Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
Consiglio spassionato per gli appassionati della saga: giocate Kena. Come dicevo nel thread del gioco in sezione PS, è in pratica come avrebbe potuto essere un primo Zelda HD inedito se non avessero rivoluzionato completamente la formula.
Botw è Botw ma tornare ad una formula più classica è piacevole, sopratutto se il lavoro è fatto in maniera eccellente come in Kena.
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2


Un articolo recente che trovo interessante e che in parte si avvicina ad una discussione che abbiamo avuto qui nel thread sull'evoluzione di Ganondorf anche in funzione delle due diverse timeline
 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2


Un articolo recente che trovo interessante e che in parte si avvicina ad una discussione che abbiamo avuto qui nel thread sull'evoluzione di Ganondorf anche in funzione delle due diverse timeline
" He never tasted real defeat or faced a serious threat to his life. " Aveva letteralmente una spada di due metri piantata in corpo ._.
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
" He never tasted real defeat or faced a serious threat to his life. " Aveva letteralmente una spada di due metri piantata in corpo ._.
perché nel testo si riferisce alla fase appena precedente, quella che lo porta ad essere appunto catturato e giustiziato.

Ganondorf felt invincible. He felt invincible because he had never been shown any proof to the contrary. In this timeline, Ganondorf never fought the Hero of Time. He never tasted real defeat or faced a serious threat to his life. Then he was executed, and he shrugged it off.

"Quindi fu giustiziato (spada di due metri) e abbandonò quel senso di onnipotenza"
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
Non ha molto senso però, Ganondorf con la spada dei saggi viene solo imprigionato, tecnicamente solo la Master Sword, le frecce di luce o il potere di Zelda lo possono sconfiggere.
Poi vabbé (anche) da questo punto di vista non è che Nintendo aiuti con la coerenza...
 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2
Non ha molto senso però, Ganondorf con la spada dei saggi viene solo imprigionato, tecnicamente solo la Master Sword, le frecce di luce o il potere di Zelda lo possono sconfiggere.
Poi vabbé (anche) da questo punto di vista non è che Nintendo aiuti con la coerenza...
Quello è Ganon
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
Quello è Ganon
Intendi riguardo la MS, frecce ecc? Ganondorf, a parte quello di OoT, ha sempre Ganon in sé, quindi per una "proprietà transitiva" vale anche per lui, però in TP non dovrebbe "essere" Ganon ma lo è, mentre il perfetto opposto per quello di WW, quindi per me non c'è troppa coerenza in questo.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
Non so di cosa tu stia parlando :saske:
Bei tempi gli scambi di immagini zozze con Midna
:rickds: :rickds:
Mi sento vecchio come Solid Snake così :sadfrog:

Però Zelda >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>(...)>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> qualsiasi altra waifu, alla faccia di quello schifo zeppo di zozzone che è Genshin Impact :ivan:
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Mi sento vecchio come Solid Snake così :sadfrog:

Però Zelda >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>(...)>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> qualsiasi altra waifu, alla faccia di quello schifo zeppo di zozzone che è Genshin Impact :ivan:
Siamo vecchi Impe, ormai le waifu chiamerebbero i carabinieri :sadfrog:

Zelda di Twilight princess >>>>>>>>>>>>> qualsiasi altra Zelda.

Genshin chi? :ohyess:
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
Siamo vecchi Impe, ormai le waifu chiamerebbero i carabinieri :sadfrog:

Zelda di Twilight princess >>>>>>>>>>>>> qualsiasi altra Zelda.

Genshin chi? :ohyess:


Diciamo che la Zelda di TP non è male, e ora che sono più grande la trovo molto più matura di altre Zelda, combattuta con quella di OoT, perché bionde >>>>>>>>>>>> all :rickds: Con le Zelda di SS o BoTW arrivano i carabinieri davvero ormai :rickds:

Devo dire che Genshin Impact l'ho provato, su PC, ero curioso soprattutto per le città che sembravano ben fatte... giocato 20 min e cestinato senza remore, che pattume :sard:
 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2
Intendi riguardo la MS, frecce ecc? Ganondorf, a parte quello di OoT, ha sempre Ganon in sé, quindi per una "proprietà transitiva" vale anche per lui, però in TP non dovrebbe "essere" Ganon ma lo è, mentre il perfetto opposto per quello di WW, quindi per me non c'è troppa coerenza in questo.
No, in quello è coerente.
Ganondorf è sempre stato ucciso: In OOT viene salvato dal potere della triforza, che "crea" Ganon. In Twilight Princess Ganondorf muore trafitto dalla master sword (in realtà hai solo quella come arma contundente) e prima ancora stava per morire ucciso dalla spada dei saggi, in Wind Waker muore trafitto dalla master sword.

Mi spiego meglio: Ganondorf è la forma mortale di Ganon, e quella può essere uccisa. Ganon invece può essere solo sigillato (elemento della lore aggiunto da BOTW), e lo fai con la ms e le frecce di luce.
 
Ultima modifica:

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
No, in quello è coerente.
Ganondorf è sempre stato ucciso: In OOT viene salvato dal potere della triforza, che "crea" Ganon. In Twilight Princess Ganondorf muore trafitto dalla master sword (in realtà hai solo quella come arma contundente) e prima ancora stava per morire ucciso dalla spada dei saggi, in Wind Waker muore trafitto dalla master sword.

Mi spiego meglio: Ganondorf è la forma mortale di Ganon, e quella può essere uccisa. Ganon invece può essere solo sigillato (elemento della lore aggiunto da BOTW), e lo fai con la ms e le frecce di luce.
In OoT ha Ganon in sé e viene sigillato nel sacred realm, in TP ha Ganon e infatti ha senso che serva MS, frecce ecc ma non ha senso che 1) abbia appunto Ganon e 2) la spada dei saggi serva a qualcosa, in WW invece ci fanno potenziare la MS inutilmente secondo questo ragionamento.

Devono necessariamente spiegare meglio il dualismo Ganon/dorf, dal mio punto di vista Ganon non esisterebbe senza Ganondorf, Ganon è la manifestazione in Ganondorf dell'odio di Demise, ed è quando in OoT Link bambino estrae la MS che lo sigillava che Ganondorf acquista il potere e "nasce" Ganon.
Mi piace portare il Lich King di Warcraft come esempio simile, il Lich King Arthas ovviamente.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
a me la maledizione di Demise non mi ha mai fatto impazzire (anche il personaggio in sé).
Mi piaceva l'idea originale per cui Ganondorf (il buon vecchio Ganondorf Dragmire) si trasforma in un maiale perché se accedi al sacred realm vieni trasformato nella tua controparte animale.
Link si trasforma in un coniglio (magari simbolo positivo di purezza e astuzia), Ganondorf in un maiale, per via della sua avidità e ingordigia. I suoi poteri magici erano solo derivati dall'aver ottenuto la triforza e non dal possedere un demone dentro di sé, il demone diventa semplicemente lui dopo aver ottenuto tale potere.
 

Nintendo Master

♥❤♥❤Zelda❤♥❤♥
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2007
Messaggi
42,553
Reazioni
2,783
Medaglie
8
a me la maledizione di Demise non mi ha mai fatto impazzire (anche il personaggio in sé).
Mi piaceva l'idea originale per cui Ganondorf (il buon vecchio Ganondorf Dragmire) si trasforma in un maiale perché se accedi al sacred realm vieni trasformato nella tua controparte animale.
Link si trasforma in un coniglio (magari simbolo positivo di purezza e astuzia), Ganondorf in un maiale, per via della sua avidità e ingordigia. I suoi poteri magici erano solo derivati dall'aver ottenuto la triforza e non dal possedere un demone dentro di sé, il demone diventa semplicemente lui dopo aver ottenuto tale potere.
Tecnicamente è ancora così, Ganondorf non prende "un demone" ma il potere, l'odio di quel demone, ovvero Demise. Insomma per me è come dici tu: Ganondorf nel Sacred Realm diventa un animale, un cinghiale, ma grazie al potere di Demise diventa immortale, un demone a sua volta.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,267
Reazioni
3,337
Medaglie
10
Tecnicamente è ancora così, Ganondorf non prende "un demone" ma il potere, l'odio di quel demone, ovvero Demise. Insomma per me è come dici tu: Ganondorf nel Sacred Realm diventa un animale, un cinghiale, ma grazie al potere di Demise diventa immortale, un demone a sua volta.
sì alla fine non va a stravolgere così tanto, visto che la lore è gia decisamente "perforata" di suo :asd:
Ripensando ad alttp mi piace l'idea dell'uomo semplice che gabba tutti e ruba la triforza, ma già in Ocarina un pelo di predestinazione per Ganondorf era già stata introdotta, essendo lui identificato come il maschio Gerudo che nasce ogni 1000 anni, secondo una profezia.
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
sì alla fine non va a stravolgere così tanto, visto che la lore è gia decisamente "perforata" di suo :asd:
Ripensando ad alttp mi piace l'idea dell'uomo semplice che gabba tutti e ruba la triforza, ma già in Ocarina un pelo di predestinazione per Ganondorf era già stata introdotta, essendo lui identificato come il maschio Gerudo che nasce ogni 1000 anni, secondo una profezia.
esatto. Io poi ricorderei sempre che stiamo parlando di un processo di mitopoiesi spiccatamente orientale, con ciò che ne comporta. I giappi non hanno la nostra stessa visione rigidamente lineare del processo di scorrimento del tempo (tipico di culture millenariste come la nostra) quindi è facile pensare che per loro il ciclo continuo di nemesi bene vs male possa da un lato ripetersi in eterno ma al tempo stesso presentarsi in forme diverse. Quindi Ganon è allo stesso tempo il risultato dell'accesso di Ganondorf nel Sacred Realm ed anche il compimento della maledizione di Demise. Ovviamente il tutto è in realtà costruito al contrario sotto un profilo di ideazione della lore ma semplicemente per un orientale c'è meno contraddizione in un divenire di questo tipo rispetto a quanta ne possiamo vedere noi.
 

Onilink

LV
0
 
Iscritto dal
23 Gen 2021
Messaggi
384
Reazioni
189
Medaglie
2
La lore da quello che ho capito dovrebbe essere questa:
Demise maledice i discendenti di Link e Zelda (non le reincarnazioni, sta roba non so chi l'ha messa in mezzo ma non sono reincarnazioni), dove saranno sempre loro a dover affrontare il male rappresentato dal suo odio, poi "finisce là".
Arriva Ganondorf (compare in qualcosa come tre giochi, ne viene nominato in un altro, l'incontro con UN Link è sempre unico). E' il re Gerudo con poteri magici blabla, perde l'umanità e diventa un demone (probabilmente predestinato) con il potere della Triforza, ma completa la sua trasformazione in Ganon perennemente solo in una timeline. Ganon è immortale, può essere solo sigillato (a riprova il suo alter-ego, Aghanim, il Ganondorf di ALTTP, viene ucciso ma a Ganon gli rimbalza).
Ganondorf è mortale, viene ucciso in Wind Waker (Lo scontro finale è uno scontro all'arma bianca, non uno scontro con Ganon, non ha più la triforza) ed in Twilight Princess (dopo che i poteri delle Dee lo abbandonano). Ora non ricordo 4 Sword Adventures come era (però considerate che era uno spinoff/whatif buttato sulla quadrispada), dove Ganondorf diventava Ganon dopo aver recuperato il tridente demoniaco, mi pare, ed era un altro Ganondorf stavolta specificato come reincarnazione di quello originale, non un discendente.
 
Top