Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Per macchinoso intendo ad esempio il sistema di salvataggio che fa ripartire sempre dalla camera di link
Se salvi in un dungeon ti fa partire dall'entrata di esso. Poi più avanti imparerai melodie per teletrasportarti.

Con un mio amico abbiamo quasi litigato per decidere quale fosse il miglior Zelda di sempre. Premesso che li ho finiti tutti (eccetto A link to the Past, Spirit Track e l'ultimo per 3DS) secondo me Twilight Princess per Gamecube ha una marcia in più. Non so perchè, ma è l'unico Zelda che mi ha incatenato alla TV. Sicuramente è allo stesso livello di Ocarina, ma secondo me ha una marcia in più ed è stato molto sottovalutato. Secondo voi?

Con un mio amico abbiamo quasi litigato per decidere quale fosse il miglior Zelda di sempre. Premesso che li ho finiti tutti (eccetto A link to the Past, Spirit Track e l'ultimo per 3DS) secondo me Twilight Princess per Gamecube ha una marcia in più. Non so perchè, ma è l'unico Zelda che mi ha incatenato alla TV. Sicuramente è allo stesso livello di Ocarina, ma secondo me ha una marcia in più ed è stato molto sottovalutato. Secondo voi?
scusa,generalmente risulto acido e antipatico quando si parla di zelda e "ho giocato a tutti gli zelda"

1 quando dici tutti,vuoi dire?

2 non hai giocato a ALTTP? pensa che io lo considero il gioco più bello della storia dei videogiochi,vedi tu.

Ultima modifica:
scusa,generalmente risulto acido e antipatico quando si parla di zelda e "ho giocato a tutti gli zelda"1 quando dici tutti,vuoi dire?

2 non hai giocato a ALTTP? pensa che io lo considero il gioco più bello della storia dei videogiochi,vedi tu.
Tra parentesi ho scritto eccetto, anche se è un imprecisione: ALTTP l'ho finito, perchè l'ho recentemente comprato per SNES e il vecchio possessore aveva un salvataggio al sesto dungeon e l'ho portato a termine, ma non avendolo giocato tutto non lo considero finito (tra l'altro il boss finale non mi piace, preferisco quello di The Adventure of Link), mentre Spirit Track ce l'ho originale e l'ho abbandonato subito, non mi ha preso per niente, mentre Phantom Hourglass è un capolavoro. Purtroppo non ho il 3DS e non ho potuto provare A Link Between Worlds. Quindi, si, li ho giocati tutti e no, ALTTP non è il migliore.

P.S. Per tutti intendo (giochi che possiedo fisicamente): Zelda (Limited), Zelda II the Adventure of Link (Limited), A link to the Past, Ocarina of Time, Majora Mask, Oracle of Time, Oracle of Season, Link's awakening, The Minish Cap, Wind Waker (Limited), Four Swords Adventures(GC), Zelda Collector's Edition (GC), Twilight Princess, Skyword Sword (Limited), Phantom Hourglass, Spirit Track, Wind Waker HD.

Tra parentesi ho scritto eccetto, anche se è un imprecisione: ALTTP l'ho finito, perchè l'ho recentemente comprato per SNES e il vecchio possessore aveva un salvataggio al sesto dungeon e l'ho portato a termine, ma non avendolo giocato tutto non lo considero finito (tra l'altro il boss finale non mi piace, preferisco quello di The Adventure of Link), mentre Spirit Track ce l'ho originale e l'ho abbandonato subito, non mi ha preso per niente, mentre Phantom Hourglass è un capolavoro. Purtroppo non ho il 3DS e non ho potuto provare A Link Between Worlds. Quindi, si, li ho giocati tutti e no, ALTTP non è il migliore.
P.S. Per tutti intendo (giochi che possiedo fisicamente): Zelda (Limited), Zelda II the Adventure of Link (Limited), A link to the Past, Ocarina of Time, Majora Mask, Oracle of Time, Oracle of Season, Link's awakening, The Minish Cap, Wind Waker (Limited), Four Swords Adventures(GC), Zelda Collector's Edition (GC), Twilight Princess, Skyword Sword (Limited), Phantom Hourglass, Spirit Track, Wind Waker HD.
Cosa sono Zelda I e II limited?

No, è quello che pensi te, non quello che dice il gioco.
Bene per te che lo pensi. :kep88: Sicuramente sono stato io ad aver hackato i testi del gioco per modificarli a mio piacimento. :kep88:

Ultima modifica da un moderatore:
Si infatti ho hackato i testi del gioco in moo che dicesse ciò che volessi io. :rickds:
No, però hai scritto fregnacce qui in modo da far credere quello che vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Si vede che sai cosa leggi, perchè nel gioco dicono chiaramente che si trova fisicamente ad Hyrule. Quindi le cose son due:

1-Gli Zelda preALBW danno info sbagliate.

