Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale
Pubblicità
Possibile che non riesca ad inserire nella mia top BOTW ?

Naturalmente aspetterò di finirlo e di giocarmi i 2 dlc,ma davvero non so dove collocarlo.

Ho giocato tutti,ma tutti i capitoli (ovviamente tranne la trilogia sterco)

questo non so davvero dove piazzarlo.

Primo,secondo o nelle ultime posizioni?

Ci stavo pensando, la teoria della riunificazione è l'unica plausibile, ma più che riunificazione secondo me c'è stato una sorta di reset universale (simil JoJo),magari causato dalle dee o chi sa come, che ha creato un'unica linea temporale in cui siano confluiti i principali eventi delle altre linee. Perché una mera unificazione creerebbe paradossi su paradossi. Intendo dire che gli eventi principali (hyrule sommersa ecc) si sono verificati in epoche e con dinamiche diverse (chi legge JoJo credo possa capire facilmente cosa voglio dire)
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Reset non direi, altrimenti Zelda non avrebbe alcuna memoria delle avventure precedenti, così come non ci sarebbe alcuna iscrizione in cui si dice che il colosso degli Zora è stato chiamato così in ricordo di una zora che ha aiutato l'Eroe. Si parla di fatti avvenuti nel passato, di cui c'è una ben chiara memoria

Sappiamo che Botw porta ad una riunificazione della timeline ma non sappiamo il come. Curioso di sapere la scusante :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Possibile che non riesca ad inserire nella mia top BOTW ?Naturalmente aspetterò di finirlo e di giocarmi i 2 dlc,ma davvero non so dove collocarlo.

Ho giocato tutti,ma tutti i capitoli (ovviamente tranne la trilogia sterco)

questo non so davvero dove piazzarlo.

Primo,secondo o nelle ultime posizioni?
In che senso? Considera che Botw è il titolo più ambizioso di Nintendo dai tempi di Mario 64 e Zelda OoT e che cerca di stravolgere il concetto di OpenWorld come grande piana per collegare due punti dei giochi moderni puntando ad una esplorazione che parte dalla vista e dall'udito, riuscendo quindi a far fondere il concetto di avventura del primo Zelda con le tecnologie moderne. Secondo me va premiato per questo e non punito :stema:

Come dissi tempo fa, secondo pure nel caso riunisse tutte le timeline non lo farebbe per via di wormhole strani creati dalle dee (non mi ci vedo Nintendo a buttarsi in questi lidi :asd:) ma più che altro per il fatto che BOTW avendo elementi da tutte le linee temporali può essere una sorta di "fine ideale" per ogni timeline. Il fatto che sia così avanti nel tempo aiuterebbe solamente.

Poi boh, potrebbe essere un semplice reboot e ci hanno trollati tutti :asd:

Come dissi tempo fa, secondo pure nel caso riunisse tutte le timeline non lo farebbe per via di wormhole strani creati dalle dee (non mi ci vedo Nintendo a buttarsi in questi lidi :asd:) ma più che altro per il fatto che BOTW avendo elementi da tutte le linee temporali può essere una sorta di "fine ideale" per ogni timeline. Il fatto che sia così avanti nel tempo aiuterebbe solamente.
Poi boh, potrebbe essere un semplice reboot e ci hanno trollati tutti :asd:
Fai conto che il giorno prima di BotW é uscita in Giappone la Hyrule Encyclopedia (una hyrule Historia 2.0) e hanno modificato leggermente la timeline ma BotW non é nominato :asd:

Sappiamo che Botw porta ad una riunificazione della timeline ma non sappiamo il come. Curioso di sapere la scusante :ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

In che senso? Considera che Botw è il titolo più ambizioso di Nintendo dai tempi di Mario 64 e Zelda OoT e che cerca di stravolgere il concetto di OpenWorld come grande piana per collegare due punti dei giochi moderni puntando ad una esplorazione che parte dalla vista e dall'udito, riuscendo quindi a far fondere il concetto di avventura del primo Zelda con le tecnologie moderne. Secondo me va premiato per questo e non punito :stema:
Considera che per carattere,difficilmente mi schiodo dalle mie certezze.

E'un limite probabilmente.

In ambito videoludico è uguale.

Ho provato ad essere multiconsolaro ed ho fallito.

Provate due grandi console ps3 e 4,ma nulla sono nato nintendaro e continuerò ad esserlo.

Anche con i giochi uguale.

Final fight 1,Secret of mana,Alttp e Mario world rimangono nell'olimpo da 25 anni.

La saga di zelda poi rimarrà la mia saga preferita.

Probabilmente il mio errore è quello di non voler esplorare e farmi amare altro.

Parlando della saga poi,faccio fatica a fare una classifica,impossibile poi inserire botw.

Ieri sul tubo ha visto decine di top 10,top 20 ecc...anche top inerenti a boss,musiche o dungeon.

Ad ogni titolo mi venivano i brividi.

Majora mask....cazz.o che musiche.

Tp la battaglia finale.

Ww magico.

Oot la perfezione.

Seasons,ages,awakening dungeon fantastici.

Ss,la zona del deserto con la sua musica.

4 sword adventure mi ha divertito molto.

Minish favoloso

Alttp probabilmente il *** dei vg.

Con botw ho sicuramente avuto quello che desideravo da tanto,un gioco dannatamente lento e rilassante.

È arrivato esattamente quando ne avevo bisogno.

Però botw lo ricorderò per il mondo di gioco,non per la storia,personaggi ed antagonisti.

Un peccato.

Considera che per carattere,difficilmente mi schiodo dalle mie certezze.E'un limite probabilmente.

In ambito videoludico è uguale.

Ho provato ad essere multiconsolaro ed ho fallito.

Provate due grandi console ps3 e 4,ma nulla sono nato nintendaro e continuerò ad esserlo.

Anche con i giochi uguale.

Final fight 1,Secret of mana,Alttp e Mario world rimangono nell'olimpo da 25 anni.

La saga di zelda poi rimarrà la mia saga preferita.

Probabilmente il mio errore è quello di non voler esplorare e farmi amare altro.

Parlando della saga poi,faccio fatica a fare una classifica,impossibile poi inserire botw.

Ieri sul tubo ha visto decine di top 10,top 20 ecc...anche top inerenti a boss,musiche o dungeon.

Ad ogni titolo mi venivano i brividi.

Majora mask....cazz.o che musiche.

Tp la battaglia finale.

Ww magico.

Oot la perfezione.

Seasons,ages,awakening dungeon fantastici.

Ss,la zona del deserto con la sua musica.

4 sword adventure mi ha divertito molto.

Minish favoloso

Alttp probabilmente il *** dei vg.

Con botw ho sicuramente avuto quello che desideravo da tanto,un gioco dannatamente lento e rilassante.

È arrivato esattamente quando ne avevo bisogno.

Però botw lo ricorderò per il mondo di gioco,non per la storia,personaggi ed antagonisti.

Un peccato.
Di BotW ti ricorderai il viaggio e il mondo :ahsisi:

Fai conto che il giorno prima di BotW é uscita in Giappone la Hyrule Encyclopedia (una hyrule Historia 2.0) e hanno modificato leggermente la timeline ma BotW non é nominato :asd:
Davvero? Mo mi informo grazie :asd:

Davvero? Mo mi informo grazie :asd:
queste sono le modifiche principali della timeline

- The timeline is slightly retconned. The Oracle games now take place after LA with a different Link.

- The Interlopers were banished to Twilight Realm before OoT.

- Triforce is implied to be destroyed in the Adult Timeline.

- Kokiri are Hylians who formed their own culture and evolved into their own race. The stuff about a Kokiri dying when they leave the forest was a lie by the Great Deku Tree.

- Demise's curse of his hatred haunting Link and Zelda didn't start with his death, but after Ganondorf was sealed in the Evil Realm in the end of OoT.

- Termina is an imaginary world created by Skull Kid with the power of Majora's Mask.

Di BotW ti ricorderai il viaggio e il mondo :ahsisi:
Non sono deluso.

215 ore,minimo altre 80 per finirlo ed essere deluso no.

Confido nei 2 dlc,nel secondo specialmente.

Se mi fanno 1 solo dungeon classico,non pretendo molto.

Un dungeon classico con chiave piccola,grande,mappa...ci siamo capiti,ok allora non avrò piu dubbi su chi detronizzerà. ALTTP.

Magari con l'aggiunta dei minish.

queste sono le modifiche principali della timeline
- The timeline is slightly retconned. The Oracle games now take place after LA with a different Link.

- The Interlopers were banished to Twilight Realm before OoT.

- Triforce is implied to be destroyed in the Adult Timeline.

- Kokiri are Hylians who formed their own culture and evolved into their own race. The stuff about a Kokiri dying when they leave the forest was a lie by the Great Deku Tree.

- Demise's curse of his hatred haunting Link and Zelda didn't start with his death, but after Ganondorf was sealed in the Evil Realm in the end of OoT.

- Termina is an imaginary world created by Skull Kid with the power of Majora's Mask.
La cosa più importante secondo me è

che se la twilight tribe è stata bandita PRIMA di OOT allora le parole di zelda nel primo ricordo di BOTW (quelle che si sentono bene insomma :asd:) non si riferiscono più necessariamente solo alla child timeline :ahsisi:

La cosa più importante secondo me è

che se la twilight tribe è stata bandita PRIMA di OOT allora le parole di zelda nel primo ricordo di BOTW (quelle che si sentono bene insomma :asd:) non si riferiscono più necessariamente solo alla child timeline :ahsisi:

Ni, Zelda parla di come la Spada suprema ha attraversato il regno del crepuscolo per cui parla proprio di TP in quanto la spada che esorcizzare il male é sempre stata sigillata prima di Ocarina. Poi Zelda cita anche il viaggio nel grande mare in cerca della reliquia dorata e il fatto che ha viaggiato nel mondo oscuro il dark world (Alttp), solo che lo dice mentre gli altri parlano :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ni, Zelda parla di come la Spada suprema ha attraversato il regno del crepuscolo per cui parla proprio di TP in quanto la spada che esorcizzare il male é sempre stata sigillata prima di Ocarina. Poi Zelda cita anche il viaggio nel grande mare in cerca della reliquia dorata e il fatto che ha viaggiato nel mondo oscuro il dark world (Alttp), solo che lo dice mentre gli altri parlano :asd:

Il problema è che ciò cozza con le iscrizioni zora, che parlano di Ruto risvegliatasi proprio contro Ganondorf (cosa non successa nella child timeline)

Ho visto che spiega anche che gli Zora sono regrediti nella downfall, ciò crea un'altro problema :rickds:

Gli indizi sulla child sono inficiati dalle iscrizioni zora e dalla tunica che ottieni coi sacrari imho, per il resto ci può stare anche se l'aria di reboot si avvicina sempre più :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che ciò cozza con le iscrizioni zora, che parlano di Ruto risvegliatasi proprio contro Ganondorf (cosa non successa nella child timeline)

Ho visto che spiega anche che gli Zora sono regrediti nella downfall, ciò crea un'altro problema :rickds:

Gli indizi sulla child sono inficiati dalle iscrizioni zora e dalla tunica che ottieni coi sacrari imho, per il resto ci può stare anche se l'aria di reboot si avvicina sempre più :asd:

Per questo dico che che il gioco é un reboot totale della saga, il gioco cita tutti gli elementi da ogni gioco, basta anche leggere i nomi nella mappa, li vengono citati proprio tutti :ahsisi:

Eh, prima dissi che lo vedevo come "fine ideale" per ogni timeline ma gli zora che vanno in berserk nella downfall e i Twili banditi prima di OOT scombinano ancora di più :asd:

Però mi fa rabbia pensare che ci abbiano trollati con un reboot, chissà che non lo ficchino da qualche parte in maniera iperforzata :asd:

Eh, prima dissi che lo vedevo come "fine ideale" per ogni timeline ma gli zora che vanno in berserk nella downfall e i Twili banditi prima di OOT scombinano ancora di più :asd:Però mi fa rabbia pensare che ci abbiano trollati con un reboot, chissà che non lo ficchino da qualche parte in maniera iperforzata :asd:
Perché già avere sia i Rito che gli Zora non era abbastanza :asd:

Che poi alla fine io sono felice perché sono proprio le mie due razze preferite :morris82:

Altra cosa che allontana dalla Child

Sacred Realm and sages

Until OoT Zelda became the head of the sages (i.e. the 7th sage), it's always been 6 sages that correspond to the elements/medallions. The diagram on the second page shows that after the sealing war, DT has 7 maidens/sages (each is the decedent of the previous set). CT still only has 6 sages a set.

mi vengono in mente le sette paladine nel deserto in botw :morristend:

Reset non direi, altrimenti Zelda non avrebbe alcuna memoria delle avventure precedenti, così come non ci sarebbe alcuna iscrizione in cui si dice che il colosso degli Zora è stato chiamato così in ricordo di una zora che ha aiutato l'Eroe. Si parla di fatti avvenuti nel passato, di cui c'è una ben chiara memoria
Infatti ho detto che in questo mondo post ipotetico reset tutti gli eventi che ben conosciamo si sono verificati ma in tempi e con dinamiche leggermente diverse. Come appunto nelle serie di JoJo post Stone Ocean

Altra cosa che allontana dalla Child

Sacred Realm and sages

Until OoT Zelda became the head of the sages (i.e. the 7th sage), it's always been 6 sages that correspond to the elements/medallions. The diagram on the second page shows that after the sealing war, DT has 7 maidens/sages (each is the decedent of the previous set). CT still only has 6 sages a set.

mi vengono in mente le sette paladine nel deserto in botw :morristend:
Nah, le sette paladine non riferiscono niente e sono legate ad una storia Gerudo mai vista in nessun gioco inoltre

sono 8 :asd:

Infatti ho detto che in questo mondo post ipotetico reset tutti gli eventi che ben conosciamo si sono verificati ma in tempi e con dinamiche leggermente diverse. Come appunto nelle serie di JoJo post Stone Ocean
La differenza è che

in Jojo

hanno fatto finire l'universo e i nuovi personaggi non sanno nulla di quanto è avvenuto prima (anche se io devo ancora leggere la saga attualmente in corso, l'ottava)
, mentre in Zelda citano cose avvenute nel passato, parlano di un mare ancestrale. Secondo me,

nel giro di un giorno, le dee hanno preso le tre Hyrule e le hanno integrate, scartandone alcuni elementi. Senza che ci sia stata una fine del mondo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro