Graficamente e' solo ok...Lo metto affianco a TP...
Mi scoccia la roba nuova fanservice "muovi il wii = muovi la spada", ma tanto zelda in combattimento non e' che avesse tantissimo da dare a parte lo zlock (che pare invariato quindi e' straok)
Le ambientazioni mi piacciono alquanto, Boh da vedere...
Cmq e' gia' *** °_°
Ma scusa ci siamo lamentati fino ad ora che si agitava il Wiiremote alla cazzum, ora che ha un senso è fanservice?
A me sembra una cosa DOVUTA a chi ha creduto in Wii fin dall'inizio ed una cosa naturale.
Cioè posso capire rimanere delusi dallo stile grafico che può non piacere come tutti gli stili estranianti, (per me a parte qualcosa da aggiustare o cambiare è perfetto), posso capire che sia stato presentato male ma le novità di gameplay le trovo assolutamente fantastiche.
E' da Wii Sports Resort che desidero uno Zelda con tali meccaniche e le idee geniali di quel gioco sono state utilizzate in modo del tutto inedito per interagire con l'ambiente e con i nemici come mai si sarebbe potuto fare prima con il pad tradizionale!
Senza contare le altre piccole novità di contorno che rendono il gameplay più fluido ed interessante come la corsa che porta a non doversi fermare alla parete e poi attendere il salto ma fare un tutt'uno senza interruzione, oppure il tempismo necessario al dover respingere noi i dekunuts (non respinti automaticamente come avveniva nei passati episodi) ed in generale la possibilità di gestire noi lo scudo che, grande pecca di TP, veniva attivato automaticamente con il lock on mentre ora sarà la nostra mano ad utilizzarlo quando e come vorremo.
Alzare la spada al cielo, evocarne la forza e mandare fendenti è quello che ho sempre desiderato!
Se non fosse stato per la delusione della presentazione a causa di problemi di interferenze, avrei gioito sin da subito!
Ammetto che solo adesso mi sto rendendo conto di quale portento di gameplay sia il nuovo Zelda il tutto senza snaturare la serie ma evolvendola come è giusto che sia.
PS:. la frusta è stupenda!