ma il fatto che lo stalfos insegni le tecniche al link di TP non significa che termina è il purgatorio. Link non può essere morto con gli anni dopo essere tornato ad Hyrule? Il voler basare tutto su una semplice caduta da un albero già di per sé non rende credibile la cosa. Link si lanciava da altezze molto superiori in ocarina of time e al massimo perdevi un paio di cuori. Alcuni sostengono che i bambini che si perdono nei lost woods diventano skull kids e non stalfos, ma non è su questo che voglio basare il tutto. La totale mancanza di elementi chiave della vita di link, ossia ganondorf, zelda, la triforza ecc.. lascia supporre che termina sia un mondo a parte, altrimenti tali elementi dovrebbero apparire in qualche modo in quanto essenziali nella storia del protagonista. Infine dubito che una teoria cristiana come quella del purgatorio possa essere stata utilizzata come struttura di un gioco di origine nipponica.
Ma non è mica la parte della caduta dall'albero il punto focale, anzi è solo la punta dell'iceberg.
Allora, facciamo un secondo il punto della situazione:
> Le maschere che trasformano Link lo fanno diventare come lo spirito della creatura morta contenuta in quella maschera.
> Link riceve una maschera con il suo viso.
> La maschera lo trasforma in una versione distorta di se stesso.
Già le tre cose sopracitate sono abbastanza schiette e palesi pure senza andare a prendere teorie strane IMHO, ma c'è dell'altro...
> Iwata ha detto che la Fierce Deity Mask contiene la memoria della gente di Termina.
> La Elegy of Emptiness richiama l'anima dei guerrieri caduti (aka morti) creando delle loro statue, Link ragazzino può suonarla creando una copia di se stesso, ergo...
> Lo Stalfos di TP è il Link di OOT. Quindi è morto perdendosi nel Lost Woods per forza, non c'è proprio scampo da questo dettaglio. E' detto in OOT che si diventa Stalfos perdendosi nei Lost Woods.
> Link in Majora all'inizio è nei Lost Woods, e pure alla fine.
> Ci sono versioni alternative di tutti ma non di Link.
Ora, che tu creda o meno alla teoria del purgatorio, sarai d'accordo con me che ci sono tantissimi dettagli sparsi qua e là che contribuiscono a far sembrare quella teoria estremamente vicina alla realtà. Poi crederci o meno sta a te; per quanto mi riguarda, le "coincidenze" sono così tanto da farmela considerare praticamente certa.
Riguardo al discorso della cultura nipponica/cristianesimo. Credo che qui sia un problema di poca conoscenza dei prodotti giapponesi. In realtà i giapponesi trovano molto affascinante il cristianesimo e tutto il discorso della credenza in *** e inferno/paradiso/pugatorio. Basti vedere quanti prodotti giapponesi spingano TANTISSIMO su questi argomenti.
Poi hai mai giocato qualche Devil Mai Cry, o il 99% dei JRPG o tanto altro ancora? La loro rappresentazione della religione è sempre quella tipicamente cristiana.
Ma se fosse caduto in un portale non sarebbe quindi sparito dalla dimensione di Oot? Quindi in TP cos'è una proiezione di quello che sarebbe stato? A questo punto è più facile credere che sia davvero morto, anche se Aonuma ha smentito questa teoria in una recente intervista... Sent from my Nokia Lumia 925 using Tapatalk
Quello di TP è proprio il lInk di OOT. In versione Stalfos. E si diventa STalfos perdendosi nei Lost Woods.
Anw l'Hyrule Historia ce l'ho io in camera mia, e capisco tutto pure in inglese.
- - - Aggiornato - - -
N.B: Come detto da Jhonny, Purgatorio è un termine errato, sono ancphio della storia dell'accettazione della morte.