2- ALBW è incongruente.

Poi te puoi pensare quel che vuoi che me frega, i gioco mica cambia i testi in base a quello che pensi te.

Ultima modifica da un moderatore:
Nel gioco non dice che si trova fisicamente ad Hyrule. In ogni caso tu puoi continuare a fare mirror climbing tanto è palese e scritto nei giochi che Lorule =/= Dark world = Sacred Realm di Hyrule.

E' palese quanto vuoi, ma quando nei dialoghi del gioco trovi info che cozzano tra di loro qualche domanda ce la si dovrebbe porre.

Ma no è più divertente dire agli altri che fan mirro climbing. :kaname:

Cosa cozza? Ripeto, nel gioco comunque non dice niente di quello che spari da giorni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' divertente si accusare di mirror climbing, soprattutto quando è lampante la situazione di acqua alla gola dell'altro :kaname:

Ti sto dicendo che è sì ufficiale che Lorule non è il Dark World. Ma nella saga ci son così tante stronzate narrative che si vedono giocando ai vari Zelda che Lorule NON è il Dark World semplicemente perhcè lo dice Nintendo, non perchè effettivamente il gioco te lo fa capire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah su questo sono d'accordo, hanno fatto più confusione di te (ci son volute 10 pagine) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png Infatti aLbW è nato come remake di aLttP e poi l'hanno adattato, tirando fuori incongruenze (o se vogliamo chiamarle in altro modo, coincidenze) al limite dell'assurdo:

Lorule è uguale al Dark world ed è una versione brutta e cattiva di Hyrule, anche il Dark world lo è ma il Dark World non è Lorule, il Dark world è il sacred realm di Hyrule stuprato da Ganon mentre Lorule è sempre stato l'ombra di hyrule ma ha un sacred realm pure lui

WOOOO

TTTTTAAAAA

FFAAAAAAAKKKK

epic-jackie-chan-template.png

Twilight Princess ha due problemi sostanzialmente:

1: il modo in cui Nintendo lo ha presentato

2: la sua sostanziale "immobilità". Il fatto che non abbia introdotto un alcunché nella sostanza, ma anzi, tolto.

Nintendo si riempì di paroloni, promettendo roba che poi manco si è vista, in un modo che dire spudoratamente indegno è poco, il che ha alzato l'aspettativa che è sempre una bruttissima bestia. Mettici pure l'averlo sfruttato per il lancio di wii (in una versione abbastanza forzata e inutile), posticipandolo e stremando i fan che lo aspettavano come un *** dorato e che si è poi rivelato qualcosa di più "modesto".

Il copincolla delle meccaniche di OOT (strasuperate già in majora) lo ha reso, Imho, l'episodio più forzato e meno ispirato di tutta la saga.

Dalla sua ha però un'atmosfera melanconica e "lagnante" abbastanza efficace, una bella mole di dungeon tutti divertentissimi e un overworld che lascia a bocca aperta in ogni suo minimo angolo, ma al quale purtroppo non viene resa giustizia.

Twilight Princess ha due problemi sostanzialmente:
1: il modo in cui Nintendo lo ha presentato

2: la sua sostanziale "immobilità". Il fatto che non abbia introdotto un alcunché nella sostanza, ma anzi, tolto.

Nintendo si riempì di paroloni, promettendo roba che poi manco si è vista, in un modo che dire spudoratamente indegno è poco, il che ha alzato l'aspettativa che è sempre una bruttissima bestia. Mettici pure l'averlo sfruttato per il lancio di wii (in una versione abbastanza forzata e inutile), posticipandolo e stremando i fan che lo aspettavano come un *** dorato e che si è poi rivelato qualcosa di più "modesto".

Il copincolla delle meccaniche di OOT (strasuperate già in majora) lo ha reso, Imho, l'episodio più forzato e meno ispirato di tutta la saga.

Dalla sua ha però un'atmosfera melanconica e "lagnante" abbastanza efficace, una bella mole di dungeon tutti divertentissimi e un overworld che lascia a bocca aperta in ogni suo minimo angolo, ma al quale purtroppo non viene resa giustizia.
Io su wii non l'ho giocato, l'ho preso al lancio per il cubo. Il dualismo uomo/lupo è una cosa molto ben implementata e sfruttata bene. Inoltre per finirlo al 100% (frammenti di cuore, insetti e anime di spettro) lo rendono, credo, lo Zelda più longevo. Poi ha un aria differente rispetto agli altri Zelda e la trama è molto poco prevedibile rispetto agli altri episodi della serie.

---------- Post added at 11:37:16 ---------- Previous post was at 11:36:31 ----------

Non sono la versione normale quella? Cioè l'unica versione esistente in occidente?
No no, esistono anche le versioni classiche.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro