Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
Quello in WW.....moooooolto dopo MC

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
O molto prima.

O molto prima.
Ehm...no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è assodato che sia dopo OOT

BTW,ho ritrovato la news su SS

Eiji Aonuma, produce di The Legend of Zelda: Skyward Sword ha rivelato alcune curiosità riguardo la cronologia di questa famosa serie. Dopo aver dichiarato che il prossimo capitolo sarà ambientato prima di Ocarina of Time.
Quindi avevo proprio capito male...non è il primo in assoluto

Sempre nella sezione news,ho trovato questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

-Lord Ghirahim è il nuovo cattivo del gioco. Un personaggio ambiguo e senza sessualità, molto diverso da Ganon. I programmatori hanno cercato di renderlo più terrificante del tradizionale antagonista della serie
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi,secondo voi questa frase è una trollata ?

ha spiegato che non gli è permesso rivelare il completo ordine cronologico degli episodi della serie in quanto si tratta di un documento riservato, consultabile esclusivamente da egli stesso, da Shigeru Miyamoto e dal momentaneo director del titolo in lavorazione

Ehm...no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è assodato che sia dopo OOT
Perchè/da chi?

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi,secondo voi questa frase è una trollata ?
No, un documento guida esiste sicuramente, come esistono per qualsiasi serie.

Perchè/da chi?
Nella intro di WW si fa chiaramente riferimento alla Guerra dell'Imprigionamento di OOT,inoltre verso la fine anche

il Re Daphnes Hyrule lo dice (non ricordo le esatte parole)

No, un documento guida esiste sicuramente, come esistono per qualsiasi serie.
Allora forse c'è davvero speranza di vedere la Timeline nella Hyrule Historia :hype:

Nella intro di WW si fa chiaramente riferimento alla Guerra dell'Imprigionamento di OOT,inoltre verso la fine anche
il Re Daphnes Hyrule lo dice (non ricordo le esatte parole)
No, un attimo, forse non mi sono spiegato bene, io ipotizzavo Minish Cap dopo Wind Waker (e quindi anche dopo PH e ST), sempre spiegabile con la solita storia dei secoli/millenni dopo.

No, un attimo, forse non mi sono spiegato bene, io ipotizzavo Minish Cap dopo Wind Waker (e quindi anche dopo PH e ST).
Beh,innanzitutto è stato affermato dagli stessi sviluppatori che è prima di tutti gli altri capitoli, e poi lo si può capire dalla Hyrule ancora "primordiale" e soprattutto dal fatto che la stessa Triforza sia descritta molto "alla carlona"

Beh,innanzitutto è stato affermato dagli stessi sviluppatori che è prima di tutti gli altri capitoli, e poi lo si può capire dalla Hyrule ancora "primordiale" e soprattutto dal fatto che la stessa Triforza sia descritta molto "alla carlona"
Non è stato affermato esplicitamente dagli sviluppatori, l'Hyrule primordiale sinceramente non la vedo, la triforza è trattata molto più alla carlona in TP, dove non viene mai nominata, come in MC.

Per quanto ne sappiamo, la luce dorata di MC oltre alla triforza della saggezza potrebbe essere anche il semplice "retaggio divino" di Zelda.

Il gioco presenta quella che sembra una versione primordiale del regno di Hyrule (secondo gli sviluppatori inoltre,questo gioco potrebbe posizionarsi prima di OOT nella fantomatica Timeline).
La news vera e propria non saprei dove cercarla,ma ti assicuro che c'era

E ora se non ti dispiace vado a nanna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se Minish Cap sta dopo qualnque Zelda dopo OoT o SS, la domanda è sempre la stessa: Perché diamine non hanno usato la Master Sword per sconfiggere il male? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah e un'altra cosa, dopo PH e ST... E perché mai avrebbero abbandonato un sistema di spostamento comodo come le ferrovie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma se Minish Cap sta dopo qualnque Zelda dopo OoT o SS, la domanda è sempre la stessa: Perché diamine non hanno usato la Master Sword per sconfiggere il male? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè è sigillata dietro la porta del tempo/nelle Lost Woods/sotto al mare/distrutta/persa/dimenticata/senza più poteri/riforgiata nella spada Picori etc. etc.

Effettivamente l'unica cosa certa è che ora come ora formare una timeline con tutti i capitoli basandosi solo su elementi certi e presenti nei giochi è impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Proprio per colpa di tutti quegli elementi e punti ciechi su cui si può solo ipotizzare con mille pro e altrettanti contro.

