Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Ho usato l'ocarina per vedere se se ne era parlato e mi sembra che sia stato abbandonato dopo che si è rivelato non essere l'annuncio/uscita di un remake.

Quindi posto lo stesso questo capolavoro da ascoltare con delle buone cuffie: http://www.terriblefate.com/

Il signore oscuro è pregato di non commentare

Mi ha fatto piacere il fatto che in ALBW si tornerà a una struttura simile al primo capitolo, buone speranza per una seria svecchiata al prossimo titolo home?

Meh, non mi pare che il primo capitolo Home avesse tutti gli item acquistabili in un negozio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Piace anche a me il ritorno ad una non linearità, ma sta cosa mi sa di minchiata. Potevano comunque metterli ottenibile tramite forzieri dopo pezzi particolari.

Meh, non mi pare che il primo capitolo Home avesse tutti gli item acquistabili in un negozio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Piace anche a me il ritorno ad una non linearità, ma sta cosa mi sa di minchiata. Potevano comunque metterli ottenibile tramite forzieri dopo pezzi particolari.
Non penso siano tutti acquistabili dai :morristend: poi qualcosa c'era anche nel primo mi sembra

Prima il Crafting, poi questo, di certo si sta spostando di più verso l'RPG

Ultima modifica da un moderatore:
Vorrei ricominciare ST, ma sono letteralmente terorrizzato dall'idea di rifare le parti in cui c'è da suonare il flauto. Le prove intendo.

Ricordo che il gioco era fatto abbastanza male da questo punto di vista e rimanevo 1-2 ore per provare perchè mi dicevano sempre che non seguivo il ritmo anche se era praticamente identico.

L'ultima prova ricordo d'esserci rimasto 1 giorno intero in cui mi ripeteva che sbagliavo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Sei nabbo, a me son riuscite subito

Su 3DS è impossibile, il microfono è talmente sensibile che risulta come fosse sempre attivo e quindi non riesci a fare le melodie. :none:

Vorrei ricominciare ST, ma sono letteralmente terorrizzato dall'idea di rifare le parti in cui c'è da suonare il flauto. Le prove intendo.Ricordo che il gioco era fatto abbastanza male da questo punto di vista e rimanevo 1-2 ore per provare perchè mi dicevano sempre che non seguivo il ritmo anche se era praticamente identico.

L'ultima prova ricordo d'esserci rimasto 1 giorno intero in cui mi ripeteva che sbagliavo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Anche io, sopratutto l'ultima melodia, dopo un po ho scazzato di brutto e ho mollato tutto per 1 giorno.

Vorrei ricominciare ST, ma sono letteralmente terorrizzato dall'idea di rifare le parti in cui c'è da suonare il flauto. Le prove intendo.Ricordo che il gioco era fatto abbastanza male da questo punto di vista e rimanevo 1-2 ore per provare perchè mi dicevano sempre che non seguivo il ritmo anche se era praticamente identico.

A me su DSi riuscivano subitissimo :morristend: Su 3DS non so, non si può abbassare la sensibilità del microfono dalle opzioni della console? Magari è quello il problema.

Le due frasi insieme non sono incongruenti. Nel mare mentre vai da un luogo all'altro puoi fare una marea di cose:- Fermarti a cercare tesori con il rampino in mare.

- Attaccare i sottomarini.

- Attaccare le piattaforme.

- Fermarti nelle varie isole che, per quanto di per sè siano vuote e siano poche quelle grosse e curate, come ho detto sopra negli aspetti negativi, son comunque un modo per spezzare i lunghi viaggi.

- Dar da mangiare ai pesci per i consigli e completare la mappa.

BTW Twilight Princess lo ricordo benissimo. L'ho finito più o meno recentemente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ricordo proprio ogni dungeon.

E tranne le fasi col lupo che ricordo proprio noiose, il resto non era per niente male, anzi.
OK, ora ho capito meglio.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nulla da dire sui dungeon, che ripropongono quanto visti in nei tre capitoli precedenti, (quindi TP non può che non soffrire del l'effetto già visto), ma il mondo di gioco é di una noia immane, sub quest(per me fondamentali) ridotte all'osso.

Poi(parere personale) dopo la cura nei personaggi(anche i meno importanti) in WW, quelli di TP non reggono il confronto.

Nulla da dire sui dungeon, che ripropongono quanto visti in nei tre capitoli precedenti, (quindi TP non può che non soffrire del l'effetto già visto), ma il mondo di gioco é di una noia immane, sub quest(per me fondamentali) ridotte all'osso.

Poi(parere personale) dopo la cura nei personaggi(anche i meno importanti) in WW, quelli di TP non reggono il confronto.
Qui c'è la differenza di giudizio. Vabbè, l'ideale sarebbe avere uno Zelda che offra entrambi nel giusto equilibrio, ma l'ultimo Zelda ad avere un certo equilibrio è stato OoT:asd:

Qui c'è la differenza di giudizio. Vabbè, l'ideale sarebbe avere uno Zelda che offra entrambi nel giusto equilibrio, ma l'ultimo Zelda ad avere un certo equilibrio è stato OoT:asd:
Che il numero sia assai limitato non può essere opinabile.:morristend: le sub si possono contare.:morristend:

Se poi avere 4 quest per puzza per alcuni é avere tante quest allora é un altro discorso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè, infatti trovo anch'io che WW abbia uno dei migliori mondi per uno Zelda (parlando di personalità) e che abbia i migliori NPC. Come esempio per me basterebbe prendere l'isola Taura che, pur avendo una quindicina di NPC, sembra più viva dell'Hyrule Market di TP che ha 9999NPC random che corrono tra le strade.

Ma pure Skyloft di SS sembra morta.

Clock town rimane comunque il picco più alto della serie in questo senso, ma l'Isola Taura è ciò che più ci si avvicina.

Comunque non dovremmo spostarsi nel topic generale della serie o va bene qui? :morristend:

Che il numero sia assai limitato non può essere opinabile.:morristend: le sub si possono contare.:morristend:Se poi avere 4 quest per puzza per alcuni é avere tante quest allora é un altro discorso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, sul fatto che le sub quest siano il cuore di Zelda. Io ho sempre detto che se uno Zelda mi offrisse un mondo enorme e vastissimo da esplorare con mille milioni di sub quest ma nessun dungeon fatto come si deve lo considererei un pessimo Zelda, perché a me delle sub quest di Zelda non me n'è mai fregato molto. Per altri non è così e posso capirlo. Ma se dovessimo fare un giudizio obiettivo, il meglio a questo punto sarebbe un gioco fatto bene in entrambi gli aspetti, e l'ultimo Zelda del genere è stato OoT.

No, sul fatto che le sub quest siano il cuore di Zelda. Io ho sempre detto che se uno Zelda mi offrisse un mondo enorme e vastissimo da esplorare con mille milioni di sub quest ma nessun dungeon fatto come si deve lo considererei un pessimo Zelda, perché a me delle sub quest di Zelda non me n'è mai fregato molto.
Alla fine SS è il mio terzo Zelda preferito e le sub-quest son davvero robettina di poco conto. Mentre Majora è il mio primo Zelda preferito, oltre che gioco preferito di sempre, ed è strapieno di sub-quest e roba opzionale ed una main quest più corta, per quanto comunque curatissima in ogni aspetto.
Alla fine mi basta che in un modo o nell'altro mi trasmetta determinate sensazioni. E' indifferente se queste me le trasmette la storia principale o le sub-quest.

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Denglish-books&field-keywords=Hyrule%20historia

http://www.amazon.it/Legend-Zelda-Hyrule-Historia/dp/3842008597/ref=sr_1_2?s=english-books&ie=UTF8&qid=1381310674&sr=1-2&keywords=Hyrule+historia

Perchè una costa 3 euro in più la seconda? Inoltre, una ha una cover effettivamente diversa, più brillante e con la scritta Tokyopop che l'altra non ha, o sono solo immagini stock che han messo a random ed in realtà sono identiche?

E' per sapere se tra le due cambia effettivamente qualcosa. Che voi sappiate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro