Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Spero di si, vorrei chiedere un consiglio:penso di interrompere per un po' ocarina perchè è il terzo Zelda di fila che mi gioco e le meccaniche per forza di cosa sono molto simili e mi sto un po' "stancando" (una notte mi sono pure sognato Ganondorf).

Secondo voi faccio bene a sospendere o arrivato all'inizio del water temple conviene che "mi sforzo" e arrivo alla fine del gioco?

Cosa mi consigliate?

Io sono per "staccare" un po' e godermi le ultime battute come si deve.
Boh vedi te, ma io quando sospendo un titolo difficilmente lo riprendo bene. spesso lo ri inizio direttamente da capo. Ma è una così personale che non potrei darti un consiglio "giusto"

A quel punto sei forse un po' oltre la metà

Per me il migliore rimane The Wind Waker. Soprattutto per l'atmosfera e lo stile grafico. Sarà che l'ho giocato quando ero più piccolo (giocato d'estate poi!) e mi è rimasto proprio nel cuore! Ocarina invece l'ho recuperato su 3DS, gran titolo. Twilight Princess pure mi è piaciuto parecchio, però abituato all'atmosfera sognante di The Wind Waker, capirete che per me è stato un trauma XD Comunque rimane una delle mie serie preferite, sicuramente ai primi 3 posti della mia classifica personale.

Che facevo? :Morrisfuma:
Eri a cavallo e rapivi Zelda:ahsisi:

---------- Post added at 19:44:08 ---------- Previous post was at 19:42:08 ----------

Boh vedi te, ma io quando sospendo un titolo difficilmente lo riprendo bene. spesso lo ri inizio direttamente da capo. Ma è una così personale che non potrei darti un consiglio "giusto"
A quel punto sei forse un po' oltre la metà
No, ma io parlo di una interruzione di una decina di giorni...Alla fine credo che farò così!

Poi semplicemente ci giocherò quando avrò voglia:ahsisi:

da una intervista di Aounuma che ho trovato su un sito concorrente:

(chiedo scusa se è gia stata postata in precedenza)

"Quando abbiamo creato Skyward Sword, controllando su internet i commenti dei giocatori, ho pensato che forse gli utenti stessero iniziando ad annoiarsi con Zelda, con lo Zelda tradizionale", ammette Aounuma con un'onestà piuttosto sorprendente. "Per questo vorremmo cercare di cambiare. Abbiamo pensato che sarebbe stato più importante implementare una sorta di sistema che ti prendesse per mano, in cui i giocatori avrebbero sempre saputo cosa fare. Ma forse è diverso - forse è anche divertente perdersi nel gioco e cercare di farcela con le sole proprie forze... Sono davvero felice di aver creato un gioco con nuove funzionalità e caratteristiche uniche."

"In realtà, è possibile esplorare ogni dungeon in qualsiasi ordine, come più vi piace. Questo è il più grande cambiamento che abbiamo realizzato." (A Link Between Worlds)

"Su questo aspetto, io e Miyamoto la pensiamo allo stesso modo", dice Aonuma. "Se i giocatori raggiungono il loro obiettivo facilmente, allora non quello è un gioco molto emozionante. Un gioco dovrebbe essere un dispositivo in cui gli utenti cerchino di risolvere puzzle, provando a vincere qualcosa, per sentirsi realizzati. Questo è davvero importante."

"L'equilibrio tra la difficoltà e il prendere per mano il giocatore è sempre importante. C'è stato un certo periodo (in Nintendo) dove la gente pensava che i giochi avrebbero dovuto rendere più facili certi passaggi. Ma sia io che Miyamoto pensiamo che non sia questa la parte fondamentale del divertimento. A volte, perdersi in un gioco può essere davvero una cosa buona. "

che ne pensate? a me fa ben sperare per il futuro sinceramente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Speriamo, a me che il gioco mi prenda per mano per spiegarmi passo passo cosa fare, non piace per nulla....e sinceramente nemmeno aver già tutta la mappa esplorabile. Trovo fantastico riuscire a risolvere enigmi e aprire porte chiuse dopo aver sbattuto la testa ovunque, la soddisfazione è impagabile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Belle parole, solo che vedendo l'ultimo lavoro sembrano dette tanto per

Ultima modifica da un moderatore:
da una intervista di Aounuma che ho trovato su un sito concorrente:(chiedo scusa se è gia stata postata in precedenza)

"Quando abbiamo creato Skyward Sword, controllando su internet i commenti dei giocatori, ho pensato che forse gli utenti stessero iniziando ad annoiarsi con Zelda, con lo Zelda tradizionale", ammette Aounuma con un'onestà piuttosto sorprendente. "Per questo vorremmo cercare di cambiare. Abbiamo pensato che sarebbe stato più importante implementare una sorta di sistema che ti prendesse per mano, in cui i giocatori avrebbero sempre saputo cosa fare. Ma forse è diverso - forse è anche divertente perdersi nel gioco e cercare di farcela con le sole proprie forze... Sono davvero felice di aver creato un gioco con nuove funzionalità e caratteristiche uniche."

"In realtà, è possibile esplorare ogni dungeon in qualsiasi ordine, come più vi piace. Questo è il più grande cambiamento che abbiamo realizzato." (A Link Between Worlds)

"Su questo aspetto, io e Miyamoto la pensiamo allo stesso modo", dice Aonuma. "Se i giocatori raggiungono il loro obiettivo facilmente, allora non quello è un gioco molto emozionante. Un gioco dovrebbe essere un dispositivo in cui gli utenti cerchino di risolvere puzzle, provando a vincere qualcosa, per sentirsi realizzati. Questo è davvero importante."

"L'equilibrio tra la difficoltà e il prendere per mano il giocatore è sempre importante. C'è stato un certo periodo (in Nintendo) dove la gente pensava che i giochi avrebbero dovuto rendere più facili certi passaggi. Ma sia io che Miyamoto pensiamo che non sia questa la parte fondamentale del divertimento. A volte, perdersi in un gioco può essere davvero una cosa buona. "

che ne pensate? a me fa ben sperare per il futuro sinceramente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
parole sante quelle che dice in queste interviste.

Pero' vanno applicate. Sto giocando A Link Between Worlds in questo periodo e questo grande cambiamento l'ho visto in modo abbastanza marginale. Apprezzo la possibilità di decidere l'ordine dei dungeon, la possibilità di girare liberamente per il mondo di gioco, ma non è ancora sufficiente il distacco da Ocarina/TP/SS (che bene o male seguono lo stesso sistema).

Secondo me pero' siamo sulla buona strada. Sono molto fiducioso per il futuro della serie.

parole sante quelle che dice in queste interviste.Pero' vanno applicate. Sto giocando A Link Between Worlds in questo periodo e questo grande cambiamento l'ho visto in modo abbastanza marginale. Apprezzo la possibilità di decidere l'ordine dei dungeon, la possibilità di girare liberamente per il mondo di gioco, ma non è ancora sufficiente il distacco da Ocarina/TP/SS (che bene o male seguono lo stesso sistema).

Secondo me pero' siamo sulla buona strada. Sono molto fiducioso per il futuro della serie.
io sarò un tradizionalista,ma se mi facessero uno ZELDA U con gafica stile demo E3 con il gameplay tradizionale e menu/inventario sul paddone sarei più che felice.

Per me il migliore rimane The Wind Waker. Soprattutto per l'atmosfera e lo stile grafico. Sarà che l'ho giocato quando ero più piccolo (giocato d'estate poi!) e mi è rimasto proprio nel cuore! Ocarina invece l'ho recuperato su 3DS, gran titolo. Twilight Princess pure mi è piaciuto parecchio, però abituato all'atmosfera sognante di The Wind Waker, capirete che per me è stato un trauma XD Comunque rimane una delle mie serie preferite, sicuramente ai primi 3 posti della mia classifica personale.
Wind Waker (lo appena rigiocato HD su Wii U) ha diversi difetti: la longevità (forse il più breve considerando gli Zelda da N64 in poi, si finisce completamente in una settimana), i boss (fin troppo semplici), i dungeon (pochi, alcuni poco intuitivi altri che si fanno in un'ora), le subquest (poche e semplici).

Io resto della mia opinione: Twilight Princess è il top (vedere anche recensione su spazio).

Wind Waker (lo appena rigiocato HD su Wii U) ha diversi difetti: la longevità (forse il più breve considerando gli Zelda da N64 in poi, si finisce completamente in una settimana), i boss (fin troppo semplici), i dungeon (pochi, alcuni poco intuitivi altri che si fanno in un'ora), le subquest (poche e semplici).
Io resto della mia opinione: Twilight Princess è il top (vedere anche recensione su spazio).
per la longevità di wind waker bisognerebbe chiarire una cosa.

se consideriamo la storia posso dire che e' il capitolo più corto,ma se vuoi finirlo al 100% potrebbe essere il più lungo.

(galleria minitendo....i rompicapo della casa dell'isola di link,tutte le side quest )

per la longevità di wind waker bisognerebbe chiarire una cosa.se consideriamo la storia posso dire che e' il capitolo più corto,ma se vuoi finirlo al 100% potrebbe essere il più lungo.

(galleria minitendo....i rompicapo della casa dell'isola di link,tutte le side quest )
Eh? Le tre armature di Twilight Princess, le anime di Poe, i frammenti di cuore, gli insetti dorati, i potenziamenti di porta rupie, bombe, etc. Wind Waker l'ho comprato il 30 dicembre, mi mancano solo i 19 frammenti di cuore e i rompicampo.

Eh? Le tre armature di Twilight Princess, le anime di Poe, i frammenti di cuore, gli insetti dorati, i potenziamenti di porta rupie, bombe, etc. Wind Waker l'ho comprato il 30 dicembre, mi mancano solo i 19 frammenti di cuore e i rompicampo.
Le sidequest di TP sono tra le più insipide della serie. Hanno solo messo dei collezionabili per riempire un po' quell'overworld sciatto e vuoto.

Wind Waker dal canto suo ha delle side quest meravigliose, come quella in cui devi fotografare segretamente i tizi all'isola taura o la galleria minintendo.

Io non ho nemmeno capito cosa si dovrebbe cogliere di positivo o di negativo da quelle parole, dato che riesce a dire tutto e il suo contrario. :Morrisfuma:

Io non ho nemmeno capito cosa si dovrebbe cogliere di positivo o di negativo da quelle parole, dato che riesce a dire tutto e il suo contrario. :Morrisfuma:
bo io ci vedo del positivo nella misura in cui vogliono riportare la saga di zelda su un approccio meno guidato, più esplorativo e con puzzle più gratificanti da portare a termine.

nell' intervista si parla di questo in virtù dell' uscita di zelda per 3ds che io purtroppo non ho nemmeno provato...

Ultima modifica da un moderatore:
Le sidequest di TP sono tra le più insipide della serie. Hanno solo messo dei collezionabili per riempire un po' quell'overworld sciatto e vuoto.Wind Waker dal canto suo ha delle side quest meravigliose, come quella in cui devi fotografare segretamente i tizi all'isola taura o la galleria minintendo.
Mah, non sono assolutamente d'accordo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro