Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
A parte le stupidate (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non mi ricordavo che nella Modalità Eroica
non si trovassero cuori in giro
:unsisi:

Comunque volevo porre anche un quesito generale... ora che è sbollito l'hype post-uscita, dove lo piazzate SS nella vostra classifica Zeldiana ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Secondo posto, appena sotto OoT. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io da qualche giorno l'ho riniziato in modalità eroica

I boss sono difficilissimi, se non puoi recuperare i cuori
.

Per il momento la classifica (considerando solo gli episodi 3D) è :

Wind Waker

OOT

Skyward

Majora's

Twilight

Volevo reiniziarlo per consolidare o meno la sua posizione, anche se dubito cambierà

Comunque volevo porre anche un quesito generale... ora che è sbollito l'hype post-uscita, dove lo piazzate SS nella vostra classifica Zeldiana ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
1-LA

2-ALTTP

3-skyward sword

4-ocarina/TP

5-WW

non ho giocato majora e gli oracle of però..ma rimedierò giuro!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica:
A parte le stupidate (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) non mi ricordavo che nella Modalità Eroica
non si trovassero cuori in giro
:unsisi:

1) OOT- Majora's parimerito

2) Twilight

3) Wind Waker

4) SS

Parlando di quelli 3d:asd:

Ocarina resta lassù nell'Olimpo, irraggiungibile, per perfezione ludica ed importanza storica. Sotto tutti gli altri, e stilarne una classifica non mi interessa neanche più perchè ciascuno ha i suoi pregi ma anche le sue belle magagne, e nessuno raggiunge la completezza e l'equilibrio fra le parti di Ocarina. Il problema maggiore, e ne ho discusso spesso ultimamente, è che non sono ancora riusciti a compiere quel grosso step evolutivo ormai necessario a svecchiare la saga, a portarla pienamente in questa era videoludica (Skyward Sword, per quanto bellissimo gioco, potrebbe essere uscito dieci anni fa e nessuno noterebbe la differenza, non fosse per gli ottimi controlli motion).

Più che stilare classifiche, mi interessa capire se la Nintendo di oggi è ancora in grado di sfornare un prodotto ambizioso e rivoluzionario come Ocarina all'epoca, oppure se dobbiamo rassegnarci definitivamente a vedere Zelda come una saga che ci regala "solo" ottimi giochi. :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Il problema è che il passaggio da 2D a 3D ha segnato un'epoca, difficilmente vedremo una cosa simile di nuovo

Poi vabbè era semplice curiosità riguardo ai vostri gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema è che il passaggio da 2D a 3D ha segnato un'epoca, difficilmente vedremo una cosa simile di nuovo
Non è detto, Galaxy è riuscito a stupire nonostante il passaggio alle tre dimensioni sia ormai stra-digerito. Con le idee giuste anche Zelda può tornare a dettar legge. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Più che stilare classifiche, mi interessa capire se la Nintendo di oggi è ancora in grado di sfornare un prodotto ambizioso e rivoluzionario come Ocarina all'epoca, oppure se dobbiamo rassegnarci definitivamente a vedere Zelda come una saga che ci regala "solo" ottimi giochi. :morris82:
finchè parli solo di ambizione,WW ne aveva a palate,e sono convinto che se non fosse stato affrettato per sollevare il cubo,staremmo parlando di ben altro.i segnali sono troppo evidenti.

Mah, avrebbe avuto qualche dungeon in più ma il mio giudizio su quel gioco non credo sarebbe cambiato granchè. :unsisi: Comunque, all'epoca, un Wind Waker ci poteva stare benissimo, ma poi si è continuato a non svecchiare la saga come invece si sarebbe dovuto. Fino ad arrivare ad oggi, in cui tirano fuori un gioco sì molto bello come Skyward Sword, ma anche terribilmente "vecchio" nella concezione e nelle meccaniche (controlli a parte, ribadisco). Se nel 2002 un Wind Waker, che riprendeva sostanzialmente il gameplay di Ocarina e lo trapiantava in uno scenario del tutto diverso, ci poteva ancora stare, oggi è decisamente inaccettabile. Bisogna dare alla saga una sorta di "rinascita", per così dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mah, avrebbe avuto qualche dungeon in più ma il mio giudizio su quel gioco non credo sarebbe cambiato granchè. :unsisi: Comunque, all'epoca, un Wind Waker ci poteva stare benissimo, ma poi si è continuato a non svecchiare la saga come invece si sarebbe dovuto. Fino ad arrivare ad oggi, in cui tirano fuori un gioco sì molto bello come Skyward Sword, ma anche terribilmente "vecchio" nella concezione e nelle meccaniche (controlli a parte, ribadisco). Se nel 2002 un Wind Waker, che riprendeva sostanzialmente il gameplay di Ocarina e lo trapiantava in uno scenario del tutto diverso, ci poteva ancora stare, oggi è decisamente inaccettabile. Bisogna dare alla saga una sorta di "rinascita", per così dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non parlo solo di dungeon,ma di amplificare tutti i nuovi elementi.
per quanto riguarda SS,per me con una mole di extra maggiore,staremmo parlando di tutt'altro

Mah, non sono molto d'accordo. Tu parli di dotare di maggiori contenuti giochi che hanno l'impianto che conosciamo, ma, a parte il fatto che non sapremo mai come sarebbe stato un Wind Waker "completo" o uno Skyward Sword un po' più lungo (SS comunque è uscito com'era previsto che fosse, per quanto ne so), per me il problema sta proprio nel ripensare da zero certe meccaniche e certe strutture ormai obsolete. Sì, puoi mettermi un paio di dungeons in più o farmi la mappa un po' più grande, ma alla fine il gioco quello è. E io ormai sento il bisogno di una maggiore imprevedibilità, di uno Zelda più moderno e al passo coi tempi.

Si sta facendo un macello coi tre topic di Zelda, non si capisce più in quale ci si trova :rickds:

Sei un po' troppo severo forse. SS offre una gran bella rinascita oltre al sistema dicontrollo, ci siamo già dimenticati dei predungeon per esempio?

Sei un po' troppo severo forse. SS offre una gran bella rinascita oltre al sistema dicontrollo, ci siamo già dimenticati dei predungeon per esempio?
giusto.. sistema di controllo che sembra che si dia sempre per scontato ma che influenza più di una meccanica di gioco svecchiando un bel pò.. poi come hai detto i predungeon.. ed anche la corsa che non è fine a se stessa ma utile in un bel pò di occasioni inedite per la serie..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Eeeeh, ma io parlo di cambiamenti ben più profondi. Non basta qualche aggiunta, per quanto ottima come la corsa, per farmi dimenticare - tanto per dirne una - un mondo di gioco più spento e poco credibile di quello di un gioco di 15 anni fa. :unsisi:

P.s. Il sistema di controllo di SS è fantastico e vorrei lo mantenessero anche in Zelda Wii U, non faccio che ripeterlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eeeeh, ma io parlo di cambiamenti ben più profondi. Non basta qualche aggiunta, per quanto ottima (come la corsa) per farmi dimenticare un mondo di gioco più spento e poco credibile di quello di un gioco di 15 anni fa. :unsisi:
P.s. Il sistema di controllo di SS è fantastico e vorrei lo mantenessero anche in Zelda Wii U, non faccio che ripeterlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
guarda ganon.. lo volevo anche scrivere che lo sapevo già che rispondevi così.. ormai questo discorso l'abbiamo ripreso tante volte.. tu parli di svecchiare meccaniche, ti si risponde che in SS certe meccaniche sono state svecchiate ed in che modo.. e tu vai a parare sul mondo di gioco e personaggi che non sono credibili ecc.. basta ganon co sta tiritera dai.. da sempre nintendo si basa più sul gameplay che su questo dai.. dovresti saperlo e non è che altri giochi, anche hd, sappiano fare tanto meglio in quest'ambito eh.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
Va beh, ma io ho parlato spesso degli svecchiamenti necessari e non si tratta soltanto del mondo di gioco e degli NPC. E' anche il gameplay che va svecchiato, e proprio perchè Nintendo ne è maestra mi aspetto molto di più di aggiunte come la corsa (ottima, ma avrebbe potuto essere implementata ben prima, non parliamo poi di questa gran trovata da strapparsi i capelli) o un sistema di upgrades buono, ma per ora solo abbozzato. Poi ognuno la vede a modo suo, si capisce, e non mi scandalizza che ci sia chi Zelda continua ad apprezzarlo così com'è.

P.s. Di ciò che succede in altri giochi mi frega poco, tant'è che non li nomino mai. :unsisi:

Bello vedere che sbollito l'hype le valutazioni di chi ai tempi mi dava contro si abbassano.

Per è sopra TP che metto all'ultimo posto e più o meno alla pari con WW.

WW è bucato nel game design, monco come gioco ma in quanto a direzione artistica, credibilità del mondo e sense of wonder è divino.

SS è inferiore a WW in ciò in cui quest'ultimo eccelle, ma vince sul piano strettamente ludico.

Skyward Sword può non piacere ma dire che sa di vecchio NO.

Ha portato molte innovazioni e novità in generale ala saga che vanno ampliate ed approfondite.

Ma a differenza di TP nessun Deja Vu o roba scontata vi ho trovato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro