Nintendo The Legend of Zelda: Skyward Sword

• Autore discussione Autore discussione maju
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
L'ho appena finito al 100% (tutti gli scrigni, oggetti potenziati al massimo, gemme di gratitudine, ecc) in 46 ore, bè che dire...Un gioco strano che nelle prime 10 ore mi ha deluso per poi affrontare un crescendo inarrestabile fino alla fine che mi porta a preferirlo ad Ocarina of Time e porlo al secondo posto nella mia personale classifica zeldiana dopo TP. Di sicuro è il capitolo più magico della serie, quello che spiega molte cose su cui non si è mai andato a scavare (l'origine della spada, le razze, la triforza) e uno dei più innovativi. Solo Nintendo può regalarci capolavori del genere...
Altre considerazioni:

La boss battle finale è forse la più facile dell'intera serie, troppo semplicistica...Inoltre la storia dopo la rinascita di Mortipher è diventata banale in quanto non viene spiegato perchè ce l'abbia tanto con gli dei ne con gli umani; fino ad allora era TUTTO perfetto. Diciamo che nelle ultime battute viene lasciato molto alle considerazioni del giocatore...Anche il colpo di scena di Ghiraim spada, nonostante è stata una trovata che ho molto apprezzato, non dice nulla sul perchè dell'esistenza di una spada maligna e del suo spirito ne della relazione con lo spirito della spada suprema, ammesso che ci sia. Insomma un finale un po' mordi e fuggi che sono riuscito comunque ad apprezzare forse influenzato dalla qualità complessiva della trama fino a quel punto.

Ma quindi l'odio di Mortipher si reincarnerà in ganondorf?:wush:
le razze?secondo me è uno degli aspetti più deludenti:asd:

la battaglia finale è vero che poteva essere resa meglio a livello di meccaniche,ma ammetto che ero troppo impegnato a sbrodolarmi addosso per la location,che è una delle cose più belle che abbia mai visto.

le razze?secondo me è uno degli aspetti più deludenti:asd:la battaglia finale è vero che poteva essere resa meglio a livello di meccaniche,ma ammetto che ero troppo impegnato a sbrodolarmi addosso per la location,che è una delle cose più belle che abbia mai visto.
Bè dai tutte le razze che si vedono in questo gioco sono praticamente i progenitori di quelle che conosciamo. Che poi non abbiano lo stesso fascino e, soprattutto, l'utilità ai fini della storia che hanno in altri giochi, questo è un altro paio di maniche e mi tocca concordare con te.

Concordo anche io per la location splendida! Però veramente troppo semplice...Infatti mi aspettavo che da un momento all'altro Mortipher si svegliasse per distruggere tutto perchè mi sembrava assurdo che finisse così in fretta.

Le razze... la razza vorrete dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oltre alle

meduse chi c'era?

Senza contare che non è ufficiale la cosa, o sbaglio?

Bè dai tutte le razze che si vedono in questo gioco sono praticamente i progenitori di quelle che conosciamo. Che poi non abbiano lo stesso fascino e, soprattutto, l'utilità ai fini della storia che hanno in altri giochi, questo è un altro paio di maniche e mi tocca concordare con te.
Concordo anche io per la location splendida! Però veramente troppo semplice...Infatti mi aspettavo che da un momento all'altro Mortipher si svegliasse per distruggere tutto perchè mi sembrava assurdo che finisse così in fretta.
si ma anche se c'erano sono state sfruttate malissimo.un paio di goron buttati in giro,due polipetto e quei cespugli maledetti.ok,ma potevano essere approfondite moolto meglio.

---------- Post added at 12:03:30 ---------- Previous post was at 12:00:48 ----------

Raga ma la patch su wiiU non si può scaricare vero? Perché io non ho la wii XD
il wii shop non è accessibile da wiiU?

sono sicuro si possa

Le razze... la razza vorrete dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Oltre alle
meduse chi c'era?

Senza contare che non è ufficiale la cosa, o sbaglio?

I mogma, i kyuri, i polpi che tu chiami meduse e infine anche i solcanubi secondo me potrebbero essersi evoluti in qualcosa. La tesi più probabile, descritta da un utente in questo topic, è quella che i solcanubi possano essere diventati quei polletti che si trovavano nel cielo in tp

I mogma, i kyuri, i polpi che tu chiami meduse e infine anche i solcanubi secondo me potrebbero essersi evoluti in qualcosa. La tesi più probabile, descritta da un utente in questo topic, è quella che i solcanubi possano essere diventati quei polletti che si trovavano nel cielo in tp

I Kyuri semmai, ma è forzatissima la cosa (così come per le meduse eh, almeno loro hanno un minimo di fisionomia Zora però)... tutti gli altri non vedo cosa possano essere diventati, men che meno i solcanubi, sono essere non senzienti a differenza dei polli...

I Kyuri semmai, ma è forzatissima la cosa (così come per le meduse eh, almeno loro hanno un minimo di fisionomia Zora però)... tutti gli altri non vedo cosa possano essere diventati, men che meno i solcanubi, sono essere non senzienti a differenza dei polli...
Ma già il fatto che uno cerca di capire, attraverso questo titolo, l'evoluzione dei vari personaggi che ci hanno accompagnato in tutti questi anni secondo me è un esperimento riuscito di Nintendo. Che ci sia o no un collegamento tra le razze di questo gioco e quelle dei restanti titoli della serie non è importante; è importante il fatto che il giocatore veterano ne cerca uno e continua a sognare e a vivere la magia zeldiana anche a gioco finito. Poi il resto vien da se e IMHO qualche collegamento ci dev'essere per forza...

Ma già il fatto che uno cerca di capire, attraverso questo titolo, l'evoluzione dei vari personaggi che ci hanno accompagnato in tutti questi anni secondo me è un esperimento riuscito di Nintendo. Che ci sia o no un collegamento tra le razze di questo gioco e quelle dei restanti titoli della serie non è importante; è importante il fatto che il giocatore veterano ne cerca uno e continua a sognare e a vivere la magia zeldiana anche a gioco finito. Poi il resto vien da se e IMHO qualche collegamento ci dev'essere per forza...
Io la vedo diversamente, la vedo come non voglia di Nintendo, altroché magia, bastava davvero poco per rendere il tutto più omogeneo e, spero, che in futuro N si svegli e renda la mitologia della saga definitiva e su binari pensati appositamente piuttosto che spammare creature random (poi si vedono i casini che si creano quando tentano di ricollegare tutto, la cronologia ufficiale è un pastrocchio immane...)

Io la vedo diversamente, la vedo come non voglia di Nintendo, altroché magia, bastava davvero poco per rendere il tutto più omogeneo e, spero, che in futuro N si svegli e renda la mitologia della saga definitiva e su binari pensati appositamente piuttosto che spammare creature random (poi si vedono i casini che si creano quando tentano di ricollegare tutto, la cronologia ufficiale è un pastrocchio immane...)
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dopo questo tuo post sembra quasi che io cerchi di giustificare in ogni modo il lavoro non svolto di Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma che cosa ti aspetti , che le creature rimangono sempre dall'alba dei tempi ???? penso che un a delle cose buone di questo episodio e aver cambiato di molto il cast delle creature (e non ho mai capito perchè si vuole cercare a tutti i costidi collegare ogni episodio della saga) .... semplicemente alcuni sono collegati ed altri no .

ma che cosa ti aspetti , che le creature rimangono sempre dall'alba dei tempi ???? penso che un a delle cose buone di questo episodio e aver cambiato di molto il cast delle creature (e non ho mai capito perchè si vuole cercare a tutti i costidi collegare ogni episodio della saga) .... semplicemente alcuni sono collegati ed altri no .
No, mi aspetto una mitologia di fondo coerente sia narrativamente che nei personaggi, ambienti, razze ecc... a volte capita, mooooooooooooolto raramente ma succede, per tutto il resto è un enorme calderone dove ci spammano dentro roba più o meno riuscita.

Gli episodi sono collegati, volenti o nolenti.

Non sono d'accordo :kep88:
Premetto che non ho giocato ne WW ne Majora. Quindi, mi chiedo, quale altro secondo te è più magico?

Premetto che non ho giocato ne WW ne Majora. Quindi, mi chiedo, quale altro secondo te è più magico?
Tutti a parte Twilight Princess (che va più sull'epico) :rickds:

Il wii non ce l'ho, funziona anche dal wii u?
Non saprei...Chiedi a qualcuno che possiede entrambe le console e il gioco in questione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro