti dettagli che rendono il mondo di gioco vivo e capita spesso di farsi domande, anche proprio grazie ai continui rimandi ai capitoli passati. Se ci pensi bene poi quel backtracking a cui accenni tu c'è sempre stato, solo che era meno evidente perchè la quantità di ambientazioni era maggiore e gli spostamenti a cavallo, in mare ecc davano la sensazione di libertà ecc, ma è sempre stato così, solo che qui non è stato "nascosto". Poi ripeto: capisco la tua delusione, se non riesci a passare sopra ad alcune cose è un fatto del tutto normale, non ti deve piacere per forza.

spoiler su SS pure qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png questi topic sono pericolosi

spoiler su SS pure qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png questi topic sono pericolosi
Sì,infatti :grrr:

C'è un bellissimo topic su SS,insozzate quello :Onilink:

Beh ma in un certo senso, specialmente nelle quest secondarie è facile perdersi e ammirare tanti dettagli che rendono il mondo di gioco vivo e capita spesso di farsi domande, anche proprio grazie ai continui rimandi ai capitoli passati. Se ci pensi bene poi quel backtracking a cui accenni tu c'è sempre stato, solo che era meno evidente perchè la quantità di ambientazioni era maggiore e gli spostamenti a cavallo, in mare ecc davano la sensazione di libertà ecc, ma è sempre stato così, solo che qui non è stato "nascosto". Poi ripeto: capisco la tua delusione, se non riesci a passare sopra ad alcune cose è un fatto del tutto normale, non ti deve piacere per forza.
...non è stato "nascosto"...bravo, esatto!.....ma si dai proverò a rigiocarlo con occhi diversi :kappe:

forse l'unica cosa che mi fa incazzare degli ultimi zelda sono i dungeon sempre fuoco,acqua e foresta.INsomma ci sono sempre.

forse l'unica cosa che mi fa incazzare degli ultimi zelda sono i dungeon sempre fuoco,acqua e foresta.INsomma ci sono sempre.
Già,bisognerebbe staccarsi dagli elementi.....o almeno "fonderli" o integrarli in qualcosa di più grosso,non so se rendo

Già,bisognerebbe staccarsi dagli elementi.....o almeno "fonderli" o integrarli in qualcosa di più grosso,non so se rendo
Io li vedo come una "tradizione" per la saga... e mi piace:asd:

...non è stato "nascosto"...bravo, esatto!.....ma si dai proverò a rigiocarlo con occhi diversi :kappe:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Magari in modalità eroe! Nel secondo dungeon mi hanno ammazzato più di una volta in questa modalità :morris82: :morris82: Comunque spero che riuscirai a vedere quanto di buono c'è, ma detto realisticamente dubito che cambierai idea, anche perchè la prima volta che lo si fa c'è quel senso di stupore e scoperta di ogni dungeon o enigma, trovate genialie ecc che per ovvie ragioni non avvertirai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ciò non toglie che sia comunque rigiocabilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :sisi:

oggi ho riprovato TP da dove lo avevo droppato (snowpeak) dopo SS mi sembra addirittura invecchiato da cani, bene:rickds:

E certo, infatti io non aspetto altro che un dungeon ambientato nelle Capital Wasteland //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Scherzi a parte, a me piacerebbe qualche contesto diverso e incisivo, tipo, che so, un'ambientazione arabeggiante a la "Prince of Persia" per il dungeon del fuoco, o una specie di Atlantide per quello dell'acqua, insomma qualcosa di estremo dal punto di vista artistico e grafico.

E certo, infatti io non aspetto altro che un dungeon ambientato nelle Capital Wasteland //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Scherzi a parte, a me piacerebbe qualche contesto diverso e incisivo, tipo, che so, un'ambientazione arabeggiante a la "Prince of Persia" per il dungeon del fuoco, o una specie di Atlantide per quello dell'acqua, insomma qualcosa di estremo dal punto di vista artistico e grafico.
vabbè SS va molto vicino ai tuoi gusti dal terzo dungeon in poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

vabbè SS va molto vicino ai tuoi gusti dal terzo dungeon in poi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Veramente? Bhé devo ancora iniziarlo, molto bene allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Veramente? Bhé devo ancora iniziarlo, molto bene allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Idem con patate

toglimi una curiosità ti era piaciuto majora? anche li l' esplorazione era piuttosto limitata (e infatti a me non è che sia piaciuto cosi tanto)

oggi ho riprovato TP da dove lo avevo droppato (snowpeak) dopo SS mi sembra addirittura invecchiato da cani, bene:rickds:
ma non l'avevi droppato al deserto?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

comunque mi sà che dopo aver giocato SS tutti gli altri zelda sembreranno invecchiati di molto.. SS è piu' dinamico e piu' denso a livello di gameplay di tutti gli altri suoi predecessori in 3D.. questo sopratutto per due motivi principali.. lo sprint ed in generale le rinnovate capacità ginniche di link e poi il gameplay a "sezioni" pre-dungeon e dungeon che elimina del tutto i tempi morti dell'overworld spoglio dei precedenti rendendo il tutto un immenso dungeon focalizzato solo ed esclusivamente sul gameplay valorizzando enigmi, level design ed utilizzo del motion plus, il tutto adattato alle nuove abilità ginniche ed allo sprint di cui sopra..

questo è per rispondere anche a vaglienti.. la caratteristica importante di zelda non è girovagare senza meta in un overworld spoglio e con pochissime soluzioni di gameplay, al contario il level design perfetto dei dungeon è sempre stato il punto di forza di zelda.. così come lo è per super mario e per metroid.. ecco.. con SS si nota che hanno preso ispirazione proprio da quest'ultimo per intensificare il gameplay e svecchiare il tutto ed appunto l'overworld per subquest, forzieri di rupie e "cazzeggio" in generale, in SS è stato ridimensionato e relegato al mondo di sopra(skyworld) dove si può appunto intraprendere subquest cercare forzieri ecc.. e partecipare a minigiochi..

come diceva il miya "tp sarà l'utimo degli zelda come siete abituati a conoscerli" ed in effetti è proprio così, ma nel contempo SS sempre zelda rimane.. un "nuovo grande" zelda!

Io voglio dei dungeon di tipo veleno, acqua, fuoco, ghiaccio, buio, acciaio, normale, volante, roccia, terra, drago, spettro, erba, lotta, psico, coleottero, elettro:sasa:

Non sarebbe una cattiva idea:asd:

E nel mio piccolo, finalmente, festeggio anch'io i 25 anni di questa saga meravigliosa:

foto754.jpg

Tanti auguri Zeruda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

E nel mio piccolo, finalmente, festeggio anch'io i 25 anni di questa saga meravigliosa:

foto754.jpg

Tanti auguri Zeruda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
E non sei l'unico :pffs:

ma non l'avevi droppato al deserto?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gifcomunque mi sà che dopo aver giocato SS tutti gli altri zelda sembreranno invecchiati di molto.. SS è piu' dinamico e piu' denso a livello di gameplay di tutti gli altri suoi predecessori in 3D.. questo sopratutto per due motivi principali.. lo sprint ed in generale le rinnovate capacità ginniche di link e poi il gameplay a "sezioni" pre-dungeon e dungeon che elimina del tutto i tempi morti dell'overworld spoglio dei precedenti rendendo il tutto un immenso dungeon focalizzato solo ed esclusivamente sul gameplay valorizzando enigmi, level design ed utilizzo del motion plus, il tutto adattato alle nuove abilità ginniche ed allo sprint di cui sopra..

questo è per rispondere anche a vaglienti.. la caratteristica importante di zelda non è girovagare senza meta in un overworld spoglio e con pochissime soluzioni di gameplay, al contario il level design perfetto dei dungeon è sempre stato il punto di forza di zelda.. così come lo è per super mario e per metroid.. ecco.. con SS si nota che hanno preso ispirazione proprio da quest'ultimo per intensificare il gameplay e svecchiare il tutto ed appunto l'overworld per subquest, forzieri di rupie e "cazzeggio" in generale, in SS è stato ridimensionato e relegato al mondo di sopra(skyworld) dove si può appunto intraprendere subquest cercare forzieri ecc.. e partecipare a minigiochi..

come diceva il miya "tp sarà l'utimo degli zelda come siete abituati a conoscerli" ed in effetti è proprio così, ma nel contempo SS sempre zelda rimane.. un "nuovo grande" zelda!
No il deserto l'avevo finito ed era stata per me la parte peggiore di tutto il gioco che m'ha azzerato la voglia, sono comunque andato avanti ma al primo piccolo ostacolo l'ho lasciato dov'era. Comunque si, è proprio per tutto quell'insieme di cose che mi sembrava invecchiato tantissimo. Comunque pure WW aveva delle fasi piccole fasi pre dungeon

(sull'isola del drago c'era tutto quel percorso con le bombe e poi la sorgente intasata, sull'isola deku il percorso tra le rapide, la fase in cui le piante ti sparavano e alla fine tutto il percorso per l'altra isola sulla foglia), per carità non sono nulla a confronto con quelle di SS ma un po' di quella roba c'era. Forse c'eran pure per TP (senza contare le fasi col lupo che le ho detestate) ma al momento oltre alla bufera e l'assalto all'accampamento nel deserto non mi viene in mente nulla

Ho pensato di introdurre "L'Angolo degli utenti" al primo post.....

Oltre a vostre pippe sulla timeline,potete postare le vostre recensioni sui capitoli della saga,e se vi va pure la vostra personale TOP 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro