Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Il problema di quel gioco è che ha una struttura che con Zelda non c'entra nulla.È diventato un platform side-scrolling mediocre/osceno (con tanto di vite manco fosse Super Mario) con una spruzzata di elementi rpg buttati completamente a caso.
Sì, lo so com'è, e mi attira proprio per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi magari giocandolo lo odierò, chissà

uno zelda fantastico,con le migliori musiche in assoluto.lo stile grafico fantastico,longevo e dungeon interessanti.

i contro sono overworld mediocre e la final boss fight peggiore della serie.
Manco a farlo apposta oggi volevo postare: "WW e TP gli pisciano in testa con l'OST".

Raga me lo consigliate Skyward Sword ?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ci sto giocando da poco.

Figo. Come gli altri. Coi suoi pregi e i suoi difetti, per ora.

Ghiraim è tipo la cosa più orribile che abbia mai visto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
però il suo dovere da villain mentecatto, strambo e maniaco lo fa
Ha il design migliore in assoluto per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Manco a farlo apposta oggi volevo postare: "WW e TP gli pisciano in testa con l'OST".

Ci sto giocando da poco.

Figo. Come gli altri. Coi suoi pregi e i suoi difetti, per ora.

Ha il design migliore in assoluto per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A parte il viso e i capelli, forse (personalmente disdegno anche il vestitino attillato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il problema è quella linguaccia che non tiene mai al suo posto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Però posso capire che abbia il suo fascino, pur orribile com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema di quel gioco è che ha una struttura che con Zelda non c'entra nulla.È diventato un platform side-scrolling mediocre/osceno (con tanto di vite manco fosse Super Mario) con una spruzzata di elementi rpg buttati completamente a caso.
è stato uno dei primi action rpg della storia in realtà

a livello innovativo all'epoca era tanta roba considerando quanto fosse diverso dal primo capitolo

Ghiraim è ***! non scherziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque Zelda 2 è il diablo! l'unico zelda che non ho mai finito in vita mia, roba che se riproponessero uno zelda con quella difficoltà mi impiccherei (c'è da dire che era lo stile in 2D che mi causava i problemi maggiori)

non un brutto zelda eh... però santo cielo non è uno zelda, è il papà del demonio

- - - Aggiornato - - -

è stato uno dei primi action rpg della storia in realtàa livello innovativo all'epoca era tanta roba considerando quanto fosse diverso dal primo capitolo
el diablo! EL DIABLO! innovativo come un sacrificio umano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

è stato uno dei primi action rpg della storia in realtàa livello innovativo all'epoca era tanta roba considerando quanto fosse diverso dal primo capitolo
Hai detto bene.

Oggi è invecchiato malissimo e giocarlo è un palo nel c**o di proporzioni galattiche

Hai detto bene.Oggi è invecchiato malissimo e giocarlo è un palo nel c**o di proporzioni galattiche

comunque facendo un attimo i seri, Zelda 2 è invecchiato male ed all'epoca secondo me (o meglio, mi immagino, visto che manco c'ero) non fu accolto benissimo (infatti con ALttP tornarono alla formnul dell'uno)

giocarlo oggi può essere interessante, ma io non l'ho trovata un'esperienza divertente

devi grindare come un matto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif cioè, grindare.... siamo seri?! in un jrpg posso capire, in gioco d'azione 2D diventa terribile da gestire!

Ultima modifica da un moderatore:
In realtà se sei bravo grindare non serve, ma essendo un gioco molto difficile è consigliato.

PER FORTUNA che sono tornati alla formula classica con ALTTP...

Pensare che all'inizio Zelda 64 doveva essere un remake/reboot di Zelda 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

Mi confermate che escludendo Zelda 2 che ha una formula diversa rispetto alla saga che conosciamo tutti (ce l'ho sulla Zelda Collector's Edition per Cube ma ancora non c'ho giocato, nemmeno al primo), lo Zelda più difficile è A Link To The Past?

Come fai a dire che quella struttura non c'entrava con zelda, a quel tempo c'era solo il primo e il secondo appunto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque trovo curioso che molti trovino zelda 2 ingiocabile. Io di giochi davvero ingiocabili ne ho provati, zelda 2 in confronto ad altra roba sempre per nes è oro colato

Vabbè c'è gente che trova ingocabile pure il primo metroid, cosa assurda secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
(devo decidermi in quale topic postare! non posso sempre produrre sti duplicati per entrambi)

SS

No, davvero, devono spiegarmi, quelli di spaziogames, il difetto "troppo facile". Imho supera di tantissimo la difficoltà di WW e TP. Ma in tutto proprio!

-mob più difficili da abbattere. pure il più porco degli orchi rompe le palle con le sue parate improvvise

-menù limitato. Non posso allargare un cazz0 di portabombe se prima non rinuncio a un'ampolla o addirittura al portarupie

-lo scudo si rompe

-lo scudo non è in posizione di parata agganciando l'avversario. La parata vera richiede una "mossa".

-c'è il cerchio verde della resistenza (e giuro che lo sto odiando! ad ora serve solo ad impedirmi di esplorare tutto correndo e, quindi, a rallentare)

-i boss per ora. Il "ragno" nel vulcano (che è solo il secondo vero dungeon grosso del gioco) mi ha impegnato davvero! In TP e WW i boss erano tanto scarsi che li facevo durare di più apposta! (con le dovute eccezioni)

-il Mote complica tutte le azioni. Ora una cazz0 di capriola richiede A+nunchack da scuotere, i fendenti vanno direzionati, ecc...

E' anche questione di abilità con il Wiimote.

Io dopo due Trauma Center non ho più difficoltà a fare nulla per dire.

Poi fare uno Zelda più facile di WW non penso sia possibile a meno che non ci si impegni molto.

Ultima modifica:
E' anche questione di abilità con il Wiimote.Io dopo due Trauma Center non ho più difficoltà a fare nulla per dire.

Poi fare uno Zelda più facile di WW non penso sia possibile a meno che non ci si impegni molto.
Non credo d'esser ritardato io, sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho giocato pure io, guardacaso, due Trauma Center. E lì son andato daddddio. Qui invece me la vedo brutta coi fendenti e con le cadute libere. Per esempio lo scarabeo lo uso con estrema destrezza, invece.

La facilità di cui parlano penso sia più che altro negli enigmi che non nei combattimenti, dove passi avanti rispetto al resto della saga ce ne sono stati. Ma personalmente in TP ho avuto almeno un minimo da ragionare in un po' di occasioni, in SS è il gioco stesso che fa di tutto per fari capire la soluzione degli enigmi (e non scherzo, basta analizzare com'è strutturato spesso il level design, è un impegno mastodontico che va nella direzione contraria a quella che un adventure dovrebbe avere:rickds:)

La facilità di cui parlano penso sia più che altro negli enigmi che non nei combattimenti, dove passi avanti rispetto al resto della saga ce ne sono stati. Ma personalmente in TP ho avuto almeno un minimo da ragionare in un po' di occasioni, in SS è il gioco stesso che fa di tutto per fari capire la soluzione degli enigmi (e non scherzo, basta analizzare com'è strutturato spesso il level design, è un impegno mastodontico che va nella direzione contraria a quella che un adventure dovrebbe avere:rickds:)

ma la poca difficoltà di SS risiede negli enigmi, più che altro. Mi sono sembrati più immediati di qualsiasi altro zelda, più lineari, e ti vengono dati TROPPI suggerimenti (visivi o testuali). Poi magari ricordo male
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi confermate che escludendo Zelda 2 che ha una formula diversa rispetto alla saga che conosciamo tutti (ce l'ho sulla Zelda Collector's Edition per Cube ma ancora non c'ho giocato, nemmeno al primo), lo Zelda più difficile è A Link To The Past?
perche'... perche'... perche' vi ostinate a dire che ALTTP é difficile???

non é assolutamente vero.

ha solo un dungeon leggermente complicato (quello del ghiaccio a piu piani) poi a mio avviso tira più sul semplice che sul difficile.

è anni che in questo forum gira questa voce.

chi sostiene il contrario mi contraddica,per favore.!!!:icebad:

majora,zelda 1 e zelda 2,sono i più difficili.

:l4gann:

perche'... perche'... perche' vi ostinate a dire che ALTTP é difficile???non é assolutamente vero.

ha solo un dungeon leggermente complicato (quello del ghiaccio a piu piani) poi a mio avviso tira più sul semplice che sul difficile.

è anni che in questo forum gira questa voce.

chi sostiene il contrario mi contraddica,per favore.!!!:icebad:

majora,zelda 1 e zelda 2,sono i più difficili.

Majora più difficile di ALTTP, almeno per me, proprio no.

Comunque non dimenticare la Ganon's Tower. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine comunque se hai 2-3 ampolle si semplifica molto è vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Majora più difficile di ALTTP, almeno per me, proprio no.
Comunque non dimenticare la Ganon's Tower. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alla fine comunque se hai 2-3 ampolle si semplifica molto è vero. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io ho giocato a ALTTP in inglese,senza aiuti e all'eta di 12 anni,senza fatica.

15 anni più tardi,su game cube,ho giocato,a majora e non ti dico le bestemmie.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Zelda 2 è il più difficile per me (oltre che il più brutto, ma è un altro discorso).

Ci sono nemici che hanno pattern talmente bastardi che a volte ti fanno finire nel burrone senza che tu riesca a fare nulla a meno che non te la giochi bene con le magie.

Ed il fatto che ad ogni gameover si ricominci dall'inizio non aiuta.

Zelda 1 e 2 non è che sono difficili, sono frustranti, come il 99% dei giochi dell'epoca. Perché devono buttarci la "difficoltà" altrimenti li finivi in 2 ore scarse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro