Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
L'overworld come TP o OoT è inutile in quanto è una piana arida e vuota, i mezzi di trasporto velocizzano il tutto, uno non può passare 15 minuti a camminare nei campi inutilmente.

Giusto per precisare. 15 minuti è esageratissimo. Si va da Firone a Oldin nel giro di 2 minuti.

Son potenzialmente più lunghe e noiose quelle di WW, che duravano effettivamente di più. L'unica differenza è che quelli di WW erano esteticamente più belle.

In ogni caso, un mondo di gioco grosso in uno Zelda sarà sempre fatto di grandi lande senza nulla da fare, così come lo sono in tutti i WRPG che hanno un mondo di gioco grosso (vedasi i vari Elder Scrools, Fallout 3, Two Worlds e co.) . Perchè è fisicamente impossibile riempire tutto di caverne con dentro roba, forzieri ovunque e roba varia. Inoltre visto che Zelda è basato su enigmi da risolvere per proseguire, se vogliamo un overworld legato agli enigmi, ambienti grossi son da escludere a priori, perchè devono per forza essere zone ristrette e circoscritte per far funzionare il sistema dell'overworld con gli enigmi e puzzle come se fosse un dungeon.

---------- Post added at 12:14:15 ---------- Previous post was at 12:11:47 ----------

Pure Okami aveva terre grosse in cui fondamentalmente non facevi una mazza, svolgevano solo la funzione di zone di passaggio.

Giusto per dire che qualsiasi gioco che vuole avere un mondo di gioco grosso non può riempirlo tutto ovunque. Idem Shadow of the Colossus che è la desolazione totale.

Ultima modifica da un moderatore:
15 min era una voluta esagerazione :rickds:

WW era meglio proprio per quello, però era molto vuoto pure lui, i giochi occidentali invece non direi proprio che abbiano un mondo vuoto, anzi, sono pieni di villaggi, incontri casuali, sottomissioni, nemici, oggetti, caverne ecc Skyrim ad esempio ad ogni passo ha qualcosa. Ed è proprio questo che Zelda dovrebbe copiare.

Shadow of the Colossus "non è open world".

Non credo esista roba più vuota di un WRPG alla Elder Scroll. Passi 30-40 minuti a camminare da una zona all'altra dove tutto quello che trovi sono un paio di mob ogni tanto. :morristend: Che poi i loro mondi siano pieni di villaggi, dungeon e città ok, ma mentre fai da un posto all'altro non fai altro che osservare il paesaggio ed incontrare un paio di nemici ogni tot.

Poi ripeto che se volete un WRPG vi prendete un WRPG, non vedo perchè chiedere una cosa simile a Zelda che è un adventure, genere completamente diverso.

---------- Post added at 12:23:31 ---------- Previous post was at 12:21:31 ----------

Shadow of the Colossus "non è open world".
Lo è, il problema è che han messo i colossi in ordine prefissato il che lo rende lineare a suo modo. In ogni caso, era per far capire che "zone grosse + enigmi" è una cosa che non può esistere per chiari problemi strutturali che sorgerebbero altrimenti.

Basta osservare le due zone più grosse di Zelda SS, il deserto ed il mare. Il primo è fatto da muri ovunque che deliminato la strada e che lo rendono fondamentalmente lineare, perchè se metti enigmi per proseguire devi per forza rendere il tutto più limitato e molto meno libero nell'esplorazione, mentre il mare è come WW dove vai dal punto A al punto B per attraccare, e tuto quello che fai nel mezzo è girare con la barca e sparare a qualche nemico.

Non credo esista roba più vuota di un WRPG alla Elder Scroll. Passi 30-40 minuti a camminare da una zona all'altra dove tutto quello che trovi sono un paio di mob ogni tanto. :morristend: Che poi i loro mondi siano pieni di villaggi, dungeon e città ok, ma mentre fai da un posto all'altro non fai altro che osservare il paesaggio ed incontrare un paio di nemici ogni tot.
Poi ripeto che se volete un WRPG vi prendete un WRPG, non vedo perchè chiedere una cosa simile a Zelda che è un adventure, genere completamente diverso.

Lo è, il problema è che han messo i colossi in ordine prefissato il che lo rende lineare a suo modo. In ogni caso, era per far capire che "zone grosse + enigmi" è una cosa che non può esistere per chiari problemi strutturali che sorgerebbero altrimenti.

Basta osservare le due zone più grosse di Zelda SS, il deserto ed il mare. Il primo è fatto da muri ovunque che deliminato la strada e che lo rendono fondamentalmente lineare, perchè se metti enigmi per proseguire devi per forza rendere il tutto più limitato e molto meno libero nell'esplorazione, mentre il mare è come WW dove vai dal punto A al punto B per attraccare, e tuto quello che fai nel mezzo è girare con la barca e sparare a qualche nemico.
Vuoto Skyrim?

skyrim-locations-map-lg.png

:morristend:

C'è un sacco di roba da fare, poi per arrivarci è ovvio che devi esplorarlo ma c'è anche il viaggio rapido ecc, il problema non è il "camminare" ma il "camminare senza possibilità di scoprire nulla" come accade in Zelda in quanto l'overworld è... vuoto.

Chiedo questo in Zelda perché Zelda è sempre stato questo prima di arriva al 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

SotC non l'ho mai considerato un "open world" nel senso stretto del termine, è open world ma non come viene considerato a compartimenti stagni un genere.

Vuoto Skyrim?Chiedo questo in Zelda perché Zelda è sempre stato questo prima di arriva al 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non sono d'accordo. Mai visto in alcuno Zelda PRE OOT un mondo grosso con villaggi ovunque, caverne ovunque, e roba a fare nel passaggio da una zona all'altra se non il semplice trovare la strada giusta per andare nel punto X. Escludendo Zelda II che è stato un solo capitolo e poi non hanno più ripreso la formula, perchè si sono accorti che non centrava niente con quello che volevano fare con Zelda, che è appunto ciò che sto dicendo anch'io. 

---------- Post added at 12:50:56 ---------- Previous post was at 12:36:55 ----------

Comunque vabbè, abbiam chiaramente due idee di Zelda opposte. Potremo parlare per ore senza raggiungere un punto in comune. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non sono d'accordo. Mai visto in alcuno Zelda PRE OOT un mondo grosso con villaggi ovunque, caverne ovunque, e roba a fare nel passaggio da una zona all'altra se non il semplice trovare la strada giusta per andare nel punto X. Escludendo Zelda II che è stato un solo capitolo e poi non hanno più ripreso la formula, perchè si sono accorti che non centrava niente con quello che volevano fare con Zelda, che è appunto ciò che sto dicendo anch'io. 

---------- Post added at 12:50:56 ---------- Previous post was at 12:36:55 ----------

Comunque vabbè, abbiam chiaramente due idee di Zelda opposte. Potremo parlare per ore senza raggiungere un punto in comune. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bhé ma anche Zelda I era "open world", il fatto che non c'erano villaggi ovunque c'entra poco per me, con Zelda 2 hanno ampliato tutto, con aLttP sono tornati alla forma più compatta di Zelda I ma comunque l'idea è sempre stata quella. Ovviamente un mondo grande come quello di Skyrim non è necessario, nè altrettanto pieno visto che Zelda avrebbe anche i dungeon che sono il fulcro ma... bhé qualcosa di un pelino più complesso dell'overworld che ci hanno dato fin'ora schifo non mi farebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bhé ma anche Zelda I era "open world", il fatto che non c'erano villaggi ovunque c'entra poco per me, con Zelda 2 hanno ampliato tutto, con aLttP sono tornati alla forma più compatta di Zelda I ma comunque l'idea è sempre stata quella. Ovviamente un mondo grande come quello di Skyrim non è necessario, nè altrettanto pieno visto che Zelda avrebbe anche i dungeon che sono il fulcro ma... bhé qualcosa di un pelino più complesso dell'overworld che ci hanno dato fin'ora schifo non mi farebbe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma l'idea di villaggi secondari degli Zelda 2D è sempre stato due/tre case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E dopotutto avendo una capitale molto ridotta all'osso (molto spesso non più di una decina di case) ci stava anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma l'idea di villaggi secondari degli Zelda 2D è sempre stato due/tre case //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE dopotutto avendo una capitale molto ridotta all'osso (molto spesso non più di una decina di case) ci stava anche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lo so, questo infatti è un limite immenso della maggior parte dei videogiochi, ti fanno dei paesi che sono 2 case mentre le città sono più piccole del paese dove vivo io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tutto ciò è estremizzato in Pokémon, ci sono città costituite da... palestra, centro pokèmon e negozio, WTF :rickds:

Ragà, i modi. Non dico di andare col monocolo e col mignolo alzato, ma abbiate pazienza, non siamo giù al porto :morris82:

Ho appena portato a termine la quest di

Tefregu (che nome azzeccato per un mercante :rickds:) e dei venditori goron erranti. Ho ottenuto sia l'armatura magica di Tefregu che il frammento di cuore del venditore dell'Arcipelago della Manta, portando tutte e dodici le statuette a Tefregu. Ma adesso mi chiedo: serve a qualcosa comprare quelle statuette da Tefregu per decorare l'intera Isola Taura? Si ha qualche premio? :morris82: No perchè costano uno sproposito e ne servono tantissime! :morris82:

E i venditori erranti servono più a qualcosa dopo questa quest?
Comunque è da giorni che non vado avanti con la storia principale, mannaggia a 'ste sub quest :rickds:

Ho appena portato a termine la quest di
Tefregu (che nome azzeccato per un mercante :rickds:) e dei venditori goron erranti. Ho ottenuto sia l'armatura magica di Tefregu che il frammento di cuore del venditore dell'Arcipelago della Manta, portando tutte e dodici le statuette a Tefregu. Ma adesso mi chiedo: serve a qualcosa comprare quelle statuette da Tefregu per decorare l'intera Isola Taura? Si ha qualche premio? :morris82: No perchè costano uno sproposito e ne servono tantissime! :morris82:

E i venditori erranti servono più a qualcosa dopo questa quest?
Comunque è da giorni che non vado avanti con la storia principale, mannaggia a 'ste sub quest :rickds:
certo che serve...parla con un uomo seduto su una panchine proprio accanto la bottega di tefregu...cmq potevi postare sul topic di WW nn si sarebbe offeso nessuno:rickds:

certo che serve...parla con un uomo seduto su una panchine proprio accanto la bottega di tefregu...cmq potevi postare sul topic di WW nn si sarebbe offeso nessuno:rickds:
Per la miseria ho sbagliato topic :rickds: :rickds: :rickds:

Ok, lo riposto da quella parte, in caso qui cancellate e scusatemi :rickds: :rickds:

In a discussion with Kotaku, Aonuma has revealed that he has spoken to Shigeru Miyamoto about the possibility of a Zelda film, but that the two would want to make it a completely unique experience and “somehow change what a movie is.” Aonuma went on to say that the two have considered the idea of gamers bringing their 3DS consoles into a theater and making the experience more interactive.
The two legendary Nintendo developers are wise for wanting to change the video game movie formula, as past efforts in the genre have yielded some disastrous results. Movie ideas for Nintendo’s classic franchises seem to pop up every so often, including a recent Metroid film project whose Kickstarter was shut down by Nintendo, and a CGI Zelda film pitched directly to Nintendo. Almost none of these projects ever see the light of day. Would you like to eventually see a Zelda film the likes of which Aonuma and Miyamoto have discussed? Let us know in the comments! Here are Aonuma’s thoughts on a possible Zelda movie:

“This is something that me and Mr. Miyamoto talked about. If we were to make a Zelda title, if we had interest in doing that, I think really what would be most important to us is to be able to play with the format of a movie, make it more interactive, like you’re able to take your 3DS into the theater and that leads you into participating in it somehow. We wouldn’t want to make it the same as any other movie. We want to somehow change what a movie is.”
http://mynintendonews.com/2013/10/15/aonuma-has-spoken-to-miyamoto-about-a-unique-zelda-film-experience/

Ho letto una teoria interessante su TP:

Ricordate i dark Interlopers? L'antica tribù che "sfidò" le tre dee e vennero puniti, relegati prima al deserto dei Gerudo e poi reclusi nella Twilight zone dove vivono ora i loro discendenti, i Twili... avete fatto caso al colore dei capelli dei Twili?

Adoro 'ste cose :phraengo:

Ho letto una teoria interessante su TP:
Ricordate i dark Interlopers? L'antica tribù che "sfidò" le tre dee e vennero puniti, relegati prima al deserto dei Gerudo e poi reclusi nella Twilight zone dove vivono ora i loro discendenti, i Twili... avete fatto caso al colore dei capelli dei Twili?

Adoro 'ste cose :phraengo:
Embè? :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro