J
James.
le razze?secondo me è uno degli aspetti più deludentiL'ho appena finito al 100% (tutti gli scrigni, oggetti potenziati al massimo, gemme di gratitudine, ecc) in 46 ore, bè che dire...Un gioco strano che nelle prime 10 ore mi ha deluso per poi affrontare un crescendo inarrestabile fino alla fine che mi porta a preferirlo ad Ocarina of Time e porlo al secondo posto nella mia personale classifica zeldiana dopo TP. Di sicuro è il capitolo più magico della serie, quello che spiega molte cose su cui non si è mai andato a scavare (l'origine della spada, le razze, la triforza) e uno dei più innovativi. Solo Nintendo può regalarci capolavori del genere...
Altre considerazioni:
La boss battle finale è forse la più facile dell'intera serie, troppo semplicistica...Inoltre la storia dopo la rinascita di Mortipher è diventata banale in quanto non viene spiegato perchè ce l'abbia tanto con gli dei ne con gli umani; fino ad allora era TUTTO perfetto. Diciamo che nelle ultime battute viene lasciato molto alle considerazioni del giocatore...Anche il colpo di scena di Ghiraim spada, nonostante è stata una trovata che ho molto apprezzato, non dice nulla sul perchè dell'esistenza di una spada maligna e del suo spirito ne della relazione con lo spirito della spada suprema, ammesso che ci sia. Insomma un finale un po' mordi e fuggi che sono riuscito comunque ad apprezzare forse influenzato dalla qualità complessiva della trama fino a quel punto.
Ma quindi l'odio di Mortipher si reincarnerà in ganondorf?:wush:

la battaglia finale è vero che poteva essere resa meglio a livello di meccaniche,ma ammetto che ero troppo impegnato a sbrodolarmi addosso per la location,che è una delle cose più belle che abbia mai visto.