Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
perlomeno, wind waker a parte, un'altro periodo di tradizionalismo eccessivo post ocarina è fortemente improbabile :asd:

92047cf3148d67bfa16efee393f913ea.gif

0ddf98ce63e3d8dd4b60e5251a36855f.jpg

source.gif

tumblr_nm3twq8XeK1tx9f80o1_500.gif

565e40e04556034fc7f97bdffb81d5c5ee6a4181_hq.gif

Enormi passi indietro col Link di BOTW

Ultima modifica da un moderatore:
Basta con questo voler inserire il doppiaggio a forza in ogni gioco.

"Zelda è un adventure, mica un rpg" - cit.

E per Metroid vale lo stesso discorso, la gente non si lamenta del doppiaggio in sé, il doppiaggio può esserci, perfino in Corruption c'è.

La gente si lamenta quando dopo 25 anni di punto in bianco fai parlare un personaggio che per tradizione è sempre stato silente e il discorso immedesimazione.

Link rimane un avatar senza arte né parte, l'espressività facciale, quando c'è, non è assolutamente sufficiente e la sua non - reazione a qualsiasi cosa lo circondi o provi a interloquire con lui è oltremodo ridicola, non c'è giustificazione che tenga, se non la mancanza di voglia.
Già. Ho finito di recente Majora's Mask. Spesso osservavo Link che, di fronte a questa atmosfera cupa, sembrava non gliene fregasse nulla di quello che succedeva. Ho fatto anche la quest di Anju e Kafei(:tragic:) e lui non cambiava espressione:asd:

SS e Botw sono proprio gli opposti anche a livello di animazioni :asd:

Espressività cutscene vince SS

Espressività in gioco vince BotW

SS e Botw sono proprio gli opposti anche a livello di animazioni :asd:Espressività cutscene vince SS

Espressività in gioco vince BotW

come espressività blu link le piglia pure da toon link

Già. Ho finito di recente Majora's Mask. Spesso osservavo Link che, di fronte a questa atmosfera cupa, sembrava non gliene fregasse nulla di quello che succedeva. Ho fatto anche la quest di Anju e Kafei(:tragic:) e lui non cambiava espressione:asd:
ci sono limiti temporali e di piattaforma da tenere in conto però :morristend:

come espressività blu link le piglia pure da toon link
Beh, toon link è nato proprio per essere espressivo fino allo estremo, in quel caso rapportavo SS e BotW :sisi:

Guardate come è felice Link Cartone, se lo fanno anche con LInk normale verrebbe una roba orribile :asd:

giphy.gif

Comunque nessuno che ha postato questa scena di SS? Mi deludete :tristenev:

giphy.gif

ci sono limiti temporali e di piattaforma da tenere in conto però :morristend:
Si si certo, il mio era un discorso generico diciamo;)

Beh, toon link è nato proprio per essere espressivo fino allo estremo, in quel caso rapportavo SS e BotW :sisi:
Guardate come è felice Link Cartone, se lo fanno anche con LInk normale verrebbe una roba orribile :asd:

giphy.gif

Comunque nessuno che ha postato questa scena di SS? Mi deludete :tristenev:

giphy.gif
Bhé un Link da TP ad esempio può esprimere lo stesso gioia senza dover fare l'idiota :asd:

Ma non lo fa :ryo:

Comunque dai, non vi ha fatto così male il doppiaggio sugli altri personaggi, potrete sopportare anche "l'innaturalissimo" Link che parla :trollface:

Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio:

Pochi giorni fa, comprando una stupenda felpa di zelda ad un gamestop, mi è venuta molta voglia di giocare ad un zelda in quanto non ho mai giocato a nessun gioco appartenente al brand.

Io volevo iniziare con botw però poi mi sono chiesta se ne valeva la pena di spendere 200 euro per console (wiiu) + gioco, riflettendo sopratutto sul fatto che oltre zelda i giochi per wiiu non mi piacciono.

Nello stesso gamestop ho visto che c'era anche twilight princess + un wiiu usato che avevano in negozio il che verrebbe circa 180.

Non volendo sforare il budget di 200 € volevo sapere secondo voi qual'è la mossa più intelligente da fare per potermi godere quanto più il brand di zelda magari cercando di fare non la spesa più economica ma quantomeno la più vantaggiosa in termini di qualità.

Specifico che in tutti i gamestop che ho girato che sono ad una distanza umana da me non hanno wii u nuovi.

Pochi giorni fa, comprando una stupenda felpa di zelda ad un gamestop, mi è venuta molta voglia di giocare ad un zelda in quanto non ho mai giocato a nessun gioco appartenente al brand.

Io volevo iniziare con botw però poi mi sono chiesta se ne valeva la pena di spendere 200 euro per console (wiiu) + gioco, riflettendo sopratutto sul fatto che oltre zelda i giochi per wiiu non mi piacciono.

Nello stesso gamestop ho visto che c'era anche twilight princess + un wiiu usato che avevano in negozio il che verrebbe circa 180.

Non volendo sforare il budget di 200 € volevo sapere secondo voi qual'è la mossa più intelligente da fare per potermi godere quanto più il brand di zelda magari cercando di fare non la spesa più economica ma quantomeno la più vantaggiosa in termini di qualità.

Specifico che in tutti i gamestop che ho girato che sono ad una distanza umana da me non hanno wii u nuovi.
[MENTION=61315]FrecciaNera[/MENTION]

Ovviamente ti consiglierei di giocarteli più o meni tutti :asd:

Comunque visto che non possiedi una console dove poterti giocare i titoli valuteremo molto bene l'acquisto di un Wii U, quando c'é Switch al mercato. Botw (Breath of the wild) é il capitolo di Zelda più esplorativo e complesso a livello di overworld, mentre Tp (Twilight princess) è un capitolo più story driven che punta maggiormente nei dungeon. Sono però entrambi titoli eccellenti.

Se invece vuoi una opzione ancora più economica c'é sempre il 3ds. Il 2ds vecchio ormai te lo tirano dietro a meno di 99 euro. E con i soldi che ti risparmi ti prendi (retail ma anche in digitale) Ocarina of Time (uno dei titoli più storici e importanti), Majora's Mask (uno dei titoli più cupi e incentrato sulle side quest con un eterno ciclo di 3 giorni in loop) e A link between world (titolo ispirato al capitolo Snes, titolo a visuale dall'alto). Tutto questo dovresti spendere anche meno di 200 euro ;)

[MENTION=61315]FrecciaNera[/MENTION]Ovviamente ti consiglierei di giocarteli più o meni tutti :asd:

Comunque visto che non possiedi una console dove poterti giocare i titoli valuteremo molto bene l'acquisto di un Wii U, quando c'é Switch al mercato. Botw (Breath of the wild) é il capitolo di Zelda più esplorativo e complesso a livello di overworld, mentre Tp (Twilight princess) è un capitolo più story driven che punta maggiormente nei dungeon. Sono però entrambi titoli eccellenti.

Se invece vuoi una opzione ancora più economica c'é sempre il 3ds. Il 2ds vecchio ormai te lo tirano dietro a meno di 99 euro. E con i soldi che ti risparmi ti prendi (retail ma anche in digitale) Ocarina of Time (uno dei titoli più storici e importanti), Majora's Mask (uno dei titoli più cupi e incentrato sulle side quest con un eterno ciclo di 3 giorni in loop) e A link between world (titolo ispirato al capitolo Snes, titolo a visuale dall'alto). Tutto questo dovresti spendere anche meno di 200 euro ;)
Senza dimenticare le virtual console su wii u e 3ds!

Beh dipende da quali titoli tu vorresti giocare. Acquistando una Wii U, potrai recuperare sicuramente l'ultimo della serie, Breath of Wild, e due altri titoli della saga, Twilight Princess HD e Wind Waker HD. Il terzetto è da non sottovalutare, e Breath of Wild potrebbe tenerti impegnata per parecchio tempo. :sisi: Però economicamente l'esborso è maggiore, se consideriamo come alternativa il 3DS. E comunque stai acquistando una console ormai "morta" (forse anche il 3DS prima o poi), però se sei interessata solo a Zelda, penso poco importi.Prendendo in esame il 3DS, troviamo i remake di Ocarina of Time e Majora's Mark. Come titoli in 2D "isometrici", troviamo A Link Between Worlds e tutti quelli presenti su Virtua Console (presenti anche su Wii U, anche se in numero minore, se non erro).

Io ti consiglierei di dare un'occhiata ai titoli presenti sulle rispettive console, magari dando un'occhiata a qualche gameplay/recensione o cosa, se il fattore economico può passare in secondo piano. :sisi:.

P.S. Non dimentichiamo la retrocompatibilità, sia su 3DS, con il quale puoi recuperare qualche episodio del DS, sia della Wii U, con la quale puoi recuperare Skyward Sword e forse qualcos'altro.

WiiU è retrocompatibile quindi potrebbe giocare Twilight Princess, Skyward Sword, Wind Waker e Breath of the Wild, titoli molto diversi tra loro.

Senza contare spin off come Hyrule Warriors e la VC.

Io ti consiglio di partire da "The Legend of Zelda: A Link to the Past". Puoi recuperarlo sulla virtual console del 3DS (c'è vero?), e quindi spenderesti i soldi del 3DS più credo 5€ per il gioco virtuale. Oppure ti prendi un Nintendo DS Lite e ti compri su Amazon, Ebay o siti affini il gioco in versione Game Boy Advance (cartuccia), che è giocabile appunto sul DS Lite.

Ovviamente sul 3DS oltre a quello ci sono anche altri giochi di Zelda, quindi c'è più scelta ed è quindi preferibile il 3DS come piattaforma, sta a te decidere. In ogni caso ti consiglio di partire dal classico dello Snes, su qualunque piattaforma deciderai di giocarlo ;)

Io ti consiglio di partire da "The Legend of Zelda: A Link to the Past". Puoi recuperarlo sulla virtual console del 3DS (c'è vero?), e quindi spenderesti i soldi del 3DS più credo 5€ per il gioco virtuale. Oppure ti prendi un Nintendo DS Lite e ti compri su Amazon, Ebay o siti affini il gioco in versione Game Boy Advance (cartuccia), che è giocabile appunto sul DS Lite.Ovviamente sul 3DS oltre a quello ci sono anche altri giochi di Zelda, quindi c'è più scelta ed è quindi preferibile il 3DS come piattaforma, sta a te decidere. In ogni caso ti consiglio di partire dal classico dello Snes, su qualunque piattaforma deciderai di giocarlo ;)
LA VC dello SNES mi sa che è disponibile solo su New 3DS

La VC dell'Advance però dovrebbe essere disponibile su 3DS normale no? Quindi potrebbe prendere "A Link to the Past" digitale Advance su 3DS. Sbaglio?
Si quella da quel che so c'è, anche se io preferisco sempre le versioni originali SNES ai "remake" che fecero su GBA, guarda che oscenità i DK Country :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro