Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Questo potrebbe essere valido, però Ganondorf (dorf ripeto) nasce come Gerudo, quindi deve essere per forza di cose nero dall'inizio. Tra l'altro Ganondorf è l'unico che "non si reincarna", nel senso che è sempre la medesima persona, diventata immortale grazie alla Triforza e/o al contatto con l'Odio di Demise mi pare.
Infatti mi piacerebbe capire perché non rintraccia i genitori di zelda e di link o i pargoli e li disintegra prima che possano compiere il loro destino, non mi dispiacerebbe se ampliassero il tutto, la timeline l'ho sempre trovata troppo affascinante e secondo me sistemassero i buchi darebbero ancora più prestigio alla saga. Mi andrebbe bene anche se lo facessero tramite libri e fumetti.

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti mi piacerebbe capire perché non rintraccia i genitori di zelda e di link o i pargoli e li disintegra prima che possano compiere il loro destino, non mi dispiacerebbe se ampliassero il tutto, la timeline l'ho sempre trovata troppo affascinante e secondo me sistemassero i buchi darebbero ancora più prestigio alla saga. Mi andrebbe bene anche se lo facessero tramite libri e fumetti.
Sono d'accordo, anche se temo che, ormai, i vecchi "collegamenti" non possano essere approfonditi troppo senza incorrere in errori grossolani.

In ogni caso no, non può, perché l'eroe del tempo nasce a caso, dovrebbe ripercorrere la genealogia da Link e Zelda di SS, non è detto che, ad esempio, il Link di OoT abbia poi figliato e sia l'antenato di Link di WW, non so se mi spiego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Senza contare che non sappiamo quanto tempo passi, ci possono essere generazioni e generazione di "figli di Link" che non sono mai diventati eroi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e inoltre in determinati periodi Ganondorf è anche impossibilitato ad agire, no? magari nel frattempo che ritorna e riprende un po' di potere, Link e Zelda sono già nati e uno vallo a trovare, mentre l'altra è ben protetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per la discussione di prima: beh, è vero che Ganondorf è sempre lo stesso e per di più è un gerudo, ma si può modificare qualcosina una volta tanto. Oppure si può anche fare che a un certo punto si scopre che il bambino-Ganondorf è venuto dal passato (o ambientiamo tutta la storia nel passato, quindi sarebbe ambientata durante la giovinezza di ganny). So che sarebbe incoerente con quanto raccontato in OoT, ma non sarebbe mica la prima incoerenza e comunque ci si può muovere in qualche area grigia...

Inoltre, magari il giocatore lo sa che quel bimbetto un po' scuro di pelle sarà Ganondorf, ma l'importante è che siano i personaggi a non saperlo. Oppure potrebbero fare intendere che questo amico abbronzato di link sia soltanto un suo compagno di avventura (magari pure giocabile di tanto in tanto!) con un carattere e una moralità un po' particolari e che diventa sempre più edgy col passare del tempo, ma verso la fine del gioco... zan zan zaaan! cutscene in cui lui scopre di essere inequivocabilmente Ganondorf, per un po' cerca di respingere questa consapevolezza ma alla fine cede e s'incattivisce di brutto e definitivamente, e alla fine ovviamente nei panni di Link lo dovremo affrontare (e il povero ganondorf non si sottrae perché sa che è il suo destino, ma lo affronta con molta amarezza nel cuore).

E zac, scalziamo OoT dal primato dei capitoli più amati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

magari facciamo pure che in alcune, pochissime sezioni di gioco si usa Zelda, così rendiamo giocabili tutti e tre i vertici della triforza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ecco, usare Zelda ogni tanto non mi dispiacerebbe affatto...

C'è un gioco in cui si utilizza Zelda, se hai il coraggio di giocarci.
Credo di aver capito cosa intendi, grazie ma no

Mi piacerebbe molto giocare con tutti e tre i vertici della triforza, bella idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi piacerebbe molto giocare con tutti e tre i vertici della triforza, bella idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora ti consiglio Hyrule Warriors //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

e inoltre in determinati periodi Ganondorf è anche impossibilitato ad agire, no? magari nel frattempo che ritorna e riprende un po' di potere, Link e Zelda sono già nati e uno vallo a trovare, mentre l'altra è ben protetta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
per la discussione di prima: beh, è vero che Ganondorf è sempre lo stesso e per di più è un gerudo, ma si può modificare qualcosina una volta tanto. Oppure si può anche fare che a un certo punto si scopre che il bambino-Ganondorf è venuto dal passato (o ambientiamo tutta la storia nel passato, quindi sarebbe ambientata durante la giovinezza di ganny). So che sarebbe incoerente con quanto raccontato in OoT, ma non sarebbe mica la prima incoerenza e comunque ci si può muovere in qualche area grigia...

Inoltre, magari il giocatore lo sa che quel bimbetto un po' scuro di pelle sarà Ganondorf, ma l'importante è che siano i personaggi a non saperlo. Oppure potrebbero fare intendere che questo amico abbronzato di link sia soltanto un suo compagno di avventura (magari pure giocabile di tanto in tanto!) con un carattere e una moralità un po' particolari e che diventa sempre più edgy col passare del tempo, ma verso la fine del gioco... zan zan zaaan! cutscene in cui lui scopre di essere inequivocabilmente Ganondorf, per un po' cerca di respingere questa consapevolezza ma alla fine cede e s'incattivisce di brutto e definitivamente, e alla fine ovviamente nei panni di Link lo dovremo affrontare (e il povero ganondorf non si sottrae perché sa che è il suo destino, ma lo affronta con molta amarezza nel cuore).

E zac, scalziamo OoT dal primato dei capitoli più amati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

magari facciamo pure che in alcune, pochissime sezioni di gioco si usa Zelda, così rendiamo giocabili tutti e tre i vertici della triforza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ganondorf di OoT giovane verrebbe sgamato subito, per infiniti motivi: la geografia 1:1 a OoT, i Gerudo (lui è l'unico uomo della tribù, per questo diventa loro Re), le Twinrova che lo crescono ecc.

Se però vogliono fare uno spin off ignorante in cui si usa Ganondorf e si devasta il mondo a forza di pugni stregoni hanno il mio appoggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non ha senso il Ganondorf con le remore, perché l'unico Ganondorf rimane quello di OoT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi se usi quel Ganondorf se ne va a donnine il personaggio di OoT (non gliene fregava un cazz di Link alla fine, quindi anche volendo "aggiungere" questi "dettagli" diventa un grosso errore) per i motivi di cui sopra, se ne usi uno nuovo non ha senso in quanto Ganondorf è la stessa persona e bambino è stato solamente prima di OoT.

Comunque sarebbe l'ora di far tornare pure Sheik, se non Zelda almeno uno Sheikah che gli somigli (Impa fatta col **** di SS nein).

Ecco, usare Zelda ogni tanto non mi dispiacerebbe affatto...
Anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

ma alla fine di TP, Ganondorf non

muore? quindi in un capitolo ambientato dopo possono benissimo farlo reincarnare in qualcun altro

Perché non può rintracciare i genitori di Link... l' eroe viene prescelto dalle dee, ma non si conosce chi è fino a quando non si rivela.

Zelda è la figlia del RE, dico, l' esercito servirà a qualcosa no? E poi il più delle volte Ganon che sempre mezzo vivo e mezzo morto prima di cominciare l' invasione XD

ma alla fine di TP, Ganondorf non

muore? quindi in un capitolo ambientato dopo possono benissimo farlo reincarnare in qualcun altro
Quello che dici è già successo, perché

in Four Sword Adventures, ambientato dopo Twilight Princess secondo la timeline ufficiale, Ganondorf c'è ancora

Ultima modifica:
Ganondorf in teoria non muore mai, "fondendosi" con Ganon/odio di Demise è diventato immortale.

Alla fine di TP non muore, nessuno lo dice, nessuno lo fa notare, la rappresentazione è "una morte" ma, in teoria, non muore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Perché non può rintracciare i genitori di Link... l' eroe viene prescelto dalle dee, ma non si conosce chi è fino a quando non si rivela.
Zelda è la figlia del RE, dico, l' esercito servirà a qualcosa no? E poi il più delle volte Ganon che sempre mezzo vivo e mezzo morto prima di cominciare l' invasione XD
Però si sa che l'eroe è sempre un discendente del Link di SS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In teoria i 3 Link di Triforce Heroes potrebbero essere TUTTI "l'eroe" in quanto potrebbero avere come antenato comune il Link di SS, avete presente l'eva mitocondriale?

Ganondorf di OoT giovane verrebbe sgamato subito, per infiniti motivi: la geografia 1:1 a OoT, i Gerudo (lui è l'unico uomo della tribù, per questo diventa loro Re), le Twinrova che lo crescono ecc.Se però vogliono fare uno spin off ignorante in cui si usa Ganondorf e si devasta il mondo a forza di pugni stregoni hanno il mio appoggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non ha senso il Ganondorf con le remore, perché l'unico Ganondorf rimane quello di OoT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quindi se usi quel Ganondorf se ne va a donnine il personaggio di OoT (non gliene fregava un cazz di Link alla fine, quindi anche volendo "aggiungere" questi "dettagli" diventa un grosso errore) per i motivi di cui sopra, se ne usi uno nuovo non ha senso in quanto Ganondorf è la stessa persona e bambino è stato solamente prima di OoT.

Comunque sarebbe l'ora di far tornare pure Sheik, se non Zelda almeno uno Sheikah che gli somigli (Impa fatta col **** di SS nein).

Anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
e vabè, è diventato molto più cattivo col passare degli anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

o potrebbe appunto essere tutto un altro ganondorf, cioè un ragazzino "normale" (ma prescelto per diventare il cattivo) che a un certo punto sarà posseduto dallo spirito del male. Solo che per una volta questa cosa viene rappresentata non come immediata o presente sin dalla nascita, ma come un processo di crescita verso il male che avviene passo dopo passo

Ganondorf in teoria non muore mai, "fondendosi" con Ganon/odio di Demise è diventato immortale.

Alla fine di TP non muore, nessuno lo dice, nessuno lo fa notare, la rappresentazione è "una morte" ma, in teoria, non muore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Però si sa che l'eroe è sempre un discendente del Link di SS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In teoria i 3 Link di Triforce Heroes potrebbero essere TUTTI "l'eroe" in quanto potrebbero avere come antenato comune il Link di SS, avete presente l'eva mitocondriale?
Credo che il dibattito abbia sensissimo e finalmente stiamo dando vita a un discorso serio che riguarda tutta la serie di Zelda.

Secondo un mio modesto parere, tutti i Link (Che non si chiamano Link tra l' altro, ma con il nome che diamo noi all' inizio XD) non hanno un vero e proprio legame genetico, diciamo che sono una dinastia scelta dalla triforza del coraggio... mi spiego meglio, La triforza del coraggio è posseduta dal guerriero più coraggioso, prescelto dalle dee, che è creato da loro stesse, per preservare il mondo. Per me il sangue è sempre stato inteso come linea di eredità, ma non strettamente biologica.

Secondo voi invece?

Credo che il dibattito abbia sensissimo e finalmente stiamo dando vita a un discorso serio che riguarda tutta la serie di Zelda.Secondo un mio modesto parere, tutti i Link (Che non si chiamano Link tra l' altro, ma con il nome che diamo noi all' inizio XD) non hanno un vero e proprio legame genetico, diciamo che sono una dinastia scelta dalla triforza del coraggio... mi spiego meglio, La triforza del coraggio è posseduta dal guerriero più coraggioso, prescelto dalle dee, che è creato da loro stesse, per preservare il mondo. Per me il sangue è sempre stato inteso come linea di eredità, ma non strettamente biologica.

Secondo voi invece?
È sicuramente così. L'unico Link con un legame di sangue, confermato anche dalla Hyrule Hystoria, è il Link di Tp che è discendente di sangue del Link di Oot ( il quale,ma queste sono solo speculazioni basate su alcuni indizi,potrebbe aver filiato con Malon del Lon Lon Ranch).

La conferma ulteriore è il link di WW. Lui non può essere discendente del Link di Oot perché nella sua linea del tempo non esiste alcun Link ma solo il ricordo dell'eroe Poi tornato indietro nel tempo. Ovviamente a patto che il Link di Oot non si sia dato da fare mentre salvava Hyrule ahahah

e vabè, è diventato molto più cattivo col passare degli anni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifo potrebbe appunto essere tutto un altro ganondorf, cioè un ragazzino "normale" (ma prescelto per diventare il cattivo) che a un certo punto sarà posseduto dallo spirito del male. Solo che per una volta questa cosa viene rappresentata non come immediata o presente sin dalla nascita, ma come un processo di crescita verso il male che avviene passo dopo passo
Più cattivo che in OoT? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non può essere comunque, visto che Ganondorf è sempre lo stesso, lui è l'unico che "mantiene la memoria", essendo sempre la medesima persona, al contrario di Zelda e Link.

Credo che il dibattito abbia sensissimo e finalmente stiamo dando vita a un discorso serio che riguarda tutta la serie di Zelda.Secondo un mio modesto parere, tutti i Link (Che non si chiamano Link tra l' altro, ma con il nome che diamo noi all' inizio XD) non hanno un vero e proprio legame genetico, diciamo che sono una dinastia scelta dalla triforza del coraggio... mi spiego meglio, La triforza del coraggio è posseduta dal guerriero più coraggioso, prescelto dalle dee, che è creato da loro stesse, per preservare il mondo. Per me il sangue è sempre stato inteso come linea di eredità, ma non strettamente biologica.

Secondo voi invece?

È sicuramente così. L'unico Link con un legame di sangue, confermato anche dalla Hyrule Hystoria, è il Link di Tp che è discendente di sangue del Link di Oot ( il quale,ma queste sono solo speculazioni basate su alcuni indizi,potrebbe aver filiato con Malon del Lon Lon Ranch). La conferma ulteriore è il link di WW. Lui non può essere discendente del Link di Oot perché nella sua linea del tempo non esiste alcun Link ma solo il ricordo dell'eroe Poi tornato indietro nel tempo. Ovviamente a patto che il Link di Oot non si sia dato da fare mentre salvava Hyrule ahahah
Anche questo non può essere.

Sappiamo da SS che Link e Zelda sono stati maledetti da Demise, il suo odio continuerà a perseguitare le loro stirpi

"Extraordinary. You stand as a paragon of your kind, human. You fight like no human or demon I have ever known. Though this is not the end. My hate... never perishes. It is born anew in a cycle with no end! I will rise again. Those like you... Those who share the blood of the goddess and the spirit of the hero... They are eternally bound to this curse. An incarnation of my hatred shall ever follow your kind, dooming them to wander a blood-soaked sea of darkness for all time!" — Demise
quindi Link e Zelda sono comunque "parenti" dei primi, alla lontanissima magari, ma sempre parenti. Questo non significa che Link di WW debba essere il bi-bis-bis-bis nipote di quello di OoT, perché, come ho detto prima, l'antenato è comune, tutto il resto può non esserlo.

Esempio stupido: pure Malon potrebbe essere discendente di Link di SS, perché i figli fanno altri figli e si discende con una genealogia "ad albero", non so se mi spiego.

Secondo quanto detto torna pure il fatto che Link e Zelda di SS abbiano figliato effettivamente, nulla vieta che poi attraverso le generazione qualche discendente se ne sia sparito e sia diventato errante, fuori dal casato reale.

L'eroe del tempo poi non sempre viene fuori, il figlio diretto di Link di SS non è detto che avrebbe dovuto battere Ganon/Demise, anzi, i vari capitoli di Zelda mi paiono molto distanti cronologicamente.

L'eroe viene scelto dalla triforza quando ce n'è bisogno, ma è sempre un discendente del Link di SS, il primo Link, quello scelto dalla Dea Hylia, quello che ha sconfitto il Male supremo, quello maledetto, e questo vale anche per Zelda.

Più cattivo che in OoT? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon può essere comunque, visto che Ganondorf è sempre lo stesso, lui è l'unico che "mantiene la memoria", essendo sempre la medesima persona, al contrario di Zelda e Link.

Anche questo non può essere.

Sappiamo da SS che Link e Zelda sono stati maledetti da Demise, il suo odio continuerà a perseguitare le loro stirpi

quindi Link e Zelda sono comunque "parenti" dei primi, alla lontanissima magari, ma sempre parenti. Questo non significa che Link di WW debba essere il bi-bis-bis-bis nipote di quello di OoT, perché, come ho detto prima, l'antenato è comune, tutto il resto può non esserlo.

Esempio stupido: pure Malon potrebbe essere discendente di Link di SS, perché i figli fanno altri figli e si discende con una genealogia "ad albero", non so se mi spiego.

Secondo quanto detto torna pure il fatto che Link e Zelda di SS abbiano figliato effettivamente, nulla vieta che poi attraverso le generazione qualche discendente se ne sia sparito e sia diventato errante, fuori dal casato reale.

L'eroe del tempo poi non sempre viene fuori, il figlio diretto di Link di SS non è detto che avrebbe dovuto battere Ganon/Demise, anzi, i vari capitoli di Zelda mi paiono molto distanti cronologicamente.

L'eroe viene scelto dalla triforza quando ce n'è bisogno, ma è sempre un discendente del Link di SS, il primo Link, quello scelto dalla Dea Hylia, quello che ha sconfitto il Male supremo, quello maledetto, e questo vale anche per Zelda.
Quanto è figo tutto questo? E poi c'è gente che dice la time line è una cazzata :bah!:

Quanto è figo tutto questo? E poi c'è gente che dice la time line è una cazzata :bah!:
La timeline non è una cazzatà, il fatto che ancora non sappiano neanche loro cosa fare lo è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per questo ripeto da giorni che mi piacerebbe uno Zelda (nuovo) che se ne fa carico, ad ora di ufficiale abbiamo solamente quella paginetta della Hyrule Historia (e qualche "2+2" come quello che ho scritto su Demise e discendenze //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Impe, leggi bene la tua citazione: "Those who share the blood of the goddess and the spirit of the hero" . Il sangue della dea e lo spirito dell'eroe, ovvero per zelda è il sangue a connetterla con la dea e ogni zelda l'una con l'altra (è il principio di qualsiasi famiglia reale) mentre per l'eroe parla di spirito e lo spirito può tranquillamente essere scollegato dal rapporto di sangue. Comunque il tuo discorso sulla progenie a ramo può essere ugualmente valido ma tra le due credo proprio che l'interpretazione di nintendo sia quella che sto dando io

Pubblicità
Pubblicità
Indietro