Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
Bado si chiama Groose in inglese, è vero, ma in Giappone si chiama proprio Bado come da noi.

Andate a 5 minuti e 3 secondi per una panoramica sulla timeline presa dal libro celebrativo della serie.

http://www.youtube.com/watch?v=W77ry6Srx_I

---------- Post added at 13:04:49 ---------- Previous post was at 12:33:56 ----------

TIMELINE TRADOTTa IN INGLESE. DEFINITIVA E UFFICIALE.

Notare il punto di domanda tra Phantom Hourglass e Spirit Tracks, secondo me ci becchiamo un capitolo intermedio che racconta la fondazione di "New Hyrule".

Uno potrebbe dire che non è niente di che perchè ci sono altri punti di domanda, ma se ci fate caso tutti gli altri sono solo specificazioni di date o avvenimenti, quelli tra PH e ST invece indicano proprio un avvenimento che non è specificato, dicono solo che "succede qualcosa".

fulltimeline.jpg

Tutto ciò frana inesorabilmente perché in Zelda la linea temporale si attiene alle "più scelte, più universi (come Dragon Ball) e non è come in Futurama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Senza contare che
nell'epoca di SS, il presente, ci sarebbero 2 Zelda, la cosa non ha molto senso :rickds:
In SS a quanto pare no,sarà perchè si va nel passato in un modo diverso,boh

Ah,se si ha almeno una piccola notizia o speranza sull'arrivo del librone anche in Italia,fatelo sapere,mi raccomando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Andate a 5 minuti e 3 secondi per una panoramica sulla timeline presa dal libro celebrativo della serie.
http://www.youtube.com/watch?v=W77ry6Srx_I

---------- Post added at 13:04:49 ---------- Previous post was at 12:33:56 ----------

TIMELINE TRADOTTa IN INGLESE. DEFINITIVA E UFFICIALE.

Notare il punto di domanda tra Phantom Hourglass e Spirit Tracks, secondo me ci becchiamo un capitolo intermedio che racconta la fondazione di "New Hyrule".

Uno potrebbe dire che non è niente di che perchè ci sono altri punti di domanda, ma se ci fate caso tutti gli altri sono solo specificazioni di date o avvenimenti, quelli tra PH e ST invece indicano proprio un avvenimento che non è specificato, dicono solo che "succede qualcosa".

fulltimeline.jpg
In effetti la domanda sorge spontanea, cosa puà succedere tra il Phantom Hourglass e Spirit Tracks? Anche se non mi piace farmi domande di questo tipo è un'evidente occasione per sviluppare un ancor più forte collegamento fra i due.

In SS a quanto pare no,sarà perchè si va nel passato in un modo diverso,boh
Bho, si sono incartati loro stessi con questa storia del viaggio temporale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma mi spiegate qual'è il problema del viaggio nel tempo di SS? A me sembra tutto coerente.

Una cosa è certa,la linea temporale in cui l'eroe fallisce è anche quella dell'eroe brutto e castano

Link_(The_Adventure_of_Link).png

sarà una specie di punizione divina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una cosa è certa,la linea temporale in cui l'eroe fallisce è anche quella dell'eroe brutto e castano
Link_(The_Adventure_of_Link).png

sarà una specie di punizione divina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche il Link di TP è castano.:morristend:

Che i fan conservatori di Zelda non aprano questo link, potrebbero avere un'emorragia cerebrale.
http://dogbomber.tumblr.com/

Quanto darei per avere uno Zelda così, mi piacerebbe da matti!!! Ovviamente non dovrebbero metterci armi da fuoco né troppissima tecnologia e, snaturerebbe troppo il gioco... però quelle Lost Woods!!!!
figata :Q__ sono uno dei pochi che spera in un capitolo del genere...l'ho detto anche qualche tempo fa sul topic di SS ma stavo per rischiare il linciaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif certo non voglio armi da fuoco e roba del genere...ma secondo me si può fare benissimo, una specie di tecnologia come quella del passato in SS è perfetta

Nella lista dei giochi della Hyrule Historia sono presenti anche le copertine americane,quindi in america dovrebbe arrivare,no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè nell'artwork sì, ma in-game è proprio castano.
link.jpg
ma dipende dal tipo di luce credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e comunque è sempre castano chiaro,quello di The adventure of Link è castano scuro

Bho, si sono incartati loro stessi con questa storia del viaggio temporale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh, Zelda stessa si fa "ibernare" nel passato, è perciò logico che quando all'inizio sei nel presente il suo vecchio io sia ancora là. Si potrebbe parlare di paradosso e via dicendo, ma il tempo come ben si sa è un concetto relativo, e già da questo si aprirebbero le porte a un discorso enorme e puramente teorico, che spero non parta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Una critica che si potrebbe porre comunque è il fatto che la Zelda già ibernata non dovrebbe esistere, in quanto sarebbero due nell'attuale presente: bisogna però considerare che non si parla di viaggi nel futuro, ma nel passato, ergo la questione andrebbe valutata in maniera differente; anzitutto, la sua presenza iniziale imho ammetterebbe un circolo vizioso degli eventi, numerosi universi paralleli che si intersecano influenzandosi a vicenda (il braccialetto di Impa già all'inizio e via discorrendo), e poi il fatto che in linea teorica (sto comunque parlando per quanto ne concernono le mie conoscenze in materia, che ammetto essere molto labili), il concetto della presenza di Zelda già ibernata non costituirebbe un paradosso, in quanto non causerebbe alcuno scompenso nel continuum spazio-tempo, visto che la Zelda ibernata sarebbe una Zelda proveniente da un altro futuro rispetto a quello in cui ci muoviamo.

Ah, dimenticavo: secondo me la presenza implicita di molteplici universi arriverebbe a spiegare le differenti timeline. :unsisi:

Ma mi spiegate qual'è il problema del viaggio nel tempo di SS? A me sembra tutto coerente.
Il problema non è SS, il problema è SS in relazione a OoT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif In SS

se viaggi nel tempo non crei altre timeline, in OoT si (per fare un esempio, in SS si ha la stessa tipologia di Futurama quando Fry diventa nonno di sé stesso mentre in OoT abbiamo la tipologia di Dragon Ball...

Vabbè, se dobbiamo trovare buchi, ne posto uno pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Impa vecchia non sa che Demise non è stato fermato, rimane sbalordita quando spunta Ghiraim. Ma lei dovrebbe saperlo, visto che ha già vissuto da giovane questa esperienza
Sono dell'idea che l'uso di dinamiche temporali complichi sempre troppo le cose. Non ne faccio una colpa alla Nintendo, anzi mi fa piacere che abbiano messo tre storyline, anche se un ramo è forzato, dato che all'inizio non pensavano a una storyline vera e propria e ora vogliono dare un background comune //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro