Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,250
Reazioni
92
Medaglie
8
Nei giorni scorsi è stata trovata una cartuccia di Fzero per il N64 contenente anche tantissimi dati beta di Ocarina of Time, la cartuccia probabilmente era per una postazione demo dello SpaceWorld ma sono state ricavate tantissime informazioni interessanti, tra cui i poteri che originariamente avevano i medaglioni dei saggi, che potevano essere usati singolarmente o fusi con le frecce alcuni... feature rimossa dal gioco finale ma la cui eredità è stata riproposta in alcuni casi nelle frecce elementali e nelle magie delle tre dee.

EsHzkeMWMAsaeDc

Gs556wJ.png



Interessante come inizialmente era prevista la possibilità di trasformarsi in Navi, citazione ad uno dei poteri magici di Zelda II. Dalla immagine degli oggetti invece si può vedere, sotto al martello, un oggetto composto da delle foglie. Originariamente serviva per chiamare Epona, feature riproposta successivamente in Twilight Princess
peccato che non le abbiano poi implementate nel gioco finale...
Post unito automaticamente:

io spero tanto nel porting dei remake per 3DS di OoT e MM, comunque. OoT lo finii a fatica su una console che non m'è mai piaciuta molto, ed MM non sono neanche riuscito a finirlo nonostante nel frattempo avessi fatto l'upgrade al New 3DSXL. Soprattutto quest'ultima cosa mi è rimasta qui. Ma le mie mani si rifiutano di tenere ancora una volta in mano il 3DS :asd:
 
Ultima modifica:

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2
Faccio il Mosca della situazione.
In presenza di un emulatore N64 e GC/Wii, la Zelda collection sarà OOT, MM (N64), TP/WW (GC), e durerà un anno fiscale.
Tanto son sicuro che la riproporranno ogni (5?) anni, e la virtual console N64 non ha fanno (che c'è rimasto, tre titoli in croce?)
Poi con calma, retail, faranno i capitoli usciti per 3DS e per WiiU, questi non a tempo.
Intanto Skyward Sword utilizzerà l'emulatore Wii, con texture migliorate. Volate basso e non rimarrete delusi con Nintendo :asd:
 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,250
Reazioni
92
Medaglie
8
Faccio il Mosca della situazione.
In presenza di un emulatore N64 e GC/Wii, la Zelda collection sarà OOT, MM (N64), TP/WW (GC), e durerà un anno fiscale.
Tanto son sicuro che la riproporranno ogni (5?) anni, e la virtual console N64 non ha fanno (che c'è rimasto, tre titoli in croce?)
Poi con calma, retail, faranno i capitoli usciti per 3DS e per WiiU, questi non a tempo.
Intanto Skyward Sword utilizzerà l'emulatore Wii, con texture migliorate. Volate basso e non rimarrete delusi con Nintendo :asd:
boh, capisco il pessimismo dopo la mario all stars, ma quella era una situazione diversa. Qui hanno già pronte le versioni HD di TWW e TP e i remake per 3DS di OoT e MM, a che pro portare su Switch le versioni originali? non risparmiano soldi o lavoro, anzi probabilmente farebbero meno vendite e in più svaluterebbero un po' Switch rispetto a Wii U e addirittura 3DS che avevano le versioni graficamente migliori.

Per Mario almeno c'era la scusante che nessuno di quei titoli era mai stato in HD né remakeato prima, quindi una volta che dovevano farlo per portarli su Switch, hanno fatto il lavoro più veloce e meno costoso possibile


ps: mi è appena arrivata la notifica che ho vinto una medaglia. Vado a vedere qual è, e... è la medaglia da Esordiente. Ma dopo quasi 14 anni di partecipazione al forum, devo dire che l'ho trovata offensiva :asd:
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,546
Reazioni
3,508
Medaglie
10
Faccio il Mosca della situazione.
In presenza di un emulatore N64 e GC/Wii, la Zelda collection sarà OOT, MM (N64), TP/WW (GC), e durerà un anno fiscale.
Tanto son sicuro che la riproporranno ogni (5?) anni, e la virtual console N64 non ha fanno (che c'è rimasto, tre titoli in croce?)
Poi con calma, retail, faranno i capitoli usciti per 3DS e per WiiU, questi non a tempo.
Intanto Skyward Sword utilizzerà l'emulatore Wii, con texture migliorate. Volate basso e non rimarrete delusi con Nintendo :asd:
semplicemente impossibile una collection con oot, mm, ww e tp a 60 euro :asd:
Più facile porting dei due del wii u (probabilmente separati, visto che sono remaster)e se gli va, porting dei capitoli 64 a parte. Ma su questi ultimi ci credo poco.
Le combinazioni possono essere varie ma l'intero malloppo in un blocco ce lo possiamo scordare, sia che siano le remaster sia che si tratti degli originali.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,492
Reazioni
13,060
Medaglie
16
Personalmente preferirei avere una semplice collection con WWHD e TPHD, piuttosto che l'inserimento di Ocarina ma con tutti e tre i titoli originali...
C'è da dire però che la remastered di TPHD fu affidata ai Tantalus Studios, per cui non è stata sviluppata da un team interno o da uno studio Giapponese, bisognerebbe vedere gli accordi dietro, ma a conti fatti non dovrebbero esserci problemi nel portarlo.

Discorso diverso per Ocarina e Majora 3D, sono sicuramente le versioni più giocabili, ma fanno ancora più uso delle funzionalità touch e gestione di Mario 64DS... per cui per quelli, purtroppo, mi sa toccherà aspettarci i titoli originali.
Skyward Sword invece si trova in una posizione particolare, da un lato possono pure riproporlo emulato alla Galaxy, che tanto portato a 1080p rimane comunque gradevole (ovviamente non sto parlando di una remastered venduta a 60, ma di qualche cosa inclusa in una collection o solo pubblicato su Eshop a 20/30 euro).

Poi sono convinto che con il nuovo anno fiscale rivoluzionano totalmente il concetto di VC su Switch, NES e SNES rimarranno ancora uguali, ma mi aspetto che pubblichino come Stand Alone (o abbonamenti più costosi) anche i cataloghi delle console passate come GB, N64, GC e Wii, ma questo è un altro discorso.


Comunque Nintendo tratta sempre l'IP di Zelda con più valore rispetto a quella di Mario :sisi:
 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2
semplicemente impossibile una collection con oot, mm, ww e tp a 60 euro :asd:
Più facile porting dei due del wii u (probabilmente separati, visto che sono remaster)e se gli va, porting dei capitoli 64 a parte. Ma su questi ultimi ci credo poco.
Le combinazioni possono essere varie ma l'intero malloppo in un blocco ce lo possiamo scordare, sia che siano le remaster sia che si tratti degli originali.
Ti ricordo che in epoca Gamecube regalavano (regalavano) OOT, MM, Zelda 1 e 2. (Epoca cubo, i giochi erano molto più recenti, addirittura Majora era vecchio di un paio d'anni).
Sto comunque parlando di giochi (OOT e MM) che vendi poco a na certa su VC. Ed i capitoli Gamecube, in maniera limitata, sono un buon incentivo per "costringere" la gente a fare il doppio acquisto, proponendo poi i capitoli HD.
 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,250
Reazioni
92
Medaglie
8
su due piedi non ricordo benissimo com'era sfruttato il touch screen su OoT ed MM 3D, però boh, non penso sia un ostacolo insormontabile, anzi.
Certamente è un altro fatto che diminuisce le probabilità che li portino...

potrei anche vederci una collection con TWW e TP da Wii U, e poi l'OoT originale del 64 fatto in HD come il Mario 64 nella all stars. Potrebbero così giocare anche sul valore storico dell'OoT originale (anche se già lo hanno riproposto un miliardo di volte :asd: avete notato che praticamente non riesco a concludere un post senza metterci almeno un :asd: ?).
O potrebbero anche fare due collection, una con i remake wii u e l'altra con i remake 3DS, entrambe a 60 euro:
la prima perché ti dicono "ti stiamo vendendo due giochi che attualmente su wii u costano ancora 60 euro l'uno";
la seconda perché ti dicono "abbiamo lavorato per portare in HD questi due giochi e abbiamo dovuto modificare le funzionalità touch che sfruttavano su 3DS per adattarle alla Switch"


comunque, temo un po' che MM subisca il trattamento SMG2, ma in realtà non credo che accadrà, ci vedo un po' di differenze fra le due situazioni che motiverebbero di più l'arrivo di MM su Switch
 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2
boh, capisco il pessimismo dopo la mario all stars, ma quella era una situazione diversa. Qui hanno già pronte le versioni HD di TWW e TP e i remake per 3DS di OoT e MM, a che pro portare su Switch le versioni originali? non risparmiano soldi o lavoro, anzi probabilmente farebbero meno vendite e in più svaluterebbero un po' Switch rispetto a Wii U e addirittura 3DS che avevano le versioni graficamente migliori.

Per Mario almeno c'era la scusante che nessuno di quei titoli era mai stato in HD né remakeato prima, quindi una volta che dovevano farlo per portarli su Switch, hanno fatto il lavoro più veloce e meno costoso possibile


ps: mi è appena arrivata la notifica che ho vinto una medaglia. Vado a vedere qual è, e... è la medaglia da Esordiente. Ma dopo quasi 14 anni di partecipazione al forum, devo dire che l'ho trovata offensiva :asd:
Le versioni HD e 3D le devono convertire, lavoro in più.
Degli altri 4 butti la rom dentro e via
 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,250
Reazioni
92
Medaglie
8
Le versioni HD e 3D le devono convertire, lavoro in più.
Degli altri 4 butti la rom dentro e via

al massimo le versioni 64 le vedrei più probabili in quest'ottica

le altre due richiederebbero comunque un lavoro di conversione, tanto vale farlo sulle versioni HD da Wii U
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,546
Reazioni
3,508
Medaglie
10
Ti ricordo che in epoca Gamecube regalavano (regalavano) OOT, MM, Zelda 1 e 2. (Epoca cubo, i giochi erano molto più recenti, addirittura Majora era vecchio di un paio d'anni).
Sto comunque parlando di giochi (OOT e MM) che vendi poco a na certa su VC. Ed i capitoli Gamecube, in maniera limitata, sono un buon incentivo per "costringere" la gente a fare il doppio acquisto, proponendo poi i capitoli HD.
eh, epoca cubo...un altro periodo storico praticamente.
A parte che quella che dici tu te la davano esclusivamente col bundle della console (che poi i negozianti la vendessero a parte a meno di 20 euro è un altro discorso, ma teoricamente non potevano), mentre oot te lo davano con WW, dovevi quindi spendere 60 euro per un gioco nuovo e un porting. Non mi pare che abbiamo più visto operazioni del genere dopo quel periodo, se non erro.
è inutile fare un ragionamento pratico, del tipo "non gli costa niente fare tale cosa", abbiamo visto che con N non funziona così.

Nintendo è diventata molto accorta coi suoi brand e negli ultimi anni ha lavorato durissimo per tenere intatta un'aura di sacralità per ogni suo singolo prodotto.

Comunque Nintendo tratta sempre l'IP di Zelda con più valore rispetto a quella di Mario :sisi:
anche per questo dubito che ci saranno minestroni collection per Zelda.
Negli ultimi anni, ogni volta che voleva riproporre uno zelda o diventava una remaster o diventava un remake o addirittura si trasformava magicamente in un sequel :asd:
I capitoli 3DS secondo me non li rivedremo mai, abbiamo esempi di porting di titoli 3DS? Se ci sono, non me ne vengono in mente. Questo perché, appunto, quella console sfruttava delle feature che necessiterebbero un processo di riconversione più complicato, presumo.

Comunque, basandoci sul passato, quando si tratta di anniversari di Zelda Nintendo li celebra direttamente con giochi nuovi. E probabilmente, se non gli sta andando tutto storto causa covid, abbiamo già Botw 2 per fine anno.
Se vogliono celebrare ulteriormente con qualcosa che copra la prima parte dell'anno per me dobbiamo girare intorno ai porting dei titoli cubo per Wii U, o uno dei due o due in una collection. Anche se il bundle sarebbe un regalone visto dal punto di vista di N.

Niente remake o nuove remaster a sto giro, sempre se c'è botw2. Magari l'anno prossimo uno skyward o gli oracles by grezzo.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,492
Reazioni
13,060
Medaglie
16
eh, epoca cubo...un altro periodo storico praticamente.
A parte che quella che dici tu te la davano esclusivamente col bundle della console (che poi i negozianti la vendessero a parte a meno di 20 euro è un altro discorso, ma teoricamente non potevano), mentre oot te lo davano con WW, dovevi quindi spendere 60 euro per un gioco nuovo e un porting. Non mi pare che abbiamo più visto operazioni del genere dopo quel periodo, se non erro.
è inutile fare un ragionamento pratico, del tipo "non gli costa niente fare tale cosa", abbiamo visto che con N non funziona così.

Nintendo è diventata molto accorta coi suoi brand e negli ultimi anni ha lavorato durissimo per tenere intatta un'aura di sacralità per ogni suo singolo prodotto.


anche per questo dubito che ci saranno minestroni collection per Zelda.
Negli ultimi anni, ogni volta che voleva riproporre uno zelda o diventava una remaster o diventava un remake o addirittura si trasformava magicamente in un sequel :asd:
I capitoli 3DS secondo me non li rivedremo mai, abbiamo esempi di porting di titoli 3DS? Se ci sono, non me ne vengono in mente. Questo perché, appunto, quella console sfruttava delle feature che necessiterebbero un processo di riconversione più complicato, presumo.

Comunque, basandoci sul passato, quando si tratta di anniversari di Zelda Nintendo li celebra direttamente con giochi nuovi. E probabilmente, se non gli sta andando tutto storto causa covid, abbiamo già Botw 2 per fine anno.
Se vogliono celebrare ulteriormente con qualcosa che copra la prima parte dell'anno per me dobbiamo girare intorno ai porting dei titoli cubo per Wii U, o uno dei due o due in una collection. Anche se il bundle sarebbe un regalone visto dal punto di vista di N.

Niente remake o nuove remaster a sto giro, sempre se c'è botw2. Magari l'anno prossimo uno skyward o gli oracles by grezzo.
L'unica Remastered da 3DS che mi viene in mente è Monster Hunter Generation Ultimate, che comunque ha richiesto un certo lavoro dietro, soprattutto nella gestione dell'interfaccia di gioco, oltre ad un totale rifacimento delle texture. Appunto, non è una roba che si porta velocemente come potrebbe essere un Ocarina Emulato, dove li basta appunto inserire la ROM nell'emulatore presente su Switch :asd:

Comunque si, a meno che i piani non subiscano ritardi, sicuramente vorranno festeggiare l'anniversario con BotW2 come portata principale, probabilmente avremo anche qualche titolo con il Nintendo Switch Online stile Mario 35 e qualche port/collection o riproposizione su Eshop, magari come apertura ad un nuovo servizio Virtual Console.
 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
Entrambi gli Zelda del N64 so invecchiati male, se buttano la rom e via son proprio degli stronzi.
Magari pure a 60 euro per un periodo limitato, proprio no dai.
 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2
eh, epoca cubo...un altro periodo storico praticamente.
A parte che quella che dici tu te la davano esclusivamente col bundle della console (che poi i negozianti la vendessero a parte a meno di 20 euro è un altro discorso, ma teoricamente non potevano), mentre oot te lo davano con WW, dovevi quindi spendere 60 euro per un gioco nuovo e un porting. Non mi pare che abbiamo più visto operazioni del genere dopo quel periodo, se non erro.
è inutile fare un ragionamento pratico, del tipo "non gli costa niente fare tale cosa", abbiamo visto che con N non funziona così.

Nintendo è diventata molto accorta coi suoi brand e negli ultimi anni ha lavorato durissimo per tenere intatta un'aura di sacralità per ogni suo singolo prodotto.


anche per questo dubito che ci saranno minestroni collection per Zelda.
Negli ultimi anni, ogni volta che voleva riproporre uno zelda o diventava una remaster o diventava un remake o addirittura si trasformava magicamente in un sequel :asd:
I capitoli 3DS secondo me non li rivedremo mai, abbiamo esempi di porting di titoli 3DS? Se ci sono, non me ne vengono in mente. Questo perché, appunto, quella console sfruttava delle feature che necessiterebbero un processo di riconversione più complicato, presumo.

Comunque, basandoci sul passato, quando si tratta di anniversari di Zelda Nintendo li celebra direttamente con giochi nuovi. E probabilmente, se non gli sta andando tutto storto causa covid, abbiamo già Botw 2 per fine anno.
Se vogliono celebrare ulteriormente con qualcosa che copra la prima parte dell'anno per me dobbiamo girare intorno ai porting dei titoli cubo per Wii U, o uno dei due o due in una collection. Anche se il bundle sarebbe un regalone visto dal punto di vista di N.

Niente remake o nuove remaster a sto giro, sempre se c'è botw2. Magari l'anno prossimo uno skyward o gli oracles by grezzo.

Può essere che non facciano proprio nulla come collection, vero, ma in un modo o nell'altro su piattaforma Switch li devono portare.
Skyward Sword è scontato, è stato anche mezzo leakato, negli scorsi anniversari Nintendo ha regalato 4 sword anniversary (quest'anno sicuro esce in HD). Comunque, la Zelda collection la avevi o con i punti da sito, o con Mario Kart, od in bundle con la console... o a 20 euro. Comunque in un modo o nell'altro avevi giochi che su console precedente costavano bei soldi.
Non stavo ragionando sul "non gli costa fare nulla", ma sul "c'è già un precedente". Il mio "non costare nulla" va sulla facilità di iniettare le rom nell'emulatore già esistente e chiuderla così.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,546
Reazioni
3,508
Medaglie
10
Può essere che non facciano proprio nulla come collection, vero, ma in un modo o nell'altro su piattaforma Switch li devono portare.
Skyward Sword è scontato, è stato anche mezzo leakato, negli scorsi anniversari Nintendo ha regalato 4 sword anniversary (quest'anno sicuro esce in HD). Comunque, la Zelda collection la avevi o con i punti da sito, o con Mario Kart, od in bundle con la console... o a 20 euro. Comunque in un modo o nell'altro avevi giochi che su console precedente costavano bei soldi.
Non stavo ragionando sul "non gli costa fare nulla", ma sul "c'è già un precedente". Il mio "non costare nulla" va sulla facilità di iniettare le rom nell'emulatore già esistente e chiuderla così.
Ah sì? anche coi punti 24/7? Ricordavo che era "esclusivamente" per il bundle della console di mario kart. Io la comprai liscia ma sulla targhetta c'era scritto "non vendibile separatamente".
Sì comunque parliamo proprio di una dirigenza diversa, c'erano altre persone e altre strategie, una cosa del genere adesso la vedo difficile.

Anche io credo che skyward tornerà.

Non ricordo quale 4swords regalarono. Quello GBA? Io non ho mai giocato quello su cubo e mi piacerebbe molto poterlo recuperare. Con quello gba mi spaccai con amici e cavo link ai bei tempi andati.
 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2
Ah sì? anche coi punti 24/7? Ricordavo che era "esclusivamente" per il bundle della console di mario kart. Io la comprai liscia ma sulla targhetta c'era scritto "non vendibile separatamente".
Sì comunque parliamo proprio di una dirigenza diversa, c'erano altre persone e altre strategie, una cosa del genere adesso la vedo difficile.

Anche io credo che skyward tornerà.

Non ricordo quale 4swords regalarono. Quello GBA? Io non ho mai giocato quello su cubo e mi piacerebbe molto poterlo recuperare. Con quello gba mi spaccai con amici e cavo link ai bei tempi andati.

Ti direi quello del GBA, ma in realtà è propro un gioco espanso almeno del doppio, ed i livelli in multi son stati resi accessibili anche in single player.
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
5,006
Reazioni
304
Medaglie
6
Se c'è SSHD non fanno nessuna collection secondo me, o magari vendono MM e OOT su eshop con limited fisica
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,930
Reazioni
883
Medaglie
2
Considerando come stanno gestendo il brand negli ultimi anni vedo difficile una collection ma vedo più fattibile SS HD. In caso di collection mi aspetto qualcosa di minimale ad ogni modo. Penso Zelda sia il brand a cui dedicano maggiore attenzione.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,546
Reazioni
3,508
Medaglie
10


analisi molto interessante che si concentra sul montaggio del teaser del sequel di botw, cercando di ricostruire una sequenza plausibile.

Riassunto delle cose importanti, se non volete guardarlo tutto (consiglio comunque almeno il finale, dove fa vedere il suo nuovo montaggio, che è molto convincente):

- le ipotesi della "mano" come personaggio positivo si rafforzano (se non bastasse il contrasto dei colori e la messa in scena già abbastanza rivelatoria). In pratica, Ganondorf percepirebbe Link e Zelda, quando entrano nella stanza e userebbe i suoi ultimi poteri per scatenare un terremoto (come fece in oot, prima della fuga finale). Sarebbe un piano ben congegnato, perché a quel punto la mano si troverebbe costretta a lasciare la sua posizione, rompendo il sigillo, per salvare i due che stanno precipitando (Zelda è la dea Hylia, non la fai cadere giù in un burrone). Una volta rotto il sigillo, Ganondorf, non ancora nel pieno delle sue forze, abbandonerebbe la stanza sotto forma di malice (nella scena in cui avvolge il topo) per evitare che Link lo massacri, visto che ha con sé la master sword e lui si è appena ripreso. Alla fine di tutto, la mano consegna il suo potere a Link.

Se guardate il video, sembra tornare tutto. Poi ovviamente mancano dei pezzi, ma alcune cose si possono intanto "tappare" con delle teorie. Per esempio, come fa Ganondorf che sembra un cadavere immobile a muovere le dita e (o proprio per) scatenare un terremoto? è probabile che entri in gioco la triforza, che connettendo i tre pezzi riuniti insieme nella stanza svegli Ganondorf permettendogli di acquistare un po' di forza per liberarsi del sigillo.
 
Ultima modifica:

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,559
Reazioni
2,789
Medaglie
8
Io penso semplicemente che Ganondorf non sia morto, perché non può essere ucciso e, in assenza di Zelda, neanche imprigionato nel Sacred Realm (o chi per lui).
Quindi il braccio magico è un escamotage che gli antichi hanno trovato per sigillarlo in qualche modo, magari col sacrificio del proprietario del braccio (nuovo compagno nel gioco?).
Dopo millenni, tornano al suo cospetto un Link e una Zelda, discendenti dei personaggi che lui odiava, quindi qualcosa scatta e riesce a liberarsi, cosa che aveva già fatto in parte, fuoriuscendo da lui la Malice e, di conseguenza, Calamity Ganon, la piaga che tormenta Hyrule da sempre.

Ovviamente l'esistenza di Ganondorf è celata ai più, infatti nessuno ne fa menzione, o quasi, in BOTW, vuoi perché non avevano idea di metterlo o meno, vuoi perché è voluta e, nella lore, il mondo si è dimenticato di lui.
Come dico sempre sarebbe cosa gradita un personaggio tormentato, ingiustamente imprigionato per qualche motivo "grigio", un po' alla Ardyn di FFXV per fare un esempio, ma non ho aspettative troppo alte da questo punto di vista :asd:

Non ho messo spoiler in quanto tutte cose che ho dedotto io, se ritenete opportuno modificate pure.
 
Top