Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

  • Autore discussione Autore discussione maju
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Nintendo
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c'è una cosa che non hai capito half-manuel ed'è che anche se fai un movimento lento, ma non troppo(altrimenti giustamente non te lo rileva), in SS te lo rileva comunque come un fendente dato nella direzione in cui lo dai.. questo perchè a differenza di red steel 2 in cui nella modalità difficile rilevava anche l'effettiva forza impressa dal giocatore nel dare il fendente, in SS l' 1:1 è fatto in modo da non stancare eccessivamente il giocatore introducendo anche la forza impressa nel dare le spadate..

quindi quando tu lentamente fai seguire la lama della tua spada al boss e improvvisamente dai un colpo in un'altra direzione, anche non troppo velocemente, link farà il fendente in quella direzione e lo sorprenderà come se fosse una finta.. però se continui a colpirlo vedrai che se continui a muoverti lentamente i colpi che darai in seguito al suddetto "colpo stun" saranno di meno che se continui a colpirlo velocemente.. in quanto ghiraim dopo un pò si riprende.. con conseguente allungamento dello scontro..

e comunque lo scontro è atipico ed è proprio per questo che risulta interessante.. e poi comunque la parte in cui cerca di prendere la spada non è l'unica della boss battle in questione..

 
Ultima modifica:
devo ricredermi su questo gioco , per le prime 4-5 ore non mi piaceva non riuscivo a farmelo piaciere , ma poi dopo lo scontro con il rpimo boss il gioco è entrato a pieno regime (sono riuscito a metabolizzare questi caxxo di controlli , anche se ***** ci vuole una **** di secondo analogico in zelda , ha rotto le palle lo z target //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

comunque il level design dei livelli è veramente ispirato altro che zelda tp , i nemici sono fighissimi come design (altro che quei pseudo goblin sproporzionati di tp :morris82:) e finalmente si vede un'IA degna in un videogames .

la storia fino a dove sono arrivato io è una delle più belle della saga 3d (seconda solo a oot probabilmente) e finalmente uno zelda con enigmi originali (specialmente quelli ambientali) .

:ivan: però ***** il prossimo zelda lo voglio con il wii u pad e con il supporto nativo al secondo anlogico per gestire la telecamera :l4gann:

 
devo ricredermi su questo gioco , per le prime 4-5 ore non mi piaceva non riuscivo a farmelo piaciere , ma poi dopo lo scontro con il rpimo boss il gioco è entrato a pieno regime (sono riuscito a metabolizzare questi caxxo di controlli , anche se ***** ci vuole una **** di secondo analogico in zelda , ha rotto le palle lo z target //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
comunque il level design dei livelli è veramente ispirato altro che zelda tp , i nemici sono fighissimi come design (altro che quei pseudo goblin sproporzionati di tp :morris82:) e finalmente si vede un'IA degna in un videogames .

la storia fino a dove sono arrivato io è una delle più belle della saga 3d (seconda solo a oot probabilmente) e finalmente uno zelda con enigmi originali (specialmente quelli ambientali) .

:ivan: però ***** il prossimo zelda lo voglio con il wii u pad e con il supporto nativo al secondo anlogico per gestire la telecamera :l4gann:
Esatto, sono d'accordo soprattutto per la parte del level desing. Non riesco a capire tutta quella gente (e non sono pochi) che definiscono il level design di SS il più brutto di sempre in uno zelda... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
devo ricredermi su questo gioco , per le prime 4-5 ore non mi piaceva non riuscivo a farmelo piaciere , ma poi dopo lo scontro con il rpimo boss il gioco è entrato a pieno regime (sono riuscito a metabolizzare questi caxxo di controlli , anche se ***** ci vuole una **** di secondo analogico in zelda , ha rotto le palle lo z target //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
comunque il level design dei livelli è veramente ispirato altro che zelda tp , i nemici sono fighissimi come design (altro che quei pseudo goblin sproporzionati di tp :morris82:) e finalmente si vede un'IA degna in un videogames .

la storia fino a dove sono arrivato io è una delle più belle della saga 3d (seconda solo a oot probabilmente) e finalmente uno zelda con enigmi originali (specialmente quelli ambientali) .