Captain Obvius Out :supermorris2:

Ah e un'altra cosa, dopo PH e ST... E perché mai avrebbero abbandonato un sistema di spostamento comodo come le ferrovie? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perchè è passato tanto tempo sono passati i mostri e torre degli Spiriti e relative rotaie son state sigillate/distrutte/perse/dimenticate/senza più poteri/minuscole nel mondo dei Picori etc. etc. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Voglio dire, la scusa del "son passati anni, e la storia, è diventata leggenda" è tanto inflazionata quanto versatile.

E appunto, quando si ipotizza proprio per questo è meglio scegliere le ipotesi con meno lacune. Che in questo caso è Minish Cap all'inizio della timeline. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete notato che alla fine

la Master Sword viene inquadrata perfettamente come in questa immagine?

master-sword.jpg

L'immagine proviene da a Link to the Past

master-sword.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Brividi assurdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

master-sword.jpg

Allora l'hai finito SS ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Daje,voglio la tua TOP 5,le tue pippe sulla Timeline e se ti gira anche qualche piccola rece :Onilink:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif
Brividi assurdi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La cosa che più mi ha colpito è stata

la caduta del santuario della Dea sulla terra, seconda ovviamente a Demise stesso che mi è piaciuto veramente tanto, malvagio fino all'osso, peccato che mi sarebbe piaciuto vederlo per un pò più di tempo.

Allora l'hai finito SS ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Daje,voglio la tua TOP 5,le tue pippe sulla Timeline e se ti gira anche qualche piccola rece :Onilink:
Allora per la rece ho deciso di aspettare perché il periodo subito dopo aver finito un gioco uno è hyppato, infatti ora come ora, potrei indicare SS come il miglior Zelda di sempre. Ha dei difetti, alcuni anche piuttosto grossolani, ma nel complesso, per me, è superiore agli altri, sotto spoiler i veloci pro e contro

- alcuni dungeon poco ispirati, la nave mi ha fatto vomitare proprio, quelli del fuoco troppo simili tra loro

- il cielo, il fottutissimo cielo doveva essere almeno 3 volte tanto con isole esplorabili, sarebbe stato perfetto per me

- scarsa varietà di nemici

- pochi boss finali e, alcuni, veramente orribili

- mi aspettavo qualcosa in più per Groose...

+ Demise

+ Ghirahim

+ Zelda

+ i pre-dungeon, quasi tutti perfetti, splendido il secondo nel deserto

+ i combattimenti, ognuno, anche il più semplice, richiede una strategia diversa

+ Levias

+ Volare

Adesso qualche considerazione sul background

- Demise E' Ganon, o meglio Ganon è Demise, quest'ultimo, alla fine, maledice Link e la sua stirpe (maledicendo anche Zelda... e Groose?) e aggiunge che il male non morirà mai e troverà un modo per risorgere. Ganon è Demise stesso che, in OoT si fonde con Ganondorf, un "semplice" umano, diventando il Signore dei Demoni lui stesso... un pò come Arthas col Lich King.

- In OoT Ganondorf non si fonde con Demise/Ganon perché tocca la triforza, ma perché Link estrae la Master Sword e Demise viene liberato, fondendosi col malvagio (infatti anche in SS Demise ha bisogno dell'anima di Zelda per risorgere)

- Groose, essendo maledetto, potrebbe diventare "l'iniziatore" della dinastia dei Gerudo

- Il drago d'acqua dà vita agli Zora, a parte la somiglianza, c'è un dettaglio non da poco che me lo fa pensare: avete presente le note che dobbiamo recuperare per la melodia dell'impavido? Ecco

Questi sono cuccioli di Zora in MM

Baby_zora.png
http://www.zeldawiki.org/images/b/be/Baby_zora.png

- I draghi assumono tutt'altro significato se manteniamo i loro nomi originali: Faron, Eldin e Lanayru

- Fi è una fata, le fate sono messaggere delle tre Dee, infatti Fi è identica alle fate di WW

- Ghirahim è una "fata" decaduta, infatti viene chiamato pure patriarca dei magi

- Gli Ooca di TP sono i discendenti dei Loftwing che si sono "evoluti" una volta che la gente se n'è andata da Skyloft (volendo possiamo inserirci pure la Wind Tribe di MC)

- Il tempio del tempo in TP è, al contrario di come si dice in giro, il tempio sopra il sealed ground, quindi il castello di Hyrule in TP NON si trova nella stessa posizione di quello di OoT

- Gli Hylia non esistono, sono gli """"umani"""" di SS che però assumono questo nome una volta diventati sudditi di Zelda/Hylia

Considerazioni su un futuro capitolo

E' possibile andare ancora a ritroso nel tempo della saga, a me piacerebbe un capitolo all'origine del mondo, con le tre dee e una quarta decaduta, che rappresenta il triangolo mancante al centro della triforza... Demise, e tutta la sua stirpe di demoni, potrebbe essere suo "figlio"

La cosa che più mi ha colpito è stata
la caduta del santuario della Dea sulla terra, seconda ovviamente a Demise stesso che mi è piaciuto veramente tanto, malvagio fino all'osso, peccato che mi sarebbe piaciuto vederlo per un pò più di tempo.

Allora per la rece ho deciso di aspettare perché il periodo subito dopo aver finito un gioco uno è hyppato, infatti ora come ora, potrei indicare SS come il miglior Zelda di sempre. Ha dei difetti, alcuni anche piuttosto grossolani, ma nel complesso, per me, è superiore agli altri, sotto spoiler i veloci pro e contro

- alcuni dungeon poco ispirati, la nave mi ha fatto vomitare proprio, quelli del fuoco troppo simili tra loro

- il cielo, il fottutissimo cielo doveva essere almeno 3 volte tanto con isole esplorabili, sarebbe stato perfetto per me

- scarsa varietà di nemici

- pochi boss finali e, alcuni, veramente orribili

- mi aspettavo qualcosa in più per Groose...

+ Demise

+ Ghirahim

+ Zelda

+ i pre-dungeon, quasi tutti perfetti, splendido il secondo nel deserto

+ i combattimenti, ognuno, anche il più semplice, richiede una strategia diversa

+ Levias

+ Volare
Quando vuoi ^^

Adesso qualche considerazione sul background

1) Demise E' Ganon, o meglio Ganon è Demise, quest'ultimo, alla fine, maledice Link e la sua stirpe (maledicendo anche Zelda... e Groose?) e aggiunge che il male non morirà mai e troverà un modo per risorgere. Ganon è Demise stesso che, in OoT si fonde con Ganondorf, un "semplice" umano, diventando il Signore dei Demoni lui stesso... un pò come Arthas col Lich King.

2) In OoT Ganondorf non si fonde con Demise/Ganon perché tocca la triforza, ma perché Link estrae la Master Sword e Demise viene liberato, fondendosi col malvagio (infatti anche in SS Demise ha bisogno dell'anima di Zelda per risorgere)

3) Groose, essendo maledetto, potrebbe diventare "l'iniziatore" della dinastia dei Gerudo

4) Il drago d'acqua dà vita agli Zora, a parte la somiglianza, c'è un dettaglio non da poco che me lo fa pensare: avete presente le note che dobbiamo recuperare per la melodia dell'impavido? Ecco

Questi sono cuccioli di Zora in MM

Baby_zora.png
http://www.zeldawiki.org/images/b/be/Baby_zora.png

5) I draghi assumono tutt'altro significato se manteniamo i loro nomi originali: Faron, Eldin e Lanayru

6) Fi è una fata, le fate sono messaggere delle tre Dee, infatti Fi è identica alle fate di WW

7) Ghirahim è una "fata" decaduta, infatti viene chiamato pure patriarca dei magi

8) Gli Ooca di TP sono i discendenti dei Loftwing che si sono "evoluti" una volta che la gente se n'è andata da Skyloft (volendo possiamo inserirci pure la Wind Tribe di MC)

9) Il tempio del tempo in TP è, al contrario di come si dice in giro, il tempio sopra il sealed ground, quindi il castello di Hyrule in TP NON si trova nella stessa posizione di quello di OoT

10) Gli Hylia non esistono, sono gli """"umani"""" di SS che però assumono questo nome una volta diventati sudditi di Zelda/Hylia

1) Sono d'accordo

2) Sembra logico,d'accordo anche qui

3) Groose è Baldo vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque,sì,a capelli rossi fanno pensare a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

4) I polipetti sono gli Zora è chiaro (a quanto pare sono la specie con la più grande capacità evolutiva (vedasi i Falchi in WW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

5,6 e 7) Chiaro

8) Grande,avevo postato anch'io la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si son ridotti male però :rickds:

9) A 'sto punto no,chissà perchè

10) Chiaro pure questo

Stesse conclusioni mie insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se leggi qualche pagina indietro,io e Medix93 siamo giunti alla conclusione che SS è tra MC e OOT

Anche la intro stessa di SS lascia intendere questo

Considerazioni su un futuro capitolo

E' possibile andare ancora a ritroso nel tempo della saga, a me piacerebbe un capitolo all'origine del mondo, con le tre dee e una quarta decaduta, che rappresenta il triangolo mancante al centro della triforza... Demise, e tutta la sua stirpe di demoni, potrebbe essere suo "figlio"
Sarebbe una figata

Ah,solo a me

Mortipher ricorda Evil Ryu ? :rickds:

arcade.jpg

Quando vuoi ^^

1) Sono d'accordo

2) Sembra logico,d'accordo anche qui

3) Groose è Baldo vero? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque,sì,a capelli rossi fanno pensare a questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

4) I polipetti sono gli Zora è chiaro (a quanto pare sono la specie con la più grande capacità evolutiva (vedasi i Falchi in WW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

5,6 e 7) Chiaro

8) Grande,avevo postato anch'io la stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif si son ridotti male però :rickds:

9) A 'sto punto no,chissà perchè

10) Chiaro pure questo

Stesse conclusioni mie insomma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se leggi qualche pagina indietro,io e Medix93 siamo giunti alla conclusione che SS è tra MC e OOT

Anche la intro stessa di SS lascia intendere questo

Sarebbe una figata

Ah,solo a me

Mortipher ricorda Evil Ryu ? :rickds:

arcade.jpg
Si, Groose è Bado.

No, Minish Cap per me è molto dopo SS, e pure dopo OoT... imho alla luce delle cose, lo metterei addirittura dopo ST

Ruotate la mappa in senso orario una volta... a me ricorda, in parte, quella di ST

1.jpg

Demise

E' Akuma :rickds:

akuma_sf4_top.jpg

Si, Groose è Bado.
No, Minish Cap per me è molto dopo SS, e pure dopo OoT... imho alla luce delle cose, lo metterei addirittura dopo ST

Ruotate la mappa in senso orario una volta... a me ricorda, in parte, quella di ST

1.jpg

Demise

E' Akuma :rickds:

akuma_sf4_top.jpg
Però vedi

Riguardo la mappa,tutte le mappe degli Zelda sono molto simili,ovvio,in quelli portatili bisogna ruotarle perchè sono quadrate

Poi ho pensato anche....visto che MC e FSA non ci saranno nel volume "Hyrule Historia" (che sembra contenere la Timeline) non è che magari sono considerati non canonici e quindi dobbiamo escluderli?

Il fatto che portò in cielo la gente non significa che c'era già qualcosa prima... cioè in terra si, ma nulla di trascendentale, castelli e paesi non esistevano e hanno ribadito più volte che quella era una Hyrule primordiale (tralasciando il deserto con i robot, ma quello è fatto ai fini di gioco)

La Master Sword viene perduta in WW, quindi se il MC viene dopo questo significa che è impossibile recuperare la MS... almeno fino a quando Hyrule non viene fatta riemergere, cosa accaduta prima di LoZ e AoL per me.

Un altro motivo per il non utilizzo della MS è quello di non voler liberare Demise, in questo modo MC si posiziona fra SS e OoT

Comunque MC/FS li considero pure io non canonici o, al massimo, spin-off.

Adesso ho capito pure il significato della "forma" del Re dei Demoni nell'intro :cry:

Il fatto che portò in cielo la gente non significa che c'era già qualcosa prima... cioè in terra si, ma nulla di trascendentale, castelli e paesi non esistevano e hanno ribadito più volte che quella era una Hyrule primordiale (tralasciando il deserto con i robot, ma quello è fatto ai fini di gioco)
La Master Sword viene perduta in WW, quindi se il MC viene dopo questo significa che è impossibile recuperare la MS... almeno fino a quando Hyrule non viene fatta riemergere, cosa accaduta prima di LoZ e AoL per me.

Un altro motivo per il non utilizzo della MS è quello di non voler liberare Demise, in questo modo MC si posiziona fra SS e OoT

Comunque MC/FS li considero pure io non canonici o, al massimo, spin-off.
A questo non avevo pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Anche perchè guardando la mappa di MC che hai postato si capisce che il Castello di Hyrule è stato costruito al posto

della statua della Dea che scende dal cielo in SS
Poi,anche il borgo di Hyrule ricorda Skyloft (più che altro per il colore delle case) e inoltre a un certo punto del gioco

si può anche andare in cielo e c'è pure una casetta con tanto di abitante (o più di una non ricordo)

Però,se MC è tra SS e OOT,in quest'ultimo la Quadrispada dov'é?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro