Cosa c'è di nuovo?

The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la saga

ufficiale

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,113
Reazioni
4,653
Medaglie
12
Ocarina :bruniii:

Quanti ricordi che ho di questo gioco.
A Natale mi venne regalato (se non ricordo male, assieme a Banjo?) quel bel boxone PAL e, naturalmente, mi fiondai diretto a giocarci per non so quanti giorni.

Per quanto mi riguarda, rimane una meraviglia ancora oggi. :hall:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,197
Reazioni
12,844
Medaglie
16


Parecchio triste senza il pubblico, ma ecco il concerto di Zelda programmato per il Nintendo Live di gennaio
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,488
Reazioni
1,969
Medaglie
10


Parecchio triste senza il pubblico, ma ecco il concerto di Zelda programmato per il Nintendo Live di gennaio

Ma sarà sempre disponibile o per un periodo limitato?
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,943
Reazioni
1,384
Medaglie
7

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,377
Reazioni
3,410
Medaglie
10
Per me Ocarina rimane ancora il picco della serie, per quanto ovviamente oggi potrebbe risultare un po' invecchiato in certi aspetti. Diciamo che non capisco mai troppo bene i criteri coi quali si stilano queste classifiche. Tipo Tloz grande importanza storica ma quanto oggi risulta un titolo godibile? Alttp e awakening, quelli sì che mostrano davvero pochissime rughe. TP neanche io lo metterei in una classifica, ma nemmeno skyward che comunque apprezzo.
Se, così per parlare,dovessi farne una io stringerei ad una classifica di 5 titoli imprescindibili della serie che consiglierei ad un neofita:
1) Oot
2) Alttp
3)Ww
4) Majora
5) Botw
Con menzione d'onore a Link's awakening
 
Ultima modifica:

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,922
Reazioni
876
Medaglie
2
Tutte le classifiche avranno sempre dei punti deboli agli occhi di chi le legge perché c'è sempre una buona dose di soggettività ed esperienza personale. Difatti anche quando provo a farne io stesso, tranne la vetta, vedo che cambiano nel tempo :asd:

Per quanto mi riguarda la mia top ten di Zelda è:

1. Ocarina of time
2. Twilight Princess
3. Breath of the Wild
4. Link's Awakening (l'originale)
5. Majora's Mask
6. Wind Walker
7. A Link to the past
8. Zelda Nes
9. A Link between world
10. Skyward Sword
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,322
Reazioni
1,076
Medaglie
14
secondo me è impossibile non mettere ocarina of time al primo posto in qualsiasi classifica ... con buona pace di botw
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,020
Reazioni
807
Medaglie
2
A quale generazione fanno parte i redattori?
Classifica inguardabile già solo per la presenza di skyward sword e l' assenza degli Oracle, Twilight Princess e Minish cap.

Seguo SpazioGames da anni e la redazione non è mai stata coerente, forse perché le persone sono cambiate durante gli anni.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,476
Reazioni
866
Medaglie
10
secondo me è impossibile non mettere ocarina of time al primo posto in qualsiasi classifica ... con buona pace di botw
Penso che per chi l'ha giocato all'epoca debba essere stata un'esperienza incredibile.

Io che l'ho recuperato solo dopo l'ho apprezzato molto, al netto dell'invecchiamento che comunque si sente, ma non lo metterei sopra né BOTW, che per me rimane non solo lo Zelda ma anche il videogioco forse più importante, né ALLTP, un altro che non ho giocato all'epoca ma che quando l'ho recuperato l'ho amato alla follia.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,322
Reazioni
1,076
Medaglie
14
Penso che per chi l'ha giocato all'epoca debba essere stata un'esperienza incredibile.

Io che l'ho recuperato solo dopo l'ho apprezzato molto, al netto dell'invecchiamento che comunque si sente, ma non lo metterei sopra né BOTW, che per me rimane non solo lo Zelda ma anche il videogioco forse più importante, né ALLTP, un altro che non ho giocato all'epoca ma che quando l'ho recuperato l'ho amato alla follia.
no non esiste, OOT posso capire se ci sia magari qualche dubbio come piu' bel gioco della storia dei videogames, ma non il migliore dei zelda ... ovviamente "scherzo" le classifiche saranno sempre soggettive ma .... no non esiste botw sopra :asd:


p.s. ripeto scherzo le classifiche trovano il tempo che trovano
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,377
Reazioni
3,410
Medaglie
10
Oot era un gioco molto più "completo" di Botw, probabilmente rimane ancora un'esperienza più rotonda, perché alla fine non era altro che il culmine di una formula di cui alttp aveva già dettato ampiamente gli standard, e che esplodeva con la rivoluzione del 3D. Botw è quasi un nuovo inizio, che contiene in potenza tantissime cose non ancora espresse, un po' come il primo episodio per Nes :sisi:
Questo però non gli toglie il suo status di episodio di svolta, insieme appunto soltanto al primo episodio e ad Oot.
 

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,322
Reazioni
1,076
Medaglie
14
Oot era un gioco molto più "completo" di Botw, probabilmente rimane ancora un'esperienza più rotonda, perché alla fine non era altro che il culmine di una formula di cui alttp aveva già dettato ampiamente gli standard, e che esplodeva con la rivoluzione del 3D. Botw è quasi un nuovo inizio, che contiene in potenza tantissime cose non ancora espresse, un po' come il primo episodio per Nes :sisi:
Questo però non gli toglie il suo status di episodio di svolta, insieme appunto soltanto al primo episodio e ad Oot.
si si botw ha il suo perchè ... io faccio parte del 1%, penso, dei videogiocatori che non ha apprezzato lui ne tantomento il suo successore, ma l'importanza di botw è innegabile .... ma per me OOT è totalmente sopra
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,853
Reazioni
1,757
Medaglie
7
ogni volta che esce una classifica su zelda ribadisco un concetto semplice, sono talmente diversi come giochi e contesti, ognuno ha affrontato il SUO zelda in periodi diversi della propria vita quindi stilare una classifica obbiettiva sia molto difficile.

poi siamo onesti, ogni zelda ha una peculiarità talmente particolare che a suo modo ha segnato il suo periodo di uscita e lasciato qualcosa nel mondo dei videogiochi
 
Top