:ivan: però ***** il prossimo zelda lo voglio con il wii u pad e con il supporto nativo al secondo anlogico per gestire la telecamera :l4gann:
gioca,gioca, che non ti deluderà

 
c'è una cosa che non hai capito half-manuel ed'è che anche se fai un movimento lento, ma non troppo(altrimenti giustamente non te lo rileva), in SS te lo rileva comunque come un fendente dato nella direzione in cui lo dai.. questo perchè a differenza di red steel 2 in cui nella modalità difficile rilevava anche l'effettiva forza impressa dal giocatore nel dare il fendente, in SS l' 1:1 è fatto in modo da non stancare eccessivamente il giocatore introducendo anche la forza impressa nel dare le spadate..
quindi quando tu lentamente fai seguire la lama della tua spada al boss e improvvisamente dai un colpo in un'altra direzione, anche non troppo velocemente, link farà il fendente in quella direzione e lo sorprenderà come se fosse una finta.. però se continui a colpirlo vedrai che se continui a muoverti lentamente i colpi che darai in seguito al suddetto "colpo stun" saranno di meno che se continui a colpirlo velocemente.. in quanto ghiraim dopo un pò si riprende.. con conseguente allungamento dello scontro..

e comunque lo scontro è atipico ed è proprio per questo che risulta interessante.. e poi comunque la parte in cui cerca di prendere la spada non è l'unica della boss battle in questione..
Ok mi hai delucidato, grazie non sapevo di queste cose, però uno che NON sa, e reagisce come un essere umano ragione (io non sono un essere umano :wush:) pensa a determinate cose, e la logica inizialmente non c'era, ma alla fine dopo aver capito ti dico solo che l'ho battuto in 3 nanosecondi, quindi era solo questione di comprendere l'approccio.

In ogni caso arrivato al secondo dungeon mi è capitata una cosa stramba,

nonostante il cambio di grafica proprio da TP a questo SS, appena dopo aver co un amminato un po in mezzo alla lava mi è parsa subito un enorme somiglianza con il gioco precedente, ma anche di grafica generale, sembrava TP o.O,

per ora, e ribadisco,per ora, ho la conferma che WW è imbattibile in quanto a stile, almeno a parer mio, ho provato a rimetterlo su wii con wii2hdmi (non lo mettevo da tempo) e sono rimasto con la bocca aperta per quanto sia più pulito di SS, capolavori tutti e due ma WW mi rimane nel cuore, di conseguenza ci giocherò appena finito SS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png (anche perchè non l'ho mai finito).

 
(anche perchè non l'ho mai finito)
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AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARgh

 
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occhio non si può scrivere maiuscolo sui forum , perchè equivale a urlare

virtualmente
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

gioca,gioca, che non ti deluderà
comunque sono arrivato al terzo dungeon

quello desertificato davanti al santuaro del tempio , inoltre e geniale sta trovata dei cristicalli che quando li colpisci iltempo torna indietro nella zona facendo tornare riaffiorira tutta la natura e nemici estinti
:ivan:

 
occhio non si può scrivere maiuscolo sui forum , perchè equivale a urlare
virtualmente
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

comunque sono arrivato al terzo dungeon

quello desertificato davanti al santuaro del tempio , inoltre e geniale sta trovata dei cristicalli che quando li colpisci iltempo torna indietro nella zona facendo tornare riaffiorira tutta la natura e nemici estinti
:ivan:
Che dire, il deserto è veramente al di sopra di ogni standard pure per la serie.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Che dire, il deserto è veramente al di sopra di ogni standard pure per la serie.
infatti mi piace un casino , fino ad ora questo zelda è sotto solo a zelda oot , siamo ben sopra a twilight princess,phantom hourglass, spirit truck e per ora anche zelda wind waker (ma riconosco che wind waker lo devo giocare ancora a fondo , quindi non mi sbilancio) .

 
per me può stare benissimo a pari merito con OoT, almeno in quanto level design, musiche, boss fight ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e oh , io quando AMO un gioco "vorrei non finisse mai" di conseguenza manco ci gioco... XD no scherzo, è perchè ho una 70 ina di giochi da finir ancora però a lui ci penso sempre e ogni tanto lo metto su, ma prima o poi mi ci metto e lo gioco come merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

oggi però continuo con SS.

 
Ultima modifica da un moderatore:
per me può stare benissimo a pari merito con OoT, almeno in quanto level design, musiche, boss fight ecc... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Dai, ok tutto ma OOT è anni luce avanti.

Il level design generale è ok(anche se la semplificazione in alcuni punti non accentua alcune genialate, imho), ma musiche e boss fight io le ho trovate parecchio anonime. Parlando di OST, a parte il tema di Oltrenuvola non mi ricordo niente.

 
http://www.youtube.com/watch?v=i6XeECPKnJM&feature=youtu.benon voglio fare polemica,ma mi ha dato molto fastidio l'ultima pubblicità della n...pubblicizza gioco e console facendo dire:i'm not a gamer:tragic::wush:

qual'è il senso?perchè deve ancora distinguere i core dal casual?il gamer dal non gamer???
il messaggio dello spot l'ho visto così: anche se non sono una giocatrice esperta mi diverto lo stesso = non c'è bisogno di essere un giocatore esperto per videogiocare ed essere bravi quindi comprate senza paura :loris:

 
e oh , io quando AMO un gioco "vorrei non finisse mai" di conseguenza manco ci gioco... XD no scherzo, è perchè ho una 70 ina di giochi da finir ancora però a lui ci penso sempre e ogni tanto lo metto su, ma prima o poi mi ci metto e lo gioco come merita
Lo so lo so, la mia reazione è esagerata perchè è il mio gioco preferito di sempre in assoluto.

Parlando di OST, a parte il tema di Oltrenuvola non mi ricordo niente.
il tema di Faih! Comunque è vero, forse è l'unico difetto che ho trovato al gioco, un peccato vero...perchè per quanto non influenzi il gameplay e la struttura geniale del gioco, ne risente molto l'atmosfera e l'epicità.

 
Ultima modifica:
http://www.youtube.com/watch?v=i6XeECPKnJM&feature=youtu.benon voglio fare polemica,ma mi ha dato molto fastidio l'ultima pubblicità della n...pubblicizza gioco e console facendo dire:i'm not a gamer:tragic::wush:

qual'è il senso?perchè deve ancora distinguere i core dal casual?il gamer dal non gamer???
No pure qua.....è stato spiegato diverse volte il senso di questo spot, vattelo a leggere in topic di Games dome, per favore, che è stato tutto travisato per colpa di qualche Nintendo hater da 4 soldi.:bah!:

 
Che dire, il deserto è veramente al di sopra di ogni standard pure per la serie.
Ricordo che all'epoca feci un postone enorme dove parlavo di tutta la parte del deserto e del terzo dungeon. Lo ripescherei non fosse centinaia e centinaia di pagine addietro non so dove. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

In parole povere però, sostenevo che quel punto fosse il picco di tutto ciò che rappresenta la serie, il miglior pezzo di qualsiasi Zelda.

 
Ricordo che all'epoca feci un postone enorme dove parlavo di tutta la parte del deserto e del terzo dungeon. Lo ripescherei non fosse centinaia e centinaia di pagine addietro non so dove. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
In parole povere però, sostenevo che quel punto fosse il picco di tutto ciò che rappresenta la serie, il miglior pezzo di qualsiasi Zelda.
Vero, anche gli enigmi ambientali sono studiati a puntino. :sasa:

cmq ho sentito qualche critica sulle ost un pò anonime, a me non sembra, per fare un esempio visto che si parlava del Deserto di Ranel:






 
Vero, anche gli enigmi ambientali sono studiati a puntino. :sasa:cmq ho sentito qualche critica sulle ost un pò anonime, a me non sembra, per fare un esempio visto che si parlava del Deserto di Ranel:






è bellissima!

 
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