Ufficiale The Legend of Zelda (Serie) | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale
Pubblicità
Io sapevo che non consideravano Triforce Heroes canon.E' ufficiale questa immagine?
Penso di si l'ho trovata qui

m.neogaf.com/showthread.php?t=1180212

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Si purtroppo... quindi mi devo comprare tri force? Ma che palle va

Penso di si l'ho trovata qui m.neogaf.com/showthread.php?t=1180212

Ma su qualche sito N non c'è?

Comunque a me fa piacere, Triforce è un buon gioco, divertente, peccato che sia totalmente devastato dall'online barbino di Nintendo...

Guarda usare una guida per un enigma per cui si è bloccati da tempo, specie se ci si ripromette di usarla solo max 2 3 volte in casi estremi secondo me non è nulla di scandaloso! Io sono arrivato al terzo cristallo quindi quinto dungeon, lo sto giocando su wii u dalla VC, secondo me puoi riprenderlo e consultarla solo per quel pezzo oppure chiedere un piccolo aiuto!
C'è l'italiano in quella versione?

Se fosse solo per l'inglese e tu fossi totalmente restio ad usare una guida, c'è la versione GBA che è stata interamente tradotta in italiano.Io comunque ti consiglio di usare una guida e riprenderlo, può capitare di essere bloccati, non c'è alcun male. Altrimenti rischi di perderti uno dei giochi migliori di sempre (e il mio Zelda preferito insieme a Majora) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si, ero a conoscenza della versione GBA in italiano, ma non avendolo mai trovato nei negozi l'ho missato.

Quello che non mi spiego e che io OOT e MM li ho finiti sul mio fido N64 jap, quindi ho il gioco è ******** oppure prima ero troppo giovane...ora troppo vecchio!

Ultima modifica da un moderatore:
Triforce Heroes è canon. E' ambientato dopo ALBW e quel Link è lo stesso di ALBW che si "traveste" per non farsi riconoscere. Stando a quando detto in un intervista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

E dai tempi del snes che cerco di finirlo, vuoi per l'inglese ma rimango bloccato e non voglio usare nessuna guida...che disastro
Per me è un incubo la difficoltà di quel gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

La torre di Ganon ancora gli incubi mi da.

C'è l'italiano in quella versione?

Si, ero a conoscenza della versione GBA in italiano, ma non avendolo mai trovato nei negozi l'ho missato.

Quello che non mi spiego e che io OOT e MM li ho finiti sul mio fido N64 jap, quindi ho il gioco è ******** oppure prima ero troppo giovane...ora troppo vecchio!

Inglese ma comprensibilissimo, poi finora non ho mai avuto difficoltà dovute alla lingua!

- - - Aggiornato - - -

Triforce Heroes è canon. E' ambientato dopo ALBW e quel Link è lo stesso di ALBW che si "traveste" per non farsi riconoscere. Stando a quando detto in un intervista. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
- - - Aggiornato - - -

Per me è un incubo la difficoltà di quel gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Non mi dire così, finora è quasi piacevole, poi toccherà smadonnare... in fondo non mi dispiace se si fa tosto!

- - - Aggiornato - - -

Mamma mia davvero, c'è una stanza con le torce da accendere a tempo terrificante...

Ho giocato a quasi tutti gli zelda ma alttp credo sia il più difficile...

La cosa più bella di Tloz è che finora ogni titolo provato pur ruotando sempre attorno agli stessi elementi (narrativa in primis seppur con le dovute differenze) mi ha trasmesso sensazioni davvero differenti: per dirti in TP le sezioni con il lupo seppur un pò macchinose le ho trovate di una tenerezza assoluta, cavalcare con il cavallo, il level design dell'ultimo dungeon ancora ora me lo ricordo, il mondo enorme... SS lo ricordo per i colori e per l'assoluta genialità di tutto la sezione nel deserto e per come ha introdotto gli enigmi anche nelle macroaree pre-dungeon! Il primissimo per nes per il mondo ma ahimè anche per i suoi forti limiti legati all'hardware e a scelte vetuste che non riesco ad apprezzare oggi, ognuno ti lascia qualcosa. Di Alltp la cosa che mi lascia basito è quanto sia perfetta la curva di crescita di difficoltà sia in enigmi che in combattimenti e level design. Davvero riesce a non esser mai frustrante perchè ti insegna le meccaniche facendoti provare. Giusto sui boss calca un pò la mano!Non vedo l'ora di provare OOT e MM che hanno la nomea di essere un pò i mostri sacri però diamine penso sia la saga con il livello di qualità mediamente più alto di sempre. Ciò ogni saga duratura (Final Fantasy, Tales of, kingdom hearts, Resident evil) ha avuto i suoi capitoli scarsi, qui di scarso si trova ben poco, ed è assurdo!
Il livello qualitativo medio di Zelda secondo me lo trovi anche in Metroid e Mario...alla fine tutte le saghe di Nintendo mantengono uno standard mediamente alto.è anche per via della grande tradizione Nintendo, che ha basi solide e di alto livello per tutti i generi che ha proposto nel corso degli anni e cerca sempre di tramandare a tutti quelli che ci lavorano.

Se ci pensi anche il prossimo Zelda, che sembra così moderno: Free Roaming, assoluta libertà di fare i dungeon nell'ordine che vuoi ecc., è una rivisitazione del concept del primo Zelda per NES (che hai giocato) in salsa moderna.

Skyward Sword è il primo nella timeline? :phraengo:

Comunque è il capitolo 3D di cui sento parlare "peggio", ma a guardarlo a me ha sempre ispirato TANTISSIMO.

I colori sgargianti, il design di Link, mi sembra tutto bellissimo.

Poi non so. Lo considerate un gioco da 9 per intenderci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E cosa c'è in particolare che non va, i controlli?

Comunque è il capitolo 3D di cui sento parlare "peggio", ma a guardarlo a me ha sempre ispirato TANTISSIMO.

Poi non so. Lo considerate un gioco da 9 per intenderci? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa che più non va di Skyward Sword è che è l'ultimo uscito.

Ed era la stessa cosa che non andava con TP e pure con WW quando erano gli ultimi usciti. Pensa che mò il capolavoro assoluto di Majora che tutti amano e riveriscono fino a qualche anno fa era "Lo Zelda che non centra un ***** con la saga e che impalladiva in confronto a OOT" semicit.

- - - Aggiornato - - -

Ah e per me Skyward Sword è la miglior esperienza videolodica di tutti i tempi, o quasi. Roba che con tutte le idee che quel gioco ha dentro ce ne fai 5 di Zelda. Solo con le idee messe nel deserto ci fai uno Zelda intero e non c'è un dungeon simile che sia uno ne enigmi ultrariciclati come accadeva con TP.

La cosa che più non va di Skyward Sword è che è l'ultimo uscito. Ed era la stessa cosa che non andava con TP e pure con WW quando erano gli ultimi usciti. Pensa che mò il capolavoro assoluto di Majora che tutti amano e riveriscono fino a qualche anno fa era "Lo Zelda che non centra un ***** con la saga e che impalladiva in confronto a OOT" semicit.

- - - Aggiornato - - -

Ah e per me Skyward Sword è la miglior esperienza videolodica di tutti i tempi, o quasi. Roba che con tutte le idee che quel gioco ha dentro ce ne fai 5 di Zelda. Solo con le idee messe nel deserto ci fai uno Zelda intero e non c'è un dungeon simile che sia uno ne enigmi ultrariciclati come accadeva con TP.
non dirmi questo...io non riesco a giocarci bene essendo mancino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

La cosa che più non va di Skyward Sword è che è l'ultimo uscito. Ed era la stessa cosa che non andava con TP e pure con WW quando erano gli ultimi usciti. Pensa che mò il capolavoro assoluto di Majora che tutti amano e riveriscono fino a qualche anno fa era "Lo Zelda che non centra un ***** con la saga e che impalladiva in confronto a OOT" semicit.

- - - Aggiornato - - -

BOOM mi hai messo un hype stellare :sardjack:

Considerando che la maggior parte delle volte ci siamo trovati d'accordo su parecchi giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Avevo comprato 2 anni fa a link to the past e nn ci avevo mai giocato se nn mille mila anni fa quando uscii....stamattina l ho iniziato.....e fantastico!!!!

Per me gli unici difetti di Skyward Sword sono:

1) L'overworld nel cielo, che è fatto malissimo e non mi ha mai dato un senso di vera esplorazione come mi davano gli overworld dei vecchi Zelda.

2) Il pesante riciclo dei boss, uno è da battere 3 volte.

Per il resto è un gioco molto molto bello, credo sia l'unico Zelda dove i dungeon non sono mono-oggetto, devi sempre utilizzare tutto il tuo arsenale per andare avanti.

Anche il fatto che ci sono solo poche aree sulla terra non mi ha pesato, perché ogni volta visiti una sezione diversa o la stessa sezione in chiave completamente diversa, come

la Foresta di Firone allagata

Ultima modifica:

Gioco da 9? Se prende 7.5 nella mia scala è già tanto, si salvano solo i controlli (ma neanche tanto), la trama che spiega l' origine di Ganon e qualche idea qua e la.

Il resto è scartabile... lineare, poco esplorativo, vuoto, facile e ripetitivo... a me personalmente non è piaciuto.

Ripetitivo non si può sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A parte i già citati boss (non tutti poi) il gioco ti mette di fronte a situazioni diverse ogni volta che visiti una nuova area.

Ed i dungeon sono tutti diversissimi e caratterizzati, con picchi di level design assurdi come il dungeon del galeone, che personalmente considero il miglior dungeon della serie, fino ad ora.

Il mio secondo dungeon preferito invece è quello del ghiaccio di Twilight Princess.

Ultima modifica:
Avevo comprato 2 anni fa a link to the past e nn ci avevo mai giocato se nn mille mila anni fa quando uscii....stamattina l ho iniziato.....e fantastico!!!!
A LINK TO THE PAST io lo considero il gioco più bello della storia dei videogiochi.

A dire che è perfetto rischio di sminuirlo.

Mentre SKYWARD SWORD è fantastico.

La zona del deserto è uno dei picchi di qualità dell intera saga.

Musiche incredibili ecc.

Ma ha degli scivoloni imbarazzati.

Il boss finale e il cielo su tutto.

Ripetitivo non si può sentire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifA parte i già citati boss (non tutti poi) il gioco ti mette di fronte a situazioni diverse ogni volta che visiti una nuova area.

Ed i dungeon sono tutti diversissimi e caratterizzati, con picchi di level design assurdi come il dungeon del galeone, che personalmente considero il miglior dungeon della serie, fino ad ora.

Il mio secondo dungeon preferito invece è quello del ghiaccio di Twilight Princess.
Non è ripetitivo?

Foresta di Firone -> devi trovare tutti i Kyuri per entrare nel tempio

Vulcano di Oldin -> la chiave per entrare nel tempio è stata divisa: devi trovare tutti i pezzi

Deserto di Ranel -> devi trovare ed attivare i 3 generatori per entrare nel dungeon

Foresta di Firone 2.0 -> devi raccogliere tutte le note sott’acqua

Vulcano di Oldin 2.0 -> ti hanno rubato l’equipaggiamento quindi ti tocca cercarlo

Deserto di Ranel 2.0 -> qui devi…trovare direttamente il dungeon xD

Questo senza contare le 4 quest di ricerca e raccolta delle lacrime negli Oltremondi.

Più che un The Legend of Zelda sembra un simulatore di caccia al tesoro :rickds:

Non è ripetitivo?

Foresta di Firone -> devi trovare tutti i Kyuri per entrare nel tempio

Vulcano di Oldin -> la chiave per entrare nel tempio è stata divisa: devi trovare tutti i pezzi

Deserto di Ranel -> devi trovare ed attivare i 3 generatori per entrare nel dungeon

Foresta di Firone 2.0 -> devi raccogliere tutte le note sott’acqua

Vulcano di Oldin 2.0 -> ti hanno rubato l’equipaggiamento quindi ti tocca cercarlo

Deserto di Ranel 2.0 -> qui devi…trovare direttamente il dungeon xD

Questo senza contare le 4 quest di ricerca e raccolta delle lacrime negli Oltremondi.

Più che un The Legend of Zelda sembra un simulatore di caccia al tesoro :rickds:
Potrei farti lo stesso discorso con Ocarina of Time.

Foresta: trova spada e scudo, fai il dungeon.

Death Mountain: trova il braccialetto, fai il dungeon.

Zora: trova la lettera e il pesce, fai il dungeon.

Foresta parte 2: trova l'arpione, fai il dungeon.

Death Mountain parte 2: trova la tunica rossa, fai il dungeon.

Zora parte 2: trova gli stivali pesanti, fai il dungeon.

Tempio ombra: trova gli stivali alati, fai il dungeon.

Deserto: trova i carpentieri, fai il dungeon.
Senza contare che la struttura degli Zelda è sempre simile, inizio=>dungeon=>3 volte e prendi la spada suprema=>dungeon=>oggetto importante=>dungeon=>oggetto importante=>ripeti N volte.

Allora tutti gli Zelda sono ripetitivi, se la mettiamo su questo piano.

Potrei farti lo stesso discorso con Ocarina of Time.
Foresta: trova spada e scudo, fai il dungeon.

Death Mountain: trova il braccialetto, fai il dungeon.

Zora: trova la lettera e il pesce, fai il dungeon.

Foresta parte 2: trova l'arpione, fai il dungeon.

Death Mountain parte 2: trova la tunica rossa, fai il dungeon.

Zora parte 2: trova gli stivali pesanti, fai il dungeon.

Tempio ombra: trova gli stivali alati, fai il dungeon.

Deserto: trova i carpentieri, fai il dungeon.
Senza contare che la struttura degli Zelda è sempre simile, inizio=>dungeon=>3 volte e prendi la spada suprema=>dungeon=>oggetto importante=>dungeon=>oggetto importante=>ripeti N volte.

Allora tutti gli Zelda sono ripetitivi, se la mettiamo su questo piano.
Non è mica la stessa cosa, la maggior parte di quegli oggetti ti servono per poter affrontare il dungeon (in alcuni casi anche entrare) e sono comunque oggetti che torneranno utili nel corso dell'avventura.

Sono paragonabili a certi power up in Metroid senza i quali non si possono aprire alcune porte e quindi visitare nuove aree.

Quelle cose in Skyward Sword sono completamente fini a sé stesse ed inutili, messe lì solo per poter utilizzare una particolarità della spada (ripetitivamente sempre nella stessa maniera), feature carina il primo paio di volte che la usi ma poi basta. Per le lacrime non usi la spada ma devi fare la stessa identica cosa 4 volte..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro