da una intervista di Aounuma che ho trovato su un sito concorrente:(chiedo scusa se è gia stata postata in precedenza)
"Quando abbiamo creato Skyward Sword, controllando su internet i commenti dei giocatori, ho pensato che forse gli utenti stessero iniziando ad annoiarsi con Zelda, con lo Zelda tradizionale", ammette Aounuma con un'onestà piuttosto sorprendente. "Per questo vorremmo cercare di cambiare. Abbiamo pensato che sarebbe stato più importante implementare una sorta di sistema che ti prendesse per mano, in cui i giocatori avrebbero sempre saputo cosa fare. Ma forse è diverso - forse è anche divertente perdersi nel gioco e cercare di farcela con le sole proprie forze... Sono davvero felice di aver creato un gioco con nuove funzionalità e caratteristiche uniche."
"In realtà, è possibile esplorare ogni dungeon in qualsiasi ordine, come più vi piace. Questo è il più grande cambiamento che abbiamo realizzato." (A Link Between Worlds)
"Su questo aspetto, io e Miyamoto la pensiamo allo stesso modo", dice Aonuma. "Se i giocatori raggiungono il loro obiettivo facilmente, allora non quello è un gioco molto emozionante. Un gioco dovrebbe essere un dispositivo in cui gli utenti cerchino di risolvere puzzle, provando a vincere qualcosa, per sentirsi realizzati. Questo è davvero importante."
"L'equilibrio tra la difficoltà e il prendere per mano il giocatore è sempre importante. C'è stato un certo periodo (in Nintendo) dove la gente pensava che i giochi avrebbero dovuto rendere più facili certi passaggi. Ma sia io che Miyamoto pensiamo che non sia questa la parte fondamentale del divertimento. A volte, perdersi in un gioco può essere davvero una cosa buona. "
che ne pensate? a me fa ben sperare per il futuro sinceramente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif