Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Con game design non intendevo prettamente la struttura dei livelli ma tutto il modulo di gioco dei Souls, ovvio che le cose sono interconesse ma se un gioco è "sciocco" alla base non è ficcandolo in un open-world che lo migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

“Looking at the comments on Miiverse regarding Hyrule Warriors, it’s been great to see a lot of positive feedback. But one of the things that leaves me with rather complicated feelings is that people are saying, “Oh wow, I really love the cutscenes in this game! This is better than the stuff Nintendo does!” Of course, that leaves me a little conflicted, and gives me a mission now to make sure that the new Zelda game that I’m working on can hold its own in that aspect against Hyrule Warriors!”
:rickds:

Miyamoto leggerà queste cose e gli tirerà il tavolino da the addosso, ripetutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Con game design non intendevo prettamente la struttura dei livelli ma tutto il modulo di gioco dei Souls, ovvio che le cose sono interconesse ma se un gioco è "sciocco" alla base non è ficcandolo in un open-world che lo migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Infatti è proprio il BS alla base che infilato in un open world ha elevato esponenzialmente la formula. Che poi secondo me il BS dei Souls non è mica tanto complesso, quello che Zelda deve imparare da lui è gestire meglio tempistiche e punizioni, piuttosto che il BS in se. Che poi è quello che voleva dire Sequelitis nel suo video quando poi parla dell'Iron Knuckle e The Metaller quando dice che in un certo senso Demon's Souls ha dato la giusta dimensione al BS 3D di Zelda:asd:

Infatti è proprio il BS alla base che infilato in un open world ha elevato esponenzialmente la formula. Che poi secondo me il BS dei Souls non è mica tanto complesso, quello che Zelda deve imparare da lui è gestire meglio tempistiche e punizioni, piuttosto che il BS in se. Che poi è quello che voleva dire Sequelitis nel suo video quando poi parla dell'Iron Knuckle e The Metaller quando dice che in un certo senso Demon's Souls ha dato la giusta dimensione al BS 3D di Zelda:asd:
Il quel caso concordo, poi vabbè io ho giocato solo Demon's non volevo entrare troppo nel discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che non sia complesso il BS mi pare evidente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Vabbè se la questione è "aumentiamo i danni così uno deve stare più attento e deve schivare meglio" non è che serva chissà che maestro di game design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e infatti si vede che giocacci sono i Souls //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
E' proprio qua il punto, non basta aumentare la difficoltà.

Ad esempio scappare dietro un angolo per pozzare, indebolire un nemico con l'arco, prendere il timing con i pattern di più nemici contemporaneamente.

(forse succedeva in ocarina, ma saremo d'accordo che è un modello vecchio)

Questo in zelda non succede, e non solo perché i nemici tolgono poco e perché ovunque trovi cuori da raccogliere.

Ma anche perché zelda NON E' PENSATO PER QUESTO. Quello che vorrei io è che creassero le SITUAZIONI (di level design) e l'intelligenza artificiale (leggasi anche moveset) che ti portano a stare più attento mentre combatti.

Attendere il momento giusto per attaccare non solo perché quello è il momento in cui non si difendono, ma anche perché quello è il momento in cui non ti attaccano.

E te non puoi andare li incassare il colpo mentre fai Z+AAAAAA, perché non è divertente.

Sono tanti i motivi per cui amo zelda, di sicuro amerò qualunque prossimo zelda, ma il battle system ha bisogno di svecchiarsi.

Se guardo i modelli moderni penso a assassin's creed o the witcher e oltre a essere modelli che non mi piacciono non li vedo adatti.

Dark Souls "semplificato" e adattato a ciò che è sempre stato zelda lo vedo ottimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve.. Ieri ho preso la wiiu e in attesa di smash vorrei iniziare a giocare a Zelda... Siccome non ho mai giocato a nessun gioco di Zelda vorrei fare tutta la trama corretta diciamo... Da quale mi conviene partire? Mi pare che sul eshop ho visto dei giochi vecchi di zelda

Salve.. Ieri ho preso la wiiu e in attesa di smash vorrei iniziare a giocare a Zelda... Siccome non ho mai giocato a nessun gioco di Zelda vorrei fare tutta la trama corretta diciamo... Da quale mi conviene partire? Mi pare che sul eshop ho visto dei giochi vecchi di zelda
Se vuoi giocare la trama in ordine cronologico devi iniziare da Skyward Sword per Wii, ma ti avviso:

1) il concetto di "trama" in Zelda è abbastanza strano, perché nonostante ci sia una continuità fra i giochi ogni capitolo ha una trama a sé, quindi puoi tranquillamente iniziare da quello che vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

2) Skyward Sword è uno dei capitoli "controversi" che ha diviso di più i fan, io ad esempio lo trovo fantastico mentre altri l'hanno quasi odiato.

Se non hai problemi di spoiler magari guardati un po' di gameplay per capire se ti può piacere visto che è un gioco che non si trova facilmente a basso prezzo

Ultima modifica:
Io come dico sempre anche per MGS se uno vuole giocarsi tutta la serie deve farlo in ordine d'uscita, con MGS mi è più facile spiegarlo avendo una trama più "presente", infatti secondo me non ha assolutamente senso incominciare da MGS3, così come non ha senso incominciare da SS solo perché il primo in ordine cronologico, anzi è deleterio, tipo per la questione di

Ganondorf.

E io pensavo proprio che la trama sia collegata dal primo all ultimo gioco... Ma quindi se volessi iniziare dal primo Zelda non posso giocarlo su wiiu ?

Mi guarderò qualche game play di skyward sword anche per capire un po il gioco

E io pensavo proprio che la trama sia collegata dal primo all ultimo gioco... Ma quindi se volessi iniziare dal primo Zelda non posso giocarlo su wiiu ?Mi guarderò qualche game play di skyward sword anche per capire un po il gioco
La trama generale è tutta collegata diciamo, ma ogni gioco ha una storia a sé, per dire puoi giocare a Wind Waker pur non avendo giocato ad Ocarina of Time, sono sì collegati ed il primo narra degli eventi dopo il secondo, ma la trama si capisce benissimo lo stesso.

Anche giocarli in ordine d'uscita è un'ottima idea, fra l'altro i più vecchi si recuperano facilmente grazie all'eshop

ok allora farò in ordine di uscita ovviamente quelli recuperabili

tanto mi sembra che al primo post c sia spiegato tutto

Cominciato Minish, molto bello come sempre. Ho fatto solo 2 dungeon ma pare interessante.

Poi con il filtro che riduce la pixellatura è veramente piacevole

zlCfzSb_F-Yyb57uDq

zlCfzScA3dIOe7U7X7

Finito in 19h e 53 minuti. Mi è piaciuto parecchio, breve ma intenso. Il boss finale, forse non ero in giornata, mi ha impegnato più di quanto vorrei ammettere. Soprattutto il fatto che se fallisci in una sua forma devi rifarti tutte le precedenti+percorso con nemici stronzi+ scenette varie.

Non mi è piaciuta la gestione dello "sdoppiamento", troppo lento IMHO e alcune meccaniche platform di salto...

La firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La firma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Una delle frasi migliori della saga dopo "I am error"

...poi questo dialogo (sarò malizioso io...)

zlCfzScrH4gxM0J33b
zlCfzScrI1wrHfoS2n

Creepy bonus

zlCfzScrB7skpIF7QQ

Ultima modifica:
Minish cap è davvero bellissimo. Il mio zelda 2d preferito insieme ad a link to the past.

Quanto sarebbe bello un nuovo zelda portatile in pixel art ? Quanto odio l'ostinazione recente di ninty a fare i giochi 2d per portatili con quei poligoni osceni (ALBW, yoshi's new island, mario e luigi dream team bros ecc)

premetto che ho giocato a tutti i capitoli della saga.

e quando dico tutti intendo davvero tutti.

i capitoli che ho giocato più di una volta sono:

ALTTP una decina di volte.

WW 2 sul cubo ed uno su wiiu

TP 2 su cubo e una volta wii

OCARINA una volta su cubo (collector edition) una su 3DS

MINISH CUP 2 volte.

2 ORACOLI due volte

poi tutti i restanti capitoli li ho giocati e finiti al 100% solo una volta.

lo zelda che ho finito a stento è stato il secondo,mentre i due per DS,mi sono piaciuti ma difficilmente li rigiocheró.

Ho preso "a link to the past" sulla VC WiiU! è il mio terzo Zelda dopo il primissimo e Twilight Princess! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro