Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

  • Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Link di SS è migliorato ma rimane sempre e (quasi) solo una macchina trucida mostri per me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Bè, deve pur sempre fare quello, è la sua missione. Però la sua caratterizzazione è lontana anni luce (per fortuna) dal Link monoespressione di Twilight Princess. :morris82:

 
Ah bhé difficile fare peggio di quello di TP comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come ho detto, non è male ma siamo ancora lontani per quel che mi riguarda dal farlo diventare "qualcosa in più" del semplice avatar/marionetta.

 
Anche il Link di Skyward Sword è molto umano però, e non dimentichiamo che è guidato dagli stessi sentimenti di Bado, se non più forti. Accetta di buon grado il suo destino, pur di salvare l'amica di sempre. E lo fa con determinazione, senza incertezze, guidato solo dal coraggio (è il detentore della Triforza del coraggio, non dimentichiamolo). Il modo in cui lo hanno caratterizzato mi è piaciuto davvero tanto, anche se per ovvi motivi non potevano attribuirgli buffi attacchi di panico. Finalmente hanno capito che Link non può essere una marionetta, non ha senso. Dev' essere protagonista a tutto tondo e personaggio vero, come e più degli altri.
Va bene, su questo siamo d’accordo.

Con i post precedenti intendevo sottolineare un personaggio che solo apparentemente risulta essere di secondo piano e del quale, a quanto pare, non tutti hanno compreso la reale importanza e profondità.

 
Ah bhé difficile fare peggio di quello di TP comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come ho detto, non è male ma siamo ancora lontani per quel che mi riguarda dal farlo diventare "qualcosa in più" del semplice avatar/marionetta.
Ci vorrebbe il doppiaggio :trolldance:

 
Ci vorrebbe il doppiaggio :trolldance:
Macché, rovinerebbero tutto, molto meglio i versetti come Banjo-Kazooie :trolldance:

 
ma che state a dì..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
(bamboccioso)WW e "profondità inaudita" non stanno bene nella stessa frase..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ma sei serio o cosa? Non è che il fatto di mettere la trollface in un post ti legittima a riempirlo di minchiate, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rigiocalo allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
@Ganon: avevo già risposto, non è lo stile grafico, ma le situazioni stesse.

In WW non c'erano topi-cespuglio nascosti perché impauriti dagli (assolutamente innocui) Orchi colorati, l'avventura cominciava con il rapimento della sorellina di Link da parte di un enorme uccellone, che l'acchiappava con le sue brutte zampacce e volava via. Poi cosa c'è? Ah sì, quelle talpe che...t'oh, non uscivano più dal terreno perché anch'esse impaurite dagli stessi Orchetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif...nel Deserto non c'è nessuno se non quei robottini imbalsamati e bòn, queste sono le situazioni di SS :nonso:...Zelda? Non viene rapita, è solo portata a compiere la sua missione, e se continuano a dirmi che sta bene e che la incontrerò presto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Per fare un paragone, in TP c'è la tua fida compagna di viaggio che



rimane in fin di vita sul tuo groppone da Lupo. O ancora, una tua cara amica d'infanzia (infatuata di te peraltro) che perde la memoria durante uno scontro con gli scagnozzi del nemico. Di che parliamo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

E i nemici? I Boss? Devo ripetere quanto siano ridicoli i Boss (e le stesse Boss fight)? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

[ATTENZIONE SPOILER E IMMAGINI GIGANTESCHI/E SUI BOSS]

Vi ho avvisati.



Skyward+Sword+Scaldera.jpg


Tentalus.png


Questi due sembrano usciti da Mario Galaxy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ghirahim lo affronti tre (TRE) volte così come quel fail che è il Precluso/Demise //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png)

Poi c'è quell'altro fail che è lo scorpione, quello sopra il Levias ed il quarto. Solo questi ultimi due salvo.



diababa.png


Armogohma.png


Morpheel.jpg


argorok.png


uh43048,1250532482,Stallord.png


volvagia.gif


Molgera.png


Questi sono Boss.









Può anche essere un titolo da 9.5/10 (difatti per me il voto si aggira da quelle parti), ma ciò che mi resta è questo purtroppo. Oltre ad un sistema di controllo e attacchi limitato.
L'hai enfatizzato un po' troppo ma sono sostanzialmente d'accordo con te. Mentre WW vuole essere cartoon e presenta quindi personaggi e situazioni coerenti con tale spirito, e TP vuole avere toni più cupi e ciò si traduce in un character design più crudo e "realistico", in SS non si capisce bene quali siano le intenzioni della direzione artistica. Per come è impostato il gioco ci si aspetterebbe un design più serioso (visto che si prende l'onere e l'onore di narrare l'origine della leggenda), ed è proprio per questo che la presenza di personaggi da cartone animato come robottini, topi-cespuglio o orchetti arancioni stona, e finisce per disorientare e per spezzare l'atmosfera che si stava creando. Ed è sempre per questo che in WW questo è invece un pregio che va a inserire il gioco nell'Olimpo delle migliori direzioni stilistiche in ambito videoludico (ovviamente, questo è il mio parere).

ed invece come sempre io la penso al contrario di te..
incominciando dalla triforza che in WW è rappresentata in modo materiale tramite meri pezzi da raccogliere.. in SS è spirituale e si imprime sia nel corpo(appunto sul dorso della mano di link) che nella spada aumentandone i poteri.. e non si tratta di una spada qualunque, stiamo parlando di quella che nel corso del gioco da una semplice spada chiusa in uno sgabuzzino della palestra si trasforma nella leggendaria master sword!

link stesso da ragazzo semplice tramite prove di tutti i tipi diventa sempre più forte tramite la triforza e questo lo si vede.. lo si percepisce in maniera molto forte e ne è sempre più consapevole.. anche questo mi dà l'enorme sensazione di star giocando con un eroe più che vedere un bamboccio super deformed che appena ha preso in mano la sua "prima spada" tira fendenti, bordate e fà combo che nemmeno miyamoto musashi, il più grande samurai della storia sapeva dare..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif questo non fà altro che rendere ancora più ridicolo e poco credibile il tutto.. ed appunto ti fà perdere l'impressione di stare impersonando un'eroe che cresce come quello in SS, ma piuttosto un bamboccio super deformed perdipiù SGRAVO.. un nonsense proprio!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ed appunto parlando di spada e tecnica di spada.. per la prima volta in uno zelda la comandiamo NOI.. c'è un'immedesimazione di molto maggiore.. siamo noi a dovercela cavare, siamo noi gli EROI insieme a link..

poi vogliamo parlare della sorella di link.. quel pochissimo stralcio di tempo che passiamo insieme a lei all'inizio dell'avventura non mi ha dato alcun imput impellente nel salvarla a tutti i costi.. cosa che invece è successo con zelda in SS dove non è una dea, una principessa.. ma la tua migliore amica e per cui provi anche qualcosa che và al di là.. e questo si vede CHIARAMENTE sia all'inizio che nel corso dell'avventura.. ed il fatto che per l'intero corso dell'avventura la senti sempre ad un passo da te, da quel senso di frustrazione dinamica che ti spinge a volerla raggiungere a tutti i costi per poterla riabbracciare e proteggere al più presto!

vogliamo parlare della zelda sotto falso nome(dazel ridicolo!:rickds:) per di più antipatica di WW? si tratta della peggior zelda(imho) della serie.. no meglio non parlarne che sta cosa mi sta anche sui maroni..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Credibile? Te in Zelda cerchi il realismo!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me la cosa migliore che puoi fare, più che giocarlo fra un anno, a digiuno, dopo i pasti o chissà che altro, è godertelo senza stare troppo a pensare a Wind Waker o ad altri Zelda che hai giocato. Questo è un episodio diverso, particolare, vuol essere una sorta di nuovo inizio per la saga. Di conseguenza, in quasi tutti gli elementi (sistema di combattimento, controlli, struttura del mondo di gioco e altro) si distingue parecchio rispetto a come è sempre stato Zelda. Ritengo che se lo si prende per quello che è, ossia il gioco che vuole portare Zelda "su nuove rotte" (parole di Aonuma), si riesce ad apprezzarlo con pienezza. Il che non vuol dire che sia perfetto, questo no (per me ad esempio dovrebbero osare molto di più), ma che è un gioco divertentissimo e profondamente godibile (ripeto, a meno di non star lì a paragonare ogni centimetro del gioco con gli Zelda più classici del passato).
Per me invece è stato un passo indietro, mi sono sempre sentito fin troppo guidato dal game designer, soprattutto se confrontato al superbo "free roaming" di Wind Waker, in cui eri libero di andare dove volevi, di parlare con chiunque e di scoprire i segreti di tutte le isole, ognuna delle quali era, nel suo piccolo, splendidamente caratterizzata.

Bè, deve pur sempre fare quello, è la sua missione. Però la sua caratterizzazione è lontana anni luce (per fortuna) dal Link monoespressione di Twilight Princess. :morris82:
D'altra parte però l'intenzione originaria di Nintendo era proprio questa, un avatar il meno caratterizzato possibile il cui scopo non fosse altro che fungere da collegamento (o Link, se preferite) tra il giocatore e il mondo di Hyrule.

 
D'altra parte però l'intenzione originaria di Nintendo era proprio questa, un avatar il meno caratterizzato possibile il cui scopo non fosse altro che fungere da collegamento (o Link, se preferite) tra il giocatore e il mondo di Hyrule.
Vero ma parliamo di 25 anni fa, in uno Zelda moderno un Link senza la minima caratterizzazione finisce per risultare ridicolo e fuori contesto (vedi TP). :unsisi:

 
Ma sei serio o cosa? Non è che il fatto di mettere la trollface in un post ti legittima a riempirlo di minchiate, eh. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche tu vedo che non ne spari certo poche anche senza trollface..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'hai enfatizzato un po' troppo ma sono sostanzialmente d'accordo con te. Mentre WW vuole essere cartoon e presenta quindi personaggi e situazioni coerenti con tale spirito, e TP vuole avere toni più cupi e ciò si traduce in un character design più crudo e "realistico", in SS non si capisce bene quali siano le intenzioni della direzione artistica. Per come è impostato il gioco ci si aspetterebbe un design più serioso (visto che si prende l'onere e l'onore di narrare l'origine della leggenda), ed è proprio per questo che la presenza di personaggi da cartone animato come robottini, topi-cespuglio o orchetti arancioni stona, e finisce per disorientare e per spezzare l'atmosfera che si stava creando. Ed è sempre per questo che in WW questo è invece un pregio che va a inserire il gioco nell'Olimpo delle migliori direzioni stilistiche in ambito videoludico (ovviamente, questo è il mio parere).
è ovviamente un TUO parere.. ci mancherebbe altro..

dov'è che zelda SS cerca il tono "serioso"? solo perchè è uno zelda che narra le origini della serie deve avere PER FORZA un design più maturo/serioso come dici? e dove sta scritto? lo pensi TU ed allora hai fatto bene a ribadire ripeto che è un TUO parere ..:patpat:

Credibile? Te in Zelda cerchi il realismo!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
"credibile" non è sempre collegabile con "realismo"!

che il bamboccio di WW sia sgravo rispetto ai nemici è sotto gli occhi di tutti e che riesca a fare di tutto con la spada non appena l'aquisisce(e cioè ad inizio avventura) non è credibile per chi si vuole immedesimare nel personaggio.. non c'è crescita del personaggio in questo senso(cosa che invece c'è sia in TP che in SS) il realismo non centra na mazza in questo discorso..

Per me invece è stato un passo indietro, mi sono sempre sentito fin troppo guidato dal game designer, soprattutto se confrontato al superbo "free roaming" di Wind Waker, in cui eri libero di andare dove volevi, di parlare con chiunque e di scoprire i segreti di tutte le isole, ognuna delle quali era, nel suo piccolo, splendidamente caratterizzata.
il free roaming di WW può essere piaciuto a te.. io l'ho trovato molto noioso ed inutile ai fini del gioco stesso e del divertimento generato in generale!

D'altra parte però l'intenzione originaria di Nintendo era proprio questa, un avatar il meno caratterizzato possibile il cui scopo non fosse altro che fungere da collegamento (o Link, se preferite) tra il giocatore e il mondo di Hyrule.
non scambiamo l'immedesimazione con il pg controllato con la mancanza di caratterizzazione dello stesso.. si può caratterizzare benissimo un personaggio facendo al tempo stesso in modo che il giocatore si immedesimi con esso..ed è quello che accade in SS!

 
Ma secondo me Link è un robot :trolldance:

Rifletteteci: non perde sangue, non parla, non ride nè piange.

E' chiaramente un robot.

Fine della discussione.

 
Ma secondo me Link è un robot :trolldance:
Rifletteteci: non perde sangue, non parla, non ride nè piange.

E' chiaramente un robot.

Fine della discussione.
Ahahahah oddio muoio :rickds: Aggiungici che ha sempre le stesse animazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

 
Ragazzi, per chi deve ancora prenderlo a 35€ con colonna sonora QUI.

Ora non avete più scuse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
comunque secondo me nel prossimo zelda dovrebbero doppiare tutti i personaggi tranne Link (naturalmente doppiaggio inglese o forse anche meglio una lingua phonetica inventata appositamente per zelda :rickds:)

 
comunque secondo me nel prossimo zelda dovrebbero doppiare tutti i personaggi tranne Link (naturalmente doppiaggio inglese o forse anche meglio una lingua phonetica inventata appositamente per zelda :rickds:)
alla half life insomma

detta così sembra una pacchianata incredibile, però nei giochi valve lo stratagemma funziona alla perfezione:sisi:

 
viene usato in millanta giochi (DQ8, DDS, P3/4) e in nessuno di quelli è sembrato na pacchianata, sempre meglio dei versi random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Che palle...

viene usato in millanta giochi (DQ8, DDS, P3/4) e in nessuno di quelli è sembrato na pacchianata, sempre meglio dei versi random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Resto convinto che potrebbe sembrarlo in Zelda, però. Inoltre, l'idea di doppiare tutti tranne Link mi sembra un non-senso, a quel punto logica vuole che parli pure lui. Ma sono discorsi inutili, fatti mille volte e che non cambiano il fatto che continueranno a non doppiare.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top